Piccole parole che non hanno più importanza
di Midnight Sunflower

15/04/23, ore 16:13

Ho trovato questo capitolo introspettivo su Okoye particolarmente poetico. Hai prestato molta attenzione nella scelta delle parole; l'immagine che più mi ha colpita è quella finale, con Okoye che (giustamente) non riesce a conciliare la realtà come l'ha sempre conosciuta con la realtà che si trova davanti, perché le persone normali non si dissolvono nel vento da un momento all'altro, eppure T'Challa non c'è più e la polvere bigia sulla mano di Okoye è tutto ciò che rimane del suo Re.
L'introspezione mi è piaciuta proprio tanto, così come la descrizione dei loro gesti, delle mani che si cercano e gli occhi che si incontrano. 🥺

27/08/21, ore 21:40

E rieccomi qui da te.
Un buon posto per morire? Non c'è.
Hai descritto bene le emozioni di Okoye. Thanos è stato davvero una cosa impensabile, anche per gli standard wakandiani. E quello che ha fatto era impensabile per chiunque.
Non ho rilevato errori.
A presto.
Farkas.
🐺.
PS: Se ti interessase io sono un lupo maschio ♂.
(Recensione modificata il 27/08/2021 - 09:41 pm)

23/08/20, ore 19:50

Ciao Midnight!
(Ho la previsione del testo che suggerisce questo saluto in automatico, ormai! 😂😂😂😂)

Questa volta è il turno di Okoye.
Mi piace molto come personaggio, leale e sincero.

In Black Panther ha difeso il Wakanda, ma soprattutto il suo vero sovrano.

E adesso?
La Dora Milaje, il cui scopo è quello di proteggere il proprio re, cosa può aver provato quando lui si è dissolto come cenere nel vento?

Nel film la si vede prossima alle lacrime, dopo lo schiocco ed empaticamente proviamo anche noi il suo dolore e la sua paura. 😢😢😢😢

Paura perché non sa cosa sta succedendo e dolore perché non ha potuto salvare T'Challa.

Non oso immaginare che cosa deve aver pensato in quei tragici attimi.
Come dirlo alla Regina? E a Shuri? (Perché in quel momento non poteva sapere che anche la giovane era scomparsa 😢😢😢😢)

Povera Okoye (esattamente come Wanda).
Però non si è arresa e ha continuato a sorvegliare il Wakanda, certa del ritorno del suo Re.

Spero di riuscire a passare presto anche dai prossimi capitoli (al momento me ne manca solamente uno, ma mi tengo larga 🤣🤣🤣🤣)

Ciao.

Ragdoll_Cat

07/08/20, ore 09:42

E rieccomi <3

Anche al personaggio di Okoye non mi sono mai affezionata: credo sia normale visto quanto è secondaria (e il film di Black Panther l'ho trovato carino ma non mi ha coinvolta tanto). E' stato un piacere poter dedicare un pensiero anche a lei ed esplorare meglio i suoi sentimenti in un momento tanto drammatico. Il suo re ed amico, una persona alla quale era legata da un sentimento di profondo affetto e complicità è appena sparito sotto i suoi occhi. E' qualcosa di destabilizzante e traumatico, se provo a immedesimarmi mi sento davvero male per lei. Hai reso i suoi sentimenti e il suo sconvolgimento in maniera assolutamente egregia. Mi continuo a ripetere ma davvero, rimango incantata da quanto sai fare con poche parole.

Non vedo l'ora di leggere il resto <3
Un fortissimo abbraccio, tesoro, e buon proseguimento di tutto!

Bennina