Infinity Nexus Saga: the Elidon Chronicles
di stardust94

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/12/21, ore 08:47

Buongiorno! Finalmente sono riuscita a passare, mi sono svegliata presto per dedicarmi un po' ai miei "doveri" di lettrice. In questo capitolo abbiamo davvero molte cose, forse troppe rispetto a ciò che ci hai abituati fino ad adesso ma non è un male. Conosciamo il terso de draghi (ops non ricordo è spoiler?) XD ed entra in scena anche Macota. Chissà dove si trova mentre Hope e Komuri sono con gli altri, immagino a farsi fare la corte da Gart, sai sembra molto incuriosito da lei. Gart è decisamente più intelligente di quello che sembra all'inizio.

Verso la fine del capitolo si ritorna all'accademia, al presente e Sophia trova il coraggio di rivelare il suo tradimento agli amici che sono comprensivi con lei. Infondo si è anche esposta rivelando le sue colpe invece che scappare nascondendosi fino a quando la verità non sarebbe uscita.

29/11/21, ore 22:28

Ooooh, un po' di lore! Finalmente, la volevo proprio!
Ci mostri uno dei draghi ancestrali e pure gli altri(prossimamente), mostrandoci il pezzo di viaggio dei tre prima che raggiunsero Tristan e Takeshi.
Ora ho potuto conoscere meglio Gart, cosa ben gradita nonostante lo spoiler che mi hai fatto tempo fa rispondendomi a una recensione(praticamente mi avevi detto subito come era senza lasciarmelo pregustare nella storia).
E a quanto pare questo Void sembrano essere i cattivi al momento, una grossa entità maligna(non dirmi niente come l'altra volta, eh?). Consiglio, sta attenta a non copiare senza volerlo il Void di league of legends. Per sicurezza dacci una occhiata che così puoi riuscire a differenziarti da esso, ascolta il consiglio di uno che sta studiando sceneggiatura.
E vedremo anche gli altri santuari, buono. Sono ben contento della cosa e vedere ancora un po' del world building di Elidon. Già mi strofino le mani.

27/11/21, ore 22:31

Ecco il nuovo capitolo di Infinity. Che bello rivederti Star.

Qui scopriamo cosa è successo prima che Hope si riunisse ai suoi amici all'accademia. Il tutto inizia con una giornata tranquilla con i tre della neo
Gilda che si rilassano all'aria aperta. Scorpiamo poi che Gart viene da Galecia e che sembra che tra il Mezzorco e Komuri non scorra buon sangue,
sarà per i loro caratteri.
Improvvisamente si scatena un tifone e sono costretti a cercare ripare. Quindi i draghi hanno i loro santuari, almeno quelli elementari, Chissà Alion come si
classifica come drago? Quindi i tre vanno al santuario della foresta, e devono vedersela con un Grifone, classico ma sempre efficace come bestia fantasy.
Certo che gettarsi nel vuoto è stato da pazzi, ma alla fine è andato tutto bene a parte che Komuri era entrato in modalità oscura e stava per trasformare il grifone
in uno spiedo se la ragazza non fosse intervenuta.

Nelle profondità del santuario vediamo il drago ancestrale del vento: Rygon. Che ammetto per l'aspetto mi ricorda il serpente piumato dei Maya. Ed entrano anche in
scena gli Elves che immagino siano gli elfi di Infinity o una sottospecie? Personaggi interessanti e grazie a loro che Hope viene a conoscenza del Void e la cosa sembra
molto preoccupante.
Infine torniamo all'accademia e vediamo che Sophia rivela a Tristan che era stata colpa sua se la sua lancia non funzionava. Il ragazzo non la prende bene anche
se la viola l'ha fatto per proteggere il fratello dalla sua stessa famiglia, mi dispiace per lei. Ma il ragazzo la perdona e sembra sia nata una possibile Ship tra i due, ma
vedremo.
Un bel capitolo di ritorno ben scritto e lungo, complimenti Star. Vedremo cosa succederà adesso e se rivedremo altri personaggi apparsi nei precedenti capitoli (tra cui
uno rosso e la sua padrona) e nuovi personaggi. Mi basterà aspettare e vedere lo scorrere degli eventi.

