Quella persona che mi manca
di Crystal25396

31/08/20, ore 19:07

Grumpy cat.

Se c'è una cosa che mi piace tanto, ma davvero tanto, è quando le fanfiction si concentrano anche su questo aspetto di Supernatural. Perché Castiel è adorabil(mente imbecill)e ma, quando ha preso possesso prima di Claire e poi di Jimmy, ha fatto qualcosa che penso abbia stretto il cuore di tutti. Mi aveva lasciato sentimenti molto contrastanti, perchè mi piaceva il personaggio di Cas, ma mi dispiaceva per Jimmy. Lui che si è a tutti gli effetti sacrificato per sua figlia (ancora piango, se ci penso).
Ecco, la tua fanfiction mi ha riportato a quei sentimenti. Mi ha fatto ricordare quanto fossi combattuta, ma soprattutto ha esplorato in maniera eccellente il personaggio di Claire (che tra l'altro adoro <3).
Trovo sia davvero un'ottima storia, mi è piaciuta moltissimo! Adorata.
Molto bello anche lo stile.

Un abbraccio!

30/08/20, ore 18:02

Mi è piaciuta molto.
Ho un debole per i personaggi secondari e Claire è uno di quelli che preferisco, ha un background di tutto rispetto e ho apprezzato molto anche la sua evoluzione. Tu l'hai descritta molto bene, sviscerando la parte profonda legata alla sua infanzia che inevitabilmente le è stata tolta nell'istante in cui Castiel è entrato nel corpo di suo padre. Mi è piaciuta quella sua fragilità e anche quel moto di affetto, che prova al pensiero degli occhi di suo padre.
Compliementi.
Un abbraccio, Joy.

30/08/20, ore 17:05

Lasciati dire che hai interpretato il prompt in maniera splendida e originalissima. Il personaggio di Claire mi è sempre piaciuto molto, nonostante in alcune occasioni abbia desiderato solo strozzarla 😅, e tu l'hai reso davvero alla perfezione. E' proprio lei, con la sua rabbia che non riesce a incanalare da nessuna parte, il suo astio nei confronti di Alex, di Jody, del loro patetico paternalismo - o meglio, di quello che Claire interpreta come tale - e con il dolore per la perdita dei suoi genitori che, diciamocelo, non ha affatto superato. Sappi che è molto, molto difficile non farmi prendere le parti di Castiel, qualsiasi pasticcio l'angelo combini, ma qui tu sei quasi riuscita a farmi arrabbiare con lui perciò... chapeau ✨
Posso comprendere le difficoltà del "ritorno" alla scrittura e perciò ti ripeto che questa flashfic mi è piaciuta moltissimo. Sappi anche che, se ce ne saranno altre correlate, le leggerò super volentieri. Keep it up 💥
Alla prossima 🌸💎

(Recensione modificata il 30/08/2020 - 05:21 pm)

30/08/20, ore 03:48

Ho trovato molto carina questa flash, anche perché Claire è un personaggio che forse non è stato compreso a pieno, non in tutte le spigolosità del suo carattere. E' una storia molto dolce e molto bella, con un retrogusto amaro e che rende a pieno l'ambivalenza e la complessità dei suoi sentimenti verso Cas, il suo bisogno di un padre.
Alla prossima,
Desy
(Recensione modificata il 30/08/2020 - 05:07 pm)

29/08/20, ore 22:01

Bellissima, mi hai commosso! In effetti non è stato suo padre a regalarle Grumfy Cat ma le mani che gliel'hanno porto, gli occhi che la guardavano mentre lei lo apriva, erano quelli