Etiam Capillus Unus Habet Umbram Suam
di _Cthylla_

07/08/20, ore 13:29

“Non posso darti quello che vuoi. Non me la sento di fare il padre, non sarebbe ancora tempo in ogni caso e, anche se lo fosse, mettendomi una mano sulla coscienza non potrei comunque dirti di sì”.

Inizio la recensione con queste due frasi del nanetto, che per me implicano automaticamente il 100 e lode a questa fic e la mia confessione di quanto tu sia stata molto meglio di qualsiasi terapia finora da quando ho iniziato a leggerti.
Bustin ha perfettamente ragione sul non sentirsela, su quella coscienza macchiata che sente dentro premere come se volesse esprimersi ma che non riesce: mi spiego, magari è buono, magari è cattivo, magari non ne ha idea, se ne ha, non vuole dare dolore simile al proprio alla sua Nickel proprio per l'ampre che prova. La minicon probabile ignori tali preoccupazioni come ignora sia rimasta l'ultima dopo la distruzione o i piani del falso moroso o moroso vero, non lo saprà mai e forse è giusto così.
È il paradosso delle nostre vite, mi è piaciuta la semplicità di questa raccoltina, come l'hai fatta svolgere e conclusa e posso dire che hai espresso quasi appieno il tuo potenziale artistico. Direi quasi perché penso che tu ne abbia tanto e che non ci siano limiti ulteriori per quello, perlomeno lo spero per tutti gli artisti in genere 😅.
Tornando con i piedi per terra, la casa me ne ricorda una che possiede mia madre in teoria e che è stata la nostra rovina ultimamente, aveva l'aspetto uguale specie per i piani di sopra.
Bustin la fa vedere a Nickel come se sapesse già che sarà l'unico modo per tenerla salva, ma comunque non potrà evitarle buona parte della sofferenza che lui stesso ha fuggito non accasandosi.
Non so se la rinuncia in genere sia sul serio sempre la scelta giusta e non so neanche se si viva meglio a studiare e calcolare ogni cosa prima di farla o prenderla come viene viene, ma per non andare fuori tema in questa recensione,

Tarn: no. No stai andando discreta

😅 per non andarci, direi che Nickel anche ricordando, soffrendo, sbagliando, facendo parte della DjD è riuscita ad essere un grande medico e una dei pochi "circa": né decepticon, né autobot.

E forse neanche Bustin è da meno in questo senso.
Attendo l'aggiornamento dell'altra e sono sempre più presa dalla tua fantasia e da questi due che se la fic finisce tra le preferite e da ricordare e qualsiasi altro 😁 sono la mia ship 🥳💋