Figlio della luce
di MinatoWatanabe

10/06/21, ore 02:04

Ciao Minato,
leggo solo ora questo tuo capitolo. Un* mi* carissim* amic* mi ha caldamente consigliato la lettura di questa storia e devo ammettere che non poteva darmi consiglio migliore. L'ho letteralmente amata, come non amavo una fan fiction da anni. Ho riconosciuto lo stile di Proust (anche se ammetto che ho ancora in corso la lettura di 'Alla ricerca del tempo perduto', quel libro è bellissimo ma infinito *sigh*). Potrei sbagliarmi ma mi sembra di aver colto anche dei riferimenti Lovecraftiani nella descrizione del villaggio, ma potrei sbagliarmi. Si sente comunque che dietro a questa storia c'è una persona con un ampio bagaglio culturale e una grande attenzione ai dettagli.
Passiamo ora a parlare del tuo stile: nonostante la ricercatezza nella costruzione delle frasi, la lettura è sempre scorrevole. Non è cosa da poco mantenere questo balance perfetto. Anche i dialoghi e le descrizioni si susseguono con equilibrio. Leggerti non stanca mai e questa è una dote che pochi scrittori possono vantare.
Per quanto riguarda i personaggi, ho amato la tua rappresentazione di Gaara. Un ragazzo fragile, ma forte al tempo stesso. In balia di eventi e pulsioni più forti di lui, che pure riesce a controllare. Cede in un solo istante, avvolto fra le braccia della persona che da anni è per lui fonte di amore e frustrazione. È stata una scena molto toccante, non so con che altre parole descriverla. Il momento del loro incontro era quella che aspettavo di più. Ero impaziente di vedere Itachi (a mio avviso uno dei migliori personaggi di Naruto per complessità e coerenza) e il modo in cui è apparso non mi ha deluso. Itachi è più di un personaggio, è talmente vivido da sembrare reale. Una persona in carne ed ossa, che è sopravvissuta con coraggio a numerose vicissitudini e che si è ritagliata un suo spazio in questo mondo difficile. Apprezzo molto il fatto che non ci hai ancora dato modo di scrutare nel cuore di Itachi. Immagino che i suoi sentimenti verranno rivelati passo passo e noi li scopriremo insieme a Gaara. Non vedo l'ora.
Parliamo in ultimo di Obito: non mi aspettavo che questo personaggio mi avrebbe stupito così tanto. A tratti Disneyano e a tratti Dostoevskijiano, tratteggi un personaggio umano e al tempo stesso demoniaco, celato nella penombra. I dettagli dei guanti e della bruciatura (conseguenza forse di un tentativo di fuga finito male?) sono stati quello che più mi hanno tenuta incollata fino alla fine. VOGLIO SAPERNE DI PIU'!!!!!!!!!
Spero che il rito di iniziazione a cui Gaara si è sottoposto non sia doloroso e che non ci siano conseguenze negative >_____<
Ho una curiosità riguardo a questo universo: come fanno a procurarsi candele e gessi all'interno del getto-procione?
Mi sento di farti soltanto una minuscola considerazione: questa storia è molto "cupa", leggendola non si riesce a stare tranquilli per un momento, come se stesse per succedere qualcosa di "oscuro", magari è solo una mia sensazione (lo spero). Non riesco ad essere del tutto tranquilla quando la leggo. Spero che finisca tutto bene per Gaara e Itachi perché se lo meritano proprio. Ti prego rendi i prossimi capitoli più felici. E non vedo l'ora che le cose si facciano più hot <33333
Mi sa che ho scritto un po' troppo, ahahahahaah. Perdonami. Leggerò al più presto il prossimo capitolo e ti farò sapere cosa ne penso! Spero che tornerai ad aggiornare presto questa storia, perché il fandom ha bisogno di fanfiction come questa. Ma soprattutto ha bisogno di autori come te, in grado di apportare contenuti innovativi in un ambiente saturo di trame trite e ritrite.
Kiss kiss xxx
Audrey
P.S. Sto recensendo da cellulare scusa gli errori che sicuramente ci saranno (in più sono sveglia da 12 ore e la stanchezza si fa sentire).

29/10/20, ore 19:50

Dolore, frusrazione, senso di impotenza, stordimento, possono portare a gesti estremi e questo l'hai saputo esprimere molto bene. Complimenti. Una curiosità ma dai figli del buio, non nascono persone con le caratteristiche degli altri clan? Alla prossima Gianna

24/10/20, ore 15:57

La storia è molto bella e la trama molto intrigante. La scrittura è buona, fluida e ben studiata; complimenti. Sono molto curiosa di sapere quali siano gli effettivi poteri di ogni clan e anche la reazione sia degli amici che dei genitori di Naruto. Intreccio le dita per Gaara e spero che il prossimo capitolo sia rilasciato a breve. Grazie!

