The kids from yesterday
di time_wings

11/08/20, ore 10:33

Allora. Intanto ciao. Oggi inserirò tanti punti nella punteggiatura perché sono immensamente arrabbiata e ho sul serio voglia di non rivolgerti più la parola nella mia vita.
Di questo capitolo ho amato tutto!!! TUTTO! Cioè, TUTTO, ogni singolo paragrafo, non riesco davvero a trovarne uno preferito, cioè me li stamperei e li attaccherei al muro!!
Okay, vabbè, i punti esclamativi hanno avuto la meglio, ma sappi che sono ancora arrabbiata.
Passiamo alla storia. Cioè, a una recensione. Vabbè, tanto ormai l'hai capito che non so scrivere commenti decenti ma prendimi così come sono perfavore.
Procediamo con ordine (oggi sono un telegramma, sì). La parte della mamma che lancia lo schiantesimo al figlio. MADRE NERA. Un frammento veramente tostissimo per iniziare il capitolo, cioè della serie 'hey ho aggiornato BAAAM, pugno nello stomaco'. Però, l'ho trovato meraviglioso, perché sei riuscita subito a trasmettere tantissime sensazioni sin dalle prime righe e hai comunque espresso in maniera super efficace l'infanzia orribile che ha avuto Sirius, la sofferenza che ha provato e di conseguenza l'importanza che Hogwarts e che i suoi amici hanno per lui. Poi, sono debolissima al rapporto fra Regulus e Sirius, quindi adoro quando ne parli e ci mostri questi scorci super significativi sulla loro vita a casa. Ma poi in generale sei riuscita benissimo a trasmettere l'angst di quella parte, cioè io la sentivo urlare quella donna, mamma mia mi sono sentita male. E la scena di Sirius che fa l'incantesimo con la neve insieme a Regulus è qualcosa che i miei occhi non meritavano di vedere/leggere e quindi grazie infinite di conseguenza. Poi, allora, senti. Riecco i Malandrini al completo. Senti io sono ripetitiva ma affacciati dalla finestra e ammira la vastità di quel che me ne frega, continuerò imperterrita a ripeterti le stesse cose perché ne ho proprio bisogno cioè io DEVO dirti che la caratterizzazioni di quei quattro ti esce non bene, di più. LA PERFEZIONE. Cioè, appena entrano nel capitolo, io sono lì che inizio a sorridere come una scema perché davvero boh semplicemente sei oltre, non si può neanche più parlare di caratterizzazione perché ormai sembrano praticamente personaggi tuoi. E davvero, questa cosa di non riuscire a esprimere a parole quanto diamine tu riesca a renderli vividi è snervante, ma cioè a mani bassissime proprio questa è la storia migliore che abbia mai letto per quanto riguarda la caratterizzazione, fine. Sono giunta a questa conclusione. Cioè, davvero, sono personaggi che ti scorrono nel sangue. Io vorrei star qui a parlare di ogni singola frase, ma sinceramente finirei davvero col copiare e incollare l'intero capitolo, perché ogni MALEDETTA PAROLA OGNUNA OGNI SINGOLO TERMINE è perfetto per loro, perfetto perfetto perfetto cioè io leggo e scuoto la testa e dico 'ma! come! è! possibile! /COME/'. Cioè, come? Come, che mangi? Non lo so insegnami cioè davvero sei perfetta. Cioè davvero Elena ti giuro io non ho mai letto niente del genere. Vabbè. Insomma, tornando a noi, come sempre Sirius e James sono spettacolari, mozzafiato, idilliaci, superlativi, i loro battibecchi, la loro amicizia, il loro essere sulla stessa lunghezza d'onda è qualcosa che proprio vabbè fuori da questo universo. Il duello L'HO AMATO. L'HO AMATO. ALLA FOLLIA. Ma ti giuro che io vorrei urlare per i prossimi duemila anni per la bellezza di quella scena del duello ma lo sai che significa che ho sentito gli incantesimi li ho visti e l'acqua e il vento e gli expelliarmus e cioè no vabbè una parte così dinamica e frizzante e meravigliosa che boh io sono commossa HAHAH. Veramente hai un modo di evocare le scene e di renderle così vivide e di trasportare il lettore fra le pagine che sul serio cheff's kiss ma cioè vabbè boh non so più neanche che complimenti farti perché non renderebbero comunque l'idea. Ma poi tipo cioè il tuo testo è pieno, pienissimo di frasi stupende e di battute inaspettate e tipo a casaccio questa: '“Tu provaci, te la faccio ingoiare,” gli tenne testa Sirius e batté la lingua contro la guancia un paio di volte, in una maniera per cui molte fanciulle avrebbero perso la testa,...' cioè tu dirai 'ma che cazz perché sta frase' e io ti rispondo NON LO SO ma l'ho amata perché ho proprio visualizzato il momento e in generale questa cosa mi succede SEMPRE, SEMPRE in questi capitoli, cioè è tutto così reale e tangibile e visionario io amo questa storia basta basta sto impazzendo. Ho adorato la parte di Piton, ho adorato le battute di Sirius fra il lupo domestico e quella sul nome che sinceramente io sono scoppiata a ridere e veramente Elena da quella battuta mi sono arrabbiata e io e te abbiamo CHIUSO perché io non posso sentirmi male ogni volta che esce un nuovo capitolo, poi tipo la parte dell'incantesimo per diventare animagus mi ha fatto morire, la falena che fa 'ploff' o la rugiada sbagliata e quindi tutti che riniziano da capo per solidarietà AHHAH, cioè un branco di geniali scemi che io adoro e che tu veramente riesci a descrivere troppo bene. Ma poi scusami, SCUSAMI, la parte in cui Sirius ci rivela in esclusiva così, come se niente fosse, che lui e Remus vanno ancora sulla torre di Astronomia? Ah, 'kay, dovevo saperlo così? Avverti prima, che magari non mi sento male!! Spero che ci farai vedere qualcuno di quei momenti ahahah. Ah, e ho adorato la parte delle riviste babbane che sirius ha attaccato alle pareti, ho amato che tu abbia inserito quella scena, altro cheff's kiss anche se la tua storia è tutta chef's kiss. E poi il paragrafo finale, collegato a quello iniziale, e io che soffro come un cane perché questo rapporto tra i due fratelli finirà per uccidermi e tu che semplicemente non mi puoi mettere la scena di Frozen così senza avvisare perché io mi sento male una volta buona per tutte. Però ti ringrazio. Ah, e la fanart è splendida. E la cosa che mi fa morire dalle risate è che io adoro anche le note d'autrice finali, ah e il titolo è splendido.
Vabbè, ci sarebbero altre centomila cose da dire ma guess who ancora non inizia a studiare? E niente non riuscirò mai a rendere giustizia a questi capitoli davvero meravigliosi che ci proponi sempre, ma sappi che li ho apprezzati molto di più di quanto trapeli qui e che davvero mi crogiolo in ogni singola frase, scrivi meravigliosamente e in maniera proprio fresca e innovativa e questa storia è veramente fuoriclasse.
Un abbraccio fortissimo, alla prossima! ♥ (ovviamente ignora errori grammaticali perché non ricontrollo AHHAH)