Recensioni per
Side by side - Legends never die part XIII
di Abby_da_Edoras

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
01/10/20, ore 22:27

Evviva evivva! :D
E' bello finire di leggere qualcosa di profondamente drammatico ed avere già subito una continuazione pronta.
Mi è piaciuto un sacco che Tony non abbia insistito subito nel farlo tornare di gran carriera a fare il supereroe, ma l'unica cosa che gli abbia proposto per il momento e di andare al cinema e mangiare schifezze. Anche se alla fine della fiera quel cinema e la pizza sono state solo un deterrente.
E Peter, sentendosi meno minacciato, ha deciso di compiere lui un passo verso Tony. Una cosa bellissima, una dinamica che ho adorato e che hai saputo descrivere davvero bene. Pete sembra un gattino spaventato... e come un cucciolo bisogna posizionarsi vicini ma senza forzare la mano. E infatti è stato Peter ad avvicinarsi quando si è sentito sicuro di farlo.
Quanta amarezza ancora nelle parole di Peter che piuttosto che amare ma soffrire per la paura di perdere qualcuno, si è completamente congelato ed ha scelto di non amare più.
Ma non è così che funziona, non è così che si vive. Si sopravvive, esattamente come dice Tony. E' un discorso saggio quello che ha pronunciato alla fine Tony. Sei stata davvero eccelsa, e si capisce tanto dalle tue parole che, in fondo, c'è qualcosa di molto tuo e personale in quello che stai scrivendo.
E' sentito, lo si percepisce a pelle e mi crea davvero grande emozione leggerlo.
Sono stata contenta stasera di essermi messa qui, a letto, con la mia consueta tisana allo zenzero (viva la gioventù ahahah) a leggere queste bellissime storie. Sul serio, mi hai dato parecchie emozioni e sono piena di ispirazione adesso.
Ti ringrazio davvero un sacco per avermi tenuto compagnia e per avermi portato nuovamente a riflettere :) a prestissimo,
Eevaa

Recensore Master
12/09/20, ore 11:47

Ciao, cara, sono molto contenta che tu abbia scritto il seguito di "Luna my Darling", parecchie cose erano rimaste in sospeso e sono sicura che a poco a poco si arriverà ad un bel lieto fine.
È bello che non ti sia focalizzata solo su una coppia, mi ha fatto molto piacere leggere del dialogo tra Steve e Bucky e Bucky personalmente è adorabile ❤️ ed è stato belle anche leggere le reazioni a proposito della spiegazione del piano e del ritorno di Natasha.
Il piano era geniale in effetti, lo ammetto.
La conferenza stampa ha dato delle ottime spiegazioni e l'unico ostacolo resta appunto Peter.
Peter è pieno di rabbia e ha deciso di puntare su se stesso, anche se percepisco che si sta sforzando, al costo di massacrarsi di studio. È un ragazzo geniale e fa bene a voler prendere la borsa di studio, ma sotto sotto la sua vera vita è quella di fare l'eroe. E di amare Tony, anche se non ci crede e per lui è tutto finito.
Il gesto finale che fa, dove sembra che butti un cadavere, è molto impressionante. È un gesto che rimanda proprio al buttare via se stesso, i suoi sogni, la sua vera vita, perché è pronto a diventare un automa meccanico che segue una vita comune, quando in realtà è molto altro.
Getta le foto di Tony, come se stesse elaborando/si stesse imponendo che è finita e basta e deve ricominciare da zero.
Credo che sia molto umano in queste azioni. Giovane, impulsivo, realistico.
Per me stai facendo un ottimo lavoro, come sempre.
Bello vedere anche la vicinanza con zia May, poi ❤️ è un nipotino adorabile.
La tua scrittura è sempre limpida e impeccabile, sei bravissima e si vede che ti piace costruire trame scientifiche che a me non verrebbero mai in mente. Io non sarei mai arrivata a un modo simile per salvare Tony e Natasha.
Complimenti, un bacione ❤️❤️❤️

