Quando la mente si addormenta, si risveglia la nostra vera essenza
di musa07

Li ho trovati dolcissimi e adorabili, a prendersi cura l'uno dell'altro senza mai perdere il vizio di punzecchiarsi... fino a che non ho letto i tuoi commenti finali! Sai che il rischio è sempre quello di mettermi la pulce nell'orecchio, perché poi non rispondo di cosa potrebbe venirne fuori... ;-) Miyacest... mumble mumble.... <3

Mi piace sempre moltissimo vedere Tooru con i tuoi occhi. Riesci a dipingerlo così sensibile e dolce, pur essendo IC! Perchè anche io credo che lui davvero abbia un lato che tiene nascosto ai più, e di cui non ci si può non innamorare nel momento in cui lo si scopre.
Le dinamiche con Neko-chan (adoro anche questo nomignolo) sono splendide, davvero, sono sempre più innamorata di questa ship, sia per la dialettica che per quello che gli fai combinare in camera da letto! ;-)
Poi arriva la BokuAka e si aprono altri siparietti golosi e divertenti. Adoro Akaashi, il kohai, che li fa svergognare in un attimo, e soprattutto la battutaccia volgare a Bokuto quando ci prova a chiedergli di non usare il preservativo. Troppo divertente!
In questa girandola, non mancano anche gli omaggi a Akaashi, che, si sa, è tanta robba!
E proprio come una girandola, in questa OS che sembra una long, non mancano i piccoli camei di omaggio all'amicizia con Iwa-chan e Kenma.
Ma la cosa che mi ha colpita (ormai lo sai) è l'ammissione di Kuroo di essere geloso di Kageyama, perché si è accorto che tra loro ci sono delle questioni irrisolte! Aaaaarrrggghhhh! <3
E poi ancora un altro giro, il momento di sesso bollente e dolce allo stesso tempo, i due registri perfettamente fusi perché questi due sono amore e sono anche sesso. E che cavolo!

p.s. letta due volte per commentare i vari pezzi, non ce l'avrei fatta di getto, tantissima carne al fuoco e tutta meritava due parole! Brava!

Sono bellissimi questi omaggi a Bokuto visto con gli occhi di Akaashi, viceversa.
ti confesso che anche secondo me a letto Akaashi è scatenato, con quegli occhi d'altronde... ;-)

04/08/22, ore 15:43

Non ci fossero quaranta gradi all'ombra, mi farei anch'io volentieri una divanata con tè e coperta... ma solo buttandomi come Sushi  in mezzo a questi due.
Fluffosi all'inverosimile!

Bellissimo come in questa storia omaggi sia l'amicizia con Kuroo che l'amore per Akaashi, e soprattutto il fatto che TUTTI amino Akaashi! gli hai reso un omaggio magnifico.
Adorabile Kou che nonostante tutto l'impegno di Kuroo, alla fine va ed è semplicemente sè stesso, come è giusto che sia in fondo, perchè non si può non amarlo proprio per quello!
Fantastica la battuta di Kageyama in faccia a Hinata, ma ho il sospetto che non sia  stato proprio una svista... ;-)

04/08/22, ore 07:58

Ormai è chiaro che Hinata è quello sveglio, e se fosse per Kageyama la KageHina non esisterebbe per sommo dispiacere di noi fangirl.
Adorabile il riferimento a Suga, un po' mamma paziente e comprensiva, e un po' perchè stava facendo la stessa cosa con Daichi! aaahhhhh *occhi a cuoricino*

Sono così dannatamente IC! E l’amicizia tra Kuroo e Bokuto 😍
Fantastico come Kuroo dia consigli che puntualmente vengono ignorati da Kou. È troppo reale!😂
E il servizio di Kageyama in faccia al povero Shoyo... 😂

25/04/21, ore 11:23

Ti giuro che ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo. Sono troppo belli! E pure il riferimento alla Daisuga! Dei, stavo sclerando!
Kageyama e Hinata IC. Davvero!
Ora invio, così leggo la Bokuaka 😂😍
_SbuffodiNuvola_

Finito, sono stupito quanto tutti sembrino pienamente ic. E dei come sono sexy insieme Tooru e Testuro, wow. Grazie di questa bella lettura.

Le acque quiete... Che belli, che amore. Ma soprattutto Bokuto che quasi sviene alla fine è fantastico.

09/11/20, ore 15:15

Belli loro due, folle andare al mare col tempaccio, ma così teneri, e così casa tra loro.

Morto, e probabilmente anche Hinata. Dei il gufo è planato "piano". Ha proprio ascoltato Kuroo.
Bella la loro amicizia, adoro.

