Toujours pur
di Signorina Granger

26/08/20, ore 19:47

Mamma mia che fatica. Credo che finite queste recensioni dovrò prendermi un'altra vacanza, tante sono le cose di cui dobbiamo parlare. Partiamo ad esempio da cugino Rigel, che rivela una parte di sé abbastanza insospettabile. A dire il vero questo personaggio mi è stato molto simpatico fin da subito e immaginavo che lo spirito perennemente goliardico e canzonatorio nascondesse qualcosa. Sinceramente però non ero arrivata a immaginare tanto; insomma suo padre si è suicidato, sua sorella ha avuto il cancro da giovane... e poi ci lamentiamo che lui abbia dei momenti di squilibrio? Non lo so, credo che ne abbia passate davvero tante e che non ci sia da biasimare il suo comportamento; attenzione, non che l'alcol sia una soluzione, lungi da me dare un'idea tanto sbagliata perché - anche se può sembrare una pubblicità progresso è esattamente quello che penso- abusare di sostanze non può mai risolvere il problema, mai e poi mai. Nonostante questo sono felice che, vista la mente un tantino annebbiata, si sia ritrovato a parlare con Athyna per tre motivi: 1. Ci ha fatto scoprire il passato di Rigel 2. Questo confronto ci ha mostrato il potenziale di questa coppia, che fin quando aveva presupposti basati solo sul punzecchiamento lasciava il tempo che trovava 3. Abbiamo scoperto anche il passato di Athyna. Anche lei, dannazione, ha alle spalle una storia terribilmente triste e complessa, che non lascia spazio ai sorrisi. Fortunatamente nonostante l'aborto e il comportamento ignobile da parte del suo ex, la grifondoro sembra essersi ripresa - con i suoi traumi come è normale che sia, ma pur sempre ripresa-; quindi al momento mi piacerebbe molto vedere come si evolverà la sua relazione con Rigel. ce la faranno i nostri eroi? Io spero di si, perché questi due si meritano un bel lieto fine, cavolo.
Passando oltre, sono molto contenta che tu abbia deciso di dare spazio al personaggio di Amias; fino ad ora non si sapeva molto di lui, invece grazie all'incontro di una parte della sua numerosa famiglia e del suo scambio con Gerald, è uscito fuori un personaggio stratificato, che ha alle spalle un amore infranto e che giustifica pienamente il suo non essere pronto ad affrontare una relazione nell'imminente. Per altro è stato molto utile per Gerald, quindi grazie Amias!
E passando a Gerry: e mo da dove spunta questa Elaine?! Essendo in un ambito di recensione, devo limitarmi con il linguaggio colorito cara Irene, altrimenti ti assicuro che avrei dato sfogo a tutto il mio repertorio romanaccio, ma devo evitare se non voglio essere bannata dal sito. Mi limiterò quindi a constatare quanto questa Elaine sia terribilmente fuori luogo, antipatica, arrivista e egoista e che Cora si conferma ancora una volta uno dei miei personaggi preferiti di questa storia: la forza con cui si è avvicinata a lei e gliene ha cantate quattro è stata portentosa e la sottoscritta era lì con lei, a fare il tifo per tutte le donne forti come Cora, che non hanno di certo bisogno di gioielli e regali. Ok, il tempo in cui è ambientata la storia è quel che è, ma non per questo si deve sputare in faccia a un meraviglioso Olivander di tutto rispetto, no signore. Però però... a quanto pare Elaine si è fatta indietro anche perché aveva capito che Gerry provasse qualcosa di forte per la sua migliore amica? Questo si che è un gran colpo di scena, che mi porta a affermare che tutto sommato sia stato un bene che Elaine si sia fatta viva alla festa; viva per il tempo necessario eh, che lo sappiamo tutti che gli ospiti "indesiderati" sono come il pesce.
Standing ovation per la mitica, meravigliosa, sempre sul pezzo Amanda! E io l'avevo detto che senza di lei metà delle coppie non sarebbe andata in porto! Ho amato come abbia tenuto testa mostrando calma serafica a quella lì... e come abbia fatto evanescere il suo invito alla festa XD i love Amanda, nel mio cuore per sempre.
Ora parliamo un momentino di Lilith e Castor: ho molto apprezzato lo spezzone canon, in cui l'erede più ambito del mondo magico illustra le costellazioni alla strega e si, effettivamente è altamente plausibile che i Black siano ferrati in astronomia, visto il legame che hanno con i nomi delle costellazioni e la mitologia. Detto questo mi ha fatto molta tenerezza, perché finalmente Castor aveva trovato la forza di confessarsi e niente, rimane (momentaneamente) lasciato un po' appeso. Ma non biasimo Lilith e ansi, sarebbe risultato poco credibile che la ragazza, dopo i comportamenti ambigui che Castor ha adottato da sempre con lei, si gettasse subito fra le sue braccia. Se son rose fioriranno! E io spero proprio di si perché anche loro, come Megara e Edward sono coooosìììì cariiiini (ok, la smetto giuro).
Waaaaaaaaaaaaaa! Ma tu mi vuoi far perdere il senno allora! Comecosaquando?! Gerald si confessa! Mi sento male, aiuto. Gerald si confessa e Cora lo sperava, lo sperava davvero! Posso asserire che è dall'inizio della storia che attendevo questo momento, perché i loro passaggi sono sempre stati i miei preferiti e perché anche loro, proprio come Athyna e Rigel, meritano un gran finale. Lo meritano perché Gerald è splendido, un vero gentiluomo dai grandi valori e principi e perché Cora, dopo quello che ha passato, è diventata una donna forte e intraprendente, ma piena di fratture che solo un animo gentile come Gerald potrebbe risanare.
Concludo nominando ancora lei, la portentosa Amanda (da adesso in poi per me sarà per sempre definita così, oppure Amanda occhio di falco, come preferisci). Ci ha visto lungo, si si si! E Perseus che gongola e che spera che il suo migliore amico possa trovare un lieto fine con la sorella, mi fa sorridere come una scema.
Ce l'ho fatta, ho concluso anche questa! Al prossimo capitolo Signorina, spero più tardi.