24/10/20, ore 14:35

Ciao, hai fatto bene ad avvertirci, ma questo ovviamente non mi ha fermato perché io devo sempre leggere tutto.
Quindi venire a conoscenza grazie alla cerimonia del proprio ruolo ti rende le sensazioni così tanto amplificate. Da quanto ha detto Kushina penso che succeda a tutti, ma forse per Naruto che è un figlio della luce vale ancora di più?
Inoltre ovviamente c’è un altro dolore mentale e fisico che lo ha spinto ad un gesto disperato come quello che ha fatto. Gaara, il suo abbandono, il suo “odio”, ma anche il senso di colpa per averlo lasciato andare.
Chissà se al fratello arriverà questo messaggio di aiuto, anche se ovviamente non potrà farci nulla, oltre al fatto che Naruto come molti altri non è a conoscenza di cosa accada veramente lì.
Anche se penso che gli Anziani del villaggio e i capi o almeno alcuni sappiano.
Ad ogni modo spero ovviamente che Naruto venga salvato e aiutato nel suo dolore.
Ti segnalo solo un errore trovato nel testo: “Provavo una emozioni violente.”.

24/10/20, ore 01:37

Noooooo, però! E che cazzo! Naruto ma che diamine fai!

23/10/20, ore 22:10

Non me lo aspettavo fino a questo punto lo ha spinto il dolore del risveglio e la perdita di suo fratello sono davvero curiosa di sapere cosa succederà mi piace ciao

16/10/20, ore 18:02

Ciao, sono contenta che Gaara abbia trovato subito Itachi. Immagino come possa essere spaventato e disperato da solo, in balia degli eventi e dell’ignoto.
Interessante Obito come
Capo clan e sono curiosa ovviamente di saperne di più su questo mondo prigione e sui poteri di Gaara.
Ad ogni modo il capitolo mi sembra ben reso.

15/10/20, ore 06:35

Mi piace Gaara è entrato nel ghetto e ha incontrato subito Itachi che lo ha condotto dal Capo Clan e direi che Obito ha l'occhio lungo a Itachi piace Gaara vedremo poi che poteri ha Gaara e come si evolveranno le cose da adesso in poi complimenti ciao

01/10/20, ore 23:19

Stupendo ricco di senzazioni Gaara si è arreso subito forse è stato meglio così ma il colpo è stato duro per Naruto sono sicura che farà di tutto per aiutarlo e aiutare anche gli altri figli dell'oscurità ma la vedo molto dura staremo a vedere complimenti ciao

01/10/20, ore 23:17

Ed io sono ancora qua a recensire! Anche se un po' arrabbiata per il tuo ritardo ;-), cioè per pubblicare questo capitolo ci hai messo un'eternità!

01/10/20, ore 21:35

Ciao, ecco la cerimonia, devo dire che mi è piaciuta molto come è stata descritta a cominciare dalla formula recitata dai ragazzi per poi toccare anche la descrizione delle loro auree e delle loro tracce.
Sono comunque curiosa di saperne di più naturalmente.
Le previsioni ad ogni modo si sono avverate e per ora Naruto ha potuto solo assistere inerme, deciderà di agire in qualche modo? Cosa accadrà?
Ti segnalo solo un errore di battitura trovato nel testo: "come il per il proprio odore, per la propria traccia è necessario prestarvi molta attenzione.".
Spero a presto, kiss

18/08/20, ore 21:26

ciao, in ritardo ma ti ho letto. interessante come hai distribuito i gruppi tra i protagonisti. Suppongo che gli antagonisti siano Gaara e Naruto. una curiosità.. se sono gemelli Namikaze perchè nella presentazione della storia li chiami Uzumaki e Sabaku no ? Gianna

15/08/20, ore 15:59

Ciao, che bella questa idea della visione per sapere a che “tipo di mago appartengono”.
Mi sta intrigando molto la storia e ho trovato interessante che Gaara e Naruto siano figli gemelli.
A quanto pare tra Gaara e Itachi c’è stato qualcosa di molto profondo e sarà anche lui un figlio dell’oscurità?
Naruto come figlio della luce non mi sorprende perché è proprio da lui, ma a questo punto essendo Sasuke un figlio del fuoco saranno separarti?
Sono curiosa di saperne di più su questa storia.
Non sono molto ferrata con gli accenni degli altri mondi da cui puoi aver tratto dei pezzi sinceramente però questo in parte mi ha ricordato la saga di Divergent, ma magari non c’entra nulla.

15/08/20, ore 15:54

Ciao, un inizio carino e interessante che sicuramente ti catapulta in un mondo che ne ha passate tante con una storia particolare e in cui non deve essere poi così facile vivere.
Chi sara il narratore della prefazione? Naruto?
Ad ogni modo vado a leggere il primo capitolo per saperne di più.
A presto, kiss

15/08/20, ore 14:23

la tua storia mi intriga davvero tanto, per essere ancora l'inizio.
Ovviamente mi aspettavo che Naruto fosse "figlio della luce", altrimenti non sarebbe stato lui ahahah. Quello che non mi aspettavo era Gaara, certo, le conferme che sia "figlio dell'oscurità" non ci sono ancora, ma per prenderla così male è l'unica cosa che mi viene in mente.
Quello che ancor di più non mi aspettavo è il fatto che Sasuke sembrerebbe del fuoco... magari anche lui ha mentito, come Naruto...bah, aspetterò il prossimo capitolo ahahah
Comunque in questo capitolo vedo molto il film Divergent (io ho visto solo il primo della saga, lo so sono pessima, primo o poi lo finirò ahaha) per la storia dell'elemento e che ognuno ha un suo compito specifico, poi magari mi sbaglio.
Al prossimo capitolo :)