L'attenzione fa la differenza
di Luschek

11/02/22, ore 12:26

Che momentone che hai scelto, per il nostro Luther, la scena in cui dā l'ultima possibilitā a suo padre di non deluderlo, di non trattarlo come uno strumento ma come una persona
Se avesse avuto un cuore, avrebbe provato qualcosa, e invece non ha alcuna reazione. E presumere che sia solo perchč non ha idea di chi sia Luther e del fatto che sia colpa sua se č stato intrappolato in un corpo mostruoso č secondo me dargli troppo credito
Semplicemente, non gli importa, e Luther č obbligato ad accettare quello che ha tentato di ignorare per tutta la sua vita
Semplice ed efficace, complimenti

Alsha

18/09/20, ore 11:37

Un altro fandom che condividiamo, a quanto pare XD Con Umbrella Accademy, ho un rapporto altalenante: la prima stagione mi era parsa spesso talmente fuori dalle righe da sfiorare il ridicolo, e l'unico motivo per cui l'ho finita e stato mio padre, che aveva evidentemente deciso di indulgere nella sua anima trash. La seconda mi ha piacevolmente sorpresa, perche molto piu equilibrata e ben pensata.
Passando alla drabble, a differenza tua, Luther l'ho sempre digerito molto poco (fra lui e Diego, giocano a Scemo e piu scemo), ma ho apprezzato la sua evoluzione in questa stagione, e mi piace come tu abbia catturato in poche righe l'essenza di un momento per lui fondamentale, il momento in cui finalmente si decide a rinfacciare al padre tutto il male che gli ha causato. Mi e piaciuto molto il fatto che il non essere visto da Reginald porti Luther a spogliarsi nuovamente di un individualita conquistata con fatica, vediamo come l'indifferenza del padre lo riduca ancora una volta ad essere soltanto un numero, un uno di cui nemmeno si sente all'altezza. E una drabble molto asciutta (ho notato che non sei un tipo prolisso, a differenza della sottoscritta), fa un po l'effetto di uno scatto fotografico preso a tradimento, che inchioda Luther all'istante della sua sconfitta.
Quindi complimenti, ancora una volta, e appena saro un po piu libera, passero anche dalle altre tue raccolte su SnK.
Catcher
P.S. Perdona questa recensione orrendamente priva di apostrofi ed accenti, ma la tastiera di mio padre e un congegno diabolico che non so come usare per scrivere in un italiano decente. Correggero quanto prima.