Congiunzione astrale
di paige95

21/07/21, ore 16:45

Ciao! Eccomi qua a continuare la lettura della tua bellissima storia!
Questo capitolo è veramente eccezionale, probabilmente quello che mi è piaciuto di più fino ad ora, per quanto tutti i capitoli siano belli e intensi... ma forse questo mi è piaciuto particolarmente perché ha approfondito due personaggi che amo moltissimo, Katherine e Margaret. Ho trovato davvero splendida la parte dedicata a Katherine, i suoi ricordi dell'11 settembre che sono sembrati così premonitori, è veramente incredibile come lei si sia ritrovata a sposare un uomo che poi ha dovuto combattere proprio a Kabul, nella guerra nata dal terribile attentato alle Torri Gemelle. Ed è stato molto interessante scoprire altre cose del passato della donna, come il suo rapporto con i familiari e soprattutto il suo passato fidanzamento. Sapevo già che Katherine aveva dovuto rompere i rapporti con la famiglia perché i genitori non accettavano che lei non volesse entrare nell'azienda, ma ora che ho conosciuto i genitori capisco ancora meglio perché Katherine se ne sia andata lontanissimo da loro. Il padre è un vero e proprio manipolatore, usa addirittura la scusa del futuro di Alisia per convincere la figlia a entrare in azienda, una persona davvero riprovevole. Invece lei gli ha dato una bella lezione, ha rifiutato l'offerta ma ha anche sottolineato che Alisia, quando sarà adulta, potrà decidere liberamente cosa fare della sua vita. Katherine non è una manipolatrice, vuole essere libera ma si rende conto anche che non sarebbe giusto togliere alla figlia la possibilità di scegliere una vita diversa, è un atteggiamento davvero maturo e saggio e un bello schiaffo morale al padre. Tra l'altro, vorrei anche capire perché, per i genitori di Katherine, sposare un soldato sia una cosa così vergognosa, dovrebbero anzi essere orgogliosi di avere per genero un patriota che rischia la vita per il suo Paese... invece di uno schifoso come Sebastian! Ecco, mi ha stupito anche solo pensare che una donna determinata e intelligente come Katherine abbia potuto anche solo per qualche tempo stare con una persona tanto viscida e squallida. Nel poco tempo in cui si sono parlati è riuscito solo a essere offensivo con Christian, a cui non è degno nemmeno di allacciare le stringhe delle scarpe, e a provarci con Katherine pur essendo sposato! Mi chiedo davvero come Katherine abbia potuto sopportare di stare con lui... e poi è stato lui a tradirla con la donna che ha finito per sposare! Poveretta, non ci ha certo guadagnato! Ho la sensazione che Katherine si fosse convinta di essere innamorata di questo schifoso lumacone perché erano i genitori a volere che stessero insieme, meno male che ha aperto gli occhi in tempo e l'ha mandato al diavolo, è davvero una persona odiosa!
Come ti dicevo, ho trovato splendido anche il pezzo dedicato a Margaret. E' bello vedere come lei non sia arrabbiata con Samuel anche se lui non si è comportato del tutto correttamente con lei, Margaret lo ama ancora tantissimo, le manca, ha bisogno di vederlo e per questo va nel suo ufficio... però è una persona leale e non legge le promesse matrimoniali, vuole aspettare che Samuel torni e sia lui a leggerle. Mi è piaciuto tantissimo anche l'incontro con il padre di Samuel. Avevo già notato dagli scorsi capitoli che Daniel Clark non era più l'uomo freddo e dedito solo al lavoro che avevamo incontrato all'inizio, qui è stato molto gentile con Margaret e anch'io, come lei, spero che potrà affrontare l'intervento e che andrà tutto bene, così che lui possa riconciliarsi con i figli e partecipare al matrimonio di Samuel e Margaret. Che ci vuoi fare, io sono per il lieto fine per tutti!
Infine, ho amato moltissimo le scene finali del capitolo: Flores che finalmente dimostra che un cuore ce l'ha (e noi lo sappiamo bene!) e decide di dare a Gwen la lettera di Katherine perché la faccia avere a Christian, e Gwen che legge la lettera al suo Capitano sperando che possa ascoltare le parole della moglie e reagire e riprendersi dalle sue ferite. Ancora una volta una bellissima scena per Gwen che è un personaggio forte, coraggioso, fiero e mai scontato, ti posso dire che io non sempre trovo simpatici i personaggi femminili nelle storie, spesso mi sembrano delle Mary Sue oppure delle "lagne", invece tu sei riuscita a farmi amare personaggi come Katherine, Gwen, Margaret dando loro realismo, spessore, rendendole personaggi positivi ma non "perfettini", donne vere con i loro pregi e difetti.
Nel finale accenni ancora a Samuel che assiste Karim... purtroppo il buon dottore sta ancora molto male e io spero che anche lui possa guarire presto, è un personaggio a cui mi sono affezionata subito anche se non si è visto tantissimo, ma spero davvero che abbia ancora possibilità di diventare uno dei protagonisti. Insomma, questo capitolo mi ha appassionata tantissimo, mi ha coinvolta e commossa e ti faccio ancora tantissimi complimenti per tutto, sei bravissima, sempre attenta e sensibile, curi tutti i particolari e i dettagli (come le commemorazioni per l'anniversario dell'11 settembre) e stai scrivendo un vero capolavoro.
Ancora complimenti, un abbraccio e a presto!
Abby