21/08/20, ore 15:41

Miiiiiiiiissssss!
Sei tornata, sei tornata anche a scrivere e a farlo alla tua solita, incredibile, amabile velocità! Awwwwww!!
Okay, ci sono, ce la faccio.
Tu sarai anche tornata dalle vacanze ma io, all'atto pratico, ci sono appena andata, quindi, in assenza del mio fidato pc Mortimer, sono costretta a recensire dal telefono. Disdetta e dolore, tragedia insormontabile! Niente, sto a diventá vecchia e non riesco a scrivere come vorrei su uno schermo, che delusione. Sento il disonore su di me e pure sulla mia mucca.
Ma rimane il fatto che due righe te le devo lasciare per forza di cose, cara!
Non sarà una delle mie classiche recensioni enormi, ti vedo che tiri un sospiro di sollievo, ma mi rifarò con i prossimi, lo prometto.
Cominciamo con il dire:ma quanto gli vogliamo bene a quei patatini di casa? Te lo chiedo per favore, fammi adottare Cugino Rigel, ha un posto speciale nel mio cuore come un certo comodino di ciliegio vestito con un panciotto viola. Tra lui, quel disastro ambulante che è Gerry piccino e il povero Chirs, che tesoro, zia ci ha sperato fino alla fine per te, ma a quanto pare il fascino dei Malfoy non perdona, io non so più chi guardare. Sono davvero triste per Shedir perché anche lui mi piaceva tanto, ma conosciamo le regole, quindi amen.
Però se mo pure Eddy bello se ne va io mi rifiuto. Nel senso che mi butto in un luogo scuro e chiuso e aspetto che mi portino via in un luogo ancora più oscuro e buio dove potrò porre fine ai miei dolori.
Questo però è un segno del destino: le coppie o tutto e subito, così ce le godiamo un po', o alla fine, così non soffri troppo. Non è vero, soffriremo comunque.
Devo dirti poi che mi aspettavo qualche dramma, ma non così tanti!
Partiamo da Cugino Rigel, poi c'è Cita, Athyna io presumo che lo abbia perso il bambino con la caduta dalle scale. Gente lasciata male, amori segreti non ricambiati… io ero venuta qui per l'ammmmmore e mi ritrovo il cuore in frantumi!
Praticamente la mia spolverina è l'unica che non ha una situazione famigliare terribile!
Che poi, possiamo parlare della mia stupidità e del fatto che, per una volta che ho una bambina e potrei sbizzarrirmi, con tutta probabilità non ti ho neanche detto cosa indossava? Ma quanto so stupida pure io?
Veniamo alle cose serie ora: ma nonna Anja fa corsi di qualche genere per forgiare le nuove generazioni ad essere così cazzute? Posso avere un modulo d'iscrizione? Madonna, voglio essere anch'io così da vecchia!
Parliamo dei gemellini, poi. Non ha senso l'ordine in cui sto andando, ma sono mezza tramortita dal pranzo, perdonami.