A presto.

19/10/21, ore 01:16

Mi aspettavo un arco ben costruito, che non saltasse la prima fase del torneo e che magari, ci avrebbe presentato personaggi che poi avremmo rivisto in futuro.

Poi arriva questa frase:
"In due giorni il gruppetto capitanato da Tristan, riuscì a superare indenne i quarti di finale e a raggiungere quello che come tutti si aspettavano, era il gruppo di Julian."

Devo ricordarmi di non avere aspettative.

Altra cosa che non ho retto l'ho notata qui:

"- Si dia inizio al cinquantesimo gran torneo dell' accademia reale di Loyality! -"

...Devi deciderti però. Erano partite 20 squadre, tagli tutto per arrivare alla semifinale. Poi Tristan parla al padre di essere arrivato alla finale, ed ora Marek dice che il torneo inzia ora!? Finora ho solo visto compatimento per Tristan e nonostante Takeshi sia stato fatto di fretta (secondo me), era comunque meglio di questo. A questo punto il torneo sembra quasi buttato lì per fare figo. Tanto vale far partire un conflitto tra i due gruppi e farglielo decidere con un duello, magari Marek approfittava della situazione per metterli davvero alla prova. Ha più senso del "torneo" che non è un torneo dato che vediamo un solo scontro, non solo noi sembra, ma anche tutta quella gente che è venuta apposta per il torneo.

Julian ha quasi ammazzato sua sorella per un torneo. Siamo sicuri che la main villain dell'arco sia stata Cantarella? A questo punto mi aspetto che fosse una sottoposta di Julian.

Ci son state parti interessanti, il rapporto con Tristan e genitori è qualcosa che vorrei esplorare; Lo scontro tra Kara e Sophia è stato un motivo per tirare fuori la "keyword" degli "Shadowsight", gruppo interessante e che spero di vedere più avanti.

Ivanhoe dal capitolo precedente aveva elementi interessanti, e continua ad essere interessante mister "drago divino" perché quantomeno ora ce la certezza che sia quantomeno correlato.
Direi che è tutto per questo capitolo.

18/10/21, ore 02:52

Questo capitolo si doveva chiamare "accartocciamo Tristan come una lattina". Tra costole fratturate che avrebbero dovuto farlo faticare a respirare, e libri in testa, mi chiedo in che altri modi questo poveretto verrà maltrattato XD

Zalve Star! Qui Mixxo a recensire!

Dunque nonostante il pericolo di Cantarella si è deciso di fare il torneo, e sembra che ci sia qualcosa di più della semplice gloria in palio! Parliamo ancora una volta dei Cavalieri di Nexus, queste entità sono ancora un po' in aria e non si sa bene quale sia il loro compito reale, almeno da quanto letto, si capisce solo che è un titolo prestigioso da quanto i presenti (a quella che credo fosse una "cerimonia di apertura del torneo") fossero eccitati. Abbiamo visto di nuovo i "rivali" dei nostri protagonisti ed il loro "capo" Julian. Persona che immagino vedremo più avanti prendere una sana dose di mazzate (che gli fanno bene dato il carattere). Persino la sorella si è alleata con perfetti sconosciuti per suonargliele XD (Anche se la sua apparizione mi è sembrata un po' troppo fortuita. Stava origliando? O magari teneva d'occhio quel gruppo da un po'?)

Parliamo finalmente della parte veramente succosa del capitolo: Amber.
Se finora quella che sembrava una semplice ed amichevole ragazza di supporto per i nostri due protagonisti, sta mostrando qualcosa di più. Prima con l'interazione con quello che si può dedurre sia uno dei draghi ancestrali divini, e poi con Bellatrix che sembra sapere qualcosa di scomodo per la nostra ragazzotta.
Speriamo che i nostri "eroi" inculchino buon senso a sberle in Julian ed il suo team di "non-difettosi"

Unica piccola pecca del capitolo che mi ha fatto storcere il naso è Takeshi. A parte il fatto che sembra aver acquistato fiducia in se stesso in una volta: Sembra che abbia finito la sua parte e che sia lì solo per fare gruppo. Ci sono stati degli accenni al fatto che sia cambiato anche fisicamente, ma non si è visto per bene come abbia avuto impatto su di lui, almeno mentalmente. In generale ho trovato questo ed il capitolo precedente frettolosi nel trattare quella che era la sua storia, come se ci fosse fretta di tirarla fuori. è un peccato.

