Questione di...
di mgrandier

15/04/21, ore 16:31

È proprio vero! Stavolta è proprio questione di un po' più di coraggio... Non è semplice esprimere a parole il senso della mancanza di una persona, e Genzo si trova fra l'incudine e il martello con la testa...ha ragione Yuki, quando gli dice che per lui quella trasferta sembra una punizione. Per lui è veramente così! Nella frenesia di quei movimenti, duri, scontrosi, arrabbiati, di poca grazia, non c'è niente del Genzo di dodici ore prima...no! Perché ancora gli mancavano dodici ore alla partenza, a quel distacco da ciò che per lui era "casa". Tuttavia adesso mancava solo mezz'ora e poi...il buio, la tristezza, la disperazione, l'angoscia di quella separazione...No! Non è tollerabile e solo dolore: forte, pungente, tagliente come una lama affilata...la guarda...lei, lì, sola e lui si sente perso. Yuki gli tira fuori una piccola parte del suo male...e le confessa l'impensabile: soffre la mancanza di lei, da morire, da mettersi a piangere...anche se non glielo dice...allora la vede prendere il suo cellulare. Che vuol fare mi domando? Si fa dei selfie, per farlo sentire meno solo. E riesce anche a farlo ridere. Ma ciò che Yuki non ha messo in conto è la sua stessa reazione al trillo del campanello...e la frase che le esce spontanea:" Anche tu mii mancherai". E per Genzo è la fine! Perché deve partire e perché io ci sto così male!!!! Ma vi divertite, voi autrici a ucciderci ogni giorno di più!!!! A me sembra di sì!! Sto vivendo questa scena come se la potessi vedere di fronte a me! È straziante! È dolore puro, è veleno liquido!!! Ma si può stare male così! Mi metterei a piangere....😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭. E poi: " Ci vediamo! E lei:" mi chiamerai?" Dai! Non si può soffrire più di così, ti dico io! E tu, sorridendo placidamente mi risponderai:" Oh, sì! Che si può soffrire più di così!!!". Il bello è che lo so pure! E forse sono anche masochista! Perché ho terminato di soffrire con Prishilla, e mi sono infangata con Te, Mgrandier!(quanto mi piace fare le rime foniche....). E poi.... WAM!!!! Quando io ti dico che sei eccezionale, mi devi credere! Con una frase, dall'Inferno mi mandi direttamente in Paradiso!!!! Uni sguardo, basta quello fra loro! Si sono detti tutto meno che ciao! Ma nessuno vuol dirsi ciao! Genzo vorrebbe dirle qualcosa, ma non ce la fa! Yuki, invece, agisce! Non ce la fa più! E gli vola addosso al suo bellissimo volto e lo prende fra le mani e gli si avvicina per baciarlo!!! Ma non ci riesce..per timore, per vergogna! Genzo!!!! SVEGLIAAAA, SVEGLIAAAAA!!! E SÌ! E LA BACIA!!!! Maremma santa, era l'ora diglielo Hermann, visto che sei lì a farti i fatti loro, che poi diventeranno anche tuoi.... partire con una nuova meta, il ritorno a casa, per Genzo; restare, con un nuovo motivo di stare sola, per Yuki, il ritorno a casa dell' altra metà del suo cuore.... E così, partenza fu....povero Hermann!! In che condizioni vede il sui amico Genzo...non ci sono più speranze... Ma ci vuole capire un po' di più, ancora e allora....he! He! He! Trappola! Finge di entrare in doccia e lo becca a parlare con lei! ( Parla Hermann, non più io) Hai capito il nostro bravo portiere in che casino si è infilato?? Adesso che la sente, sta meglio?!?!? Brutto marpione! Pure romantico e sdolcinato? Hmmm!!! Anche lei sente la sua mancanza, ehhh??? Io, secondo lui, sarei ingombrante? Ora ti faccio vedere come t'ingombro lo schermo e ti mostro che ti ho fregato!!! Io, davanti allo schermo in box e maglietta!!! L'espressione di Genzo è impagabile! E io gli rispondo: per tutto il resto c'è Mastercard???? E stavolta entra seriamente in doccia! Ma, per Genzo, le emozioni non sono ancora finite...Yuki gli chiede il permesso per dormire nel suo letto....il cuore gli sta andando a mille....voleva dirglielo lui, ma aveva timore di imbarazzarla e invece.....lei lo desidererebbe per sentirsi meno sola....in quel letto, dove ancora è prepotente il ricordo di quel massaggio; di quel momento in cui entrambi hanno varcato il confine sottile dell'amicizia, per iniziare un nuovo cammino dove i brividi non mancheranno. In tutti i sensi. E con l'immagine di Yuki nel suo letto, Genzo sente il profumo di casa e, con la loro foto inviatale e la scritta " Non sei mai da sola, mai", si addormenta beatamente e io mi sciolgo in una pozza d miele...Applausi a non finire, cara!!!! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

