Di Ghiaccio e d'acciaio
di VanessaSpark

23/11/20, ore 11:55

Ciao VanessaSpark, ho appena iniziato a leggere la tua storia e sono rimasta un pochino perplessa.
Sin da subuto è labile la linea tra i momenti in cui è l'autore che parla per raccontare i fatti (essendo la storia scritta in terza persona e non in prima con Sandor come voce narrante) e invece quella in cui sono riportati direttamente i pensieri di Sandor. Così alcuni punti diventano confusionari, soprattutto quando inserisci parole volgari: infatti non è chiaro se sia Sandor a pensarle, (e in questo caso ci starebbe visto il personaggio) oppure se si tratta di commenti della voce narrante della storia, e questo lo trovo un po' inappropriato, visto che un linguaggio colloquiale come il turpiloquio non si addice all'autore, che dovrebbe essere estraneo ai fatti.
In secondo luogo non condivido la tua scelta di iniziare a raccontare nel vivo dei fatti la vicenda di Sansa: il lettore si trova un po' destabilizzato ad essere catapultato nella sua realtà fatta di torture perversioni e angherie. Sarebbe stato meglio, secondo il mio umile punto di vista, cominciare con un'introduzione per chiarire il quadro della situazione.
Quindi concludendo, nonstante mi piaccia molto il soggetto della tua storia essendo io molto affezzionata a questa ship, trovo che ci sia una carenza dal punto di vista narrativo. Confido che sia dovuto al fatto che è il primo capitolo che scrivi e sono sicura che i prossimi mi piaceranno di più. Per questo continuerò a leggere la tua storia e sono curiosa di osservare la tua evoluzione come autrice.