To sleep: perchance to dream
di CyanideLovers

14/11/20, ore 06:13

É stata una storia meravigliosa! Era così ben fatto, che non mi ero accorto che Crowley dormiva ancora fino all'ultimo capitolo bravo davvero magnifico! il modo in cui hai dettagliato la differenza tra sogno e realtà è stato impressionante !!! ei momenti emotivi e angosciati mi hanno fatto piangere come non puoi immaginare! davvero !!! L'angoscia di Crowley mi ha fatto piangere così tanto da credere che abbia perso il suo angelo, anche dove perdona Anatema e stare a prendersi cura di Newt era troppo bello! Avevo molta paura che Crowley usasse l'acqua santa! ma è comprensibile che non vorrebbe più vivere senza il suo angelo !!! Sono rimasta molto sorpresa di sapere che tutto era stato un sogno! Sono molto felice di aver trovato questa storia, senza dubbio è speciale !! Grazie mille!!!!

23/08/20, ore 19:12

Questo è veramente il capitolo più bello.
Mi è piaciuto tantissimo.
La prima parte in cui capiamo cosa prova Crowley per Aziraphale e perché è così importante.
La malinconia per essersi lasciati andare troppo tardi, il suo stupore per la dualità degli esseri umani così terribili ma anche così positivi e amorevoli.
E poi tutta la parte dedicata alla vecchiaia e alla morte di Anathema e Newt... La sua dimostrazione di amicizia nei loro confronti.
Bellissima parte davvero.
E poi finalmente Crowley si sveglia. Che sospiro di sollievo. Davvero hai descritto benissimo la differenza tra realtà e sogno, quel risveglio è favoloso. Ci sono un calore e una serenità palpabili.
Davvero complimenti, una storia originale e molto bella.
AlbAM
P.S. Ma scopriremo chi dei due ha rischiato di morire?
(Recensione modificata il 23/08/2020 - 07:14 pm)

22/08/20, ore 13:28

Non posso credere che tu l'abbia fatto di nuovo. Ti prego basta ahahah
La prima parte mi è piaciuta tantissimo! Quel metodo narrativo è meraviglioso, non avevo mai letto una cosa del genere ed è stato una vera sorpresa! Adoro come si sviluppa il dialogo, sembra proprio vero, e la descrizione subito dopo è molto originale! Sono davvero innamorata 😍

"Maledetti, a una vita lunga, felice e tranquilla. Con un cottage in campagna, bambini che corrono in un prato, un lavoro interessante ma non troppo stressante. Con qualche piccola aggiunta. Sarebbero stati costretti a bere sempre il caffè con un retrogusto bruciato, il giornale sarebbe arrivato sempre in ritardo, e ogni mattina sarebbero stati svegliati ad un’ora indegna, troppo presto per i loro gusti, da degli uccellini che avrebbero iniziato a cantare in modo fastidioso."
Questo è così tanto da Crowley 😭 Ogni tanto storco il naso quando leggo di Crowley che è buono perchè si, lo è, ma è anche un demone e gli piace essere caotico e fastidioso. Quindi ovvio che, dato che vuole bene ad Anathema e Newt li "maledica" a una vita felice e lunga ma allo stesso tempo con elementi fastidiosi che per lui sono demoniaci. Questo è l'equivalente delle monetine incollate sul marciapiede, miss!

Oddio, Anathema invecchiata, il funerale e Crowley che inizia a vivere con Newt per adempiere all'ultima volontà della strega sono stati un colpo al cuore! Mi hai fatto proprio piangere alla fine!

Devo essere onesta con te: Quando hai citato morte e hai descritto Crowley che teneva in mano l'acqua santa mi aspettavo che l'avrebbe usata. Invece credo che sia stata una mossa interessante vedere i fantasmi di Anathema e Newt tornati giovani e Aziraphale che lo incitano a svegliarsi, la reazione confusa e spaventata di Crowley, e il modo in cui si sveglia sono stati una sorpresa non da poco! In realtà il demone non è mai stato sveglio, questo è proprio nel tuo stile e finalmente capisco perchè hai messo questa storia nella stessa serie della Morta Innamorata. Ci sono gli stessi elementi narrativi, ma sviluppati in modo diverso, e questo è davvero molto interessante.
Rimango sempre esterrefatta dal modo che hai di parlare di sogni, incubi e illusioni e davvero non mi stanco mai di leggere le tue storie, non importa in quale sessione ahahah
Davvero, credo che il giorno in cui scriverai una storia in cui Crowley non sta sognando sarà il giorno in cui mi esploderà la testa!

"Il demone sbatté le palpebre un altro paio di volte, mentre la vista si abituava alla luce e si schiariva, mettondo a fuoco il corpo rotondo e soffice che era sdraiato accanto a lui. Aziraphale sfiorava la sua guancia con la mano morbida, lo guardava con occhi azzurri — o blu, verdi, grigi, era impossibile da capire — che brillavano come stelle. I capelli biondi erano un’aureola di boccoli dorati, e Crowley sapeva —sapeva — di non aver mai visto un viso più bello."
Mai letto una descrizione più bella! mi hai fatto davvero innamorare.

Concordo con te, credo che finendo la storia qui sarebbe rimasto uno spazio aperto a diverse interpretazioni: Crowley è davvero sveglio o questo è un altro sogno?  Ma forse mi lascerebbe anche un po' con l'amaro in bocca (cosa che a volte apprezzo in una storia) e amo il modo in cui scrivi le scene delicate e piene d'amore tra i due quindi concordo, desidero davvero leggere un ultimo capitolo, non importa quanto corto, ma resta sempre tua l'ultima decisione ovviamente!
Spero di leggere presto altre tue storie, adoro come scrivi, davvero  complimenti ancora!

un bacio,
Des

21/08/20, ore 01:19

Ho pianto, ho pianto davvero molto. Sei stata bravissima, è un capitolo pieno di.... non so nemmeno come esprimermi.
Ho seguito questa storia fin dall'uscita del terzo capitolo e ora che sta per finire c'è un piccolo vuoto dentro me che inizia a farsi sentire, ma che al momento è colmato da tutte le emozioni che mi fai provare con la tua scrittura. Aspetto con ansia il conforto emotivo ahahahahah ne ho bisogno.
P.s. Avrei fatto usare a Crowley l'acqua santa, ultimo gesto estremo che si sarebbe risolto in qualcosa di inaspettato, ma mi piace comunque la soluzione che hai utilizzato tu <3

20/08/20, ore 20:40

Ti prego metti anche un ultimo capitolo per favore, ne ho bisogno, pls pls plssss! Per il resto è scritta bene e mi ha appassionato fin da subito, continua così❤