Recensioni per
Una piccola promessa mantenuta
di EleWar

Questa storia ha ottenuto 123 recensioni.
Positive : 123
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
05/02/23, ore 01:41

Ciao carissima Eleonora,
Ho letto anche questa meravigliosa ed eccitante fanfiction,l’ho trovata diversa dalle altre alcuni capitolo molto commovente,però in un certo senso sono contenta hai dato una lezione a Ryo,nel senso che Kaory è talmente meravigliosa che può trovare benissimo un altro uomo…
Comunque è bene quel che finisce bene,nel finale tra un po’ mi veniva un infarto insieme a Ryo,perché pensavo che si fosse sposata, ma poi conoscendoti attraverso le tue storie ho capito che non era possibile 😂😂🥰🥰🥰
Grazie mille sei veramente brava un abbraccio a presto 🤗🤗🥰🥰

Recensore Junior
26/08/21, ore 19:32

Scopro, per caso, questa storia esattamente a distanza di un anno e...wow, bellissima! Inizialmente mi sembrava che fosse la tipica Kaori che cade subito tra le braccia di Ryo e sogna già il matrimonio, invece scoprire che stava provando l'abito da sposa per un uomo diverso da Ryo...che colpo di scena! E da lì l'ho letta  d'un fiato, avevo anche dimenticato di avere un impegno da com'ero presa. Bellissima, mi piace, oltre che per la storia anche per alcuni termini che, purtroppo, in italiano non sono molto usati e rendono tutto ancora più affascinante. Inutile dire che l'ho inserita tra le mie preferite. Complimenti :)

Recensore Veterano
12/01/21, ore 00:42

Eleonora!
Non so nemmeno da che parte cominciare, un turbinio di emozioni affolla il mio cuore e la mia mente, quante emozioni in questa storia!
Bella, mi è piaciuta veramente tanto, un po' diversa dalle solite per il suo contesto e trama ma con gli stessi problemi di sempre: indecisioni, parole non dette, paure ed insicurezze da parte dell'uno e dell'altra.
Ryo è sempre il solito stupido, mamma mia che sofferenza soprattutto negli ultimi capitoli, sempre lì sul punto di aprire il suo cuore a Kaori ma le parole gli muoiono sempre sulla punta della lingua...benedetto ragazzo ma quanta pazienza avrà mai Kaori, e comunque più che pazienza si parla di vero e profondo amore, sfido chiunque a sopportare una situazione del genere!
L'ho letta tra ieri e oggi, non vedendo l'ora di arrivare ad ogni momento libero della giornata perché troppo presa ed incuriosita, e poi Ele tu scrivi così bene, un linguaggio semplice, scorrevole che non si dilunga mai troppo su ogni momento o situazione che stai descrivendo.
Insomma lo sai ormai che sei una delle mie autrici preferite in assoluto! Aspetto con ansia una tua nuova storia.
Buonanotte
Elisabetta

Recensore Veterano
03/12/20, ore 18:51

Ciao Ele!!
Eccomi giunta alla fine della tua bellissima storia!! Mi ci è voluto del tempo ma ce l'ho fatta!!! 
E' sicuramente valsa la pena iniziarla da capo e gustarmela tutta di filato... Cosi non mi sono persa nulla!!
Beh un finale con il botto, anche se il botto lo abbiamo avuto noi pensando che dopo tutto ciò Kaori finisse comunque per sposare Akira... 
Per fortuna non ci hai deluse assolutamente!! E l'amore regna... Bellissimo finale dolcino dolcino davvero!!
Bravissima di nuovo e alla prossima tua storia!!
A prestoooooo
Stella