Tra Denny cara che non potrebbe manifestare meglio il suo interesse per Ewart se non ballando tutta la sera con lui e poi sparendo assieme nel giardino e Tor che se decide a parla proprio al ricevimento quando chiunque potrebbe notare che Lillina cara s'è defilata in fretta e furia… Boh, che dire? Vince il premio pollo dell'anno Percy che vuole ma non vuole credere che il suo best e la sua sorellina potrebbero avere un interesse reciproco. Amanda sibillina e regina del palazzo poi… quella ragazza potrebbe migliorare solo se prendesse a pugni qualcuno. O se si decidesse a dare a me e Belvina un nipote! Anche quello sarebbe graditissimo e sono sicura ma darebbe Percino caro nel pallone.
I fratelli Abbot sono stati adorabili e mi piace che ci sia qualcuno che non apprezza troppo i gemelli, è molto realistica come cosa. Così come lo è stata la risposta della ex di Gerry:si ho visto un matrimonio più vantaggioso ma la verità è che lui non mi amava davvero e me so rotta I bolidi. Ci sta e da a tutto un senso di realtà che apprezzo sempre moltissimo.
Ho dimenticato qualcuno e qualcosa? Mi rifarò in seguito!
Per ora ti do il ben tornato con le tue storie e ti faccio i miei soliti pallosi complimenti.
Alla prossima Miss!
Byeeeee!
Phebe.

21/08/20, ore 13:28

Miss, ti prego, non eliminare Edward, non posso vedere la dolce Meggie soffrire così, proprio a questo punto!
*Sesilia abbraccia le gambe di Signorina*
Seriamente, spero di non assistere a nessuna strage, credo che non manchi molto alla fine della storia e non vorrei vedere futuri amori nascenti stroncati sul nascere.
Detto ciò, il capitolo: RIGEL, ho adorato il tuo pezzo con Athyna, sei un ragazzo di buon cuore e si vede, ma dovevi aspettare cinque minuti per interrompere Cora e Gerry, maledizione Miss, ci lasci sempre sul più bello.
Ho adorato Amanda alle prese con Elaine, dimostrando di non essere solo dolce e gentile, ma ha anche un lato badass, e direi che per far parte di questa famiglia ci vuole proprio. Lei e Pers sono molto carini, e non vedo l'ora che fornino un pargoletto, ma si vede che tiene molto ai suoi amici e che si è impegnata per "proteggere" Gerry.
Gerry che si fa tante pare mentali proprio per colpa della sua ex, ho idea. Quando invece Aghata ha ragione: sei un bellissimo ragazzo di buona famiglia, educato e gentile, e indipendente. Gerry, fatti adottare da Nonna Anja e finisci felice e contento con Cora, ti prego.
Ne approfitto per ribadire quanto adori la nonna di Cora, e anche nonno Laios sembra adorabile *.*
Una famiglia che mi è piaciuta molto è quella di Amias, che ha una ciurma di fratelli, non me l'aspettavo XD Mi è piaciuto molto il suo confronto con Gerry, hanno davvero due storie simili (per fortuna non tutte le donne sono come le loro ex) e capisco benissimo che il ragazzo non si senta pronto per una relazione, al momento. Poverino, finire così una storia bella longeva dev'essere tutt'altro che facile.
Passando a Castor e Lilith, la reazione della mia piccolina mi ha fatto sorridere, anche se è comprensibilissima: poverina, sarà a dir poco sconbussolata XD Castor ha finalmente fatto la cosa giusta, e sono sicura che presto le cose si risolveranno anche per loro <3 Ascolta Chris, caro Tor, e non disperare.

