USG - United States of Galaxy
di Floryana

21/08/20, ore 23:07

Eccomi!
Scusa il ritardo...
Allora... Come al solito sento puzza di guai.
Una prigioniera scappata senza che se ne accorgessero non è una cosa da poco.
Ma quello che mi dà da pensare è il fatto che il bambino sia stato lasciato lì, direttamente al comandante della nave.
Ho bisogno di sapere di più!
(Sì, la storia mi ha preso 😅)

16/08/20, ore 19:02

In questo capitolo ci di un ulteriore dimostrazione di quanto sia spietato questo tuo universo dove la "legalità" sembra qualcosa di relativo.
Ammetto che nel primo capitolo avevo creduto che Oorth fosse una ritrovo di ribelli in lotta contro un impero repressivo, ma da tempo hai fatto comprendere al lettore i loro tratti criminali. In questo universo non esistono i buoni. Vediamo ad esempio il gran ammiraglio, un uomo temuto da tutti, che ordina a sangue freddo la morte di un bambino e sua madre, capo di una società dove non esista la minima fiducia e fa si che tutti siano spiati. Riguardo a questo, trovo geniale l'idea di rendere queste registrazioni pubbliche e lasciare che la gente denunci chi le pare quando vede qualcosa che non le piace. Questo lo rende da un lato incredibilmente "democratico" in apparenza permettendo però di usarlo per i propri scopi personali in modo molto facile. Basta qualcuno pagato per denunciare qualche fatto registrato per imbastire l'eliminazioni di nemici interni. Non credo che qualcun si possa davvero fidare dell'onesta della polizia di NoName o del funzionamento dei suoi tribunali, se questi ultimi esistono.
Altra cosa che appare evidente è come la struttura di comando di Oort più che quella di un governo sembri quella di una banda, enorme quanto vuoi ma pur sempre una banda di criminali. Lo vediamo ad esempio nel duello tra lei e il gran ammiraglio, questo genere di atti non sono di certo propri di un esercito moderno. Per questo dico che hanno una struttura da banda o una tribale appena poco più evoluta.
In tutto questo Kasumi è uno dei pochi che mostra un lato umano, dei sentimenti, tratto che sono convinto la distingua molto da tutti i suoi parigrado. Frase che secondo me è importante è <>perchè sembra esprimere invidia, rammarico o entrambi.
Kasumi sembra attratta dall'idea che quello possa diventare il SUO bambino, ma questo sentimento mi pare strano...da quello che so non mi pare personaggio da nutrire un sentimento materno, questo mi fa pensare che quel SUO si riferisca a qualche tragedia del passato e consideri forse la possibilità di riprendersi qualcosa che il destino le ha tolto.