30/03/21, ore 20:39

Ciao Vale, sei stata bravissima anche stavolta, davvero immensa secondo me, sia per tutte le tue ricerche sul World Trade Center che, Ancora di più, per tutti i sentimenti che hai smosso affrontando tematiche difficile ed estremamente toccanti, tra presente e passato (con una certa ansia per il futuro, Chris, o per chi avrà un futuro purtroppo breve, Daniel), tra est coast e west coast, tra Usa e Afghanistan.
La parte più bella per me è quella dedicata a Kathe, al rapporto difficile che ha sempre avuto coi suoi genitori e che ancora adesso la tormentano, la fanno sentire in colpa, si dimostrano invadenti e irrispettosi in un momento per lei difficilissimo visto che Chris è in guerra. Sono davvero persone terribili, soprattutto il padre, ma Kathe si dimostra forte, forte come l'amore che prova per Chris, ed anche una persona molto migliore di loro!
Abbiamo poi conosciuto Sebastian, colui che ha spezzato il cuore a Kathe da giovane arrivando a tradirla con la migliore amica, una persona snob e non certo adatta a lei, meglio un milione di volte Chris, eppure a quanto pare i suoi genitori le fanno una colpa pure per questo... Vabbè, adesso sono passati anni, Sebastian sembra una persona più matura di allora, di sicuro meno odioso del padre di lei, anche perché ormai lui non significa più niente per Kathe.
In tutto questo hai inserito il ricordo dell'11 settembre vissuto da Kathe, sei stata delicatissima nel rivivere quei momenti strazianti e assurdi, io stesso ricordo cosa stavo facendo in quel momento, non oso immaginare chi fosse lì in città, anche se per fortuna al sicuro e senza propri cari tra le vittime.
L'essere umano sa proprio fare schifo, come è possibile anche solo concepire simili atrocità? Qualcosa di così vile poi?
Inoltre abbiamo anche visto il dolore di Margaret, la sua pena per Sam e il suo amore. Ma anche l'umanità di Daniel finalmente, nonché la terribile crudezza della paura della malattia che continua ad avanzare e ti rivalutare certe cose, capire certi errori, provare a ricostruire i rapporti umani prima che sia troppo tardi.
E infine ritroviamo Chris, che per fortuna è ancora vivo seppure in coma, e qui viviamo la disperazione di Gwen, ed è anche dolcissimo il momento in cui legge la lettera di Kathe e si rende conto di quanto può essere tangibile e meraviglioso l'amore, di quanto possa essere straziante la nostalgia e tremenda la paura di perdersi!
Bravissima Vale e grazie per questa meraviglia, a presto!
Teo

22/08/20, ore 13:29

Tesoro eccomi qui finalmente.
Devo recensire questo capitolo da tantissimo tempo. Oggi finalmente ci sono riuscita (e direi che fosse anche ora!).

Questo capitolo è stato molto interessante (così come tutti gli altri ovviamente. Però questo in particolare mi ha attirata molto perché ha permesso di scoprire dei nuovi lati dei personaggi donna di questa splendida storia).

