Per colpa del destino
di shana8998

03/09/20, ore 07:59

Ma che cazz?!?!?!?
Ok. Un capitolo pieno di rivelazioni shock. Andiamo con ordine.
Ancora una volta Gabriel si rivela sordo alla disperazione di Cecile e sinceramente mi infastidisce non poco questo suo continuo accusarla a prescinderle. Ne hanno passate tante, è vero che Gabriel si è ritrovato coinvolto in un enorme casino per colpa sua, ma a questo punto sembra che cerchi giustificazioni continue per disprezzarla. E mi dà fastidio che Cecile poi ne sia vittima, soffra ancora di più... basta. Inizio a pensare che la loro sta diventando una "relazione tossica" nel senso che più che fare del bene, fa del male, soprattutto a Cecile, perchè quello che vedo è che Gabriel continua ad attaccarla e Cecile ne è succube perchè lo ama. Tutto questo non le fa bene e dovrebbe darci un taglio con lui, a questo punto.
Poi, parliamo di Marcus.
A quanto pare hai ingannato un bel po' il lettore sul suo conto... non mi fido totalmente di lui però. Ma le cose potrebbero effettivamente stare in modo diverso da quello che pensavo.
A questo punto mi chiedo chi ci sia dietro le continue minacce... non ne ho idea! Anche perchè il padre di Marcus è morto...
Veniamo ora alle rivelazioni sul finire del capitolo, che mi hanno lasciata a bocca aperta.
Il passato di Cecile si rivela ancora una volta sconvolgente. Questa ragazza ha passato cose inimmaginabili. È assurdo tutto ciò che le è capitato ma adesso si spiega da cosa nasca questo suo carattere.... un personaggio così tormentato mi distrugge il cuore, poi io ormai sono affezionata a Cecile. Ci lanci una serie di bombe e io davvero non so più che pensare oltre sperare che Cecile riesca a superare il passato... ma è un passato che pesa quanto un macigno. Ci riuscirà? Mi sembra questo un viaggio che deve percorrere in solitario e ciò richiede uno sforzo emozionale non indifferente. In solitario sì perchè Gabriel ha 0 utilità in questo ora come ora. Anzi è solo un problema in più. Cecile lascia perdere quel coglione, te lo dico col cuore, e pensa a ricostruirti piano piano, lotano da chi ti ricorda continuamente che sei una persona di merda, e tieni vicine le poche persone che invece credono sinceramente in te. Non penso neanche che dovrebbe mettersi con Jace, ha bisogno di stare lontana per un po' da relazioni di tipo amoroso, le servono amici non ragazzi scassacazzi.
Ok ci vediamo presto :) complimenti ancora per l'intreccio di questa storia super interessante e coinvolgente!
Anna

09/08/20, ore 16:14

Ciao Shana, quanto tempo. Troppo in effetti. Per prima cosa ci tengo a scusarmi per la mancata recensione dei due capitoli precedenti e per la mia assenza. So che ti mancavo però!! 🤣🤣 Faccio una recensione unica perché questi ultimi 3 capitoli sono perfettamente collegati e intrecciati, e ne capisci davvero il senso solo alla fine di quest'ultimo. Hai svelato tante cose che non mi aspettavo, forse alcune messe un po' in sordina ma penso che faranno boom più avanti. Mi manca Gabriel, già l'ho detto. Ammetto che il nostro (ormai ho acquisito un minino di diritto possessivo su Gabriel) sfigatissimo ragazzo ha fatto breccia nel mio cuore. Nonostante tutti i soprusi fisici e mentali che il resto della compagine gli afflige. Ma questo per dire cosa...già Gabriel manca da un po'...ma la parte di Cècile...ma di cosa stiamo parlando?!?! 1 - l'abbiamo conosciuta forte e risoluta --> ora è sull'orlo del baratro 2 - era menefreghista verso tutti --> ora ama e vuole essere amata Tu hai creato una bolla, anzi un mare di bolle, intorno a questa ragazza e le hai ad una ad una fatte scoppiare, mostrando chi è realmente. Così si crea e sviluppa un personaggio! Too good for a "dilettante"! Bravissima!! 👏🏻👏🏻👏🏻 La bomba finale poi...da un senso a tante cose. E a tante altre fa mettere un grosso punto di domanda. Ma rende la storia ancora più problematica e ancora più avvincente. Hai accelerato in questi ultimi capitoli. E la cosa non mi dispiace per niente, ora dovrai essere ancora più brava a far collegare tutti i puntini. Ma sono sicuro che ci riuscirai e io non vedo l'ora di leggere ancora le tue parole! A presto!! Il tuo fedelissimo ammiratore, Theodred