Dark Circus
di Lacus Clyne

27/03/23, ore 18:44

Buonasera,
Non preoccuparti per il ritardo nella risposta alle precedenti recensioni!

Venendo a questo capitolo (o prima metà di capitolo) mi sembra che Kate stia continuando a faticare a tenere separata la vita privata da quella lavorativa. Capisco che abbia un fidanzato e ne sia innamorata, ma a anche un lavoro che comporta necessità di segretezza professionale.
Anche nel finale del capitolo, mi sembra molto indecisa. Diciamo che, forse per la sua giovane età, mi sembra ancora un po' immatura e indecisa su cosa voglia davvero fare.

Nel frattempo, è molto interessante la vicenda dell'invito, così come quella dell'incidente che forse non era un incidente. Non vedo l'ora di scoprirne qualcosa di più!

29/11/20, ore 14:57

Ciao! Che bello tornare a leggere quesa storia!
Kate ha cominciato il suo lavoro da meno di una settimana e già tiene segreti a Trevor. Non che io me ne lamenti, visto chi coinvolgono questi segreti ;)
Jace vola già molto con la fantasia e immagina una storia tra Kate e Alexander xD
È stato interessante però sentirlo commentare che Graham vale molto di più di Wheeler. Già sapevamo che Jace aveva parteggiato per il suo capo in passato, ma questa è una dimostrazione di lealtà ancora maggiore.

Pare che Kate abbia trovato un’alleata in Selina. La donna mi sembra molto amichevole e sicuramente la potrà aiutare, viste le sue numerose conoscenze riguardo gli altri membri del team. Inoltre, il fatto che lei e Alexander siano ex, ma senza risentimenti, mi fa presupporre che ci sia tra di loro un bel legame, soprattutto stretto.
Ancora non riesco a capire come qualcuno possa sopportare di fare autopsie e questa è l’unica cosa che mi fa rabbrividire di Selina ahah
Ma immagino che sono io ad essere ipersensibile. Perfino Kate crede che un giorno sarà abbastanza forte per assistervi xD

Mi chiedo chi possa avercela con gli ex membri del Dark Circus.
Qualcuno aveva cercato di uccidere Alexander in passato, ma perché ripresentarsi ora? Una qualche vendetta? Qualcuno che non ha digerito i loro atteggiamenti ribelli? In ogni caso, vendicarsi con l’omicidio mi sembra eccessivo. E cosa c'entra Elizabeth? Qual è il suo effettivo grado di coinvolgimento con il Dark Circus?
L’invito complica ancora di più la trama e mi incuriosisce non poco.
Cosa può succedere a quel gala? È un luogo pieno di gente, quindi un crimine potrebbe risultare svantaggioso per il criminale. O sbaglio? E Kate si caccerà ancora di più nei guai?
Come lei stessa ha compreso, credo che si tratti ormai di una strada senza ritorno. Mi chiedo se porterà Trevor con sé in questa strada o se sarà un punto di rottura.
Alexander ha dato a lei la scelta: sta a Kate decidere se parlare o meno a Trevor degli ultimi sviluppo. Credo che la decisione della ragazza sarà significativa per capire meglio come si sente in questo momento. Crede di avere bisogno di Trevor e di essere sincera con lui? Oppure vuole fronteggiare tutto questo da sola?

Sono super curiosa e impaziente di proseguire! Questo capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà ai personaggi a cui mi sto sempre più affezionando <3

Spero di sentirti presto,

M.

