(Re)Imagining
di Cida

14/10/20, ore 19:37

Cara Cida,
è sempre bellissimo immergermi nelle tue storie Jelsa e sono felicissima di sapere che hai in cantiere altre cose. E non solo, come sempre, concordo con te riguardo alla mancanza, nel film, di certe scene che sono state gestite frettolosamente e che tu invece spieghi con dovizia di particolari, ma amo questa visione e non trovo tu ti sia arrampicata sugli specchi.

È plausibile che Jack avesse vissuto solo una parentesi apparentemente mortale, una stagione diversa della propria vita, se così vogliamo, e torni alla sua essenza perché la fiera e splendida Elsa ha compreso che sono fatti per stare insieme. E se è vero che Anna e Kristoff (e la tua dolcissima Freya) sono condannati a vivere come noi comuni mortali, è vero anche che i due spiriti, anime gemelle e affini, si sono ritrovate. Nonostante comandino la neve e l’inverno, c’è questa dicotomia bellissima, nelle tue storie, che li vuole sempre amanti appassionati e focosi e non sai quanto ho adorato l’iniziale intesa, la furbizia del sorriso di Jack, la complicità giocosa che ha con la sua compagna/amante e anche, perché no, la titubanza che mostra nell’esitare nel montare a cavallo di un destriero che sembra inconsistente e che è stato così magnificamente reso nel cartone animato.

Uno dei concetti che tornano sempre come macro tematiche nelle tue storie riguarda la presa di coscienza di se stessi: Elsa che accetta di amare, Jack che osa palesarsi a una mortale perché ne è invaghito erano tematiche che avevamo visto in Season e nelle shot; qui la percezione di sé e il bisogno individuale – la necessità di amare e non essere soli. Qui la percezione di sé appare completa: siamo alla fine di un percorso di accettazione della propria diversità rispetto agli umani, ma anche la consapevolezza che non siamo soli e destinati a rimanere tali. E niente, me li fai amare e adoro quando ne scrivi. Devo aggiungere altro?
Un abbraccio,

13/10/20, ore 00:47

Buonasera cara, eccomi qui! Ahhh dopo la conclusione di lettura di Seasons, mi sembra obbligatorio – certo, come se mi pesasse! – iniziare questo progetto inerente agli stessi personaggi ed avvenimenti. Uhhh una lime, uhhhh la tua prima lime su questo pairing! Gli hint nella long c’erano tutti, ma hai fatto passare tutto attraverso l’immaginazione del lettore. Qui non sei sfociata nella lemon vera e propria, anzi, non hanno neppure cominciato, però quello che hai mostrato è stato più che sufficiente a solleticare l’immaginazione. Mi piace come si pigliano a scherzi, come sono in grado di vivere questa loro situazione di “normalità ritrovata” dopo tutti i tumulti che li hanno scossi: entrambi caldi, vivi, fisici e coinvolti tanto da poter godere di ogni carezza, soffio, gioco, di quella piccola ironia che li contraddistingue e li porta a giocare e desiderarsi ogni momento di più.
I dialoghi sono trascinanti, bastano da soli a rendere tutto ciò che sta succedendo reale e verosimile: insomma, mi è chiaro tutto ciò che sta accadendo, ma non è facile vederli cedere. È adorabile il loro stuzzicarsi, che mostra un’affinità non indifferente ed un desiderio crescente che vuole impossessarsi di entrambi. Certo, sappiamo che succede, ma è bello che lasci così in sospeso, saremo noi a pensare ciò che accadrà poi. Nella fic hai portato l’attenzione ad un momento intimo, ma non prettametne fisico, qui l’intimità è emotiva e coinvolgente, complice e viva. Non serve dire di più, non è rilevante, si intuisce, per noi è importante il qui e ora, ed è ciò che ci mostri. Beh, se questo è come comincia, non vedo l’ora di vedere come procede tesoro! Come sempre dipingi i personaggi con caratteri ben definiti, anche se in poche righe riesci a renderli riconoscibili anche senza aver bisogno di dire chi sono. Ho imparato ad amarli assieme con “seasons”, e scommetto li amerò ancora di più con questo altro progetto.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/10/20, ore 20:47