Recensore Master
29/08/20, ore 19:01

Ele, eccomi finalmente qua, meglio tardi che mai, come si suol dire...
Partiamo dalla faccenda di Ryo che si aggira, perplesso e forse anche spaventato, per la villa in costume adamitico? Che, anche se solo con gli occhi della mente, è sempre un bel vedere, no? :P
E comunque gli sta davvero bene, di svegliarsi da solo e con mille interrogativi nella testa. Dopo tutto quel che la Kaorina ha passato con te, ultimamente, credevi davvero che bastasse una notte d'amore a riparare il tutto, eh, Ryuccio?
Il vestito da sposa è sparito, quindi cosa sarà mai andata a fare?
La scena dell'ometto che spazza, davanti alla chiesa, e che ribadisce almeno due volte che a lui tocca pulire, mi ha fatta morire! E Ryo che immagina Kaori, sposa bellissima, al braccio di Akira, ovviamente lo fa disperare. Ben ti sta, somarone!
Mi è piaciuta un mucchio anche Saeko, che lo aiuta materialmente, andandolo a prendere, e che gli resta vicina ma in modo assolutamente discreto, sapendo che tanto, non potrebbe dire e fare niente per farlo stare meglio. In fondo, è così che si comportano gli amici, e io così li vedo, Ryo e Saeko: amici (nonostante tutte le faccende dei mokkori accumulati o scalati, che alla fine è più tutto un gioco tra di loro, che altro, secondo me).
Kaori che si palesa canticchiando, poi, è fantastica! E mi piace che sia decisa e ferma nel suo proponimento.
Il prossimo passo tocca a Ryo, e se non lo farà, tanti saluti a tutta la baracca, lei si rifarà comunque una vita, anche se non con Akira.
Certo, sentirsi dire da Kaori che con lui si è almeno tolta una soddisfazione, quella notte... che colpo per l'ego dello Stallone! Ma per l'ennesima volta: ben ti sta, somarone!
Per fortuna che sto giro capisce, alla buon'ora, che tutto ciò che Kaori vuole è solo la richiesta di rimanere insieme, ovviamente formulata in modo da sottintendere che non sarà più tutto come prima, ma molto meglio! Tutto è bene ciò che finisce bene, finalmente! =D
E carini i ripensamenti finali, con cui scopriamo che il matrimonio appena celebrato è proprio quello di Akira, ma con Naoko! Come era giusto che fosse!
La cosa che più mi ha fatto spanciare, è stato il fatto dell'autografo di Naoko sul sedere di Kaori...
Ma lo ha fatto davvero? Perché altrimenti come sarebbe potuta venire in mente a Ryo di dire una cosa così, solo per scherzo?
Allora, io ho la mia teoria.
Certo, Naoko ha fatto, per gioco, quella notte, la firma sulla chiappa di Kaori, e Ryo l'ha vista, per forza di cose. E ha capito tutto, perché lui fa lo scemo, ma non lo è. Le ha detto "Scherzavo" per non metterla ulteriormente in imbarazzo, ma ha immaginato che tra le due ragazze ci sia stata una confidenza parecchio profonda, (senza autografo lui non avrebbe mai potuto immaginarlo, invece) e lui comprende anche che non ha motivo di esserne geloso, che è stata semplicemente una cosa che andrà a far parte del bagaglio di esperienze personali di Kaori, nelle quali lui non può mettere becco, perché in quel momento non era la sua ragazza, e che probabilmente è servita a dare a Kaori la sicurezza per fare poi tutto quello che ha fatto dopo con lui.
Senti, non so se mi sono spiegata, e magari non è affatto così e io non ho capito una ceppa, comunque la faccenda dell'autografo, ribadisco, mi è piaciuta un mucchio!
Detto questo, Ele, ti saluto, come saluto questa ennesima bella storia uscita dalla tua tastiera, molto più complessa e profonda di quanto possa sembrare a prima vista, e... ciaoooo!
Alla prossima tua fatica, alla quale so che stai già lavorando!
Un bacione grande, la tua friendina lontana!
Brizzetta *.*

Recensore Junior
26/08/20, ore 13:46

Hahaha all'inizio prende un colpo tutta sta situazione e poi sposa ugualmente con Akira 🤣🤣 una kaori bella intraprendente in questa storia povero Ryo(gli sta bene🤣) l'ha fatto sudare e quasi piangere , poi si riprende sempre forte l'autografo, glielo avrà fatto veramente ??🤔 cmq il lieto fine c'è alla fine c'è 🥰 bella questa storia anche se ho dubitato inizialmente , poi tu scrivi benissimo e hai tanta fantasia nel creare nuove storie ,brava brava brava spero di leggerne altre alla prossima 🤗

Recensore Junior
23/08/20, ore 16:22

Hehehehe...hai provato a fregarci facendoci credere che fosse stato celebrato il matrimonio di Kaori ma io lo so che non sei crudele e non sono caduta nel tranello..anche se lei è ancora convinta che Ryo non ricambi i suoi sentimenti  non potrebbe mai sposare qualcuno che non ama!! 
Abbiamo sudato le famose 7 camicie per sentire dire a Ryo la parolina magica: RESTA!!! che fatica ma siamo arrivate al sospirato lieto fine!
Grazie per questa tua ff davvero piacevole e inutile dire che si aspetta la tua nuova creazione che sono sicura tra poco arriverà!!
A presto!!