Sembra inoltre che in questa storia ci sia un veggente: Pers, ci avevi preso su tutta la linea con le tue speranze di avere Ewart in famiglia. Potrebbe candidarsi alla cattedra di Divinazione, se non fosse l'erede di famiglia XD
Con questo ti saluto carissima, rinnovo le mie speranze di non assistere ad una strage e di non vedere Meggie sprofondare nello sconforto... Vedremo, immagino.
Sesilia

21/08/20, ore 00:10

Ciao di nuovo, carissima. Come sempre nelle tue storie, le feste sono fonti di grandi soddisfazioni. La cosa più interessante è che abbiamo potuto conoscere meglio le famiglie di molti dei ragazzi, approfondendo anche parti delle loro storie personali. Parto dal mio OC facendoti sapere che la sua famiglia è proprio come l’avevo immaginata: casinista e un po’ sopra le righe, ma fondamentalmente affettuosa e molto unita nonostante alcune piccole differenze di vedute. Mi è piaciuto tantissimo anche che Amias si sia confidato con Gerard per fargli aprire gli occhi: ho sempre pensato che loro due sarebbero buoni amici nonostante i caratteri non proprio coincidenti.
Le eliminazioni dei personaggi sono sempre terribili, anche se la storia è leggera quindi almeno non moriranno, ma semplicemente andranno via dalla casa dei Burke. Per Shedir mi dispiace meno, diciamo che lo trovo anche realistico: ha deciso di buttarsi alle spalle il passato e non per forza lo deve fare cercando una nuova compagna tra ragazze che teoricamente puntano ad un altro obiettivo e sono comunque un numero molto ristretto e magari per lui soffocante, non trovo inverosimile che abbia deciso di “cambiare aria”. Per Edward invece fa tanto male: lui e Megara sono davvero carini, anche in questo capitolo sono stati dolcissimi e per lei che è così fragile sarebbe un duro colpo se si dovesse tornare indietro dopo essere arrivati a questo punto con tanta fatica. Non so, non potrebbe essersi dovuto allontanare per un motivo x con la promessa di rivedersi poi, e lei magari decide comunque di restare per essere vicina a Lilith che è in un momento delicato?
E visto che siamo in argomento, finalmente Castor ha deciso di vuotare completamente il sacco, e io continuo a pensare che in tutta questa faccenda sia stato un gran signore non volendo rendere prigioniera la ragazza scegliendo di mettere da parte i suoi sentimenti che essendo molto giovane potevano essere solo passeggeri. La reazione di lei è stata più che naturale, le serve tempo per metabolizzare visto che fino a pochi giorni prima credeva di essergli indifferente e adesso le si dice che quest’atteggiamento in realtà era dovuto a un sentimento totalmente opposto.
Nonna Anja è ovviamente fantasticamente mitica, il suo scontro con Phineas è stato superbo, la vecchietta spacca! Lei e il nonno di Megara sono adorabili e amorevoli con i nipoti, che in quell’epoca e in quella società è un grande vanto: hanno entrambi sofferto la perdita di un figlio e si sono fatti forza per dar sostegno alle loro famiglie e colmare il più possibile una mancanza così difficile da gestire. La situazione del padre di Megara è molto triste, immagino quanto debba essere tremendo per le figlie vederlo in quello stato, da una parte sperando sempre che possa riprendersi, ma dall’altra avvilendosi giorno dopo giorno col passare degli anni.
Certo che tu ce la metti tutta per farmi desiderare di fare il lancio del giavellotto con Rigel stile signorina Trinciabue: stava guadagnando ancora punti quando da brillo si è aperto con Athyna su suo padre e quanto sia stato difficile per lui affrontare i momenti bui della famiglia, ma quando ha interrotto Cora e Gerry dopo che finalmente stavano chiarendosi l’ho veramente detestato, non credo sia mai esistito personaggio molesto quanto lui. Uffa, era un momento così magico, finalmente Gerard si era fatto coraggio, e poi puff, tutto finito. La Nott è stata una vera arpia col povero Gerry, e amanda ha fatto benissimo a sistemarla per le feste, però le dobbiamo riconoscere il merito di aver portato Cora a voler sapere e Gerard finalmente ad essere sincero, e per questo le sarò eternamente grata. Che carini loro che odiano ballare, ma lo fanno per il puro piacere di farlo assieme.
Danae ed Ewart si sono avvicinati tantissimo ed è chiaro per entrambi che c’è attrazione reciproca e voglia di scoprire quanto stiano cambiando i loro sentimenti. Mi sa che Amanda non ha proprio motivo di preoccuparsi, le speranze del marito dopotutto non verranno deluse, Perseus c’aveva visto giusto dall’inizio.
Povero Chris, sfruttato da tutte le single, diamogli un premio cuccioletto.
Athyna ha vissuto un’esperienza terribile: concordo con lei che sicuramente riprendersi non sarà facile e probabilmente non troverà l’amore in una situazione così ristretta, ma come Danae sono altrettanto certa che prima o poi anche lei troverà l’anima gemella e la loro storia sarà bellissima.
Spero di non aver dimenticato nessun evento importante, attendo con ansia il prossimo capitolo sperando di non trovare i personaggi decimati.

