Una vita per una vita
di 8iside8

Wow! Finale bellissimo e pieno di sentimento e amore 😍
Quello tra mamma e figlio e quello tra due innamorati che ancora una volta si sono promessi amore eterno e quello di una famiglia che si riunisce sempre, nonostante le mille difficoltà. Ma soprattutto mi è piaciuto Tremotino che ha fatto finalmente una cosa giusta e non per se stesso, ma per il bene di Henry. Non ha nemmeno ucciso l’uomo e ciò significa davvero che vuole cambiare e diventare una persona migliore. Belle lo perdonerà quindi? Spero di sì.
Riusciranno quindi a sposarsi i nostri Emma e Killian o avranno altri guai prima del fatidico sì o durante il fatidico sì? Mi auguro di no. Ma staremo a vedere. Vado a leggere il continuo.

25/08/20, ore 20:30

Nooooo, ma tu sei un genio fattelo dire. Inserire Pocahontas é un colpo di scene incredibile che onestamente mai mi sarei aspettata. Quindi ti meriti tanti complimenti solo per questo, per aver inserito una storia Disney mai raccontata nella serie. E mi piace da morire che adesso il padre della ragazza non voglia riportare in vita la famiglia, ma John Smith perché sua figlia non vuole più vederlo. Ma perché usare Henry? Perché è un vero credente? E adesso che anche Pocahontas é giunta in città aiuterà a trovare il padre e a salvare Henry? Spero di sì.
Immagino comunque quanto sia stato straziante per Emma dover togliere il cuore dal petto di Henry 😱 Penso che vedere il proprio figlio stare male é una delle cose più orribili per una madre e quindi posso immaginare quanto Emma stia male a sapere suo figlio in pericolo e non avere una soluzione per salvarlo.
Per fortuna che ha Killian al suo fianco che riesce sempre a rassicurarla e farla sentire al sicuro. Mi piace come lo rendi, così dolce, protettivo, amorevole, sempre attento e pronto a farsi in quattro per la sua Emma, ed é esattamente lui. Killian é così, dietro al pirata si nasconde un uomo leale e giusto ed con Emma ha scoperto cosa significa amare per davvero, cos’è il vero amore e quindi ha mostrato questi suoi lati nascosti.
Complimenti davvero. La tua storia diventa sempre più avvincente

25/08/20, ore 20:19

Eccomi di nuovo alla tua storia! Non temere che anche se un po’ a rilento la leggo tutta e recensisco.
Mi piace un sacco Emma così insicura e fragile che teme che il matrimonio tra lei e Killian possa rovinarsi esattamente com’è successo a quello dei suoi genitori. Come darle torto? Sappiamo anche noi che a Storybrooke non si può mai stare tranquilli... E infatti, qualcuno vuole spezzare la vita a Henry per farsi si che sua figlia possa tornare in vita, chi è costui? Perché ha scelto proprio Henry? E come ha fatto Emma a far vedere a Regina ciò che ha visto? La nostra salvatrice ha un nuovo potere o è solo momentaneo?
Tante domande a cui non vedo l’ora di avere risposta. Vado a leggere intanto il prossimo capitolo e ti faccio i complimenti per la tua storia, mi piace molto e hai davvero idee originali e belle.

19/08/20, ore 15:06

Ce l’ho fatta a leggere un nuovo capitolo. Niente, penso che starai odiando le mie recensioni, ma ci tenevo a lasciartene una per ogni capitolo, mi sembra giusto e doveroso.
Ma veniamo a questo primo capitolo di questo sequel... Oddio ma che e dolce Killian? Ha già scritto le promesse? Ma lo posso prendere e sposare io? No, così per chiedere... No ve? Va be, lo lascio ad Emma 😂 Scherzi a parte, adoro vederlo nella veste di pirata innamorato e dolce, mi fa sciogliere ogni volta e mi piace Emma così innamorata del suo uomo. Me li sono immaginati da Granny entrambi felici e a unirsi a loro David e Snow che forse sono pure più felici ehehehe Snow sarà eccitatissima, come lo è sempre in questa circostanze. Si evince dal fatto che vogliono fare l’annuncio in grande stile.
Mi piace anche che abbiano deciso di dirlo a Henry a cena loro tre e mi piace che il ragazzo siamo entusiasta all’idea. Ho riso troppo per la parte del testimone e delle tradizioni moderne ehehe
Killian geloso poi che Emma vada a vedere altri uomini nudi mi ha steso letteralmente 😂 Killian geloso é uno spasso.
Ma senza dubbio mi ha sorpreso Gold e il fatto che sia andato da Killian a chiedere scusa e per aver capito che deve cambiare prima se stesso per poter riconquistare la sua Belle e poter godersi suo figlio. Spero che riesce nelle sue nobili intenzioni.