Recensore Master
23/08/20, ore 00:24

È finita la pena per noi, per Ryo poteva anche continuare, giusto per farlo soffrire un altro po'. Beh che dire, me lo aspettavo da Kaori, metti che avesse anche lasciato Ryo, non avrebbe mai potuto sposare Akira e, come ho pensato, mettersi in mezzo a due innamora. Nel finale Ryo è tenerissimo, però abbiamo sudato fino alla fine per fargli dire "resta", cosa che ho apprezza molto rispetto ad un solito ti amo. Alla fine quello glielo ha detto in tanti modi diversi.
Ma Naoko le ha autografato il sedere? Cioè Ryo la prenderà in giro fino alla morte per come è fastidioso lui!
È una fan fiction che ho apprezato molto, ormai lo sai che apprezzo le tue fiction, il modo in cui scrivi e anche la fantasia che ci metti dentro e questa mi è piaciuta fino all ultima riga, dove mi ha lasciato un piacevole sorriso. Come hai detto tu, il capitolo è un po' corto, ma certe volte allungare il brodo non aiuta, va bene così come è finita, con anche questa Saeko sempre presente a fargli da spalla e a capire quando deve essere discreta. Bravissima come sempre!
Ps: c è sempre la discussione sulla terza ipotesi per la chiamata, ci ho pensato ma non mi è venuto in mente nulla 🤔

Recensore Master
21/08/20, ore 09:25

E tutto è bene quel che finisce bene. Mamma mia per poco ho pensato davvero che Ryo fosse arrivato in ritardo, non volevo crederci, ed infatti Kaori ha consegnato il vestito a Naoko. E Ryo le ha finalmente detto quello che lei aspettava di sentire.
Un dolcissimo finale che ci lascia con i cuoricini negli occhi. 😍😍😍
A presto!

Recensore Master
20/08/20, ore 23:10

Eccomi Ele.. Be' per un bel finale dovevo farci patire leggermente. Quando Ryo si sveglia e non trova Kaori ho temuto un pochino..ma che bel finale... Alla fine le paroline vengono fuori..e anche le sue lacrime, che tenerezza quando Ryo piange ti si stringe il cuore. Ma la piccola rivincita viene presa..quando le dice di voler anche lui l'autografo sul sedere e la nostra Kaori diventa tutta rossa..e lui poi..scherzetto!! Troppo bello e divertente. Ottima storia Ele come sempre ogni volta dico che sei una garanzia e non sbaglio mai..perché tu sei una garanzia. Io come tante altre noi, aspetto con ansia nuove storie. Un bacio grande Tua Francy

Recensore Junior
20/08/20, ore 22:21

Bellissimo finale Ele.
Davvero bello, come tutta la storia del resto!
Spero di leggere presto qualcosa di nuovo...
Alla prossima storia ^^

