Gummy duck tales
di Barby_Ettelenie_91

12/01/21, ore 11:51

Comincio con una domanda retorica: ma quanto sono adorabili Aziraphale e Crowley che si fanno un bagno insieme a Freddie Quack? xD
Intanto è bellissima la citazione finale ad Harry Potter, oh, finalmente dopo anni di dubbi e incertezze abbiamo scoperto l’esatta funzione di una paperelle di gomma! E giustamente ci volevano Azi e Crow a scoprirlo, sicuramente Arthur Weasley apprezzerebbe!
Comunque, più volte mi ha strappato un sorriso l’idea che i colleghi dei due facessero rannuvolare il tempo per il puro gusto di fare loro un dispetto e Crowley che alla fine esclama: "Alla faccia vostra" mi ha fatto troppo ridere, anche perché ce lo vedo troppo bene il nostro demone preferito ad uscirsene con una sparata simile.
Invece, parlando di Aziraphale, secondo me lo hai reso veramente bene. Sempre un po' in imbarazzo ma che non si sottrae ai piaceri carnali, del cibo raffinato e neppure alle attenzioni del suo demone. Anzi, ha pure evitato di miracolare l'ubriacatura e farlo sul pavimento, e Crowley successivamente non perde l’occasione per punzecchiarlo dopo a tal riguardo.
Che poi, quando Aziraphale dice di avergli preso un regalo, ho amato il modo in cui Crowley cerca di fare l’indifferente anche se in verità sta morendo di curiosità xD

Concludo qui e ci vediamo alla prossima,

Rhurab

15/11/20, ore 14:12

Ciao,
era da un po' che giravo intorno a questa one shot e finalmente eccomi qua. Come sempre riesci ad inventare trame originali e divertenti.
Mi sono piaciuti molto i nostri ineffabili che si godono serenamente la quotidianità della convivenza!
E ho trovato molto divertenti quei temporali sui quali ho il sospetto che Crowley abbia ragione, mi sa che sono davvero una sorta di commenti furiosi sulla felice relazione tra Azi e Crowley. Temo che non sia stata accettata tanto bene ne su ne giù!
L'idea della paperella è esilarante e romantica allo stesso tempo, Azi è proprio un tenerone! Poi giuro non ci credevo che esistesse sul serio la paperella di Freddy! Appena ho letto le tue note sono andata a controllare sul link che hai lasciato! È bellissima, la voglio! 😂
Il finale con angelo e demone abbracciati dentro la vasca è super romantico e anche piuttosto sexy 😏
Una domanda: non ho capito a quale film si riferisca Crowley, ti prego non lasciarmi con questo dubbio!
Come sempre amo il tuo modo di raccontare il rapporto tra gli ineffabili e aspetto un'altra storia dedicata a loro
Chissà se li incontrerai nell'ambito del tuo lavoro a Londra!
AlbAM ♥️

09/11/20, ore 19:32

Ciao! Non avevo mai letto niente di tuo finora, ma ho trovato il tuo nome tra le persone che recensiscono "Un diavolo a Roma" di Albam, che adoro, e mi sono incuriosita. Poi ho trovato questa storia e... proprio in questo periodo sto leggendo il libro Good Omens, non ho ancora visto la serie, ma già adoro quello stile e i protagonisti, veramente simpaticissimi e adorabili!
La tua storia è veramente molto divertente e in pieno stile Good Omens (parlo del libro, ovviamente), potrebbe essere stata tranquillamente scritta da Gaiman e Pratchett con battute incalzanti, esilaranti accenni a Lassù e Laggiù come associazioni a delinquere, l'idea della paperella di gomma di Freddie Mercury (da pazzzi pensare che esista davvero! XD)... e mi sono veramente rotolata quando Azraphel si è messo a pensare a Hastur e Ligur "che fanno cose"! Del resto Crowley ha ragione, quei due stavano sempre insieme... XD XD XD
Molto dolce e tenero il rapporto tra Azraphel e Crowley, sono amanti ma anche amici, si prendono in giro e scherzano affettuosamente, amo moltissimo le coppie così e tu sei stata bravissima.
Una bellissima storia, penso che passerò altre volte da te.
Abby

25/09/20, ore 21:04

Eccomi qui!
Allora, ho deciso di passare per di qua perchè lo scherzo di Crowley e Az a fine serie è una delle parti migliori della fiction, nonchè la più divertente in assoluto.
E sono contento che tu abbia deciso di riportare quell'umorismo in questa shot, condendo il tutto con momenti fluff della coppia di creature celesti ( o meglio, una celeste e una che lo era una volta ) che non stonano affatto, accentuando l'assurdità dell'intera situazione.
Lol, solo Crowley poteva dare ad una paperella di gomma un nome simile, è proprio da lui. Con questa sua irriverenza mi sorprende che ad Az non sia ancora venuto un aneurisma.
E solo io trovo piuttosto divertente l'idea che sia proprio l'angelo il più "sporcaccione" a letto? Sarà che gli angeli non hanno familiarità con la lussuria, quindi quando la sperimentano ne sono sopraffatti.
p.s only love per Freddie Mercury!