Ed eccomi qui!
Finalmente in pari con questa fan fiction.
Ahimè é già terminata... Però ho visto già che un sequel mi aspetta😉☺️
Ma prima di recensire il capitolo devo iniziare con i complimenti. Come prima cosa davvero ti devo i miei più sinceri complimenti, non solo per la trama geniale, anche per la fedeltà con cui rendi i personaggi.
Sai, quasi quasi questa volta al pentimento di Tremotino ci credo pure io😊
Speriamo sia sincero e duraturo🤞🏻
Mi piace che si sia unito agli eroi nonostante continui ad essere il signore oscuro.
La vicenda di Pocahontas è stata geniale, davvero geniale. Bravissima.
È strano che gli autori non abbiano introdotto anche lei nella serie, ma ci hai pensato tu e ne sono molto contenta.
Che fine farà il padre di Pocahontas?
Lo ritroveremo nel sequel?
A proposito di Pocahontas, geniale l’idea dei trascorsi sull’isola che non c’è con Killian.
Adesso che Henry sta finalmente bene i nostri amati Emma e Killian si possono sposare😍 Non vedo l’ora di leggere del matrimonio. Finalmente avranno il giusto spazio ☺️
Concordo con te, meritavano di più, soprattutto nella 7x02 e 22 in cui Jen è tornata in Once, ma l’abbiamo vista davvero poco...
Vado a leggere il nuovo sequel ☺️😘

08/08/20, ore 23:52

“Cosa me ne faccio di una saliera rubata da Granny” 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ancora non riesco a smettere di ridere🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Lo so che siamo solo al terzo capitolo, ma io voglio sapere perché Henry... È una vittima a caso o c’è un motivo specifico? Solo Pocahontas potrà svelarcelo e per saperne di più devo aspettare... Però una cosa te la posso dire: mi piace tantissimo questo sequel.
Adoro lo spazio che dai a tutti i personaggi “secondari” se così possiamo definirli visto che sono tutti importanti e collegati tra loro. Una grande famiglia.
Amo come Killian si prenda cura di Emma come capisca al volo ciò di cui ha bisogno di volta in volta. Ah! Il vero amore🥰
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e ti rinnovo i miei complimenti per questa terza parte, in generale per questo sequel.😍

08/08/20, ore 20:00

Ed eccoci.... I guai hanno bussato alla porta
Ecco che tutto viene stravolto...
La gioia di quel giorno dato dall’annuncio del matrimonio di Emma e Killian è già acqua passata sotto ai ponti...
Un nuovo nemico, un nuovo sortilegio questa volta ha colpito Henry...
Chi è il cattivo questa volta? Perché ha scelto proprio il giovane Henry su cui lanciare il maleficio? La figlia di questo nuovo villain abbiamo già avuto modo di conoscerla in Once? Mi piace come hai dato spazio alla magia di Emma e al suo potenziale in continua crescita, soprattutto se in pericolo c’è qualcuno che lei ama.

08/08/20, ore 17:42

Eccomiiiiii!
Come prima cosa BENTORNATA 😊
Sono molto contenta che hai già iniziato a pubblicare il sequel😍
Un primo capitolo molto leggero e gioioso.
Finalmente verrà celebrato il matrimonio di Emma e Killian, saranno marito e moglie. 😍
Tutto sembra andare bene, almeno così pensavo.... Ma la mia mente già immaginava quale disavventura avresti narrato.
Ero concentrata a immaginare Snow super euforica  che aiuta Emma nell' organizzazione della cerimonia, nella scelta del vestito e in tutto il resto di cui ci si deve occupare per un evento come il matrimonio, per non parlare che si tratta di nozze reali...
Però  ad un certo punto la mia mente tornava in loop al pensiero dell'imminente catastrofe... Ammetto sono già preoccupata al pensiero dei guai  che stanno per abbattersi sui nostri eroi...
L'ammenda di Tremotino mi ha lasciata spiazzata, ma mi ha fatto piacere. Sembra davvero intenzionato a cambiare e voglio credere che non ci siano secondi fini o che alla prima occasione come ha fatto in passato volti le spalle alla sua famiglia.
Ma veniamo a Henry e Killian. Adoro il loro rapporto perché Killian vuole essergli vicino ma non sostituirsi a Neal e inoltre perché lo considera come un figlio al punto da volerlo come testimone di nozze, ho amato nella serie l'episodio in questione e che nella tua ff hai deciso di non cambiarlo attenendoti a quanto accaduto in Once, mi ha davvero reso felice.
Mi ha fatto ridere la preoccupazione per l'addio al celibato🤣🤣🤣🤣🤣 è stato un pezzo esilarante, davvero molto carino. Ma preoccuparsi era superfluo ormai Killian non è più l'uomo di una volta, non gli interessano più certi divertimenti, lui ha occhi solo per Emma.
Vado a leggere gli altri capitoli😊