L'incubo del killer
di Iron_Captain

06/10/20, ore 15:08

Conolime ti hai scritto una storia eccezionale con molte sorprese e suspense un capolavoro sei stata bravissimo e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠🌟

03/09/20, ore 22:52

Eccomi qua!!
E siamo giunti al termine del lungo viaggio, a quanto pare.
Come sempre amo dire in questi casi, e cioé quando un racconto viene concluso...
UN ALTRO SOGNO CHE SI TRAMUTA IN UN RICORDO.
Non posso che complimentarmi con te ed esserne felice, per il traguardo che hai raggiunto.
Sei riuscito in quel che volevi.
Bravo davvero, e di nuovo i miei complimenti.
Dunque...a quanto pare, Lucia esiste!
O meglio...é esistita per davvero.
E non era affatto quel mostro orrendo dipinto dai suoi peggiori incubi.
Era una persona nobile, altruista e generosa. Dal cuore grande, che ha fatto del bene ed aiutato tante persone.
E come sempre accade con persone di quello stampo...se n'é andata troppo presto.
Parafrasando il Manzoni...é andata riscuotere prima del tempo il premio per la sua bontà d'animo.
Sono sempre i migliori che se vanno, a quanto sembra. E i peggiori quelli che restano.
Era gentile e generosa, dicevamo. Ma anche animata da una grande forza di volontà. E pure incredibilmente caparbia, testarda e risoluta.
Al punto di non aver paura ad andare contro la sua stessa famiglia, pur di realizzare le proprie aspirazioni.
Non era una ribelle, no. Ma semplicemente aveva compreso che i suoi non avrebbero mai potuto appoggiarla.
Stu e Bonnie hanno teste troppo differenti. E un modo di ragionare troppo all'antica. e poi...Judy non era ancora arrivata, dico bene?
E neppure Nick…
Ora capisco tutte le riserve che avevano nei confronti di Judy e della sua decisione di entrare in polizia.
Ma forse, in quel frangente...hanno ripensato a Lucia. E hanno capito che questa volta potevano optare per una strada differente. e di lasciarla andare.
E tentare.
Rileggiamo il profilo che ho fatto di Lucia. Vi ricorda nessuno, o meglio nessuna?
E qui é doveroso aprire una parentesi.
Mi é piaciuto molto, questo capitolo finale, anche per gli spunti e per gli argomenti di discussione che tratta e che fornisce.
Fa riflettere.
Alle volte, senza tirare in ballo il discorso della reincarnazione o meno...abbiamo l'impressione che nei nuovi nati vi siano caratteristiche comportamentali e fisiche riconducibili a cari estinti che ci hanno lasciato magari da tempo.
Logico. Conta molto la suggestione, in questo caso.
Molto spesso pensiamo che una cosa sia vera solo perché ne siamo convinti noi.
Ma ritengo che esista qualcosa, al di là. Altrove.
Tralasciando la fede ed il fatto che uno vi creda o meno (diciamo che sono parecchio materialista, a riguardo. Ma non disdegno la spiritualità, sia ben chiaro)...sono convinto che l'universo sia una cosa talmente complessa che noi uomini, con i nostri limiti e contraddizioni, non siamo in grado di comprendere o capire appieno.
E' un disegno talmente immenso che il quadro complessivo e d'insieme continua a sfuggirci.
Lo manchiamo sempre. Possiamo solo intuire qualche dettaglio.
Dove finisce un individuo, quando muore? E si può ritornare, da dove si finisce?
Non ne ho idea. Non so rispondere.
Posso solo dire una cosa.
Un individuo che ha vissuto appieno e per intero la propria esistenza, fino in fondo, bruciando al fuoco delle sue passioni, dei suoi pensieri, dei suoi sentimenti e delle sue emozioni, assaporandole appieno e rimanendo con animo sereno e privo di rimpianti…
Ogni volta che un individuo riesce a fare questo...quando arriva al termine della sua esistenza lascia qualcosa, dietro di sé.
Un segno. Una traccia.
Qualcosa.
Sono convinto che qualcosa rimanga, alla fine. Qualcosa che può essere visto, o recepito da altri individui.
Qualcosa che li può ispirare. E guidare.
Magari qualcuno che la vita la deve ancora iniziare. I bambini sanno essere enormemente ricettivi.
In un certo qual senso...anche questo equivale a divenire immortali.
Fare del proprio meglio, fino al massimo. E sperare che qualcuno raccolga il nostro testimone.
E' cosi che si dovrebbe vivere. Dovremmo ricordarcelo davvero più spesso.
Forse Judy ha sentito parlare della sua sorellona scomparsa, anche se era troppo piccola per capire. O magari…
No, non dico che sia Lucia sotto nuove spoglie. ma può averne ereditato i tratti.
E se le cose stanno così...non ha mai avuto un demone che tramava alle sue spalle per distruggerla. Ma piuttosto un angelo discreto e silenzioso che l'ha sempre aiutata e protetta.
Anche Lucia voleva rendere il mondo un posto migliore.
Visse come aveva voluto, e morì (purtroppo) come aveva scelto.
Ed ora...Judy continuerà la sua opera. Su di una strada differente dalla sua, ma con lo stesso chiaro obiettivo in testa.
Combattere per rendere il mondo un posto migliore. Giorno per giorno.
E un giorno, in futuro...un'altra come lei, come loro, verrà.
Ne sono certo.
Ti rinnovo i complimenti e ti ringrazio di cuore per aver voluto condividere questa bellissima storia con tutti noi.
E...comprendo il tuo rammarico.
Forse avresti voluto qualche ringraziamento in più, in vista della sua conclusione. Sarebbe stato un degno coronamento.
Intanto comincio io. E vedrai che ne verranno, senz'altro.
Ora prenditi un periodo di relax, direi che te lo sei meritato.
Spero di rivederti con altri tuoi racconti. O con nuovi episodi di quelli ancora in corso.
Con la dovuta calma, eh. Che non ci corre dietro nessuno.
Ma ci risentiremo ancora, non temere.
Dovessi aver bisogno di qualche dritta o consiglio, contattami pure.
Ma ci risentiremo, come ti dicevo. Anche solo per scambiare due chiacchiere.
Alla prossima, e...

See ya!!

Roberto

23/08/20, ore 16:22

Ciao vecchio mio, eccomi qua, a recensire l'ultimo capitolo di questa fantastica storia.

Judy è venuta a sapere di più sul passato della sua famiglia, ed ha capito anche il motivo che aveva spinto i suoi genitori a tentare di fare di tutto pur di dissuaderla dal suo folle sogno di diventare agente di polizia, hanno provato sulla loro pelle la tragedia di perdere una figlia e temevano che se pure lei avesse proseguito alla realizzazione del suo sogno la storia si sarebbe ripetuta, nonostante tutto Judy non ha mollato.
Mi sa tanto che Judy e Lucia sarebbero andate d'accordo, se quest'ultima non fosse morta, e credo che d'ora in avanti la coniglietta più giovane avrà un'altra figura da prendere d'esempio.

Che dire? Un po' mi spiace che sia finita, devo dire che mi mancherà la sensazione di suspense che trovavo alla fine di ogni capitolo, ma in fondo è giusto così, e poi finita una e sotto con un'altra giusto? Sono curioso di vedere come proseguirai le altre tue long.
(Ho visto la recensione che mi hai lasciato risponderò quanto prima)

Alla prossima
Davide