20/08/20, ore 20:40

Credo sia superfluo dirti che la notizia della possibile dipartita (quanto sono tragica) di Edward mi ha fatto bruscamente trattenere il fiato perchè ovviamente ci tengo a vedere la mia OC felice, ma qualunque decisione prenderai sono certa sarà quella più corretta.
Nel caso mi offro di adottarlo ahahahah, non so se esista una possibilità del genere ma forse in un'altra interattiva era stati fatto.

La reazione di Lily me l'aspettavo, ma da un certo punto di vista speravo di sbagliarmi al riguardo: Castor ha fatto benissimo finalmente ad ammettere quello che prova per lei, anche se in modo un po' impacciato e confusionario, ma capisco perfettamente lo stupore della ragazza e il suo desiderio di prendersi un attimo per elaborare la faccenda. Lily ovviamente non si aspettava affatto quella confessione quindi, per quanto mi sia dispiaciuto vedere Castor abbacchiato, penso che come cosa scappare in camera con in testa un tornado di pensieri sia più che normale.
Ahhhhhhhhh non vedo l'ora di leggere gli sviluppi di questi due.
E ora parliamo un po' di loro due. Non c'è nemmeno bisogno di nomi, perchè nessuno ci sta facendo soffrire di più di Cora e Gerald in questa storia. Oddio, forse soffrire non è la parola giusta, ma di sicuro vederli così uniti, vicini, che sembrano sempre prossimi a quel passo in più fa rimanere con il fiato sospeso.
Ma oggi è la giornata in cui i maschietti finalmente hanno tirato fuori gli attributi e anche Gerald, alla buonora (ragazzo, io ti voglio un bene immenso, ma santo cielo ce ne hai messo), ha ammesso quello che prova da una vita per Cora. E ovviamente l'unica stupita da questa rivelazione è proprio la ragazza.
Nonna Anja, Amanda, pensateci voi vi prego. Chiedete anche a nonno Laios, che è un romanticone in fondo in fondo, anche perchè qui serve veramente tutto l'aiuto possibile temo.
Elaine Nott chiaramente non mi piace (non si spezza il cuore di Gerry e non si compete con Cora, queste sono le regole della casa), ma d'altra parte un po' la compatisco perchè essere in tre in una relazione decisamente non è una bella cosa. Però, empatia a parte, quando Amanda ha fatto la "signora Black" non ho potuto fare a meno di ululare di gioia un bel "yes queen!".

Em

20/08/20, ore 14:40

Ciao, Signorina Granger.
Sei stata velocissima a pubblicare questo capitolo! L'ultimo l'hai pubblicato solo due giorni fa.
Mi dispiace per Shedir ed Edward. Erano abbastanza simpatici. Spero che il prossimo capitolo non sia una strage di personaggi.
Il capitolo mi è piaciuto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura è ben messa.
Ci leggiamo presto! Ciao!