26/08/20, ore 14:17

Buongiorno cara, eccomi tornata con piacere! Uhhh appena entro nel tuo profilo trovo sempre una nuova chicca da leggere, ottimo. Ohhhh beh, mi sono direttamente divorata tutta la OS! È stato divertentissimo, mi sono immersa e ho goduto di ogni gag, ogni frase ironica, ogni tuffo nel passato e ogni riferimento. I dialoghi sono stupendi, poi l’alternarsi che dai a situazioni soft e tranquille accostate a qualcosa di movimentato e divertente è davvero godibile e da movimento alla storia. Ho ritrovato il tipico stacco temporale che utilizzi nel tuo stile per saltare da una scena all’altra, così da concentrarti sulle scene precise su cui vuoi portare attenzione; i personaggi sono caratterizzati davvero bene, distinguibili, sono assolutamente adorabili in quello che dicono e fanno. Inoltre li hai messi in un contesto che mi ha fatta ridere con la questione della paperella di gomma, con un gioco di parole che viene utilizzato più volte e dove infine appare l’incriminato gadget da vero fan. (ehhh ho visto il sorriso a 32 denti di Crowley quando ha visto Freddy Quack, nome stupendo!).
È bello trovare idee simpatiche ed originali in un fandom in cui sto leggendo moltissimo in questi ultimi mesi, riesci a creare storie praticamente su ogni cosa tu desideri. Sei malleabile e ti adatti a vari prompt e differenti situazioni, creando cornici complete attorno all’angelo e al demone protagonisti delle tue fanfiction. Il testo è scritto bene e come sempre la lettura è gradevole e soddisfacente, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

23/08/20, ore 17:04

Ciao carissima eccomi per lo scambio. Adoro le post apocalisse che non fu con loro che vivono insieme in campagna, se poi ci metti pure un anniversario di mezzo aawww Azi rattristato che non si vedano le stelle e Crp che vorrebbe miracolarle... poi come valido compromesso finisce tutto in una cena con forte sbronza 🤣🤣🤣 Cro che si addormenta nudo sul pavimento è suprr canon.
Aww tenerello Azi che gironzola per negozi e fa quel regalo a Cro, azzeccatissimo 🤣🤣
La parte sui cazzi di gomma e Ligur e Hastur che fanno cose (1000 punti.a serpeverde visto che Crowley li shippa🤣🤣) mi ha fatto morire 😊
Ci voleva questa cosuccia spensierata 😊 Alla prossima

23/08/20, ore 16:33

Sono qui per lo scambio! Intanto, inizio a ringraziarti per avermi letto la mente in maniera così dettagliata! Seriamente, anche io ci vedo tantissimo i due andare a vivere in qualche posto in campagna dopo l'armageddon, lontano da tutto e da tutti. 😂❤️ Senza contare che apprezzo tantissimo quando qualcuno fa arrossire il nostro Aziraphale, specie se si tratta del nostro Crowley - cofcof - Detto ciò, l'idea della papperella è adorabile, la voglio anche io! E Crowley è come me quando si tratta di regali, ops. 😂 Detto ciò, storia super apprezzata e per niente trash. 👌🏻 Buona serata! 💕

23/08/20, ore 11:27

Ahaha! La paperella di Freddie...Ma io la voglio! XD Molto molto carina invece questa fic, con l'angioletto sotto sotto maliziosetto anche lui e i colleghi celesti rosiconi che fanno piovere! E Crowley che ovviamente pensa sempre un po' a una cosa... -_^ Molto comodo il potere dei miracoli!