12/04/21, ore 11:21

Ciao, come stai? Eh, qui si inizia a vedere davvero qualcosa di importante, finalmente benji sta riprendendo il posto che gli spetta di diritto...e con Yuki...non si parla ancora di amore, ma è già nell'aria...sono molto dolci! Complimenti!

01/09/20, ore 16:47

Arrancando tra le dune dei miei impedimenti arrivo a commentare questo capitolo, che ho trovato davvero delizioso.
Come prima cosa vorrei soffermarmi su questo Genzo nervoso, che è così umano e vero, lontano dagli stereotipi del ragazzone tutto di un pezzo e che non deve chiedere mai.
La sua tensione è palpabile, fatto sta che anche Yuki prende a seguirlo nel suo girovagare per la stanza, anche se è chiaro che l'attenzione di quest'ultima non dipende solo dalla curiosità che il leone giapponese in gabbia attira su di sé.
Entrambi alla fine percepiscono lo stesso nervosismo, alla vigilia di una separazione, seppur breve, che però sembra capace di scuotere gli animi più di quanto preventivato.
Genzo è ancora tentennante, come nel precedente capitolo, preda di quella indecisione e dei dubbi nei confronti di un'ipotetica relazione con Yuki.
Il suo stato d'animo però si scontra con i sentimenti, facendolo apparire sull'orlo tra il fare un passo in avanti per l'indietreggiare all'istante.
Al contrario del portiere però, Yuki accoglie l'impulso dentro di sé facilitata in questo dall'essere estranea a certe paranoie mentali di cui soffre il Genzo, perché per lei essere la sorella di Tsubasa non implica nulla di complicato nei confronti del ragazzo che ha davanti.
Ho adorato che sia stata Yuki a fare il primo passo, perché il tutto è avvenuto in maniera piuttosto naturale, senza forzature.
Il bacio è stato perfetto, niente pose da fatalona per Yuki né troppa baldanza per Genzo perché quello sfiorarsi rispecchia a pieno il momento emotivo che vivono entrambi.
Un bacio che rispecchia le titubanze avute e quel voler procedere un passo alla volta che ha caratterizzato l'agire di tutte e due i protagonisti.
Dopo aver letto ho ancora il sorriso il faccia, ho adorato davvero tutto il momento, in particolare quando Yuki si ritrova a non poter raggiungere le labbra di Genzo per la differenza in centimetri tra le loro altezze.
Uno sfiorarsi davvero sensuale poi, oltre che carico di emotività.
Ho anche trovato divertente che Kaltz li abbia sorpresi, stemperando un po' il momento romantico.
Non che ci fosse nulla da stemperare, assolutamente, il capitolo è perfettamente bilanciato come l'hai scritto, anche nella parte ironica con cui Kaltz si presenta a Yuki.
Per non parlare di quando poi si fa inquadrare durante la video chiamata! LOL
Quest'ultima è stata altrettanto perfetta come il bacio, perché si avverte un leggero imbarazzo ma anche quell'elettricità, propria di chi ha appena avuto modo di avere un primo contatto fisico con la persona per cui si prova qualcosa.
Infine dolcissimo e come sempre perfetto il finale.
Yuki chiede di dormire nel letto di Genzo e lui acconsente, facendosi ancora un po' scudo con la scusa di non dover aprire un divano letto.
Un colpo al cuore la frase finale, che dimostra quanto ormai il meccanismo dell'amore si sia messo in funzione.
Meccanismo impossibile d'arrestare.

