Nessun Alibi
di Soul of Paper

23/08/20, ore 11:15

Penso di essere stata peggio di Imma tutto il tempo. Santa dea ... ma io..boh.Gattemorte ovunque.
E anche Ippazio con le sue crisi adescenziali...dove l'ho visto ?! 🤫🤭🤔🤣🤣
Vediamo di nn fare casini eh !!

15/08/20, ore 17:36

Ciao Soul! un commento veloce

Ahia ovviamente ho pensato al titolo
Tu comunque sei pure la regina dei proverbi eh😂
Ebbrava Diana che finalmente può incalzare Imma "Sapessi quante volte vi ho beccati insieme!" Hai capito, adoro! Ma io mo voglio sapere! sono troppo curiosa😋

"Però se era Calogiuri a volerlo, a voler affrontare tutto quello… forse doveva fidarsi della sua capacità di reggere la situazione" esattoo e lui aveva già detto che i commenti di Matera non lo spaventavano, addirittura nel capitolo 19. Però Calogiuri sto discorso della vergogna, sempre dallo stesso capitolo, deve toglierselo dalla testa perché non c'entra davvero nulla! Spero che Imma lo rassicuri a riguardo una volta per tutte
Coglierla in fallo, e perché? ci avrei pensato nel caso quando intratteneva una relazione clandestina extraconiugale, non ora che ormai è una donna libera a tutti gli affetti. Ma che te frega Imma, tanto poi le persone subito le metti a posto, cosa che appunto a Roma almeno per il momento non può fare, non fosse altro che ci sta da troppo poco tempo.
Che carini che si cercano nonostante tutto, sia quando sono lontani che nello stesso letto😊💓 Allora mi sa che Calogiuri vorrebbe che Imma fosse anche con le parole più affettuosa e io appoggio pienamente
Carino che pensa all'anniversario nonostante l'incazzatura ma è il turno di Imma di organizzare e soprattutto smentirlo con una bella sorpresa che possa anche togliergli tutti i dubbi. Quanto sono curiosa di vedere Imma che gesto farà! Da una parte penso che dovrebbe appunto portarlo a Matera ma non so come e quando...Comunque sì Imma deve muoversi e alla svelta, Calogiuri lo vedo davvero strano!
"Da mariuolo"😂
Quanto mi piace quando rievochi momenti passati anche della serie, soprattutto tra i preferiti: se lo erano mangiato con gli occhi tutte e due, tale madre tale figlia, adoro quella scena!
Calogiuri is speaking his mind, altrochè! E sì forse parte dell'esitazione di Imma nel tornare con lui a Matera è non voler limitare la sua carriera, come già detto in passato, ma comunque appunto ciò non giustifica il non tornarci almeno ora, a prescindere da come andrà la loro storia, visto anche che mancano comunque ancora diversi mesi prima che Calogiuri possa chiedere un nuovo trasferimento.

Irene non condivide la scelta di Imma di andare a Matera da sola e non lo nasconde mica a Calogiuri ma non sono fatti suoi. La sua esitazione e lo sguardo diverso nel finale di capitolo mi preoccupano abbastanza anche in vista del weekend a Milano che ricorda inevitabilmente quello di Imma e Mancini e anche quel litigio di Imma e Calogiuri che ora sarebbe davvero deleterio sia per l'atmosfera già tesissima sia per la coincidenza con il loro primo anniversario insieme come coppia<3 per quanto allo stesso tempo penso che Milano possa almeno cominciare a chiarire ulteriormente il mistero Ferrari
Bello il retroscena sui 10 anni di matrimonio, ho apprezzato in particolare la presenza di Don Mariano che ha tutto il senso del mondo e crea un background efficace al fatto che nella serie lui e Imma si conoscono bene
Pietro sta cercando di andare avanti, ne sono felice. Capisco in questo perché Imma sia voluta andare da sola: era un momento loro, era una chiusura alla loro unione che Imma avrebbe dato a prescindere da Calogiuri; poi certo come detto le proprie questioni irrisolte ci sono eccome

Sul "Pentita" tranquilla Vale, anche Calogiuri aveva detto proprio così❤ E anche l'impeto di Valentina mi ha ricordato quello di Calogiuri la primissima volta con Imma...io torno sempre a quel capitolo, non c'è niente da fare😂
la storia della fidanzata clandestina che si spaccia per migliore amica mi ha ricordato invece un dialogo simile tra due donne protagoniste de I bastardi di Pizzofalcone che non so se guardi:)

Finalmente di nuovo il caso Spaziani!😁ritorno da me molto atteso! Per quanto riguarda invece il maxiprocesso l'appello quindi ovviamente ci sarà, figuriamoci se Romaniello stava buono

Il “e spirito Santo” di Imma mi ha ricordato immediatamente la stessa battuta nella seconda puntata della fiction😂 Imma in total black😂😂 questo veramente potrebbe essere un segno della fine!

