Can You Lead Me to the Light?
di __aris__

05/08/20, ore 12:13

Ciao aris!
A parer mio è valsa la pena attendere un po' di più per questo capitolo che, anche se transiente, è scritto molto bene (è proprio vero che per uno scrittore o una scrittrice è sempre difficile convincersi del proprio operato, ma in questo le recensioni dei lettori sono un grande aiuto, o quanto meno spero che la mia lo sia).
Persiste in me l'idea che Tyrion veda Sansa, a maggior ragione ora che è cresciuta e non è più la bambina che aveva sposato anni prima, come qualcosa di irraggiungibile, come se fosse davvero troppo per lui, quando in realtà anche la povera donna ha dovuto convivere, e in parte convive ancora, con i propri problemi e i propri demoni.
A questo punto sono anch'io curioso di capire com'è che questi due hanno dormito insieme, ed eventualmente cos'è successo durante la notte. Il fatto che tu abbia definito "belli tosti" i prossimi capitoli, poi, non fa altro che accrescere questa mia curiosità.

05/08/20, ore 09:37

Cara Aris, ben ritrovata, cominciavo a perdere le speranze di poter vedere un seguito a questa tua sentita e delicata storia. In questo passaggio, peraltro molto atteso dopo quanto era accaduto fra Tyrion e Sansa, ero curiosa di scoprire come i due si sarebbero comportati l’uno verso l’altra. Tu ci hai dato solo la versione da parte di Tyrion e della meraviglia che ha provato nel trovarsi accanto nel letto niente meno che Sansa che rifugge di bellezza e per la quale sarebbe disposto a cedere ogni ricchezza pur di mantenere la possibilità di averla effettivamente a fianco forse per sempre. Proprio lui così deriso e denigrato dalla sua famiglia. Proprio a lui magari toccherebbe il compito di prendersi cura della figlia di Ned Stark per uno strano gioco del destino. O forse è solo il destino che si prende gioco di lui facendogli immaginare un futuro che mai potrà compiersi. I suoi sono i pensieri di un uomo che temendo di aver bevuto troppo tanto lucido mentalmente non è, ma a lui tutto sembra prendere la consistenza di un sogno nel quale avrebbe piacere di potersi perdere per trovare finalmente un attimo di pace in questa sua vita che tutto è fuorché pacifica. Non mi resta che attenderti nuovamente complimentandomi per la delicatezza della tua scrittura. A presto!