Ho avuto modo di “conoscere” i genitori di Kathe e beh...È confermato, non li sopporto. Soprattutto suo padre. Come possono dei genitori provare un così forte desiderio di limitare i sogni di una figlia che è felice così con la vita che conduce e con un marito che la ama. I genitori non dovrebbero mai interrompere la strada che i figli hanno intrapreso (se essa è una strada buona ovviamente).
È stato interessante scoprire parte dell’adolescenza di Kathe e dopo un grande tradimento come quello suo è bello vedere come si sia riscattata grazie all’amore reciproco per Christian😍
Chissà però che ruolo giocherà questo Sebastian...Spero vivamente che non si intrometta nella storia di Chris e Kathe.
Tuttavia si riscontra tanta malinconia nel suo ritorno a New York e questo è ovviamente causato dalla difficile situazione che intercorre tra lei e i suoi genitori. E ovviamente tutto è suggestionato dal ricordo del crollo delle Torri Gemelle. Tesoro devo assolutamente farti i miei più sinceri complimenti per come hai affrontato questo delicatissimo tema. Hai usato parole toccanti, ma perfettamente adatte a tema discusso. Come sempre hai un talento per queste cose. Devo dire inoltre che la descrizione dell’ambiente esterno rispecchia proprio lo stato d’animo di Kathe.
Bravissima veramente😍

È bello il parallelismo che si riscontra tra Kathe e Margaret. Sono due donne diverse, che vivono due tipi diversi di relazioni, ma entrambe sono legate ai loro uomini da un amore sincero e meravigliose. Anche lei come Kathe soffre per la lontananza del suo amato, ed è bello vedere come descrivi in modo diverso la loro sofferenza.
L’incontro tra Margaret e il signor Clark è stato davvero interessante. Quando Daniel ha ammesso di aver sbagliato tanto con Samuel e ha riconosciuto l’amore tra i due ragazzi è stato molto toccante. Mi sono dovuta ricredere su di lui.

Mi sono commossa quando Gwendoline ha letto la lettera di Chris. Le parole rivolte da Kathe a suo marito sono davvero commoventi e meravigliose 😍

Amo i tuoi personaggi. Sono uno più bello dell’altro, sia esteticamente (Soprattutto Samuel e Chris) che interiormente.
Adoro sempre di più questa storia.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto
-La tua fan numero 1 ❤️

