La Regina di Ghiaccio - Another Universe
di MiakaHongo

23/08/20, ore 00:20

Eccomi qui!
Mi ero completamente dimenticato di recensire questo capitolo, anche se lo avevo già letto, sorry!
Ma non sia mai che lascia anche un solo capitolo di questa bellissima storia senza il mio personale commento.
Mi piace come hai integrato i personaggi di Frozen 2, rendendoli un po' più simpatici di quanto non fossero nell'opera originale. In particolare Honeymaren ( pg che a causa dei suoi fan ho cominciato ad odiare ), che qui mantiene il suo ruolo di narratrice in maniera un po' più utile alla storia.
Ho molto apprezzato come hai integrato Pitch all'interno della leggenda degli spiriti, questo lo rende un villain ancora più pericoloso e intrigante, in quanto ora rappresenta un aspetto fondamentale del viaggio che Elsa dovrà affrontare per riscoprire se stessa e la propria natura di Quinto Spirito ( ammesso che lo sia anche in questa fic, potresti averlo cambiato ;).
Ma quanto è stata bella la scena del ballo?! Sul serio, ho tirato un "awwwwww" talmente acuto che per poco non svegliavo tutta la casa. Sul serio, le scene Jelsa che scrivi sono sempre una gioia per gli occhi, nonchè di una dolcezza assurda.
Ovviamente non può mancare un po' di angst, perchè noi siamo autori sadici, ed ecco che arriva lo spirito della terra a causare problemi, ma la cosa sembra andare un po' a vantaggio del nostro Jack...perchè Elsa ha un breve flashback del momento in cui aveva dichiarato il suo amore per lei!
Il tutto è perfettamente condito con la comicità tipica di Olaf e Kristoff, anche se pure Jack riesce sempre a metterci del suo.

04/08/20, ore 16:51

Ciao,
Ottimo capitolo,
Elsa crede che la voce possa farla riavvicinare all'uomo dei suoi sogni e lo ammetto, credo che Atohallan possa farlo. Su Jack Elsa so ricorda della tua versione frost, puoi farcela

Alla prossima
Princess_Shiho