Le coincidenze belle. Ho visto adesso la tua rec, e avevo appena finito di leggere questo aggiornamento.
Che dire? Un capitolo a dir poco stupendo, tra i migliori che tu abbia mai scritto anche prendendo in considerazione la long. è semplicemente così naturale il modo con cui descrivi il rapporto tra questi due personaggi.
Nonostante la componente sessuale sia esente dai loro film, tu riesci a inserirla all'interno del contesto senza farla risultare fuori luogo o eccessiva, ma semplicemente un aspetto coerente della loro relazione, cosa che ho ADORATO alla follia.
Il modo con cui interagiscono, poi...niente, è la PERFEZIONE, non mi stancherò mai di ripetere quanto io adori il modo con cui li fai conversare, mentre cercano l'uno l'affetto dell'altra, senza evitare il contatto fisico che per tanto tempo avevano agognato.
Inoltre, sei riuscita ad integrare perfettamente la mitologia di Frozen 2 con la tua storia, e mi ha fatto davvero piacere rivedere Jack nelle vesti di spirito. Non fraintendermi, l'idea che passassero la vita da umani fino alla loro morte era intrigante, ma io ho sempre avuto un debole per quelle storie in cui l'amore degli immortali è capace di resistere alla prova del tempo.
Mi sono molto piaciute anche le citazioni al film de Le 5 leggende, con Gale nei panni del vento di Jack e il nostro amato guardiano che si ritrova un po' intimorito da Nokk. Non so se ricordi, ma pure io non ero riuscito a trattenermi da giocarci un po' sopra.
In definitiva, un altro capitolo assolutamente stupendo, e terrò gli occhi aperti per la tua long!

11/10/20, ore 14:59

Rieccomi qui <3
NO ALLORA AHAHAH POVERO JACK. Ma perché tutti se la prendono con lui? Pure Kristoff che minaccia di "farlo tornare uno spirito" MA NOOO.
Freja piccina mi era mancata e da brava bambina fa domande scomode in grado di mettere in difficoltà gli adulti. Avrà tutto il tempo di scoprire certe cose, per ora è meglio che non si metta ad ascoltare quello che Jack ed Elsa fanno. Poi certo, pure Anna che commenta la vantaggiosa agilità di Jack, BEH sai com'è. E' stata molto divertente questa flash *-*

Nao

11/10/20, ore 14:52

Ciao cara **
VABBE
ALLORA.
Ma io sto amando. Vedere Jack ed Elsa che so divertono a letto (con tanto di Elsa che fa battute a sfondo sessuale) è una delle cose più belle. E' davvero bello e intimo osservare l'intimità di questi due (detta così suona male, ma sono personaggi di finzione, quindi dettagli). Posso sicuramente affermare che Jack ed Elsa hanno trovato il modo di scaldarsi a vicenda e che Jack sa trovare il modo di "dominare" in qualche modo la sua regina. Anche se alla fine è lei che gli ordina di non fermarsi. Non posso dire di non avere apprezzato. Visto che è stato un capitolo breve, vado a leggere l'altro magari :)

Nao

03/10/20, ore 10:11

Buongiorno carissima, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Dunque: come ti ho già spiegato, adoro le tue fanfiction e soprattutto, la coppia Elsa/Jack è una delle mie più grandi OTP. Questa raccolta mi incuriosisce e la proseguirò molto volentieri.
Questo capitolo mi è particolarmente piaciuto: mi è piaciuto vedere la nostra bella regina " scioglersi " finalmente dalla sua abituale freddezza, conoscendo l'amore in tutte le sue sfumature. Questo breve momento con il suo amato mi è molto piaciuto, descritto molto bene e senza cadere nel volgare.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti, spero torneremo a scambiare. Alla prossima!

03/10/20, ore 09:53

Nelle tue ultime note hai riassunto perfettamente i miei pensieri.
Per quanto mi sia piaciuta l'evoluzione di Elsa nel film, la pellicola in generale ha lasciato molto a desiderare, specialmente per quanto riguarda gli altri personaggi e il loro coinvolgimento all'interno della storia.
Mi ha fatto molto piacere leggere di questa alternativa, che come ogni tua storia riguardante Jack ed Elsa è riuscita a rappresentare perfettamente il bellissimo legame che questi due personaggi sarebbero in grado di costruire se avessero la possibilità d'incontrarsi. Al 99% non succederà mai, ma è comunque un bel sogno...e vivrà per sempre nelle nostre storie. E poi, per certi versi, con tutti i lavori che ci sono con questi due, personalmente un universo alternativo in cui si sono incontrati è già canon.
Quindi sì, un altro bellissimo capitolo di questa raccolta, intriso di una dolcezza e di un affetto che ormai ho imparato ad associare alle tue Jelsa story, e che non mi stancherò mai di leggere ancora e ancora!

29/09/20, ore 16:47

Mia cara Cida <3

Sono felicissima che tu abbia continuato la storia e che stia ripercorrendo le vicende del secondo film di Frozen aggiustandole sia per quanto concerne la trama che mostrandoci Jack. È qualcosa di talmente naturale, quello che hai fatto, che mi stupisco come in realtà questo sia un crossover e non sia l’unica e la sola versione esistente. Frost calza a pennello di Elsa anche qui, per merito tuo, qui dove io ho avuto il tuo medesimo dubbio riguardo al modo sbrigativo in cui, nel film, avviene il passaggio di trama che spinge la regina a seguire delle voci che ok, noi sappiamo essere benigne, ma che potevano essere un inganno o una trappola. E, ovviamente, concordo sul discorso del permesso.