17/08/20, ore 16:08

Buon giorno o buona sera in base a quando finirò questa recensione visto che, considerando il mio poco tempo a disposizione, so già che non riuscirò a finire di leggere T.T Ci avevi lasciato in un momento critico della storia, ci avevi messo l’ansia di sapere cosa era successo a Chris, se stava bene, se era ancora vivo etc etc ma cambi capitolo e cambi anche location e acciderbolina a te! xD Ci mostri una Katherine piena di sofferenza, una sofferenza che le appartiene perché l’ha vissuta sulla propria pelle, l’attacco alle torri gemelle è stato uno shock per chi, come noi italiani, eravamo lontani non oso immaginare chi, come la nostra protagonista, era nella stessa città, troppo vicini per non sentirsi coinvolti in quell'assurdo attentato. Ho adorato il modo in cui o stai trattando, ho percepito l’intera situazione attraverso gli occhi di una diciottenne che si ritrova a vivere sulla propria pelle il fatto, complimenti perché l’hai gestito in maniera davvero sottile e delicata… la tua preoccupazione sulla cosa era infondata, penso che tu abbia reso onore alle vittime perché Kath ce le ricorda, anche se non ha perso nessuno le onora e tu con lei, bravissima. Sto adorando anche il modo in cui ci mostri l‘ansia di questa figlia che deve tornare dai genitori con una bimba e senza il padre di essa, senza li suo unico appiglio, senza il suo Christian. Questa balia o meglio seconda madre la trovo magnifica, in poche righe mi hai dato una figura chiara e amorevole, una di quelle donne che anche se non è lì per farti da madre lo fa perché sente che Katherine ne ha bisogno, lo percepisce e io l’ho capito tramite le tue parole, l’ho vissuto come in un flashback, la giovane con due genitori che non hanno tempo per lei per via del lavoro e la giovane che si ritrova a lasciarsi coccolare da questa “tata”! La nonna cerca di fare la nonna ma ci fai perfettamente capire che è tutta una farsa, è un modo come un'altro per lasciar parlare il padre e… aspetta l’ex di Katherine? Sebastian? E chi è costui? Intrigante. Ce lo presenti come un signorino con la puzza sotto al naso e, si, convengo con voi che è mille mila volte meglio Christian con il suo modo di fare umile e un po’ impacciato (sì, mi sto riferendo alla os dove si incontrano/baciano/insultano per la prima volta xD). Non ce la vedo Katherine in un mondo così sfarzoso e ricco di cose materiali, lei è semplice, lei vive per le emozioni, per il tramonto sul mare non per i soldi o per l’appartamento con vista skyline. Il padre di Kathe lo odio già, non può puntare il dito verso la figlia ed accusarla di aver tradito tutto per aver solo sposato un uomo che non era colui che diceva lui, non ci si comporta così anzi questo è essere delle persone orribili e non merita una figlia tanto dolce e preziosa come la nostra bagnina, insomma dare un ultimatum alla propria figlia dicendole anche che quella è una loro cortesa? Sei squallido signor Scott, dico sul serio. Sebastian invece è… boh… non l’ho ben inquadrato ma ammetto che già il fatto che abbia tradito lei per la sua migliroe amica e che l’abbia sposata è un colpo però penso che dal modo imbarazzato con cui si è posto a lei, che si è preoccupato per Chris anche se in modo velato, non penso che sia del tutto una brutta persona. Quando l’ha tradita era di sicuro giovane e non lo so, non me la sento di criticarlo del tutto, forse è solo una sensazione. Passiamo a Margaret e alla sua malinconia che, permettimelo, trasuda dalle tue parole, l’ho percepito vivido, intenso e straziante. Lei va nel suo ufficio e lo conosce, trova al primo colpo quello che cerca e si perde nei ricordi piacevoli accantonando per poco le incognite di quel futuro che sembra fatto di se. Margaret si ritrova quasi in difetto di fronte alla presenza del suocero e mi è piaciuta l’umiltà con cui lei si atteggia a lui, quasi una bambina che viene scoperta a fare una marachella quando, sono certa, lei abbia tutto il diritto di entrare nell’ufficio del quasi marito. Daniel è proprio stato toccato dal suo stato fisico eh? Si vede questo lieve cambio caratteriale, questo suo chiedere scusa alla fidanzata del figlio è toccante, l’ho apprezzato e, forse, potrei essere in fase di rivalutazione del suo personaggio, potrei. In questo caapitolo hai deciso di farmi rivalutare i personaggi che odio? Avvertimi no? Comuqnue sia ho apprezzato questo slancio di umanità da parte del generale, questo suo dopo il secondo "ricovero" di Christian, a dire che DOVEVA essere più umano e consegnare quella lettere che, per la cronaca, sono curiosa di sapere cosa contiene, quali struggenti parole da moglie innamorata ci sono scritte! Adesso sono super curiosaaa!! Okay adesso so che il nostro Seal è fuori pericolo, in coma ma è vivo e grazie per avermi mostrato Gwen in queste condizioni strazianti, di avermi fatto provare pena e disperazione insieme a lei, ti giuro che man mano leggevo volevo essere lì, abbracciarla e dirle che andrà tutto bene, che il comandante aprirà gli occhi e che potranno continuare la missione e… ho gli occhi lucidi ecco. Gwen che è indecisa se invadere la privacy di Chris è toccante perché così ci mostri il profondo rispetto che si è creato tra loro, la fiducia e tutto ciò che in una situazione così si può andare a creare. Brava perché ogni parola è spettacolare, l'inizio della lettera è un colpo al cuore, è una pugnalata perché si sente la disperazione di Katherine e la sua necessità di dover sentire vivo il marito, i miei poveri sentimenti stanno annegando in un mare di lacrime. Un oceano piacevole sia chiaro, un po' affollato di sentimenti ma ehi è tutto grazie alla tua storia! Oddio era il suo compleanno. Ecco ora non ho più alcun parola mi hai letteralmente distrutta, mi è piaciuto il riferimento a Will, penso che questo possa portare nella testa di Chris un ulteriore sorriso. Penso che il soldato capisca che il suo amico stata mantenendo la promessa di stare vicino alla moglie. Parole toccanti, parole che sono certa che quando Chris si sveglierà e, sono certa che lo farà (VERO?!?!?!), saranno la sua forza per continuare, per andare avanti con quella missione e portarla a termine per… le sue donne. Ho adorato tutto tranne che siamo al punto di partenza, come sta Chris? XD Mi si è richiuso il cuore di fronte all'insicurezza della giovane e al suo confidarsi con Samuel, oddio mio che lacrime. Okay adesso mi tiro insieme e finisco questa recensione perché sto divagando. Il capitolo è ricco anzi è ricchissimo di elementi spettacolari e di emozioni di ogni genere, dalla rabbia di Katherine alla sua delusione, la disperazione di Margaret e alla notizia scioccante della malattia di Daniel, al coma di Chris e alla disperazione sofferta di Gwen, insomma questo è uno dei migliori capitoli che ho letto fino ad ora e lo adoro! Si lascia leggere benissimo, forse anche per il fatto che ci mostri tutti e quattro i protagonisti, nelle loro vite, nella stessa giornata ed è semplice quanto disarmante perché da un senso unico di continuità che ho apprezzato tantissimo. Mi hai messo addosso una curiosità molto particolare, molto specifica per ogni personaggio e non vedo l'ora di sapere cosa succede e come lo farai accadere! Complimentissimi per questo capolavoro che ad ogni capitolo apre a noi lettori un mondo spettacolare e molto simile alla realtà. Finito questo mezzo papiro posso dirti che non vedo l'ora di continuare a leggere quindi al prossimo capitolo!! Ciao ciao

