Il Distruttore
di Enchalott

26/01/22, ore 22:43

C'è da dire che, per le informazioni che Eudiya possiede al momento, non ha certo tutti i torti nella sua opinione di Anthos.
Il suddetto intanto sta cambiando, certo: finalmente lo si vede mostrare incertezza, la scoperta di avere un legame sincero con qualcuno e il timore di perderlo, nella sua convinzione di non essere in grado di sopraffare Ishkur; un bel contrasto con quanto finora sia stato pieno di sè e sicuro di vincere sempre.
In effetti glielo fa notare lo stesso dio del Nulla: si è reso vulnerabile, e bypassare le sue difese è stato molto facile. Ha anche saputo esattamente dove colpire, rinfacciandogli quanto gli importi della vita della ragazza; punti ad Anthos per essersi reso conto che Shion non è del tutto andato.
Quindi Adara adesso rischia la pelle, Anthos si sconvolge al punto di dedicare mezzo pensiero al suo regno. Dubito che alla protagonista succederà qualcosa di davvero serio, quindi sarà interessante vedere le conseguenze che il suo coma avrà sugli altri personaggi.
Infatti Narsas e Màrsali iniziano già ad entrare in agitazione.
Capitolo interessante, complimenti!

19/04/21, ore 08:31

Eccomi!
Il Nemico ha capito bene qual è il punto debole del reggente del nord e, con la magia, costringe la ragazza ad "entrare" nella sua tana, dove l'oscurità l'avvolge, avvelenandola. Anthos riesce a riportarla nella Torre, ma è troppo tardi. Il modo in cui si dispera per le sorti della moglie è toccante, fa comprendere la portata del sentimento che prova per lei. Poi però capisce che disperandosi non le sarà d'aiuto, e promette a se stesso che la salverà, a qualunque costo.
Intanto, Narsas, intuendo che la regina è in pericolo, si mette a cercarla. Non trova lei ma Màrsali, Kestar e Dessri, e apprende da quest'ultima che Aska Rei è vivo, e lui e Dare Yoon stanno bene e sono in viaggio verso il sud. Ora resta una sola cosa da fare: trovare la regina e metterla al corrente di queste notizie. Ammesso che stia bene...
Brava, tesoro, stupendo capitolo: molto coinvolgente, a tratti commovente.

05/08/20, ore 09:21

Ciao!^^
Considerazioni sparse sull'amore, legate alla mia condizione esistenziale di brutta persona cinica e rancorosa: l'amore può anche essere una grande forza, ma nel caso di Anthos è allo stesso tempo una grande debolezza. Sta lì a fare micio-micio-bau-bau con la moglie e non si accorge dell'arrivo del Nemico. Chiaro, poi ritrova tutto il suo aplomb nel confronto con l'essere immondo, ma decisamente si è fatto fregare in un modo che non è da lui.
Se intende rimanere innamorato della moglie, dovrà imparare a gestire il sentimento, perché adesso mi sembra che ne sia piuttosto disorientato.
Il confronto, fra l'altro, è solo rimandato, l'Essere Immondo è ancora vivo, vegeto e potente.
Decisamente una situazione delle peggiori...
Come sempre bravissima, il pezzo del combattimento-confronto nel pozzo delle ombre era da brividi!

03/08/20, ore 15:50

Ciao carissima^^
La conversazione tra Eudiya e Dionissa è stata molto commovente. La regina ha piena fiducia nella figlia e crede con tutta se stessa che ella sia abbastanza forte da sopportare tutto questo per le persone che ama.
Dionissa desidera comunicare all'amato la lieta notizia, spero che la famiglia possa riunirsi dopo tutte queste sofferenze.
La veggente inoltre è convinta che Anthos non sia più lo stesso, non percepisce più il suo essere puramente malvagio, e a rafforzare ancora di più questa sua sensazione è il fatto che sia completamente umana, al di fuori di ogni potere sovrannaturale.
Anthos è sempre più legato alla moglie, ha compreso di amarla e riconosce la sua importanza nella sua vita. Come sempre l'amore è una grande forza, ma allo stesso tempo una fragile debolezza.
Così il Nemico approfitta proprio del suo amore per Adara per condurre il reggente nel suo covo.
L'incontro tra Anthos e Ishkur ha rivelato informazioni importanti, ciascuno ha il suo punto debole. Nonostante la gravità della situazione Anthos si dimostra sempre arguto e irriverente, mentre Ishkur è colmo di odio e rancore.
Il Nemico non è riuscito a impadronirsi completamente della volontà di Shion, penso che sia stato lui (o quel che ne rimane) ad opporsi all'attacco finale, permettendo ad Anthos di fuggire con l'amata.
Il dolore del reggente è sincero, egli desidera davvero salvare Adara più di ogni altra cosa. Per la prima volta si trova a preoccuparsi per la sorte di qualcun altro.
Nel frattempo Dessri e gli altri si sono riuniti con Narsas, sono certa che questo incontro porterà a una svolta fondamentale^^
Complimenti anche per questo capitolo, intenso ed emozionante come sempre!
Bravissima, alla prossima! :)