Elsa è un personaggio che decide e agisce per suo conto, ma sapere di essere appoggiati nelle proprie idee è fonte di conforto. Vuol dire che qualcuno ci conferma che le esigenze che sentiamo nel nostro cuore non provengono da un capriccio o da una follia, ma da un desiderio comprensibile. In quanto fiera regina non ha bisogno di confrontarsi con qualcuno, ma sentirsi appoggiati è qualcosa di necessario alla natura umana, anche solo per consentire a Elsa di parlare di ciò che prova e sente, della voce che la attira, appunto, e la spinge a tentare una strada ignota e pericolosa. Allo stesso modo, il fatto che l’ex spirito la prenda in giro segna la complicità e la parità esistente tra i due. Jack la consola, la fa ridere e la prende in giro, gioca con lei, così come corre a cercarla quando percepisce che qualcosa non va e coglie l’occasione per sdrammatizzare. È un compagno nell’accezione più totale e totalizzante del termine e adoro questa cosa, il legame che hai instaurato tra loro.

E poi li shippo da morire e insomma, ti faccio tanti complimenti perché sei sempre intensa ed efficace nelle tue storie e mescoli con un’abilità pazzesca headcanon robusti e riuscitissimi con quello che ci viene mostrato nei film. aspetto con ansia il prossimo capitolo e, nel frattempo, ti mando un abbraccio forte forte,

17/09/20, ore 17:09

Sul serio, ma tu mi fai morire con questi capitoli.
Io lo voglio troppo un riadattamento di Frozen 2 che funga da sequel alla tua Jelsa, sono sicura che sapresti fare un lavoro migliore del film ( di cui ho apprezzato solo l'evoluzione di Elsa e il suo divenire spirito ).
I figli di Anna sono troppo pucciosi, e il modo con cui i tre adulti cercano di sviare in tutti i modi la loro curiosità riguardante le attività sessuali di Jack ed Elsa è a dir poco esilarante, sono scoppiato a ridere più volte.
Lol, la battuta che ho preferito è quella riguardante l'agilità di Jack...Anna, furbacchiona.
Grazie davvero per il tuo continuo sostegno a questo fandom, non potrò mai fare a meno delle tue fic.

16/09/20, ore 09:36

Mia cara Cida!
Ho avuto due giorni pesantissimi, ma finalmente eccomi qui per gettarmi nella dolcezza di questi squisiti momenti fluff. Adoro il fatto che tu abbia usato una scena presente in Frozen 2 per proporne una tua versione alternativa che includesse anche Jack. I riferimenti alla passione tra lui ed Elsa sono adorabili, le battute sbarazzine e sagaci di Anna me la fanno amare – e non smetterò mai di dirti quanto ami la tua Anna. Amo anche la tua Elsa, anzi, Elsa, perché è totalmente Elsa, ma Anna in queste vesti di moglie e di mamma è sensazionale, perché è adulta senza aver perso nulla dell’argentina vivacità che la contraddistingue. E Kristoff che insegue Jack? Beh, la loro scenetta (ed ero certissima che si sarebbe conclusa con la vittoria di quest’ultimo) sono adorabili e il momento che qui hai narrato mi ricorda alcune parti della long. E poi c’è Freja, ovviamente.

È un tuo oc che adoro, perché si comporta da bambina, fa domande da bambina e, come i bambini, la sua attenzione spesso si concentra proprio sui particolari che incuriosiscono e non dovrebbero essere rivelati, letti però con tutta l’innocenza della loro età. Ecco allora che la zia e il fidanzato rumorosi e colti dalla passione non vengono compresi dalla piccola e scatenano invece l’ira del protettivo padre, che se la prende però non con Elsa, ma con Jack. Ed eccoci a parlare di loro; in questo capitolo non vediamo mai Elsa e Jack insieme – lei fugge dopo il gioco – e sentiamo che oltre alla passione fortissima che li lega continua a esserci questo blocco dell’algida regina che le impedisce di lasciarsi totalmente andare. Ecco, penso che preferisco questo tipo di rapporto, sempre verosimile e mai del tutto liscio, a versioni più piatte all’insegna del vogliamoci bene. Perché Elsa è un personaggio tormentato e Jack può aiutarla a risolversi grazie all’amore che li lega, ma ci vorrà del tempo per dissipare certe oscurità. Un capitolo dolce, divertente e ben scritto, come sempre **.
Un abbraccio forte,