11/08/20, ore 23:09

Ciao carissima!
Bentornata^^
Questo capitolo è stato davvero intenso di sentimenti, i nostri protagonisti stanno affrontando questioni irrisolte del passato, il dolore per la separazione dai propri cari, le ansie per un futuro ignoto e la preoccupazione per chi non possono aiutare.
La preoccupazione di Kathe per il marito è più che comprensibile, la donna si rifugia nei ricordi. E' sempre stata consapevole che non sarebbe stato semplice essere la moglie di un soldato, ma il suo amore per Christian ha sempre vinto su tutto. Questa volta però è diverso, la paura di perdere il marito diventa sempre più concreta.
Di certo Chris è cambiato dopo il matrimonio e la nascita della figlia, ma non ha mai rinunciato al suo dovere, anche se essere un soldato e un padre di famiglia allo stesso tempo è complicato.
Il ritorno di Kathe a New York è intriso di tristezza e malinconia, hai ben descritto la città ancora sconvolta e sommersa dal dolore dopo quel drammatico 11 settembre. La nebbia che avvolge i grattacieli è davvero evocativa, l'ambientazione cupa della Grande Mela rispecchia alla perfezione l'animo afflitto e tormentato di Kathe. La donna si sente persa nella sua città natale, per lei non è affatto semplice tornare in quel luogo dove non si è mai sentita a casa, da dei genitori che non l'hanno mai compresa.
Il distacco tra Kathe e la sua famiglia è ben evidente, l'unica persona a cui si è affezionata è la sua governante, che dimostra essere l'unica a preoccuparsi davvero per lei e la bambina.
La famiglia di Kathe non ha mai approvato il suo matrimonio, avevano dei progetti per lei, desideravano che la figlia li rendesse orgogliosi rinunciando ad essere se stessa e si sono sentiti delusi quando lei ha deciso di prendere il controllo della sua vita. Dal dialogo con il padre risalta il distacco e la freddezza del loro rapporto.
Anche rivedere Sebastian è stato difficile per Kathe, egli è il ragazzo che l'ha fatta soffrire e ancora oggi quel tradimento causa dolore alla giovane donna. Certo che anche la sua migliore amica ha avuto il suo ruolo in questo tradimento...anche lei era consapevole di star facendo del male a Kathe. Il fatto che poi i due si siano sposati indica che probabilmente il loro amore era sincero, ma io credo che abbiano sbagliato entrambi.
Sono felice che Kathe abbia deciso di non lasciarsi condizionare dai suoi genitori, trovando conforto nella famiglia che si è costruita con amore.
Un'altra donna che soffre per a lontananza del suo amato è Margaret. Mi è piaciuto molto il suo dialogo con il signor Clarke. L'uomo riconosce i propri sbagli, è consapevole che il figlio è davvero innamorato di quella ragazza, e a modo suo vuole farglielo sapere. E' un compito importante quello che le affida.
L'amore di Kathe per il marito riesce anche a far sciogliere il cuore di pietra del generale Flores. Io però ammetto di essere un po' dalla sua parte, sul campo di battaglia non c'è spazio per i sentimentalismi.
Nonostante ciò il generale riconosce il buon cuore di Chris ed è consapevole che egli ha sempre agito nel migliore dei modi.
E' stato molto commovente il momento in cui Gwen legge la lettera al suo comandante. La recluta giustamente è preoccupata per le sue condizioni, ma per fortuna Samuel pensa a consolarla.
Nel tuo racconto i rapporti umani sono sempre molto importanti, i tuoi personaggi riescono a farsi forza anche nei momenti più difficili grazie al conforto e la comprensione reciproca.
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere leggere questa storia^^
Bravissima ❤️
Alla prossima! :)