Dark Sirio
di _Atlas_

14/02/22, ore 15:50

E rieccomi, subito subito *-*
Qui entriamo ancora un po' nella testa di Axel, viviamo le sue ansie, le sue paure legate a quel passato che sembra non volerlo lasciar andare.
L'idea che il fumetto di Dark Sirio sia in realtà una versione "speculare" della sua vita è geniale, te l'avevo già accennato, e mi piace moltissimo come stai gestendo tutta la faccenda. Soprattutto, il "finale chiuso nel cassetto" è un elemento che istiga curiosità, ma anche apprensione... perché se è chiuso là da vent'anni un motivo ci sarà pure, no? E l'attacco di panico alla notizia di dover tornare a Mismar ne è la conferma.
Stai dipanando la storia con calma, ma senza mai fermarti, se non quando necessario: mi sta piacendo moltissimo il modo in cui stai delineando tutti i personaggi, sia nel passato che nel presente ♥
Ci vediamo di là tra pochissimo **

-Light-

17/08/20, ore 22:08

Ciao^^
chiaramente, ad Axel non piace per nulla l'idea di entrare in contatto con la sua vecchia casa editrice. Dire che non gli piace, anzi, mi pare riduttivo, visto l'attacco di panico che la notizia gli scatena.
Si dibatte nella prosecuzione di una storia che va avanti da diciotto anni, alla quale sa che dovrebbe dare una conclusione, ma non riesce a farlo, e questo non fa che aumentare la sua frustrazione e la sua ansia.
Peraltro, non riesce a concludere quel fumetto perché alla fine secondo me è una sorta di auto-terapia catartica rispetto agli avventimenti di tanti anni prima, e mandarla finalmente alla conclusione lo priverebbe di quello che alla fine è diventato un punto d'appoggio e un sostegno.
Sono curioso di vedere cosa farà il nostro eroe, quindi ti prego: aggiorna presto!!

17/08/20, ore 21:33

Eccomi tesoro, meno in ritardo di quanto immaginassi ^^, non vedevo l'ora di proseguire nella lettura.

E così siamo tornati nel 2015, con un capitolo quasi interamente dedicato al nostro Axel, che, riuscito a scampare alla conferenza stampa, risulta sempre comunque più in preda al "panico" e al blocco dello scrittore, sebbene questo non sia del tutto vero: ci sorprendi dicendo che il vero finale di Dark Sirio sia già stato scritto da tempo, ma che Axel non ha voluto - o potuto? - pubblicarlo. Inutile dire che brucio di curiosità a tal proposito e non vedo l'ora di scoprire di quale finale si tratti, se mai verrà liberato. I battibecchi e gli scambi con Loraine continuano a divertirmi da matti xD, e lei, lo ripeto, è meravigliosamente Pepperiana.
Nella prima parte ce li mostri dibattere su un'ipotetica conclusione del fumetto: posso capire perfettamente i fan e i follower della vicenda, ed è il motivo per cui faccio fatica a cominciare una serie tv o una serie di libri "in corso": temo sempre che non riuscirà mai a vedere la fine, che rimarrà incompiuta per qualche motivo o che a furia di nuovi episodi finirà per essere rovinata. Trattandosi di un fumetto poliziesco posso solo che immaginare la brama di tutti nel voler conoscere il finale.
Nella parte centrale ci parli di come Axel spesso abbia la tentazione di identificarsi con il protagonista da lui creato e beh, anche questo posso capirlo perfettamente: Dark Sirio sembra più autobiografico di quanto lui non voglia ammettere.
Infine, nell'ultima parte, arriva una richiesta che sconvolge Axel, una richiesta che, da quanto possa intuire, lo costringerà a fare i conti con il passato...
Maledizione ai tuoi cliffhanger :P

Tesoro, a parte i complimenti, non posso fare altro che dirti... aggiorna prestoooo <3

Un abbraccio gigante!

Bennina tua

14/08/20, ore 22:21

Ciao cara^^
Un capitolo tutto dedicato ad Axel e ai suoi profondi dilemmi.
L'artista si trova in un momento critico della sua carriera, e in generale della sua vita. La sua opera ha avuto successo, ma ormai è giunto il momento di concluderla, e Axel non è ancora pronto per questo.
Questa crisi artistica però è strettamente legata alla sua crisi interiore, il fatto che non riesca a scrivere quel finale che in realtà è rimasto in sospeso per vent'anni è molto significativo.
Tutto ciò deve essere legato a questo evento del suo passato, che ancora continua a tormentarlo. Tutto ciò che ha impresso sulla carta, i sentimenti che animano i suoi personaggi, sono parte di sé, e di certo raccontano molto sul passato che ancora non riesce ad affrontare.
Il finale del capitolo ci mostra una svolta, Axel sarà costretto a fare i conti con se stesso se deciderà di esporsi e parlare nel dettaglio della sua opera.
Complimenti anche per questo capitolo, la storia è sempre molto intrigante.
Alla prossima! :)