Lo Hobbit - un amore inaspettato
di Kaiyoko Hyorin

13/08/22, ore 07:53

Sei molto brava a seguire la trama de LO HOBBIT pur avendo inserito un nuovo personaggio che riesce comunque ad avere grande importanza nella storia.
I piccoli cambiamenti permettono a Katla e a Thorin di avvicinarsi sempre più incatenando noi lettori all'evolversi del loro legame. Perché è ormai assodato che i due sentono una forte attrazione reciproca alla quale non potranno sfuggire.
Bellissima la scena in cui la ragazza raggiunge la fattoria con tutti i pony sorprendendo il Re della Montagna. E intrigante il provvidenziale inciampo di Kat dopo il balzo fatto per scendere dell'animale! Chissà come sono muscolose e forti quelle braccia, per non parlare del torace che attira gli abbracci.
Sono felice che Kili e Fili appaiano sempre intrepidi e capaci. Mi sono sempre piaciuti moltissimo, soprattutto Kili, come ho già avuto occasione di dirti.
E ora visitiamo la valle di Imladris, dove un giovanissimo Aragorn ha potuto sviluppare le sue abilità di guerriero e curative e dove un Elfo millenario guida ancora saggiamente il suo popolo.
Se finissi in Arda io vorrei essere un'elfa e combattere a fianco di Legolas!

22/11/20, ore 01:06

Ciao Kaiy-chan!

Complimenti per questo capitolo, ogni scena mi ha emozionata più della precedente! E per motivi diversi, ovviamente ;)

Insolito davvero che Radagast non si sia presentato, le differenze rispetto alla storia che conosciamo si fanno interessanti...
Mi è piaciuta un sacco l'interazione tra Kat e Bilbo, lui è "hobbitoso" al massimo *-* Un patatino

Allora, Thorin deve capire: -ti piaceeee, smettila di fare il sostenuto!- XD Carinissima Kat, che si imbarazza tutta con il nostro nano e fronteggia i mannari (e la seguente possibile dipartita ahahah) nello stesso giorno!! E con la medesima scioltezza, aggiungerei! Quel genere di persona pragmatica che si adatta a tutte le situazioni, insomma! Mi piace ;)

Sei stata super brava nel descrivere le scene d'azione, aspettavo questo momento! Le dinamiche tra pensiero/azione/relazione dei personaggi sono davvero ben fatte, ho imparato un sacco da questo capitolo! Chapeau!

Il fatto che ad animarci sia una passione in comune mi fa sentire molto vicina a te e alla tua storia e ogni volta passo il tempo che dovrei utilizzare per la tesi a pensare a chissà cosa succederà nei prossimi capitoli ahahah Sentiti un po' in colpa XD
Quindi, vado subito a leggere il prossimo, perché uno solo è sempre troppo poco T^T
Baci!