Ci sono molti elementi interessanti in questo arco, ed in tutta Elidon, prendersi almeno qualche riga in più per porgerli meglio non spezzerà il ritmo della narrazione.

Pareri miei, poi è una recensione questa, confido che farai la cosa giusta per la tua storia, so quanto ci tieni.
Direi che è tutto per stavolta, in attesa delle botte ora!
Mixxo

Ho sentito mezze citazioni a Persona?
Salve Star, qui Mixxo a recensire!

Capitolo di combattimento, yeee. Mi basta poco per essere contento.
Abbiamo avuto un momento solenne con Belecthor, con una bella enfasi, anche se ho sofferto la morte off-screen di Ronan. L'ho sentito un po' di fretta quel flashback, sembrava un informazione messa per dare un motivo di rabbia per Takeshi, avrei preferito vederlo mostrato in maniera più estesa.
Cantarella è quel tipo di personaggio che spero riapparirà perché li ha sfondati di botte ed all'improvviso con potere arrivato dal Famyr le ha prese, ho avuto un deja vu da precure quando sbloccano i power up.

A questo punto mi è venuto il dubbio: nel capitolo precedente Amber ha usato fuoco, ora usa elettricità. Suppongo che si possano utilizzare più elementi per la propria magia... ma quello principale è il fuoco dato che ha fatto la combinazione con loro, oppure e l'elettricità dato che mi sembra che sia molto più a suo agio nell'usarla?

Ed è tutto per questo capitolo. Bel lavoro, meglio dei precedenti.

12/10/21, ore 16:18

Mi aspetto uno scontro "esplosivo" nei prossimi capitoli. Anche letteralmente, tra una che tira calci esplosivi e bombe volanti...

Ehilà Star! Qui Mixxo a recensire!

Lasciam stare Hope e Komuri per un po' per sbirciare che stan facendo gli altri due della combriccola.
Tristan non è cambiato minimamente in sette anni, e nemmeno Takeshi sembra, ma non è un male, anche se forse un po' di giudizio extra dovrebbero averlo acquisito tra crescita ed addestramento.

Abbiamo visto quelli che sono i futuri "rivali" (probabilmente) del duo, Garan e Kara. Per ora Garan sembra solo il tipico "bulletto", un Cardin Winchester se sei familiare con la serie RWBY. Conoscendoti vedremo più di lui per scacciare questa immagine.
Marek Scale mi dà l'aria di un "Piton cavaliere", severo ma che vuole che il talento si sviluppi.
Amber... ci son cose di lei che non mi van giù ma mi piace comunque un sacco. Per essere una furtiva, "esplode" fin troppo. Spero che le esploda in faccia una situazione in futuro, o la sentirei una semplice macchietta da quello che ho adesso su di lei. Ma come ci hai detto, ci sono ancora tre capitoli avanti.

Non ho molto altro da aggiungere, quindi...
Mixxo

"La sua lettera..." inquadrare il tramonto, fermo immagine, via alla sigla di chiusura.

Ciao Star! Qui Mixxo a reecensire.

è stato un parto leggere questo capitolo, ma più perché mi son trovato a doverlo leggere a più riprese e dividerlo in due giorni differenti.

Dopo aver iniziato con un Recap dell'arco prologo ci ritroviamo lanciati sette anni dopo con Hope e Komuri. E per non farci mancare niente, dopo aver avuto una "quest opzionale" poi accettata dal "Team Hope" (Perché l'inglese a caso in un fantasy? T_T), vediamo il nostro duo decidere di andare a recuperare una piuma di una creatura suppongo rara, senza dare alcuna spiegazione a Seyra... che non avrà notizie di loro se non dopo un giorno e qualcosa... Questa povera donna morirà di crepacuore.

