A tale between Light and Darkness
di Allen Glassred

18/04/21, ore 15:43

Ciao Allen,
a quanto pare Boris non molla la presa con Christine e Alice.
Ad ogni capitolo che passa lui e la moglie diventano sempre più odiosi e meno sopportabili. Lo fa per il buon nome della famiglia certo; perché un nobile non si può far vedere con una popolana, come no. Farebbe prima ad ammettere che lo fa per puro scopo personale.
Mi è piaciuto come Alice ha tenuto testa all'insolenza di Boris! Gli ha risposto per le rime, senza mai scendere al suo livello, considerato che lui voleva solo offendere gratuitamente le due ragazze.
Un po' mi è dispiaciuto per Dimitri. Si è trovato tra due fuochi: il suo padrone e la persona che le piace. Non vorrei trovarmi mai nella sua situazione.
Le parole finali di Boris a Christine sono di una carognata unica. Che viscido, arrivare a minacciare la famiglia. Spero che Viktor gli dia una bella lezione in futuro.
Co vediamo presto.
Mask.

02/04/21, ore 19:34

Ciao, eccomi qui ^^
Questo capitolo mi ha dato modo di rivalutare sia Boris che Alexandria.
Non giustifico assolutamente Boris per come si è comportato nella seconda parte – a quello ci arriverò dopo –, però devo essere onesta, per quanto lui e Alexandria abbiano una vera e propria mentalità da nobili, al punto tale che vogliono contrastare l'amore che sta nascendo tra Viktor e Christine per non “infangare” il buon nome della famiglia, mi sono piaciuti davvero molto nella prima parte, quando parlano tra di loro.
Credo che la loro unione sia vera, che si amino per davvero. Solitamente sono abituata a leggere di nobili che, pur essendo sposati, non si amano – i matrimoni di convenienza, insomma –, ma nel loro caso ho percepito qualcosa di diverso.
Inoltre, mi ha addolcita molto il fatto che entrambi si preoccupino per la piccola Olga, che siano consapevoli che necessita di stare accanto a entrambe le figure genitoriali. Da questo punto di vista mi sento anche di dire che siano dei bravi genitori.
E tutto questo, purtroppo, entra in contrasto coi loro atteggiamenti nei confronti dei popolo, cosa che Boris esterna senza pietà alcuna quando raggiunge Alice e Christine e letteralmente minaccia quest'ultima di non avere più a che fare con Viktor se non vuole creare problemi non tanto a se stessa, bensì alla sua famiglia e alle persone a lei care.
Chissà come si evolverà la situazione d'ora in avanti, non vedo l'ora di scoprirlo.
E in ogni caso, Alice resta sempre la best girl e la mia ship con Dimitri si sta intensificando.
Complimenti e alla prossima ^^

M a k o

13/10/20, ore 20:49

Ciao,
Boris è sempre più odioso e la moglie è anche peggio. Peccato perché tra loro sembrano innamorati e felici.
Ovviamente essendo due nobili superbi non possono che osteggiare l'amore tra Viktor e Christine.
Alice mi piace perché è tosta e questa simpatia che sta nascendo con Dimitri è intrigante.
Abbiamo qualche informazione in più sul mistero della maledizione che incombe sulla famiglia Meekhiv, ma ancora le informazioni sono poche e un po' misteriose, devo dire che questa parte soprannaturale mi attira molto, non vedo l'ora di scoprire di più!
Intanto spero che Christine non cederà al ricatto dell'odiosissimo Boris!
Al prossimo capitolo!
AlbAM