31/08/20, ore 16:51

Elettricità, è quella che scorre in casa Wakabayashi, ma non un semplice flusso di corrente, no! Quello che scorre nelle vene del nostro SGGK è proprio alta tensione! E tutto ciò non per l’imminente trasferta ma perché sta per lasciare sola Yuki, anche se solo per qualche giorno. Lei cerca di sdrammatizzare ma anche lei si scopre bobina di Tesla e, una volta arrivato il momento di salutarsi, è proprio lei a fare il primo passo; e che tenerezza in quell’incontro, non fosse che un certo scimmione biondo arriva giusto giusto per mandare in tilt il povero Genzo (me lo immagino peperone esattamente come sarebbe stato Tsubasa 😂).
Il ritiro si dimostra un tormento e alla fine, Genzo si decide a chiamare Yuki. Comunque, Gen sei un tontolone di prim’ordine! Dovresti sapere quanto sa essere subdolo l’abominevole Hermann delle nevi! E infatti ci casca di nuovo e Yuki si ritrova la vista quasi au naturel del krukko malefico 😂 (disagio e imbarazzo a go go per entrambi). Però non so perché, ma Godzilla sarà un bell’alleato per il nostro portiere (in fondo è un bastardone dispettoso ma è un bravo cucciolone 😊).
Finale teneroso per il nostro portiere che finalmente sembra aver trovato il modo di aprirsi, almeno un po’.
(Recensione modificata il 31/08/2020 - 04:55 pm)

22/08/20, ore 17:39

Sono felicissima: finalmente sono riuscita a mettermi in pari! Da questo momento in poi, sarà ancor più bello proseguire il “viaggio” insieme (non preoccuparti per i tempi… anche l’attesa, per me, contribuisce a rendere le cose più belle).
Riallacciandomi ad un dettaglio del capitolo precedente, che mi aveva tanto colpito (quello in cui Genzo confessa di aver notato la felicità di Tsubasa quando aveva rivisto suo padre durante la partita contro la Shutetsu), è emozionate vedere come il SGGK scopra con Yuki cosa significhi, per la prima volta, la parola “casa”. Il momento coincide con il suo tanto atteso reintegro in prima squadra, ma sarà proprio questa trasferta a infondere quel “po’ di coraggio in più” 😉 <3 Ed ho trovato fantastico che sia stata proprio Yuki a trovarlo!
Te l’avevo già detto che Kaltz è il mio “eroe”?! XD Ok, adesso è ufficiale, con buona pace del povero Genzo! XD In quel momento lì, che hai descritto in modo così emozionante e delicato, ho quasi immaginato una musica romanticissima di sottofondo e poi un’improvvisa nota stonata a “rovinare” tutto! XDDD Ti giuro, sono morta, soprattutto dopo con la videochiamata!
Le parole che i ragazzi si sono scambiati durante la chiamata, il guardare e riguardare i selfie fatti insieme e, soprattutto il bellissimo messaggio finale, ci danno ulteriore conferma della piega che stanno prendendo le cose tra i due… cosa succederà al rientro di Genzo? E non è il solo interrogativo che mi frulla per la mente!

Ti aspetto al prossimo capitolo!
Un abbraccio, Captainhyuga <3

13/08/20, ore 22:51

Eccomi! Stavolta spero i riuscire ad arrivare in fondo alla recensione, il sito nei giorni scorsi era poco collaborativo. Tante le cose che mi sono.piaciute: l'ansia di Genzo prima della partenza, il modo in cui Yuki prova a rasserenarlo, il modo.in cui decide di "smuovere" la situazione, con quel bacio (leggiadro.e magico, come li sai raccontare solo tu) e poi Kaltz, la sua finta doccia e la conseguente esibizione! Tutto molto dinamico, ma al tempo stesso intimo, come se finalmente azioni e sensazioni dei personaggi cominciassero a procedere di pari passo... Molto molto bello e molto tuo. ♥️

13/08/20, ore 15:17

Ciao Maddy, vorrei iniziare facendoti i miei complimenti per questa appassionante storia che sa di primavera mista ad un pizzico di erotismo ancora sospeso nell'aria. Questo capitolo è stato particolarmente interessante per diversi motivi: l'intesa tra Genzo e Yuki sembra essere giunta ad un livello molto elevato. Yuki si accorge del cambiamento di ogni suo stato umorale, attraverso i suoi gesti, i suoi spostamenti e fa' di tutto per cercare di "andare in suo soccorso" fino a quando, entrambi, sono costretti a capitolare: la reciproca lontananza, seppur per un breve periodo, ha fatto emergere quei sentimenti che le circostanze non avrebbero mai dovuto far nascere. Mi ha piacevolmente stupito l'iniziativa di Yuki di correre verso Genzo e baciarlo: traspare una certa ingenuità, una purezza e un candore dalla figura di Yuki quando con le mani cerca il viso di Genzo come a volergli trasmettere qualcosa. Grottesca, ma in maniera simpatica, la figura di Kaltz, non riesce proprio a lasciar stare il "povero" SGGK! Credo che continuerà ad essere un po' il suo tormento per tutta la durata della storia. Bene non ci resta che aspettare il proseguo. Ti rinnovo i miei complimenti. Un saluto, B.

