Dark Circus
di Lacus Clyne

10/11/23, ore 16:59

Ciao! Non so se sei ancora attiva su efp, ma mi sono ritrovata a rileggere questa storia e mi sembrava giusto lasciarti una recensione :)

Questa storia mi aveva appassionata molto, ma per una serie di motivi avevo smesso di frequentare efp. Ora che ho di nuovo il tempo e la voglia di leggere (e scrivere) storie sono molto contenta di essere passata!
Dopo una rapida rilettura dei capitoli precedenti (in cui ho subito recuperato il fascino che il detective Graham mi aveva suscitato fin dall’inizio), eccomi qui!
Devo dire che la trama si stava facendo molto interessante perché, al di là degli omicidi, ci sono tanti segreti che si presentano di fronte a Kate, e di fronte a noi. In particolare, quello che più attrae la mia attenzione è la storia del Dark Circus e dei suoi affascinanti quanto misteriosi membri. Mi piace come all’inizio Alexander sembrasse un rude detective ma, poco alla volta, emerga il suo carisma che in passato gli aveva guadagnato il ruolo di leader del Dark Circus. Avrei proprio voluto vederlo xD, ma mi accontento del pranzo condiviso con Kate, in cui non riesca nascondere l’arroganza altezzosa del suo carattere (diciamo “arroganza” in senso positivo, se così si può intendere).

Mi hanno colpita le riflessione di Kate di fronte alla torta nuziale: lei, da romantica, sogna un matrimonio principesco, ma la realtà di Graham le ricorda che non sempre le cose vanno come ce le immaginiamo.
C’è da dire che Trevor e Kate sono molto dolci insieme, ma prevedo problemi in avvicinamento per la coppia, un po’ per gli impegni di entrambi, un po’ per la gelosia che potrebbe provare Trevor per situazioni sospette, anche se Kate sembra convinta che Alexander provi ancora qualcosa per la sua ex moglie. Mi fido del suo spirito di osservazione, ma vorrei saperne di più!
E infatti corro subito al capitolo successivo.

Sono molto contenta di essere ripassata e spero di riuscire a continuare con assiduità la lettura.
A presto,
M.

27/03/23, ore 19:11

Non sono psicologa, ma Trevor 1) taccia Kate di trascurarlo perché ha un lavoro, come se lui non l'avesse, 2) è geloso del fatto che Kate abbia dei colleghi uomini tacciando Graham di poterci provare con lei e velatamente Kate di esserne attratta perché ci lavora insieme, un po' come se lui non avesse colleghe donne, 3) sostiene che Kate dovrebbe consultarlo prima di decidere se accettare un incarico che le è stato imposto dal suo capo, 4) pretende che lei gli racconti *qualsiasi* cosa di lavoro mentre lui ha dei progetti lavorativi segreti.

Non sono la persona più adatta per tracciare profili, ma le caratteristiche del maniaco del controllo futuro uxoricida ci sono. Sarebbe interessante scoprire se è un tipo educato che saluta sempre i vicini. 🤣🤣🤣
Scusa per il commento di questo tipo, ma ammetto che è l'impressione che mi sta dando questo personaggio e il fatto che Kate non si ponga delle domande in tal senso mi fa un po' preoccupare per lei!

Nel frattempo sono curiosa di scoprire come proseguirà la vicenda centrale e come il Dark Circus e il Mago abbiano a che vedere tra di loro!