Posso capire che questo Rilas sia un personaggio iniziato a presentare per il futuro, e a questo punto vorrei capire la ragione della sua misoginia randomica. Si vedrà col tempo suppongo

Oh no, Hope si sta rendendo conto che Komuri è maschio, e a sedici anni ci si rende conto di cose... XD

Concludiamo parlando di Gart. Ha avuto l'aria di "primo boss che poi si unisce al tuo gruppo", son pronto a scommettere che verterà sul "personaggio comico" ma questo non è un male.

Direi che questo è tutto per questa "recensione". Dunque non aggiungo altro e... alla prossima!
Mixxo (Ma in tutto questo... la scatola con la "spesa"?)

08/10/21, ore 02:28

Mi chiedo se mentre passava in mezzo alla gente Hope non abbia steso qualcuno con le sue ali...

Ciao Star, qui Mixxo!

Fine arco introduttivo, ha sparso misteri e promesse, ed il tutto con un'esibizione che è stato il tanto atteso rituale di passaggio(?) di Hope. Quindi ora inizieranno i veri casini.
Difficile commentare nello specifico gli avvenimenti perché è stato un capitolo di passaggio (confermato poi dal time-skip). Curioso il flashback di Komuri, per cui ho giusto un paio di idee/teorie su ciò che ha visto, ma nulla che possa confermare quello che penso.

Tempo dei "dettaglini spinosi"!:

-"Tutti quei segreti"
Hope soffre perché le nascondono molte cose, ma il lettore ne vede un esempio solo ora dopo quattro capitoli. Prima di questa lamentela non si credeva che non sapesse chi fossero i loro genitori, tant'è che si è diretta alla loro tomba nel roseto. E Seyra non ha problemi a chiamarla tomba dei sovrani quindi non mi sembra che l'informazione sia tanto celata.

Di nuovo nel roseto, da sola, dopo che abbiamo visto benissimo che è tutto fuorché sicuro dato che entrano senza problemi... praticamente chi vuole. Contiamo uno che ha cercato attivamente di ucciderla ed uno che agli occhi suoi può essere un salvatore, ma per chi non sa degli avvenimenti è un totale sconosciuto. Seyra falle mettere due guardie lì in mezzo ti prego quantomeno per avvertire se sbuca qualcuno e si rapisce la sacerdotessa.
Poi ok che è un luogo che la rassicura, ma dovrebbe essere un po' incasinato insomma... ci dovrebbe essere ancora il sangue di Seyra la a terra da qualche parte. Facci vedere che cerca di non guardarlo, o dacci una riflessione di qualche tipo proprio perché a mente lucida lo rivede.

La preghiera: Non si capisce se la "preghiera" di Hope sia un semplice segno di rispetto o se sta rivolgendo una preghiera effettiva ad una divinità, magari qualcuno che sia legato alla morte o alla vita dopo la morte. Sei stata molto introspettiva anche se il cambio del pov è stato continuo, a questo punto se ce una divinità specifica avrei voluto sapere quantomeno il nome o se fosse solo un modo per onorare la morte di quelli che a quanto pare sa essere i suoi genitori.

"Seyra: E il cristallo? Come può un ragazzo conoscere una tecnica di manipolazione del mana che sfugge, perfino a chi la studia da anni?"
Hope metà capitolo dopo si fa crescere "infine grandi e maestose, quattro ali"
Seyra dev'essere così salata in questo momento
(Questo è più un meme che altro XD)

La danza è scenica, è un bel momento. Le frasi sono lunghe e spesso confuse, vengono usate parole contrastanti per indicare gli stessi movimenti. Una scena bella che ha bisogno di una pulizia/riscrittura.

E direi che è tutto per questo capitolo e per questo arco narrativo. Non ho idea di cosa aspettarmi a questo punto.
Ci concentreremo solo su Hope e Komuri? Avremo archi a turni dove vedremo come protagonisti anche Tristan e Takeshi? Rivedremo in azione Xue come un boss e non come encounter "serio"?
Si vedrà vivendo. Alla prossima!