12/08/20, ore 11:38

Ciao Maddy. Molto bello questo capitolo e ben bilanciato, perché vi è finalmente il tanto atteso evento, associato all'ironia e alla leggerezza di Kaltz, che hai davvero ben descritto. Ho sorriso durante la video chiamata, immaginando cosa stesse combinando il tedesco nel bagno. Povero Genzo, già di suo non è avvezzo a quel che sta vivendo con Yuki, ci si mette anche l'amico. Parlando più seriamente la scena in cui è avvenuto il contatto fra il portiere e Yuki mi è piaciuta molto, è stata lei a prendere l'iniziativa in modo soft e Genzo ha fatto il resto. Molto romantico il contatto delicato fra le labbra, ben immaginando le loro differenti altezze e che dire, beata Yuki. Stai descrivendo molto bene il loro rapporto che sta crescendo piano piano e mi è piaciuto il fatto che dopo non ne abbiano parlato al telefono, non enfatizzando quanto accaduto proprio perché avvenuto in modo naturale. Ma che vi sia una maggiore intimità è stato espresso mediante il letto di Genzo, dove Yuki dormirà e chissà al ritorno cosa succederà. Come ben dici nelle note molto resta in sospeso. Mi piace la connotazione di questa relazione proprio perché vi è il detto non detto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

11/08/20, ore 14:38

Ciao Maddy!
ecco che con un po’ di più coraggio, di entrambi direi, la situazione inizia a sbloccarsi.
Fa un po’ sorridere questo Genzo così agitato prima di partire per la trasferta, considerato che ormai è un bel po che gioca a calcio e che è il suo mestiere, ma poi si capisce qual è il vero motivo!
Moltp brava Yuki ad affrontare la situazione (anche questo sintomo di un rapporto ormai di molta confidenza), perché gli chiede cosa c’è che non va e gli fa “sputate il rospo”.
Anche questo momento è molto carino: lui che coraggio dice cosa lo infastidisce e lei che razionalizza quello che prova e che, in fondo, condivide con lui: l’amarezza di doversi salutare e di restare da sola. Da brava Ozora non si fa abbattere e sdrammatizza con il selfie! Certo quando lui nomina con nostalgia la tisana ho pensato che il ragazzo è proprio kaputt, perso per sempre!🤦‍♀️
Ma in fondo è ancora grazie a Yuki che arriviamo alla prima svolta: lei per salutarlo si avvicina e abbiamo il primo tenero bacio!!😍 Mi ha fatto tanta tenerezza quando si aspetta che Genzo le risa in faccia; lui mi ha stupita perché pensavo le avrebbe dato un bacio bacio (sarà che in quasi  tutte le ff che ho letto lui è sempre molto passionale!). Mi sono anche detta che probabilmente quello che prova è un sentimento nuovo anche per lui e forse per questo va cauto, senza contare che parliamo sempre della sorella di Tsubasa...
anche la telefonata finale è molto tenera: sembra proprio quella di due innamorati all’inizio della relazione, quando si muovono i primi passi! Così il messaggio di lui a lei: poche parole ma buone!
Menzione a parte va ovviamente a Kalt che mi ha fatto davvero ridere: come frega lui Genzo e sdrammatizza non c’è proprio nessuno!!!
simpaticissimo!!!
ora non mi resta che aspettare il proseguo e augurarti buone vacanze!!!
a presto!!

(Recensione modificata il 11/08/2020 - 04:08 pm)

10/08/20, ore 21:26

Questo Kaltz è veramente fantastico!! Sbruffone, furbone e veramente divertente. Il problema è che però con un Genzo così non c'è partita... E' troppo onesto e non si rende conto proprio di nulla!!
Bello che alla fine sia stata Yuki a fare la prima mossa, anche se pure Genzo probabilmente...
Buone ferie!