A presto,
Milly

02/10/20, ore 21:21

Più che altro cara Kate...ciò che poteva sapere. E se il progetto di Trevor fosse in qualche modo collegato al lavoro della sua ragazza? Secondo me anche lui sotto sotto non le ha detto proprio tutto, credo che voglia tenersi qualche informazione per sé, per poi sganciarla al momento opportuno.
Fatto sta che un po' di gelosia latente nei confronti di Graham c'è, e si nota. Il fatto che poi l'operazione nella quale Kate è coinvolta coincida con la presentazione del suo progetto è un connubio di eventi che sarebbe stato meglio evitare. A volte ho come il dubbio che da quando lei ha preso servizio al dipartimento questi due facciano un passo in avanti e due indietro.
Con Alexander invece le cose si sono molto ammorbidite, acquistando quasi un tono confidenziale e di fiducia reciproca, la durezza del detective sta pian piano scemando forse in virtù del carattere schietto e diretto di Kate che tanto lo ha colpito.
E, per quanto lei stessa fatichi ad ammetterlo, Graham occupa gran parte dei suoi pensieri (non solo a livello lavorativo). Forse perché la coltre di mistero nel quale tende a racchiudere il suo passato per lei è un maggiore incentivo nell'indagare di più e voler andare a fondo in quella sorta di vita precedente che tanti strascichi ha portato dietro sé.
Quindi alla fine anche Kate sarà presente al galà. Diciamo che in questo caso il dolce che serviva da "paciere" tra lei è Trevor ha lasciato invece un po' l'amaro in bocca, spero sinceramente possano recuperare.
È così un altro capitolo è volato via...
Ancora una volta il tuo modo di scrivere così fluido, brillante e conciso mi rendono la lettura un momento distensivo e catturano la mia totale attenzione. Sono come rapita dagli eventi di questa storia. Non appena spero di aver afferrato un tassello ecco che succede qualcosa che ribalta le carte in tavola, ed è tutto estremamente elettrizzante.
Spero di riuscire a tornare il più presto possibile perché la troppa lontananza mi logora i nervi. Continua sempre ad emozionarmi così mi raccomando, a presto cara.

08/08/20, ore 09:12

H^o^la Lacus!
Sono una vera lumaca, non avevo ancora trovato il tempo di commentare questo capitolo che mi ritrovo con un lavoro doppio, se non di più, con uno nuovo e interessante come il prossimo. Ne sono estremamente felice, anche perché siamo finalmente arrivati a quel famoso gala su cui riponevo tante aspettative. D'altronde la seconda parte del quinto capitolo era piuttosto statica di avvenimenti, ma ci voglio spendere comunque due parole, dato che è così incentrato sul bivio sentimentale verso cui Kate si sta inesorabilmente incamminando, e che hai ben efficacemente tratteggiato con due scene davvero opposte. Da un lato abbiamo l'inaspettato invito a pranzo da parte del suo capo, dall'altro la cena a sorpresa con il suo più che collaudato fidanzato. Un ambiente patinato, in cui si sente un po' un pesce fuor d'acqua, a cui non appartiene, da un lato, e uno più quotidiano e casalingo, quindi rassicurante, dall'altro. Da una parte una situazione in cui è passiva vittima degli sbalzi del buon Alexander, che tiene saldamente le redini di un gioco dove ancora lei non riconosce le regole – ed infatti scopre di ritrovarsi in un posto che, dietro la sua facciata patinata, ha anche questo degli ambigui legami con il DC -, dall'altra abbiamo un'altra situazione in cui è lei l'attrice principale, in cui ad un problema ha già per esperienza una soluzione collaudata in tasca – vedasi la torta come rametto d'ulivo coniugale, a replica di quel rapporto con i propri genitori che a lei è così estremamente caro. Aumentano anche gli elementi a favore di entrambi: Alexander, sapendo di far presa, la sta circondando di modi e di attenzioni sempre un po' stronze ma anche sempre più affascinanti e galanti, oserei dire, mentre Trevor, avvertendo che l'attenzione della sua ragazza si sta allontanando, risponde con un bel mazzo di rose – banaleeeeeee – e ventila già future proposte matrimoniali. Ognuno dei due, insomma, sta mandando avanti le proprie pedine, ma ho anche l'impressione che ad avere la meglio non sarà chi si troverà in vantaggio su Kate, ma chi saprà fare la mossa decisiva... Inutile dire per chi faccio il tifo! XD
Passo quindi al prossimo capitoloooo, a presto,
XOXO

• Evee
p.s. Jace che recupera GoT... lo amo sempre di più!!!