Tre prove, più una
di Dama delle Comete

25/08/20, ore 21:57

Eccomi di nuovo!
Oh, che bella l'entrata in scena di Valka e la rimpatriata della famiglia Haddock; ho sempre amato quella parte nel film. Per altro qui è stata una scelta geniale quella di far sì che Stoick le dicesse un "sei bellissima" nella loro lingua natia, è stato un momento dolcissimo!
E poi, cavolo quanto mi è piaciuta questa frase: "Hiccup si lasciò stringere e nascose il volto sul petto di suo padre, asciugandosi gli occhi senza farsi vedere." Era tutto emozionato, piccino. Mi si è sciolto il cuore. ;—; ♡
Ma quindi se ho capito bene Valka doveva fingersi morta per un caso della Confiderazione dei Maghi? Cioè era una specie di spia sotto copertura? Caspita se ci sta bene in quel ruolo! Ci rientra perfettamente, ottima scelta.
Poi poi poi, ah Jamie che li avverte che li cerca il preside e Jack che gli scompiglia i capelli! Troppo adorabile~
Comunque il "bastoncini di zucchero" mi ha steso ahahah! Non so se l'avevi già messo in un altra occasione e me lo sono perso, ma geniale comunque. Ahh ovviamente essendo Nord ha proprio tutto lo studio decorato coi i giocattoli, che cosa carina. ♡ Ecco ora spero solo che per trovare Drago Bludvist non ci rimetta le penne Stoick in qualche modo; ti confesso che già da quando era alla ricerca di Pitch e non si era visto in questi capitoli stavo pensando malissimo, ma per fortuna non è accaduto più niente. Oddio ora che ci penso nella risposta alla scorsa recensione mi avevi detto che a Hiccup ne capiteranno di tutti i colori! Ecco qua, ora sì che mi sento sollevata (sarcasticamente parlando y.y).
Già che il secondo film la prima volta che l'ho visto stavo per rinnegarlo per la morte di Stoick e per quanto ha sofferto Hic per la perdita (anche se poi è diventato il mio preferito della saga o a pari merito col primo), spero che qui non sarà nulla di troppo traumatico, poverino. T^T
Beh, aspetterò paziente pazientina un tuo aggiornamento che penso sarà a breve per altro.
A presto~!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 25/08/2020 - 10:02 pm)