La pietra della collana
di Pol1709

11/06/21, ore 17:39

Oscar è in piena crisi esistenziale, e le allusioni di quel tizio proprio adesso non ci volevano!

11/06/21, ore 14:59

Mi permetto di segnalare che Giorgio III era il nipote di Giorgio II, in quanto figlio del defunto principe del Galles,Federico. Gli Hannover inoltre discendevano da Elisabetta Stuart, figlia di Giacomo VI di Scozia, nonche Giacomo I del Regno Unito ( alla morte di Elisabetta I Tudor), e sorella del primo regnante decapitato dal suo popolo, Carlo I.
Non erano usurpatori ma discendenti diretti e legalmente sul trono.

08/06/21, ore 17:57

Avevo apprezzato molto l'altra tua FF, Il Cavaliere e la Strega, e sono contenta che tu abbia deciso di darci un "continuo". Per un momento avevo sperato che cambiassi la sorte del nostro Colonnello, ma, giustamente, sei rimasta coerente con quanto scritto in precedenza e con l'originale. Pur non essendo un'appassionata di Fantasy, mi piace questo miscuglio fra storia e leggenda e salti temporali. Quindi ora sarà Morgana ad andare nel Settecento? O ancora una volta sarà Oscar a tornare nel passato?
Mi piace molto anche il personaggio di Nak'Ataj, spero abbia un qualche rilievo. Grazie, spero pubblicherai presto!

05/06/21, ore 17:49

Oscar si sta mettendo in circostanze molto rischiose, tanto nel presente quanto nel passato.

30/07/20, ore 22:05

Il seguito è arrivato, e sembra più complicato del precedente! Oscar si sta accorgendo per la prima volta delle conseguenze dell'assenza di André dalla sua vita, ma ciò che è accaduto è troppo grave. Mi piace l'idea che ogni azione della vita presente di Oscar sia stata guidata dalla sua avventura ad Avalon. Un solo piccolo appunto: i capitoli sono troppo lunghi, e non possono essere apprezzati come si dovrebbe.