Recensore Master
07/09/20, ore 09:20

Mamma mia Io non ho proprio parole O.O pensavo di aver raggiunto l'apice delle emozioni quando ho letto che Tony ha detto a Peter che lui era fatto per le stelle e non per la terra ....mi sono commossa perché ogni volta che si parla di stelle io...vabbè abbiamo tutti le nostre parti deboli, io mi emoziono sempre... . Ma poi è arrivato il pianto a dirotto e l'abbraccio e ho capito che c'era ancora di più e mi sono emozionata ulteriormente 😍Mi ha fatto una tenerezza Peter incredibile, li ho capito quanta forza bisogna avere per cercare di essere più forti degli umori degli altri , per cercare di essere più forti delle loro delusione, per comprendere quanto sono feriti e cercare ancora di essere più forti del loro umore per riuscire a consolarli e rassicurarli  💙💜💙 mi ha fatto pensare tanto questa cosa, vorrei essere anche io così, stimo molto Tony per essere riuscito ad avere così tanta forza d'animo e questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo e Peter mi ha fatto una tenerezza assurda!!
è vero tutto quello che dice Tony che trincerarsi dietro una vita normale cercando di fare di tutto per eliminare tutto quello che ci fa soffrire non ci porta a niente anzi , solo altra sofferenza!
In un fumetto di Dylan Dog avevo letto che la fuga dalla sofferenza era solo un'illusione e quanto è vera questa cosa!!
almeno Peter ha la possibilità di fare del bene che è una cosa che ti fa stare sempre meglio contro i propri demoni interni e io mi sto commuovendo di nuovo e penso che Tony ha avuto una grande forza d'animo anche quando gli ha detto che ha buttato tutti i gadget e le riviste che parlavano lui!!  Certo si può pensare che Tony sia una persona molto narcisista , però in questo caso ha abbozzato e non se l'è presa , magari qualcun altro avrebbe sentito un orgoglio ferito, Insomma alla fine ha buttato sempre cose che riguardavano lui 😂😂 ma lui ha capito la situazione e non se l'è presa, anzi gli ha detto pure che ha fatto bene! Complimenti ! Chapeau! O.o

Mi è piaciuto molto il volo, anche se io avrei sentito una forma di disagio a volare con lo zaino spiaccicato addosso, chissà quanto era pesante! Chissà che sensazione è volare sentendo comunque un peso addosso xd
Cmq dicevo che mi è piaciuto molto il volo, anche se quando Tony si è "materializzato" lì vicino pensavo che voleva fargli una sorpresa e giocare con lui nel campo sportivo 😂sarebbe stata una bella scena da vedere 😍 ma in ogni caso anche l'alternativa è stata molto bella!! È stato davvero un capitolo molto emozionante , sapevo che avevi in serbo qualcosa di speciale per il loro ricongiungimento, ma come accade sempre, mi stupisci ogni volta!!!

PS lo so sono ripetitiva ma penso di non avere enfatizzato come meritava, la scena in cui Peter scoppia a piangere e Tony lo abbraccia, ma davvero una scena che mi è piaciuta tantissimo, così tanto emozionale che immaginavo di essere io Tony che abbracciavo Peter per consolarlo, davvero mi è piaciuta tantissimo 💗💗💗💗💗💞💞💞💞💘💘
(Recensione modificata il 07/09/2020 - 09:36 am)