23/08/20, ore 10:04

Ciao cara *-*
Ma questa storia è adorabile. Voglio quella paperella di gomma tipo ora e subito, e voglio più Aziraphale e Crowley ubriachi, perché i loro discorsi sono mistici, come Crowley che impreca contro gli angeli perché c'è il temporale, o quando fanno i mezzi fam boy dicendo che all'inferno hanno emh I FALLI di gomma e Hastur e Ligur fanno COSE (Avrei voluto essere lì per parlare con loro). Comunque la serata alla fine prende proprio una piega piacevole, e all'indomani Aziraphale riesce perfino a fare in regalo a Crowley... è proprio canon il fatto che quest'ultimo muoia di curiosità e voglia sapere cosa Aziraphale gli ha regalato, peccato che debba aspettare. E io adoro davvero, mi piacerebbe avere un set di paperelle (però pensandoci non ho la vasca da bagno....).
Comunque il bagno insieme finale ci sta TUTTO *-* (alla fine anche se piove non gli è andata tanto male). E con la citazione a Harry Potter SAPPI CHE MI HAI STESA.
Non la trovo trash, ma divertente e adorabile, hai fatto bene a pubblicarla :*

Nao

22/08/20, ore 19:55

Ciao, questa storia è davvero carinissima. E sono molto contenta che ti sia stata ispirata dal gruppo, ricordo bene i discorsi sui Duck Store, anche se è vero che ormai i discorsi sulle anatre là dentro sono all'ordine del giorno. Mi fa davvero piacere, guarda e poi la storia è anche molto divertente.

Credo che per gli Aziraphale e i Crowley post Apocalisse sia sempre il momento buono per ricordare di quella volta in cui Aziraphale chiese in miracolo un asciugamano a Michael, domandando anche di una paperella di gomma! Fin da quando l'ho vista mi sapeva di una di quelle cose che si ricorderanno per l'eternità, letteralmente. Qui nello specifico poi è passato soltanto un anno dalla mancata Apocalisse, è ancora tutto molto fresco perché per due esseri immortali come Crowley e Aziraphale, un anno non dev'essere praticamente nulla, un soffio di vento. Però mi piace che siano cambiate delle cose rispetto al finale di serie, come il fatto che ora vivano insieme per esempio. So che c'è la famosa leggenda del cottage nel sud, per me loro ci starebbero benissimo. Può sembrare un un dettaglio di poco conto, ma in realtà per loro dev'essere una cosa enorme se si considera che hanno passato millenni senza neppure considerarsi due amici. E mi sa proprio di felicità tutto questo, ma davvero. Le cene fuori, al Ritz, ovviamente, le ubriacature che tali restano fino al mattino con preziosi vini francesi... la libreria con Aziraphale che vende al massimo un libro o Crowley che dorme per giornate intere. Mi piace questa visione del loro futuro, anche con Gabriel e gli altri che fanno piovere temporali d'estate soltanto per far loro un dispetto. Una cosa del genere è molto da esseri celestiali in effetti, ma Crowley e Aziraphale trovano comunque il modo d'impegnare il tempo. Parlando in generale ho rivisto molto i personaggi che tanto amiamo, li ho trovati entrambi IC. Più in generale trovo che la storia sia godibile anche dal punto di vista stilistico, nulla da dire a riguardo davvero.

Come dicevo, divertente la cosa della papera di gomma dalla forma di Freddie Mercury! Ma più in generale la storia mi ha molto divertita e ti devo fare i complimenti. Sono contenta che tu l'abbia pubblicata e devo ringraziare Lady Palma che ti ha convinta a farlo.

Alla prossima, intanto grazie per questa divertente lettura.
Koa

21/08/20, ore 17:18

Tesoroooo! Oddio, ma che meraviglia che è questa storiaaaaa *____*

grazie di cuore per la dedica: spendo giusto due parole per dire quanto io mi sia affezionata al gruppo e quanto mi ci trovi bene. E' una specie di famiglia, mi tira sempre su di morale.
Ahahahahaha, i duckstore! Non ricordo se lo avevo scritto nel post, ma spesso passo davanti a quello di Milano in via Torino e la papera di Freddie l'ho vista diverse volte :P.
Hai avuto un'idea davvero carina e originale a scriverci sopra una fic, specialmente partendo dalla frase di Azi rivolta a Michele. Bravissima ^^.
I nostri due mariti mi fanno sempre una gran tenerezza e Crowley che abbraccia da dietro Azi è una mia grandissima debolezza. Pfff, oddio che ridere il temporale ogni volta che i due vorrebbero guardare le stelle... a me capita la stessa cosa. Però l'idea di una cenetta romantica è davvero dolce <3 approved, e LOL, giustamente Crowley fa il malizioso riguardo alle cosa intime dehehehhe.
E' stato molto bravo e paziente nel non chiedere nulla ad Azi per quanto riguarda il regalo ed è stato decisamente ricompensato :P
la scena finale nella vasca è super hot <3

E niente, è andata subito nelle preferite <3

bravissima e alla prossima, ti abbraccio!

Benni

21/08/20, ore 00:28

Liete di averti ispirata! Avevo una strana sensazione di dejavù 😉