La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

17/02/21, ore 08:13

Good morning my dear! Che capitolo intenso e pieno di tensione. Ho temuto per la vita di C18, ma non poteva lasciarci, lei e' forte e lo si e' visto in questo capitolo. Povero il mio Sedici che non capisce... E C17 e' sempre più un amore ❤️ Alla prossima Erika

23/08/20, ore 21:07

Ciao Dark 😃
Questa settimana sono riuscita a passare in anticipo 💥 che ansia questo capitolo, ansia per Lazuli e tutto il dolore che ha provato. Conoscendo la storia, sapevo interiormente che non avrebbe potuto perdere il bambino, però la situazione, tutto quel sangue, il dolore fisico che ha provato, le espressioni e le preoccupazioni dei presenti mi hanno fatto pensare al peggio. Bulma è davvero incredibile, è una scienziata con la S maiuscola, ma a questo punto è anche un medico perché per portare a termine un'operazione come quella a cui ha sottoposto lazuli, servono sicuramente delle conoscenze riguardo la composizione dei cyborg ma anche quella del corpo umano. La mia amata Bulma non delude mai, che queen 👑 È stato triste vedere Crilin così afflitto e in pensiero, così come mi ha sorpresa la reazione di C16 anche se è assolutamente comprensibile, essendo un cyborg al 100% lui non sa che invece C18 può procreare come un'umana visto che, a differenza sua, lei e Lapis erano dei comuni mortali. Ciò che conta però, è che alla fine Lazuli stia bene, così come la bambina, perché sappiamo che è una bambina 😉 invece mi chiedo da cosa sia dovuta l'arrabbiatura di Lapis, che il suo umore sia connesso a quello della sorella? Forse il suo corpo e la sua mente sono connessi a quelli di Lazuli e quindi ha percepito il suo dolore? Sarebbe una cosa bellissima, simbolo di un legame profondo e unico. Comunque sia, Lapis mio datti una svegliata perché Carly ti sta aspettando, già mi avete fatto attendere mezza storia, non continuiamo su questa linea che io ho bisogno di leggere dei vostri momenti Pucci Pucci ❤️😂 Ok Dark, ora la smetto, lo sai che questi due mi fanno delirare.
Buona domenica sera e buona settimana 😘
Vale

03/08/20, ore 15:28

Ciao Dark! Bellissimo il finale di questo splendido capitolo, lo scambio di messaggi tra i gemelli mi ha commosso! 😭 Che bello vedere Pastello che stava male per simbiosi con sua sorella pur non sapendo quello che le stava succedendo! 😭 Il tutto mentre Elliot dice a Carly che per lui Lil non la smolla a Brent e in più vediamo lo schiaffetto nel flashback di Carly che marca il territorio😂.
Detto questo, geniale l'idea del materiale più resistente dell'universo, dell'upgrade di Sedici e del fatto che questo materiale venga buono poco dopo per salvare Diciotto e Marron! 😍
Meraviglioso poi quando Sedici non capisce le dinamiche della gravidanza! 😂😂
Per il resto mi è piaciuta tanto la parte tra Sara e Lazuli, ma anche quella "nostalgia" di qualcosa di indefinito che prova Là durante la cerimonia! 😍
E poi ovviamente c'è la parte clou del capitolo, quella che ci ha fatto soffrire e penare con Lazuli e ci ha fatto tifare per Bulma e Dr Brief che per fortuna risolvono tutto! 😭
Ho amato le riflessioni di Diciotto sul fatto che non era più Lazuli ma una macchina programmata per uccidere, o anche che odiava sé stessa perché era stata costruita per odiare la vita... spero che questi pensieri negativi verranno spazzati via dalla sua mente adesso, perché lei ha sofferto adesso e ha dovuto soffrire a causa di Gelo, ma è dotata di libero arbitrio, ha persone intorno a sé che le vogliono bene per quella che è (Bulma, Sedici, ecc.. ), per quello che era (Sara, Bruno...), una famiglia (Kate), un fratello che condivide il destino con lei (come i gemelli del destino 😂), un ragazzo che la ama e una bimba in arrivo. Deve essere fiera di sé e del suo percorso, lei è stata più forte del destino che qualcun altro aveva scelto per lei ed è stata anche forte fisicamente adesso a non cedere a quell'emorraggia terribile e alla lunghissima operazione, salvando Marron. 💪 Tenerissimo Crilin che soffre e pensa che avrebbe voluto parte del dolore di 18 per farla star meglio, è una cosa che penso spesso anch'io in certi momenti 😉
Grazie per questo meraviglioso capitolo! E complimenti agli spermatozoi del bomber Crilin aka The Lucky bastard che hanno reso una roccia Marron unendosi ai geni granitici di Lazuli! 😂
Teo

03/08/20, ore 15:16

Buongiorno, tesoro!!
Finalmente sono riuscita a mettermi in pari, mi spiace di essere arrivata così tardi ma devo anche confessarti, in tutta semplicità, che non mi ero resa conto di essere rimasta indietro di due capitoli😱😱
Comunque ora ho appena letto questo capitolo e sono rimasta SCONVOLTA, non avevo mai immaginato una cosa simile, no a Lazuli, la MIA Lazuli, anche solo le immagini che hai evocato (la gonna azzurro cielo che cambia colore, oddio). E Lazuli in un lago di sangue.
Stavi per farmi schiattare, Sappilo!
Il cielo benedica Bulma per quella che è riuscita a fare, non solo per Marron ma anche per Crilin e Lazuli. Un'ipotetica tragedia li avrebbe distrutti per sempre, ne sono certa.
E la tua riflessione sulle contrazioni dei robot per me una fa una piega.
Se questo capitolo è stato, come hai detto tu, Lazulicentrico, c'è sempre qualcosa legato a Carly, lapis e Lillian, e ho adorato vedere la Carlona dare uno schiaffetto a Lillian: no al rancore, ma sì a non lasciare dubbi a nessuno, Lapis è suo. Aww, è stata adorabile quella frase 😍😍
Ce ne sarebbero tante di cose ma mi fermo qui, rinnovandoti i complimenti non solo per la storia in sé ma anche per la tua capacità di turbarmi, well done, girl!
A prestissimo, cara,
Un bacio,
Karen.

02/08/20, ore 17:53

Capitolo intenso molto molto bello..
ho temuto per lazuli lo ammetto... E una lacrima ha solcato anche il mio viso quando Bulma ha detto a Crili che ce l avevano fatta e soprattutto quando quel battito si è sentito forte e chiaro.... Ho I brividi tuttora e ti faccio i miei complimenti 😍 😍 😍.
sedici che non capisce povero ma gli verrà spiegato tutto...
e infine lapis che anche lui ora sta bene... Con la sua dolce metà.. Bello bello e intenso anche il rapporto tra i fratelli..
Questa storia è sempre più coinvolgente e tu sei bravissima