02/10/20, ore 19:58

Finalmente ci sono! Evviva. Non sai quanto aspettavo di mettermi comoda a leggere con calma.
Solo che adesso questo misterioso meeting mi ha messo su una gran curiosità mandando all'aria la calma e la tranquillità che mi ero ritagliata 😄Perché per quanto possa essere una coincidenza, e ci credo davvero poco, non può trattarsi di semplice casualità questo strano invito proprio a cavallo della morte misteriosa di Alicia.
Intanto però abbiamo anche Kate e le sue elucubrazioni mentali. È sì, debbono esserci per forza anche quelle. Perché se hai un compagno con il quale stai costruendo un certo tipo di rapporto basato sulla fiducia reciproca mentire ti fa star male, oltre che farti sentire una persona orribile.
Tra l'incudine e il martello la povera Kate cerca consiglio, e se in Selina trova comprensione e un certo appoggio, Alexander se ne lava le mani (ovviamente) con un laconico "fai ciò che ritieni giusto e accollati le conseguenze"
Povera Kate...quanta pazienza deve avere.
Tra una battuta di Jace, che fa una velata allusione che possa esserci un certo feeling speciale tra la dottoressa Hastings e Graham, si scopre che l'incidente in cui uno degli ex membri del Dark Circus è morto probabilmente era indirizzato proprio al nostro tenebroso detective. Sul perché lui lo abbia subito sospettato della cosa e non abbia spinto per trovare una possibile spiegazione dell'accaduto aleggia ancora una fitta nebbia.
Ciò che risulta invece molto chiaro è che Kate si sta invischiando in una situazione complicata, oscura e contorta che si dipana tra passato e presente dei suoi protagonisti tentando di inghiottire anche tutti coloro che gravitano attorno a loro come ad esempio Elizabeth. Perché anche lei è stata invitata a questo misterioso galà, e poi com'è che Graham ha tirato in mezzo anche Kate?
Adesso dovrà trovare un'altra scusa con Trevor, e temo che ben presto lui comincerà a porsi qualche domanda in più, d'altronde è un ragazzo molto intuitivo e se non è intervento finora è solo per non interferire con il lavoro di Kate e il suo ruolo all'interno del dipartimento.
Ma gli uomini sono insicuri per natura e prima o poi lui si impiccerà, ne sono abbastanza convinta.
Allora...io più tardi proseguirò sicuramente. Intanto ti dico che ho adorato come sempre ogni discorso e ogni battuta che hai scritto. Selina è magnifica, così intrigante e affabile ti conquista anche solo leggendo di come si muove e si pone con gli altri. Kate la vedo sempre più coinvolta e parte della squadra, faccio davvero il tifo per lei. Sono convinta che il meglio debba ancora mostrarlo. Ci risentiamo più tardi, un grande abbraccio, a dopo.

02/08/20, ore 10:36

H^o^la Lacus!
Ma guarda, il caldo e la noia sono ovunque, per cui se pubblichi un pò più spesso io approvo...! Non credo di avertelo ancora detto, ma apprezzo un sacco il fatto che la fic sia già stata completata da parte tua, da un lato rassicura molto sapere di non rischiare di appassionarsi ad una storia che potrebbe restare incompiuta e che soprattutto sarà coerente dall'inizio alla fine. Diciamo che a questo giro di per sè non è accaduto molto, ma d'altronde è solo la prima parte del quinto capitolo, e nell'ultimo erano successe troppe cose per non tirare le somme emotive del discorso. Sono pronta a scommettere che ne vedremo a breve delle belle, mi aspetto di leggere presto di questo ricevimento in cui qualcuno a caso si dovrà spacciare per la ex Mrs Graham. Devo dire che è filato tutto molto liscio nelle varie interazioni tra i personaggi, soprattutto a livello di dialoghi l'ho trovato molto più scorrevole delle altre volte (almeno a mio avviso, era capitato che in certi tratti di conversazione le frasi lasciassero varie allusioni/ sottintesi e quindi non fossero di lettura immediata). Ho apprezzato anche il fatto che venissero spiegate meglio le motivazioni per cui Kate e Alexander se la sono svignata al ritrovamento del cadavere dell'ex amica di cui continuo a non ricordare il nome, sei stata abbastanza persuasiva e quindi hai risolto qualsiasi sospensione dell'incredulità al riguardo. Devo dire che la parte che più mi è piaciuta, oltre ai botta e risposta con un Jace che non riesce proprio a levare le fette di salame dagli occhi di Kate, e al confronto con un'estremamente perspicace Selina (adoro quella sua aria composta e maliziosa che le hai dato!), è stata alla fine, con la frase conclusiva di Alexander che, dopo tante pare mentali, ha confermato la prima impressione: la nostra dottoressa è libera di fare ciò che ritiene giusto con le informazioni che ha avuto sul DC, ma non anche di scegliere da che parte stare. Se vuole mantenere la fiducia del capitano, come anche degli altri membri, deve rispettare il loro segreto. E, diciamocelo, è un peso che si pò anche sopportare, in fondo, per qualcuno che forse si sta gradualmente conquistando un posto nel suo cuore, accanto a Trevor. Diciamo che qui si iniziano anche a intravedere alcune crepe, quindi, sul loro rapporto (non tanto per la bugia in sè, quanto per le riflessioni sul non aver mai avuto con lui una passione vera e propria e che non sia tutto rose e fiori come può apparire... tanto più che quando Jace allude ad un possibile interesse di Lex per lei, Kate nega appellandosi al fatto che lui ha occhi solo per la moglie, e non al fatto che anche lei abbia il cuore già impegnato). Per questo, sono curiosa di sapere cosa ci attenderà alla festa ormai prossima... Magari è ancora presto per far partire Love me like you do, ma mi sto preparando per far partire play XD
Spero a presto, tua curiosissima,
XOXO
Evee