05/10/21, ore 03:37

Sperando di non soffermarmi su piccoli dettagli e non su cose importanti. Procediamo!

Ciao Star! Qui Mixxo, dopo tanto tempo!

Orario tardo significa pochi convenevoli e subito al lavoro (la mancanza di tempo mi uccide).
Vediamo cos'hai in serbo per la nostra piccola Hope stavolta.

Il rapporto con Seyra ed Hope è abbastanza chiaro: la prima sotto sotto ci tiene alla seconda, come ha dimostrato nelle sue azioni. è stata più materna del solito, mi piace che abbiamo questo rapporto dove ce molta severità ma anche, in fondo, una certa dolcezza nel modo di prendersi cura di Hope.

Le statue al cimitero fan capire che le due tombe sono probabilmente dei genitori di Hope, è carino che voglia andare a fargli visita prima di un evento importante, come se gli chiedesse di vegliare su di lei durante la cerimonia.

Diamo volto ai nemici finalmente (almeno qualche volto) E volti niente male, Xue è una bella presenza, ed una minaccia iniziale ottima. (Peccato che l'abbia sentito troppo... sgonfiato quando è arrivato Komuri, posso capire il trovarsi contro qualcosa che non conosce, ma ho avuto l'impressione che sia stato uno scontro a senso unico da quando è arrivato il "misterioso salvatore")

Purtroppo devo passare alla parte delle cose che mi han fatto storcere il naso. Attenzione, non cose che non vanno bene, solo che mi han lasciato perplesso:

-La preparazione di Hope. Da com'è stata descritta la scena sembra che ogni passaggio della sua preparazione sia accaduto nella stessa stanza. L'acqua sacra la ha in stanza (tipo una fontana o una vasca) o è stata portata?

-"Hope sgranò gli occhi evitandosi in tutti i modi di scoppiare a piangere."
Sono abbastanza certo che quel "evitandosi" sia scorretto. Aprire gli occhi in sé non ti fa evitare di piangere, ma soprattutto la frase viene terribile così, penso che un più semplice "Cerco di evitare in tutti i modi di scoppiare a piangere" sarebbe più adatto. (Una frase mal formulata capita.)

-Il piano del Gazebo: Questa è stata più una delusione sull'impressione che mi ha lasciato. Mi è sembrato che ci sia stata solo per non tenere fermi dal capitolo precedente Takeshi e Tristan (che se ricordo bene era partito con una lancia, perché ora ha una spada?).
Ora che io ricordi un Gazebo è una struttura bella imponente, ma non esattamente adatta per fare da prigione. Con le giuste chiusure fatte da Komuri ok, ma a questo punto perché non far fare direttamente una gabbia a Komuri? Questo piano come ha chiuso il portale dal quale uscivano i lupi?

- Il tempio non dovrebbe avere delle difese? è la seconda volta che succede un casino e non si accorgono di nulla. Prima Hope che sgattaiola via, poi Xue che entra senza alcun problema.

- La barriera è sata distrutta da Komuri... come ci si è appoggiata Seyra? Ne ha distrutta solo una parte?

- Il motivo per il quale Xue si è effettivamente ritirato non è chiarissimo. Dopo si può intuire che il nuovo personaggio lo ha richiamato, ma in quel momento abbiamo avuto un portale evoca "lupi" che si è aperto. Non una voce che lo richiamasse, non un eventuale interazione con i lupi (evocati o di proprietà del nuovo personaggio suppongo), non quantomeno un minimo di seccatura da parte sua nel ritirarsi. Il portale per quel che sapevamo in quel momento sarebbe potuto essere un suo potere, o addirittura un preavviso di un arrivo di rinforzi per lui.

I combattimenti non sono diversi dal resto della narrazione, i punti focali che ci vengono dati devono essere chiusi. Quel portale chiuso senza apparente spiegazione mi ha davvero fatto storcere il naso. Ma è uno dei tuoi primi capitoli della storia, son sicuro che in seguito avrai fatto di meglio.

