Bluebell
di Ghostclimber

21/10/20, ore 14:19

Ciao, mi spiace che hai aggiornato questo capitolo avendo l’umore basso, è capitato anche a me in un passato lontano (attualmente penso di aggiornare solo e se voglio. Insomma, dopo un po’ -e a seguito di varie problematiche- ti viene spontaneo farlo), ma so che ricevere commenti positivi migliora l’umore, quindi mi auguro che le recensioni abbiano contribuito poi a risollevarti l’umore, anche se magari di poco. E adesso ti lascio la mia.
Questo capitolo è molto introspettivo. E forse anche per il fatto che Kaede non può fare altro se non stare sul lettino, ce lo vedo a fare ragionamenti che lo portano ad avere idee più chiare. Non deve essere falici scoprire il risultato della sua diagnosi, ma complice la fiducia che nutre per Ayako, ma anche per il medico, non ha motivi per non prendere in considerazione quanto gli è stato detto.
Con i pensieri di Kaede ripercorriamo un po’ quello che ha dovuto affrontare, e che sta affrontando.
Poi abbiamo un altro attacco e un altro fiore. Per, beh, è inevitabile percepire il profumo (giusto per rimanere in tema) di un cambiamento nell’aria.
Sono in pena per Kaede, ma anche piena di fiducia.
Spero che le cose imbocchino presto una strada più tranquilla. E ancora prima del cuore di Kaede (metaforicamente parlando) mi preoccupa la sua salute
P.S. piccola curiosità: posso sapere il perché della scelta del titolo?

17/08/20, ore 17:02

Ohi! Capitolo più cupo dei precedenti, ma mi è piaciuto come tu sia riuscita a mantenere lo stile fresco dei primi capitoli un po’ più scanzonati senza snaturarlo. Come ti ho detto, stai scrivendo così bene questa long che mi sarebbe spiaciuto trovare un capitolo poco coerente… e invece ce l’hai fatta anche stavolta! Non che avessi dubbi…
Per una volta mi sento di capire Rukawa, in effetti, anche io mi sarei irritata al posto suo, sapendo che la mia più cara amica ha spifferato il mio segreto più nascosto--- certo, noi sappiamo bene che aveva le sue motivazioni e anche Kaede cerca di darle il beneficio del dubbio, ma effettivamente nei suoi panni le balle girerebbero un po’ a tutti! E poi il fatto che pedinasse Hanamichi… ehehe fa così scuole superiori! A sedici anni si ha il coraggio di fare cose per cui poi passiamo tutta l’età adulta a vergognarci! Dignità? E’ una cosa che si mangia?
Bene, l’infermiera Sawada ha avuto l’intuizione giusta! Vediamo dove porterà!
Grazie per aver condiviso !!!! :)
Ps. I rifierimenti alle interviste di Michael Jordan e Freddie Mercury sono troppo belle!

14/08/20, ore 19:43

Come capisco Rukawa.

Questo capitolo un po’ mi tocca personalmente, dopo due interventi a distanza di un mese, le parole che non vuoi mai sentire, in entrambi i casi ( eh lo so....una fortuna che non ti dico). La terapia, la perdita dei capelli ( cosa di cui interessava poco, in compenso mi ha lasciato co ciglia corte...maledetta terapia)

Però che fai? Ti abbatti? No prendi la vita, ti ci aggrappi con unghie e denti...e come dice Rukawa si prendono i punti della vittoria, senza mollare.

A distanza di anni me lo chiedono in molti, come hai fatto....la risposta è che non lo so....è una partita a due....e si punta alla vittoria.

Come sempre aspetto con ansia il tu prossimo capitolo

Mi raccomando, che le giornate no esistono appositamente perché le prossime siano meglio

12/08/20, ore 22:22

Eccolo qui Kaede "Segone Mentale" Rukawa ❤️ adorabile! Mi è piaciuto vedere cosa passa nella sua testa e mi ha fatto tenerezza. Riesce a osservare tutto e notare i dettagli facendo poi credere di essere totalmente indifferente.. anche in un momento drammatico mi ha fatta ridere come si sia imbarazzato per essere stato "beccato" :D
Il dottore e la sua collezione di far.. fiori: meraviglioso xD
È passato qualche giorno e spero tu stia meglio!

11/08/20, ore 18:33

Ciaooooo...ero in ferie percui non ho avuto il tempo di leggere il precedente capitolo, quindi li ho letti entrambi ora^^
Alla fine Sakuragi è andato a trovate Kaede, nonostante inizialmente volesse solo prenderlo in giro, si è reso conto che kaede sta davvero male..sarà quindi che spinto da un minimo di affetto nascosto si sia trattenuto?????
Di questo capitolo invece non mi è ben chiara una cosa..il garofano giallo che ha tossito kaede( che indica il rifiuto) è legato al fatto che Kaede si senta rifiutato da Sakuragi o dal fatto che Kaede tenti, mal riuscendo, di rifiutare Sakuragi??
Scusa, non so nemmeno io se ha un senso compiuto questa frase! XD
Comunque complimenti per la storia!^^ spero di leggere presto il seguito, sono super curiosa di vedere come continuaaaaa!^^

10/08/20, ore 18:42

Ma povero Kaede.
Alla cosa della cacca mi è venuta in mente Mitsfits, e ora il sito in cui puoi ordinare la cacca online per farla recapitare a giro...
sono malato...
Non ti abbattere, la cosa di Jordan sarebbe molto da Hana parlare di complotti e cose simili. Mi piace come Kae vede Hana.
Bel capitolo, e niente la proposta di vedere la collezione di fiori...
su su

10/08/20, ore 15:17

È stato molto bello leggere finalmente il punto di vista di Kaede...insomma, testa dura com’è, in realtà era consapevole di essere innamorato di Hanamichi. Sembra anche disposto a combattere per conquistarlo e salvarsi. Insomma, la storia continua a promettere bene. :)
Devo dire che la mancanza del genio in questo capitolo si è sentita: speravo che corresse a consolare il povero volpino, ma mi rendo conto che era prematuro. :(