Avatar e Pokémon: la Maestra dell'Acqua
di Barbra

17/08/20, ore 21:02

...E proprio quando pensavo di potermi rimettere in pari scopro invece di essere già in ritardo!
Ciao Barbra, spero che tu abbia passato un buon Ferragosto!
Riprovo anche con questo secondo capitolo l’approccio a caldo dell’altra volta misto alla recensione un po’ più seria (ma neanche troppo).
Detto fatto, Sedna non se lo è fatta ripetere due volte e ha subito seguito il consiglio di Blue di mettere alla prova questo nuovo rivale. Aspetterò di leggere il prossimo capitolo per scoprire il suo nome, ma che tristezza vederlo fin dalle prime righe preso di mira dai bulli! Ho trovato realistico il modo in cui respinge le attenzioni di Sedna nel timore che anche lei in realtà voglia semplicemente prenderlo in giro e approfittarsi di lui.
Mi ha fatto sorridere come da una parte lei si dimentichi di doversi prima sottoporre alle sfide in Palestra perché ormai ha già acquisito esperienza coi Pokémon e non ha bisogno delle Medaglie. E nello scontro con Misty ho trovato geniale la puntualizzazione del fatto che, essendo una delle prime Palestre, quindi rivolte a dei principianti, i Capipalestra debbano per forza di cose fingere di essere a un livello inferiore di potenza: effettivamente sarebbe l’unica ragione per cui dopo anni e anni di esperienza ancora si ritrovino a dover allenare Pokémon ai primi stadi evolutivi – sarebbe divertente se fosse così anche in canon, adorerei se un giorno venisse svelato che è proprio così che funzionano i primi step della Lega Pokémon.
Ma O__O Psyduck si è evoluto?! Golduck è uno dei miei Pokémon preferiti, ma davvero temo di non aver capito che cosa sia successo, a maggior ragione che anche tu sottolinei come Psyduck fosse ancora troppo giovane e immaturo per trasformarsi. Come è possibile? Mi sono persa qualche pezzo?
Dai Sobble, almeno contro Onix che ha lo svantaggio di tipo ce la puoi fare! ...Oh, ho capito cosa sta succedendo qui! Sedna lo sta aiutando controllando i suoi attacchi con il Dominio dell’Acqua, giusto? Scommetto che è per questo che prima da Misty anche la mossa di Froakie ha avuto quell’effetto devastante.
Zafferanopoli: credo che da bambina una delle prime volte in cui ho giocato a Rosso Fuoco anch’io mi sono scapocciata per capire come arrivarci. Sedna farà rotta per di là, quindi, chissà come evolveranno le cose e se perderà di vista il suo rivale...
Vorrei una storia su Brock bonzo, effettivamente ce lo vedo bene a meditare sulle montagne.
Ecco appunto, l’hanno capito entrambi che Sedna in realtà è una Dominatrice. Penso abbiano fatto bene ad ammonirla, anche soltanto per metterla in guardia, visto che purtroppo i Dominatori sono malvisti.
Certo che fatica due palestre in un giorno! Io non ci riesco nemmeno quando mi chiudo sui giochi, sto sempre ad allenare i Pokémon in maniera maniacale! :’) Lei si è anche dovuta fare avanti e indietro per la strada da Celestopoli a Plumbeopoli, senza contare la sosta sul Monte Luna...
Quanto è carino Seel! ♥ Immaginavo dall’illustrazione all’inizio del capitolo che prima o poi sarebbe apparso, aspettavo di scoprire in che modo. Mi piace l’idea della riserva naturale per proteggerli di bracconieri delle Isole Spumarine, le prime generazioni hanno sempre avuto un occhio di riguardo verso queste tematiche sull’estinzione delle specie, vedi anche Lapras, e anche se forse da una parte le hanno riprese nel contestualizzare la Fondazione AEther ad Alola, ho l’impressione che ultimamente nei giochi se ne stiano discostando per arrivare ad un universo sempre più fantastico seppur basato sulle fattezze del mondo reale, ma ne abbiamo parlato in privato già tante volte.
E chi è questa voce maschile? Lo scopriremo nel prossimo capitolo? :O
Ti chiedo scusa se magari questo commento non è venuto molto preciso come l’altro, ma spero lo stesso che vada bene ♥ Per stasera non ho altro da aggiungere, ma tornerò al più presto sul terzo che hai appena pubblicato!
Un abbraccio,
Persej
(Recensione modificata il 17/08/2020 - 09:03 pm)