Mi trovo costretta a recensirti già a metà capitolo, visto che è davvero lunghetto! Ehi, non sono mica dispiaciuta, solo che finirei per scordarmi qualcosa.
Io sono una fervente fan della IwaOi, ma ormai mi sono abituata anche a questi due, per cui non riesco a reprimere un sorrisetto davanti le attenzioni di Kuroo nei confronti del ginocchio di Oikawa.
Mi sono commossa, queste cose mi straziano il cuore e mi mettono un'infinita voglia di scrivere e amare i personaggi. Per cui, e comincio a ringraziarti da adesso, mi hai addirittura ispirato una one shot introspettiva su Tooru.
Tornando a noi, non mi dilungo nemmeno sul lessico e morfologia perchè non ho trovato la minima sbavatura. Bello anche il confronto tra presente e passato, il mescolarsi delle narrazioni.
La scena rossa? Come ti capisco! Escono che nemmeno te ne accorgi, e nel tuo caso è davvero uscita bene!
Si vede una profonda complicità, mi piace davvero tantissimo.
La BokuAka mi ha stesa. Io potrei leggere interi libri scritti da te su Bokuto e Akaashi, li rendi così perfettamente da far paura. Li amo immensamente.
Così come il rapporto tra Bokuto e Kuroo continua a stendermi ogni volta <3
Questa cosa del fetish per gli occhiali mi sta facendo piangere, perchè anche io ho un serissimo problema con gli occhialuti. Non a caso ne sono sempre follemente attratta, pertanto li capisco questi poveri tre.
MA BOKUTO? MA COME SI FA A NON AMARLO?
Io non so come ti vengano queste idee, ma io mi sto sentendo male a vederli parlare così schiettamente.
Ti giuro!

- Ma così la tua rimasta senza si raffredderà. - aveva provato ad obiettare e Akaashi aveva fatto uno dei suoi sorrisi appena accennati, che erano in grado ogni volta di fargli perdere un battito al cuore, scuotendo la testa mentre gli prendeva la mano e le portava entrambe, nascoste, nella tasca del giubbotto di Koutarou.
- E’ ok? - chiedendogli, con una muta richiesta in quei pazzeschi occhi color ottanio screziati di verde.

Ora del decesso: 19:46
Adoro tutto di questa fanfiction, adoro come Tooru e Kuroo riescano ad aprirsi. Come fai? Riesco quasi a vederli, sono tremendamente reali davanti i miei occhi.
(Off-topic: mia madre entra in camera proprio mentre leggo la seconda scena hot e si avvicina al pc. Panico.).

Ohh, dopo quasi due ore ho finalmente finito la storia!
No, scherzo, mi ha tenuto un sacco di compagnia anche se, forse, l'avrei pubblicata come One Shot a parte.
But, non sono qui per infierire sulle tue decisioni. Sono felicissima che questa perla abbia visto la luce di Efp, è stato come vedere un vero e proprio film e mi è piaciuto tantissimo.
L'introspezione, le scene erotiche e quelle comiche. Hai giostrato tutto benissimo e non posso che rinnovarti i complimenti.

L'ho già messa nelle preferite negli scorsi capitoli, ma se potessi la rimetterei ancora!

Credo di aver preso totalmente 15 minuti abbondanti di lezione per perdermi malamente in questa storia che, inutile, finirà tra le preferite e la invierò alla mia migliore amica che "No, ma Akaashi e Bokuto sono migliori amici".
Sicuuuuro.
In realtà la stamperei, ci farei un altarino perché io non so nemmeno come farteli i complimenti!
Mi posso complimentare per la grammatica, per la sintassi, per i personaggi IC anche tra le lenzuola (Akaashi È SCATENATO quando fa le cosacce, inutile negarlo dai), per la scelta delle parole.
Ma non rende minimamente l'idea del sorrisone da ebete che mi hai costretta a tenere sul viso tutto il tempo!
Questa storia è l'emblema della perfezione, dai è qualcosa di stupendo, inutile stare qui a negare, su.
😍💙

03/10/20, ore 15:03

Commento da shippatrice della DaiSuga come Brotp, nelle mie storie questi due sono "le vecchie pettegole", ma non si può non trovarli adorabili, dai! Sono meravigliosi sia come amici, che come fratelli che come amanti, ci sta poco da fare.
Stanno bene su tutto, come il cioccolato <3

Passando alla storia che ho trovato a dir poco bellissima, mi ha fatto davvero ridere un sacco sia il preambolo (molto tenero il comportamento di Daichi che si lascia trasportare da Suga) che la parte finale dove la frase "Il mio adorato orsettino" mi ha stesa malissimo!
Li ho trovati davvero tenerissimi e ho apprezzato anche il rimando al soprannome "Mister Freschezza".
Effettivamente durante la visione dell'anime mi sono chiesta come mai Oikawa non avesse chiamato Suga semplicemente come Suga-chan, è evidente che Tooru avesse già capito chi era il meraviglioso Sugawara davanti a se.

P.s. ma quanto è bello Suga come personaggio?! Cioè!