Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Cida    11/09/2020    7 recensioni
Piccola raccolta di Missing Moments e What if? di cosa sarebbe potuto succedere se "Frozen 2" fosse avvenuto dopo "Seasons".
Nota: Conoscenza del film e di Seasons necessaria per comprendere il contesto e non ricevere spoiler.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il Ciclo delle Stagioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
Questa piccola raccolta nasce come un divertimento personale (senza troppe pretese) a seguito della mia long Seasons e la venuta di Frozen 2.
Per questo motivo, diciamo, che è necessario avere conoscenza di entrambe le cose per capire meglio il tutto ed evitarsi spiacevoli spoiler.

Non so di preciso dove mi porterà tutto questo ma sentivo che Elsa, Jack and Co. avessero ancora delle cose da dire, per cui eccole.





Personaggi: Anna, Kristoff, Jack, Olaf, Freja
Note
: What if?

Contesto: Re-do “Gioco dei mimi – scena finale”
Genere: Commedia

Rating: Giallo
Tipo: Flash
Parole: 416





«Ghiaccio?» sbottò Anna incredula «Oh, andiamo, non sapeva mimare la parola ghiaccio
Jack fece scendere Freja dalle proprie braccia, ignorando lo sproloquio della principessa, lo sguardo preoccupato ancora rivolto verso la porta da cui Elsa era appena uscita. Era tutto il giorno che gli sembrava distante: non le aveva fatto pressioni, lasciandole l’opportunità di aprirsi spontaneamente ma, a quanto pareva, non era intenzionata a farlo. Serrò le labbra vagamente stizzito «Forse, sarà il caso che vada da lei…» si decise, cercando di congedarsi dai presenti.
«Ehi! No, no…» lo bloccò, invece, la rossa, raggiungendolo con grandi falcate «Andrò io da mia sorella: ha chiaramente bisogno di parlare, non di farsi saltare addosso da qualcuno!»
«Che?» sbottò l’ex spirito piccato «Pensi che sia una bestia? So controllarmi, sai?»
«Uuuuh!» proruppe Freja garrula «Ecco a cosa giocate con zia Elsa quando la vai a trovare in camera e fate tutto quel baccano»
«Esatto!» inflisse il colpo di grazia Olaf «Dev’essere sicuramente un gioco molto divertente»
Anna avvampò, Jack sbiancò «Eh?» pronunciarono assieme.
«Tu!» fu il ringhio infernale che uscì dalle labbra del tagliatore di ghiaccio «Come osi far sentire queste cose a mia figlia?»
Jack, evidentemente non propriamente conscio del pericolo mortale in cui si stava addentrando, decise di difendersi «Non è colpa mia se tua figlia di notte non dorme»
Kristoff scattò verso di lui «Ti faccio tornare uno spirito!»
L’altro, però, fu davvero lesto a scansarsi e, con una strana torsione, scartò di lato e riuscì a scappare dalla porta, il biondo subito alle calcagna.
«Certo che è proprio agile» constatò Anna, di fronte alle abilità del suo praticamente cognato «Sarà di sicuro un vantaggio…»
«Un vantaggio per cosa, mamma?» le chiese la piccola curiosa, prendendole la mano.
«Aspetta, che?» trasecolò la principessa, arrossendo nuovamente «Niente di cui ti debba preoccupare, stupidaggini dei grandi»
«Ma io sono grande» fece presente Freja, gonfiando le guance.
«Oh no, per queste cose sei davvero troppo piccola, credimi» cercò di tagliare corto lei: meno male che il marito era decisamente impegnato al momento, altrimenti la sua furia si sarebbe abbattuta inesorabilmente anche su di lei.
E, a proposito di furia, alle sue orecchie arrivò il clangore di un’armatura abbattuta al piano di sotto, subito accompagnata da una sonora risata di Jack e dagli improperi di Kristoff.
Si portò una mano al viso rassegnata «A nanna, su» incitò la figlia e i suoi immancabili compagni «La mamma deve andare ad avvisare la zia che sta per diventare vedova prima del tempo»






Eccoci qui ad un nuovo, rapido, appuntamento.
In occasione del rilascio di Frozen 2 in streaming, ritorna la mia famigliola preferita con i loro deliri assicurati.
Dato che, seguendo Seasons, qui Anna e Kristoff sono già sposati e hanno una bambina, ho provato a sostituire la scenetta della proposta mancata, dopo la serata del "Gioco dei Mimi", con qualcosa di divertente e che, di nuovo, la Disney non avrebbe potuto usare mai XD
Comunque sia ho voluto mantenere che fosse Anna ad andare dalla sorella a sincerarsi che andasse tutto bene, bloccando Jack in una lotta per la sopravvivenza.
Che vincerà, non temete ;)
Alla prossima

Cida

I personaggi di Jack, Anna, Elsa, Kristoff, Olaf e Sven, ovviamente, non mi appartengono ma sono di proprietà dei rispettivi autori e case cinematografiche.
Freja è, invece, un mio OC.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Cida