Tra Mr.Miao che ci spiega le meccaniche magiche del mondo (Sperando di non vedere tanto presto una magia di livello superiore o immagino che danni farebbero) e Komuri che praticamente si dichiara paladino di Hope, concludiamo questo capitolo con (credo) la consapevolezza che questi capitoli introduttivi siano finiti ed inizi a muoversi qualcosa.

Alla prossima recensione! (Che spero di fare in tempi più brevi)
Mixxo (Che nonostante si senta di aver fatto una recensione con più critiche che meriti, ti assicura che è una bandierina verde)

Ma buongiorno!
Sono qui perché non ho nulla da fare(non è vero, semplicemente sono morto dentro e pure male guarda con la testa un poco piena)
Per un momento ho pensato che Joshua fosse Thomas vedendo solo dalla descrizione. Ed è un assassino questo Joshua o ha un conto in sospeso con la famiglia di Sophia.
E non tutte le famiglie sono carine e coccolose(beh, ovvio, altrimenti non ci sarebbe manco la storia in questo) e i genitori di Sophia... sono da riempire di carezze, non di quelle dolci e affettuose ovviamente. E Julian presumo che avrà una redemption arc prima o poi, ne ha il potenziale.
Mi dispaice che Sophia abbia dovuto imbrogliare, ma l'orgoglio della famiglia, a volte, può portarti a farlo o anche solo per avere l'approvazione dei propri genitori. Ma quando Julian spezza la lancia di Tristan mi aspettavo una sorta di power up, però niente. Direi buona come cosa, è andato giù di botte e pugni con ignoranza. Mi chiedo se Tristan potrà perdonare Sophia per ciò che ha fatto... se lo verrà a sapere.

Che bello vedere un tuo nuovo capitolo Star! Questo capitolo è molto lungo anche se l'impaginazione non è perfetta come negli altri, ma come hai spiegato nelle note hai avuto fretta quindi non c'è nessun problema.

Tornando alla storia finalmente il gruppo (ri)incontra la famosa sacerdotessa di Infinity ovvero la nostra Hoppy, mi è piaciuto molto l'integrazione degli altri con Gart ed è stato bello rivedere i vecchi amici rincontrarsi dopo anni di lontananza.
Joshua mi sembra interessante e quando hai descritto la sua spada gigante, ammetto che mi è venuto in mente Gatsu e l'ultima frase detta a Sophia non promette niente di buone per niente, ma vedremo è uno da tenere d'occhio.
Il sogno di Tristan con i cavalli è stato strano ma molto interessante, che siano anche loro come il pennuto di Takeshi di cui non ricordo il nome?

Sembra che nemmeno Julian e Sophia se la passino bene, insomma i loro genitori non sono i migliori, anzi non credo si possano chiamare tali sopratutto il padre. Quando lo scontro è iniziato Sophia ha tradito i suoi amici e Tristan cavolo non mi aspettavo che potesse cadere in quello stato berserker e Kara ha detto una cosa giusta sul fatto che essere "Difettosi" non vuol dire essere pessimi o cattivi, ho molto rispetto per questa rossa.

Alla fine Akuren ha dovuto sospendere l'incontro anche se la Viola ha calmato Tristan, sicuramente dovranno vedere cosa fare per decidere il vincitore. E poi chi sarà questo Aseth? Temo dovremmo aspettare per capire e vedere che succederà.
A presto Star e ben tornata.

PS: Non avevo capito che Alion fosse un drago ancestrale divino, pensavo fosse un mago molto potente ma comunque umano.

Ciao! Quanto tempo, finalmente!
Si vede che è stato scritto di fretta con la foga e ti capisco! Ti lascio comunque degli appunti per quando ripassi.

L'incontro tra Hope e Tristan lo si immagina più speciale! E' perfetto temporalmente ma enfatizzalo! Non si vedono da anni, dagli un pò più di spazio ed emotività ;) (sopratutto da parte del ragazzo, Le battute di Tristan mi fanno morire!)

