Il canto del gallo
di Bheiroze

05/05/23, ore 22:45

Ciaooooooooo!
Mi ero ripromessa di leggere qualcos'altro di tuo, quindi eccomi qua. Devo dire che questa flash è alquanto bizzarra, ma forse lo è se ci si ferma a una lettura immediata e letterale. Dico così perché quando sono arrivata in fondo, dopo un piccolo momento di straniamento, ho pensato alle vittime di suicidio o, più in generale, a tutte quelle persone che vengono lasciate sole ad annegare nei propri problemi.
Il canto del gallo l'ho associato a una persona che chiede aiuto, ma il cui grido si perde nel cicaleccio generale che ci circonda. E quando poi alla fine quella persona decide che non ce la fa più e si lascia andare, ecco che ripensiamo a quelle parole e all'improvviso captiamo sfaccettature e segnali che non avevamo colto.
Non so se fosse questa l'interpretazione di questa flash o se invece tu volessi solo parlare di un gallo, ma il bello della lettura è anche vedere qualcosa di personale in un testo 😁

Ti ringrazio quindi per aver scritto questo pezzo, alla fine è stato un qualcosa di interessante!

Alla prossima,
Simona

05/05/23, ore 14:03

Wow
E' la prima volta che leggo qualcosa da te e sono rimasta davvero sorpresa.
Molto evocativo e profonda che porta pena alla morte del gallo, con delle parole davvero tristi e malinconiche.
Di una melodia del gallo che ormai sarà perduta per sempre.
Davvero molto toccante
Complimenti.

02/05/23, ore 13:15

Ciao, ho pensato di passare anche di qui visto che le tue storie sono così brevi e visto che anche tu sei passata da due storie ieri...

Questa è molto diversa da "Di che parlano le viole", almeno nell'impostazione e nel linguaggio. E' ancora più breve, ma sembra quasi una poesia e riesce a raccontare una storia senza doverla veramente raccontare, quindi anche qui hai uno stile essenziale ma che lascia ben poco da aggiungere.
Io ti devo fare di nuovo i complimenti perché trovo veramente difficile riuscire a esprimere così tanto in così poche righe. Ogni parola qui sembra avere uno studio attento dietro di sé e mi dispiace non avere la sensibilità giusta per apprezzare appieno questo pezzo (io con le poesie ci ho sempre fatto a pugni) ma non basta essere critici letterari per riconoscere un bel racconto!

Complimenti ancora, è stato un piacere!
Altair13Sirio