Nuovo recensore
20/08/20, ore 21:10

Ciao Eleonora 🤗 io sono una di quelle che raramente commenta.. quando ciò accade è perchè nel mio profondo qualcosa è stato "smosso" 😂 nel caso della tua FF, in positivo..mi preme dire. Premetto che Kaori è il personaggio che più amo, e a fronte di moltissime FF dove Kaori viene dipinta come una bambolina inesperta che vive in modo totalmente dipendente da Ryo, in perenne attesa.. incapace di rifarsi una sua esistenza o di provare AMORE per qualcuno che non sia lui (tralascio di proposito Mick), perennemente umiliata, e non vado oltre.. tutti questi aspetti mi fanno incazzare come una bestia(perdona il francesismo 🤣). Sarà che ho letto tutto il manga e che l'anime per me non conta una cippa lippa... in primis perchè la bellezza di Kaori è stata annientata.. e non solo per quanto riguarda l'abbigliamento (non m'incalo più di tanto perchè ci sarebbe da scrivere per ore)... Fermo restando che trattandosi di FF l'autore ha la possibilità di dire la sua e ci mancherebbe altro.. ma, c'è un grosso MA! Ho letto centinaia e centinaia di FF (sia italiane che francesi) e sono davvero poche quelle che ho veramente apprezzato per l'originalità.. Tutte che seguono lo stesso copione, le stesse dinamiche interpersonali, la parte psicologica abbozzata in modo talmente elementare e semplicistico nonchè scontato che quasi mi viene da sorridere. Sei riuscita a raccontare una Kaori diversa, credibile.. non la solita Santa Maria Immacolata ; una donna che ama e che prova pulsioni sessuali come ognuna di noi.. Una Donna che in quanto tale ha il coraggio di viversi.. di vivere i propri istinti, di sperimentare. Una Donna che sceglie di prendersi la propria rivincita, di rischiare e giocarsi il tutto per tutto.. con la consapevolezza che se ciò a cui ambisce.. mai sarà, se non altro avrà riscattato la Kaori insicura, che si palese ogni 3x2. Perchè riconosciamolo..gli amori che non ci lasciano, quelli che ci portiamo dentro.. alla fine sono quelli che non abbiamo vissuto; ci rifugiamo in essi con dolce malinconia chiedendoci costantemente cosa sarebbe stata la nostra esistenza con lui se.... Amori platonici che ti rimangono dentro perchè l'aspettativa non è stata delusa. Tu Eleonora.. hai donato a Kaori la POSSIBILITÀ di cambiare vita senza rimpianti.. Perchè come dice lei alla fine.. non si può trattenere nessuno con la "forza" con gli obblighi.. Un bellissimo detto Buddista dice : "nella vita tre cose contano : quanto hai amato, come gentilmente hai vissuto e con quanta grazia hai lasciato andare cose non destinate a te". Concludendo: ti stimo e non sai quanto.. Eleonora!😍 Aspetto con ansia tue nuove FF... e chissà magari esaudirai il mio desiderio di vedere Kaori innamorata e contraccambiata da un altro uomo ( che non sia ne Ryo ne Mick 😜) A presto! E grazie ancora per questa piacevolissima FF. ❤️ Cinzia

Recensore Master
20/08/20, ore 17:41

Eccomi!
Tutto è bene quel che finisce bene, si suol dire! E nelle tue storie mi piace che sia così e che si arrivi alla conclusione sempre con il sorriso :)
Ryo, dopo essersi preso un bello spavento, finalmente è riuscito a sbloccarsi e ad esprimere chiaramente i suoi sentimenti per la sua socia, che d'altra parte gli ha tirato un bello scherzetto e si è presa una bella rivincita.

Grazie a te per averci regalato ancora una volta dei bei momenti di evasione con questa bella storia ricca di tante emozioni.
Confido che la tua creatività e la tua passione per questi due soggetti non tarderà a concretizzarsi presto con altri racconti originali e divertenti.
Buona ispirazione, alla prossima!)

Nuovo recensore
20/08/20, ore 09:32

Hello!!!!!!!!!! It is a gripping story,I have not understood all but I used google translation to understood As much as possible. I read the stories you were written in the past. They were extraordinary. My English is bad, sorry. Hope to see the next story very soon. I can't wait for it.
(Recensione modificata il 21/08/2020 - 09:17 am)

Recensore Master
20/08/20, ore 09:00

Yeeeeeeeeeee evvivaaaaaa avevo kmq capito tutto dall'inizio sul xke kaori sene fosse andata, alla fine è andata km pensavo io riguardo al matrimonio hehehehe, grazie x aver menzionato anke me alla fine, mi ha fatto tanto tanto piacere.... ora ke qsta storia è finita nn posso aspettare, fai presto ele, sfornane un'altra delle tue hihihi ...davvero son contenta, alla prossima.. e magari xke no, fai sposare ryo e kaori x la gioia di tutte noi....kiss

[Precedente] 1 2 [Prossimo]