Direi che hai scelto bene, non poteva esserci una fine diversa. (nche se visto il sogno pensavo che avresti fatto intervenire quei duue poteri per salvare la situazione)

Attendiamo risvolti per Joshua (anche se immagino come prosegua XD)

PS visto che non compare ti conviene levare Faith, magari lo fai capire più avanti che era presente ma messa così sembra buttata giusto per.
Confonde il lettore, hai già messo tanti pg in questo frangente.

PPS Il capitolo non è così Tristan centrico, mi hai mentito!

Devi lavorare di più sugli stacchi tra le scene, ma questo dipende dal fatto che andavi di fretta.

Chssà cos deciderà il nostro Akurein, davvero pensano di fargliela sotto il naso? Lo credono davvero cos stupido?
(Recensione modificata il 25/07/2021 - 07:32 pm)

16/07/21, ore 02:13

Brutta giornata uguale "non ho voglia di fare niente"
"Non ho voglia di fare niente" significa "Non voglio lavorare sulle mie cose"
"Non voglio lavorare sulle mie cose" significa che leggere un capitolo non mi farà male.

Salve Star, qui Mixxo a recensire.
Oggi sperimento una recensione per commenti quindi via!

-"Andate verso il Santuario dopo che sarà andato via!"
So che non dovrei concentrarmi su questi errori di battitura, ma all'improvviso quest'immagine di un tempio che si alza e se ne va per conto suo è allo stesso tempo geniale e comica.

- "I Famyr sono spiriti protettori, me l'ha spiegato il sommo Alion. È corretto?"
Non so, hai sparso una serie di informazioni di meccaniche del mondo di Elidon che per ora sembrano messe lì per dire "Esistono, sono fighe, sono normali", personalmente avrei voluto vederle in un momento di azione se devono essere tirate fuori in questa maniera "rapida", ma d'altro canto questa potrebbe essere l'introduzione per la maniera rapida (Magari un Famyr più "grosso" in futuro evocato nel centro dell'azione).

-"L'esplosione è stata contenuta da una barriera. Deve essere avvenuta a occhio e croce circa due o tre ore fa al massimo"
Eeed ecco la parte che mi ha fatto storcere il naso. Hai descritto che ha sentito l'esplosione e si è diretto il prima possibile poco prima, ma arrivando deduce che sono passate due-tre ore? Quant è lontana casa sua dal luogo? La città è così grande? In un esplosione normalmente si dovrebbe sentire l'odore del fumo, come ha sentito l'odore del nettare!?

-Lo scambio dei nomignoli, l'ho trovato un pochetto forzato, Ronan è un tipo alla mano o da confidenza a tutti così? Perché sembra che tra i due ci sia un grado di conoscenza che fa capire che non sia il loro primo incontro, ed in quel caso interpreterei l'uso dei "titoli" anche come una maniera "giocosa" di riferirsi all'altro. Spero di capire meglio il rapporto tra i due più avanti.

-"Nah. Non voglio rievocare il passato, io ho fatto il mio tempo. Il futuro è dei giovani!"
Capisco che il futuro sia dei giovani, Ronan. Ma uno che ha passato una certa età a fare qualcosa lo preferirei ad insegnare a dei ragazzini come non farsi aprire da un coleottero gigante.

-"La ragazzina si sedette sul bordo della fontana e con un tocco delicato sfiorò la superficie del acqua con le dita. Takeshi la guardò affascinato da come il vento le scostava i capelli dal volto e increspava l'acqua della fontana che sembrava quasi luccicare"
Ahhh, direi hint ma non si shippano i ragazzini. Mi auto-bonko.

-"Takeshi si era seduto su un grosso cuscino quasi affondando in esso. L'aveva tastato con le mani stupito e meravigliato, di quanto esso sembrasse morbido come una nuvola."
Takeshi prende momenti interessanti ogni tanto, ma non per il personaggio in sé, quanto per chi legge potrebbe essere un punto di vista. Tasta i cuscini, s meraviglia dell'acqua limpida. Le frasi dove mostri ciò con cui entra in contatto e come si relaziona sono rilassanti.

-Seyra al contrario abbastanza stupita e incavolata, lo gelò con uno sguardo tagliente e si aggiustò il vestito, fingendo di non avere il cuore a mille per il gesto di Alion.
Ugh... su questa frase avrei voluto più il descritto che il narrato, ma va beh.