Recensore Master
30/08/20, ore 09:32

Ok, no, non ce la posso fare. Sto vivendo dei giorni difficili e sono già emotivamente instabile... non ce l'ho proprio fatta a trattenere le lacrime e la commozione e sto piangendo come una bambina T____T
Dio mio, il discorso di Tony... il discorso di Tony è una delle cose più belle e più credibili che abbia letto negli ultimi tempi! È lui, sfrontato, saggio, l'uomo di ferro che non si arrende, che ha coraggio.
Ed ha ragione: una vita normale non ti rende esente dalla sofferenza, una vita normale non ti protegge dal dolore. Peter, come hai scritto tu, non può avere l'esclusiva sul dolore.
La reazione di Peter in realtà l'ho trovata altrettanto credibile, è scioccato. Diciamo che può benissimo far parte di una sindrome post-traumatica e va bene così... va bene così perché Tony, ora che è tornato, è il tassello mancante che gli permetterà di ritornare con lo sguardo sulla realtà.
E ci tornerà con più consapevolezza, non più con lo sguardo entusiasta di un ragazzino spericolato, ma come un uomo consapevole ed in grado di riflettere.
Sarà sicuramente un nuovo Peter, quello che conosceremo.
E sono sicura che Tony saprà guidarlo, saprà stargli accanto e guardarlo fiorire.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, sul serio. Ora però mi asciugo le lacrime e tento di darmi un contegno xD ahahahha!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ma in attesa presto proseguirò anche con Yo contigo :)
Un bacio,
Eevaa

Recensore Master
30/08/20, ore 09:17

Beh, che dire... wow!
Lo so, lo so! Sto leggendo Yo contigo tu conmigo, ma DAMN! Sono passata qui nella sezione e ho trovato questa storia e mi sono detta che no, non potevo assolutamente rimandare la lettura di questa storia. Come sai sono già partita dalla fine della tua serie, quindi so già come è andata a concludersi... sono, diciamo, immune agli spoiler ahahah xD
Che dire... mi sono davvero innamorata del tema di questa storia, specialmente il finale del capitolo. Peter, cosa diamine ti è successo? Possibile che il ritorno in vita di Tonyk abbia lasciato così indifferente? Che poi indifferente non direi, visto che fino al giorno prima era depresso e adesso è pieno di vita... ma sta davvero rinunciando ad essere Spiderman?! Cosa sarà successo? Avrà parlato con Tony e avranno litigato? Sarà in piena sindrome di negazione?
Giuro che ci sto sbattendo via la testa per riuscire a trovare una soluzione alla cosa xD infatti temo proprio che andrò subito a leggermi il nuovo capitolo perché sono troppo curiosa!

Per quanto riguarda Bucky... meh, anche lui si sta comportando un po' in modo strano, e mi dispiace tanto per Steve che è un dolcettino *-*
Lo Shield ha fatto miracoli, devo dire... resuscitare un morto dopo sei mesi o_O nel mio immaginario lo stavano tenendo criogenizzato dal giorno della battaglia per poter fare una cosa del genere, o sbaglio? Sai che non mi sorprenderebbe?! Potrebbe addirittura essere una soluzione canonica e io AAAHhhh adesso mi sto illudendo la devo smettere xD
E come sono contenta che tu abbia deciso di riportare in vita anche Nat!
Quando ho letto il nome di TChalla mi è venuto un colpo al cuore, invece... credo che oramai lo sappia tutto il mondo che l'attore è venuto a mancare proprio ieri :( che dispiacere... mi farà piacere leggere qualcosa anche su di lui, se è previsto nella tua storia.
Che dire... corro a leggermi il secondo capitolo :) bravissima e complimenti,
Eevaa

Recensore Master
25/08/20, ore 10:26

Ciao devi scusarmi se arrivo con così tanto ritardo ma ho avuto problemi di diversa natura il fato sembra accanirsi a volte con estrema creatività😣😣
Ad ogni modo mi fa piacere leggere ancora di Steve e Bucky, steve è un amore e lo amo ancora di più quando ha tirato fuori l'nsalata di patate perché è anche uno dei miei piatti preferiti così come la cheesecake 😍😍 Bucky fa bene ad andare a correre!! Ho letto dappertutto che è un ottimo metodo per scaricare la tensione, lo farei anche io se non fosse che mi stanco subito xd

Confesso che sono anche contenta che a Bucki non sia passata subito la cosa e che ci sono dei piccoli strascichi, sarebbe stato poco reale se gli fosse passata tutta subito , io però spero che chiariranno meglio è del tutto la situazione prima o poi, io fossi stata in Tony me la sarei presa se alcuni non ci fossero stati , sono abbastanza permalosa e in più lui è tornato in vita, avrebbero dovuto esserci TUTTI 😂😂 noto che Steve non ha nominato Peter xd semplice dimenticanza da parte sua o c'è di più? xd

celebrazione a reti unificate
una parola che mi ha sempre suscitato un misto di potenza e invidia. 😄💙
Ogni volta che la sento in tivù, sono invidiosa di chi la può fare e farsi ascoltare da tutti 😂😂