14/09/20, ore 09:53

BUONGIORNO TESORO ♥
L’ho scritto volutamente maiuscolo perché vorrei urlare della felicità! A parte il fatto che questa persona che ti ha ispirato dovrebbe sentirsi in colpa per averti indotto a scrivere dei missing moment su Elsa e Jack (si, come no ahahahahah). Mi sento chiamata in causa e sono troppo felice di ciò, in quanto hai dato vita a qualcosa di meraviglioso. Ora tipo smonterai la mia felicità dicendomi “veramente non era riferito a te, ma ad un altro autore” ahahahahha. Ok, sto sclerando tantissimo, ma è stata la lettura a farmi sbarellare di brutto. Dovresti sentirti tu in colpa! xD

Alloraaaa comincio col dirti che, anche se si tratta di un breve missing moment, me lo sono goduto dall’inizio fino alla fine. Questo passaggio è intriso di sensualità, passione e di un erotismo velato, ma molto presente. La confidenza che hanno Jack ed Elsa ci fa comprendere che i due amanti hanno raggiunto un alto livello di intimità, tanto da stuzzicarsi mentre sono a letto. Il fatto che tu non abbia inserito la battuta a sfondo sessuale fatta dalla nostra amata regina di Arendelle, la considero una scelta molto accurata e giusta, in quanto ci permetti di spaziare con la fantasia per cercare di trovare e comprendere questa probabile battuta. Chissà cosa avrà detto quella bella malandrina ahahahah. Puoi dirmelo all’orecchio? Prometto che non lo dirò a nessuno! xD

Questo Jack audace mi piace un botto! Tra l’altro l’ho sempre immaginato così: un gentiluomo che sotto le coperte la sa lunga. Infatti in questa flash ce lo dimostra molto bene. Ma vogliamo parlare di Elsa? L’ho adorata! Non perde la sua sovranità, lo intimidisce quando lui cerca di sottrarsi ai suoi doveri, provocandola ulteriormente. Brava, così si fa! Merita tutto il mio rispetto ahahah. Tesoro sei stata strepitosa. Ho amato tantissimo questo capitolo e non vedo l’ora di leggere gli altri che ne seguiranno. Un forte abbraccio e a presto <3

06/09/20, ore 14:03

Cara Cida,
Ero convinta di essere già passata da questa storia e invece era ancora nella lista (lunga, invero) delle storie da recensire. Me tapina. Credo di avertelo scritto già altre volte: i tuoi Jack Frost ed Elsa sono bellissimi perché sono complici, oltre che strettamente legati al ghiaccio e all’inverno. Lei è regale e volitiva anche sotto le coperte e non si accontenta di un assaggio. Lui è divertente e malizioso al punto giusto, e non manca mai di corteggiarla persino dopo che sono diventati una coppia, anzi. Il suo atteggiamento compiaciuto rende la scena piccante e ammiccante senza mai scivolare nell’esagerazione, in un gioco di vedo/non vedo, cito/non cito, intelligente, come quel “pelle nuda” che evoca e suggerisce il desiderio di accarezzarsi, toccarsi, cercarsi. Un racconto lime intelligente come questo si vede anche nei dialoghi della coppia che dimostra il suo affiatamento nel fatto che vive l’intimità al pari di un gioco. Un gioco fatto tra due adulti, certamente, ma finalizzato alla ricerca del piacere reciproco – alla volontà di dare e ricevere attenzioni.

Non hai idea di quanto sia felice che tu abbia iniziato a scrivere ancora su di loro e mi auguro che l’ispirazione regali non uno, ma decine di capitoli dedicati a questa incantevole coppia. Non dico mai niente sull’aspetto grafico, ma non per questo non noto le raffinatezze presenti nel capitolo, come le foglie smosse dal vento o il carattere che usi (è uno dei miei preferiti, sappilo). Insomma, Cida cara, perdonami per non essere passata immediatamente e dammi altre Jack/Elsa perché ne ho bisogno e, grazie a te, ho scoperto che questi due sono perfetti l’una per l’altro!
Un abbraccio,

02/09/20, ore 21:18

Adoro questo tipo di fan fiction con i nostri due amabili ghiaccioli, sono sempre così rare da trovare. Spesso e volentieri, infatti, rating delle loro fic è limitato al giallo e al verde, ragion per cui sto pensando di realizzare una storia Jelsa che sia perfino bollino rosso.
Nel mentre, questa tua fic costituisce un'ottima ispirazione, anche perchè adoro il modo con cui le personalità di entrambi i personaggi cercano di dominare l'altra senza successo, creando un perfetto stadio di parità in cui si ritrovano a punzecchiarsi a vicenda in maniera piuttosto adorabile e maliziosa.
Vedere Elsa in questa veste è una piacevole deviazione dalla solita regina fredda e distaccata. Ma del resto, chi altri se non Jack sarebbe capace di influenzare il suo comportamento a simili livelli?
Grazie davvero per un altro piccolo capolavoro con protagonista questa ship! E noto con piacere che non è finita...eccellente, non vedo l'ora di leggere ulteriori capitoli.