Al solito non vedo l'ora di leggere il seguito, in particolare su Imma e Calogiuri, alla prossima;)

15/08/20, ore 15:33

Ciao Soul,
ecco il temuto ritorno della "gattamorta". Speravo di non sentire più parlare di lei per un bel po'. E invece appena sente odore di tensione tra loro si inserisce sperando di seminare "zizzania".
Questo fine settimana di lavoro a Milano non ci voleva proprio. Spero che Imma non faccio qualche scenata delle sue perché Calogiuri mi sembra abbastanza esasperato dalla situazione e dalla convinzione che lei si vergogni di loro e potrebbe essere la classica goccia che fa traboccare il vaso.
Imma invece dovrebbe pensare a come fargli capire una volta per tutti che lo ama veramente e che non rinuncerebbe mai a loro. Deve fare lei la prima mossa prima che la situazione precipiti e che Irene ne approfitti.
Cosa nascondono gli sguardi strani di Irene? Che cosa sta architettando per Milano? Possibile che Calogiuri non si rende conto che i suoi atteggiamenti sono quantomeno strani?
Anche Imma non capisco che cosa la spaventi..... perché non ha voluto portare con sé Calogiuri. Ormai la loro relazione è di dominio pubblico e se non ricordo male all'inizio aveva anche pensato di poter tornare a Matera insieme quando Calogiuri avrebbe potuto fare di nuovo richiesta di trasferimento. Spero veramente che a Milano non succeda niente di irreparabile e che la gattamorta non provi a seguire le orme di Mancini approfittando della situazione per provarci con Calogiuri, che rimane sempre troppo ingenuo visto che ancora pensa che Irene lo consideri solo un amico.
Sono contenta per Valentina, spero solo che i sentimenti che crede di provare er Penelope siano reali e non dettati da una situazione di confusione in cui si è venuta a trovare. Certo non sarà facile far accettare la sua relazione a suo padre e soprattutto sua nonna, vista la mentalità dilagante. Non credo che con Imma invece avrebbe problemi ...anche sua madre ne ha infrante di regole per poter vivere la sua storia d'amore.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà a Milano (...Imma mi raccomando con fare colpi di testa... pensa solo a come dimostrare a Calogiuri il tuo amore) e aspetto con ansia domani
A prestissimo

09/08/20, ore 04:14

Che pizza imma e pax!!!! Non parlano, non si chiariscono, si tengono il muso...uffa si devono dare una sveglia con fatti concreti, che coi se, i ma e i forse non si va da nessuna parte!!! Poi ora si aggiunge anche sto viaggio a milano...non ci voleva!! Prevedo guai...
La scena del divorzio è stata liberatoria, e qll con diana insolita...vedere imma che si confida e diana che giustamente la sgrida è strano e esilarante 🤣
Le scene fra vale e penny sono state le mie fav...finalmente si sono chiarite e hanno deciso di seguire il loro cuore!! Brave ragazze!!! 💜💜💜

05/08/20, ore 10:15

Ciao cara,
In questo capitolo si sono messe un po' di carte in tavola!! Imma e le sue enormi insicurezze...su cosa è giusto e cosa no in questa relazione!!! Imma odia essere al centro dell'attenzione e tutto ciò che è successo da quando è venuta alla luce del sole la storia tra lei e Calogiuri l'ha destabilizzata, molto di testa. Forse non si aspettava assolutamente ciò che è accaduto....i giornalisti poi...che non la fanno vivere....Valentina di mezzo....poi...si sente colpevole anche di questo....oltre che la fine del suo matrimonio, oramai chiuso....la clausura della figlia.....e forse non da poco fare vivere male anche Calogiuri. Ah proposito..... di quest'ultimo.... bè.....senza volere forse....Imma lo ha destabilizzato.....con la sua partenza per Matera in solitaria....forse anche per capire un po' cosa stava succedendo e come affrontare il resto....aveva bisogno di stare da sola.....ma lui questo non lo ha capito, forse
non poteva.....ha capito solo , giustamente, quanto per Imma sia difficile portarlo con lei a Matera come coppia....e quindi si è buttato sull'amicizia con Irene.....s sbagliando, non ho sopportato il parlare male di Imma dalla solita regina di ghiaccio e che Calogiuri le abbia dato ragione..... immaturità pura.....poi se si ama un personale si è
ifende nonostante tutto.....capisco che abbia esaurito la pazienza.....allora dacci un taglio se non ce la fai più... comunque in tutto questo Valentina ha girato pagina nella sua vita.....
Ora dovrá, come Imma, pensare a cosa fare e come uscire allo scoperto....uguale alla madre è. Le cose facili.....mai.....
Tra padre, nonna e i paesani sarà complicato per Imma no....ne sono certa!!! Anzi proprio lei la capirá più di tutti.....
Il weekend Milano si presenta come un palo nel cuore di Imma...... Calogiuri lo sa.....ma per Irene questo e altro......quanto non mi piace questo atteggiamento da bambino che fa ripicche.....spero la affronti diversamente con Imma che sicuramente ci rimarrà malissimo e la prenderà come l'ennesima ripicca.....
Se non parlano e risolvono la vedi durissima......
Se si allontanano senza dipanare le divergenze.... difficile riavvicinarsi.....per la gioia di Irene......
Vedremo.....Diana stai vicino ad Imma ....che qua ci aspetta un periodo nero per Imma.....pure per Calogiu' è.......
Alla prossima e goditi le vacanze meritate.... anche per me....
Kiss kiss kiss
(Recensione modificata il 05/08/2020 - 12:03 pm)