62442 - Benvenuti al Ministero della Magia
di Severa Crouch

Ciao Sev,
sei una scoperta "nuova" per me e devo dire che queste one shot sono davvero molto belle. Fino ad ora ho visto pochissime persone che si concentrano sulle vite di personaggi così tanto marginali e il modo semplice ma esaustivo con cui stai strutturando queste storie mi piace molto.
Poi quel tocco di "frizzante" che hai aggiunto al capitolo, perfettamente in linea con la protagonista, è stato molto gradevole. Ovviamente poi devo parlare del tuo stile di scrittura, pulito e senza errori che rende il tutto più scorrevole e piacevole alla lettura.
E nulla, davvero ti sto apprezzando molto e grazie a te sto scoprendo il fascino delle raccolte di one shot, che prima avevo spesso scartato. Ci rivediamo alla prossima!

Cara Severa!
Adoro quella canzone di Cindy Lauper e mi hai messo un sacco di curiosità riguardo alla tua long Kintsugi, devo ammetterlo. La shot è divertente e sfiziosa, in linea assoluta con la canzone. La protagonista indiscussa è senz’altro Bertha: bella, spigliata, spumeggiante e in vena di divertirsi, riesce a coinvolgere l’amica e collega Alexandra in una serata tra donne con dei risvolti interessanti soprattutto per lei, la protagonista. Se Alexandra finisce a trascorrere la serata nella neutralità di un discorso sulla politica, Bertha sceglie invece le grazie americane del bell’Auror Bertie, di cui ho già letto proprio grazie a te. Eppure questa storia non è solamente il resoconto di un’uscita tra due amiche, in cui la prima vuol far divertire la seconda e si ritrova a divertirsi di più (tra l’altro: adoro le storie con donne moderne e spigliate, che vivono le relazioni in maniera contemporanea, ecco). La presenza di Lucius Malfoy getta un’ombra d’inquietudine e si ricollega al macrocosmo di Harry Potter, a Voldemort e a tutto il resto.

È il segno di come anche le vite dei singoli e la più banale delle uscite avvenga mentre altre ruote hanno ripreso a girare (o non hanno mai smesso davvero). Il personaggio di Alexandra, poi, mi ha incuriosita. Vedova di un mangiamorte come Barthy jr., dall’indimenticabile fascino e il triste e oscuro destino (almeno in base a quanto lei sa fino a qui), non è ancora riuscita a dimenticarlo e forse è per questo motivo che col collega parla di politica. Meglio concentrarsi sulla vita pubblica che su quella privata, se quest’ultima è stata congelata da una disgrazia. Contando di ritornare presto, ti mando un abbraccio,
Shilyss

Ciao Sev! Che bel capitolo, leggero, allegro e frizzante. Ultimamente mi sto scoprendo molto affascinata e interessata alla vite e avventure dei personaggi secondari e devo dire che tu mi stai dando parecchio materiale! Hai caratterizzato benissimo sia Bertha (è proprio come me la immagino, una ragazza semplice, solare, che si vuole divertire) sia Bertie (che sto iniziando proprio ad amare!). Mi è piaciuta anche il tuo OC, Alexandra Turner, sebbene io stessa ne abbia inserito uno nella mia long, solitamente mal vedo gli OC... forse parto un po' prevenuta e non dovrei! Comunque mi sto convincendo sempre di più a iniziare Kintsugi - anche perché vedo che aggiorni spesso, di solito temo a iniziare le long perché ho paura vengano abbandonate o aggiornate dopo molto, quando poi mi scordo di cosa stavo leggendo XD -.
Ci vorrebbero più ff tutte al femminile in cui "Girls just want to have fun" ;) ah, ho anche apprezzato il fatto che Bertha e Bartie vadano dritti al sodo: non c'è nulla di male :D
A presto,
Clo

Eccomiiiiiii ♥︎

Quanto mi è piaciuta questa shot, carinissima, leggera, divertente, a tratti comica, perfetta per "spezzare" dalle solite letture (angst, angst, angst XD). Ho rivalutato un sacco Bertha, nel senso che sei riuscita a farmela apprezzare e amare grazie a Kintsugi e a questa shot - poi diciamo che il volto di January Jones ha aiutato molto, ho una crush indecente per lei ♥︎

I suoi pensieri sono comicissimi e mi fa scassare quando considera Alex rigida (se solo sapessi, Bertha, cara 😏), per non parlare di quando vede Bertie AHAHAHHAHAHA è davvero il mio spirit animal, in quel caso. E come darle torto *sospira* Ha ragionissima quando dice che Bertie è un uomo d'azione 😏😏😏

Ora non vedo ancora più l'ora di leggere di lui nella long! E spero in qualche altra shot o flash su Bertha, mi sono divertita un sacco!

Un bacione,
Marti ♥︎

felice di ritrovarti con Bertha, che sai caratterizzare molto bene. E' un personaggio divertente, sopratutto in combo con Alex che (giustamente) negli anni si è fatta un po' musona (l'avesse vista ai bei tempi con Barty e Reg non l'avrebbe tanto presa in giro lol) . Quella risata finale che le strappa trovo sia un ottimo modo per salutare questo personaggio così esplosivo!
mi è piaciuto anche il capitolo precedente sugli auror, come sempre amo la tua coerenza ed il modo in cui riesci a inserire i personaggi nella storia principale, l'attenzione ai dettagli. Il fatto che Longbottom avesse intuito il coinvolgimento di donne nei mangiamorte (Bellatrix, che poi lo torturerà, ironia della sorte!) e il sospetto su Rabastan...sono quei dettagli che danno quel tocco in più alla storia, bravissima!
leggere le atmosfere del ministero mi esalta sempre, descrivi quest'ambiente in modo tanto credibile che lo rendi un posto più interessangte di come lo abbia descritto la stesso Rowling ;)
alla prossima!