-"Takeshi si fermò improvvisamente strinse le mani a pugno e abbassò la testa triste e sconsolato. Alion che chiaramente era a conoscenza della ragione, cercò di consolarlo con una carezza gentile e amorevole.
- Sono certo che la tua mamma sia stata molto orgogliosa oggi - disse Alion in merito al salvataggio di Hope da parte del ragazzino che bazzicando un sorriso incerto annuì."
Ancora una volta una preferenza (più un'inezia): avrei apprezzato di più che non ci ricordassi eventi appena ricordati (nel caso della difesa eroica di Takeshi) o non visti ma comprensibili da com'era stata impostata la frase (la scomparsa della mamma di Takeshi).

-"L'elementale del Fuoco è Ivanhoe, l'elementale della Terra è Doyle, quello del vento è Rygon mentre l'elementale del acqua è Vanya"
Altro piccolo elemento da hype, lo capisco. Ma mi chiedo se serviva avere questa lista di nomi adesso.

-" Ecco... Madama Seyra sta affrontando qualcuno nel roseto del giardino! Non sembrava riuscire a cavarsela bene però..."
Okay, i problemi nella sicurezza di questa città sono più gravi di quello che pensassi se gli intrusi entrano così facilmente.

Direi che come commenti ho tutto, ora personaggi particolari:

Di Tristan abbiamo un nome, un'arma, e tante buone intenzioni, aspetto di vedere il prossimo capitolo per avere di più.

Alion è palesemente una figura simil paterna per Hope o comunque una sorta di tutore assieme a Seyra, funziona nelle sue scene.

Hope ancora mi sembra una bambina sballottata a destra e sinistra dai suoi doveri. Ma ufficialmente è il primo capitolo quindi ce tempo ancora.

Poco da dire per le "donne" del capitolo, Ariel è stata una comparsa abbastanza rapida di cui abbiamo un ruolo ed un titolo, spero solo di poterla vedere più avanti perché non rimangano solo tuolo e titolo. Seyra l'abbiamo vista abbastanza bene anche nel capitolo precedente.

Ronan è versatile. Riesce a passare dalla calma alla rabbia all'essere affabile. Uomo di mondo XD

Per quanto riguarda la parte grammaticale, vedo grandi miglioramenti, ci sono solo un paio di sbavature quasi impercettibili.

Direi che per questa recensione è tutto, bye!
Mixxo (Che col suo tempo sta lavorando anche lui. E che dovrebbe smettere di fare recensioni tardi)

27/06/21, ore 10:07

Prima cosa: fortunello Akurein che ha una Famyr come Arwen. Altro che polli irascibili :P

Poi appuriamo che Ivanhoe sta cercando un/una possibile adepto/a... Mi chiedo se questo vorrà dire che Karen finirà dall'altra parte del crossover?
Nota: lascio alla polizia l'onere di chiedere in cosa consiste il ruolo dell'adepto/a :P

A proposito di Karen, direi che se l'è cavata bene contro Bella (se non altro è più forte del personaggio a cui è ispirata :P), ma non abbastanza da ottenere la vittoria. In ogni caso possiamo dire che scoiattolina si è ufficialmente evoluta in tigrotta XD
E a proposito dell'imminente scontro decisivo, il fatto di avere team da 4 non è un po' la ricetta perfetta per dei pareggi? ^.^ A questo punto immagino che gli scontri precedenti siano finiti tutti con dei 3-1 o 4-0, a meno che non siano previsti dei "supplementari".

In attesa del sopracitato scontro decisivo, compare Faith, il cui ruolo è ancora tutto da approfondire.
Domanda sui crossover: le tue storie e le altre sono ambiente tutte nello stesso mondo?

Al momento non ho domande dirette ai personaggi (all'interrogatorio di Ivanhoe ci penserà il commissario Mantina). Se mi viene in mente qualcosa, ti mando un messaggio ;)

Quindi per ora direi che è tutto, alla prossima :D

PS: quale è lo speciale natalizio? E quando uscirà il prossimo capitolo?

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]