Devo confessare che Peter mi sta deludendo sempre di più, secondo me sto un po' esagerando, avevo già intuito che non sarebbe andato alla conferenza stampa però ci sono rimasta lo stesso male, mentre invece di Bucky , pensavo che sarebbe riuscito a convincerlo. xd ti confesso anche che, se io fossi stata in Tony, mi sarebbe venuto il dubbio che Peter stesse reagendo così, cercando un pretesto per mettere fine a una relazione con un uomo più grande di lui 😶😶😶😐
spero non te la prenda per questa mia considerazione, a prescindere dalle otp e dal fatto che sappiamo che Peter non sarebbe mai così meschino, dico quello che secondo me una persona normale e comune, che ha una relazione con un ragazzino, penserebbe davanti a queste reazioni, secondo me ^^
in fondo non c'è davvero una ragione per cui deve avercela con lui, che colpa ne ha il povero Tony se è rimasto ucciso? xd l'unica colpa , se così possiamo chiamarla, è stata quella di restare zitto tutto quel tempo senza dire a Peter che era vivo, ecco se fossi in Peter, questa è l'unica cosa che potrei rimproverargli e per la quale potrei essere molto arrabbiato con lui, ma non mi pare che glielo abbia rinfacciato, se non ricordo male. 😐

Vedremo comunque che cosa accadrà!! Ti confesso che non mi ricordavo com'era finita con Tony e Peter e ho cercato di recuperare entrando nella serie e cercando le storie recenti, ma ho capito subito che c'era qualcosa che non andava, perchè non riuscivo per chissà quale motivo a ritrovare la storia in cui Tony e Peter hanno litigato,pensavo di essere scema io, così sono andata sul tuo profilo e ho capito che era perché le ultime due storie non sono nella serie 😂😂 per favore, non dimenticarti di inserirle, è un disastro altrimenti, si fa fatica a quel punto, a seguire la cronologia, dal momento che scrivi anche in tanti altri fandom e spesso anche nella sezione Aveners, non si parla solo di Peter e Tony, ma anche di altri personaggi, tipo Steve e Bucki.

Un bacio, a presto 😘
(Recensione modificata il 25/08/2020 - 10:54 am)

Recensore Master
16/08/20, ore 16:43

Eccomi! Sai, per un attimo ho pensato che il bidello, vedendo il comportamento strano di Peter, l'avrebbe spinto a confidarsi.
Ha fatto bene Tony a spingere Peter a sfogarsi anche facendolo piangere se può servire a buttare fuori tutto il veleno che lo sta spegnendo e ha ragione le cose brutte non succedono solo ai super eroi, nella mia zona è appena morta una donna di 34 anni travolta da un treno perché le sbarre non si sono abbassate, forse se ci fosse stato Iron Man... 
Mi sono emozionata tantissimo quando Tony ha fatto comparire l'armatura di Iron Man, ha abbracciato Peter e hanno volato insieme 😍, quindi ora hanno risolto? Mi immagino Peter aggrappato alla camicia di Tony mentre si sfoga e lui che gli scompiglia i capelli, troppo dolci!

Recensore Master
09/08/20, ore 17:53

Ho già detto quanto adoro zia May? Quasi, quasi mi faccio adottare da lei! 
E ho già detto che voglio picchiare Steve? Dici a Bucky che volevi restare con Peggy poi ti stupisci se lui è meno affettuoso di prima, chissà poi perché 🤔
E Peter l'ha presa peggio di quello che immaginavo: vuole cancellare il suo passato dalla tuta di Spiderman al suo amore per Tony 😭
Credo che sarà difficile per Tony riconquistare il cuore dell'amato, non vedo l'ora di scoprire come farà
(Recensione modificata il 09/08/2020 - 05:58 pm)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]