nutella e ghiaccio
di la_grifona

Ciao sono GaiaBarbello Barbello di wattpad! Ho trovato la storia è bellissima😍😍 molto curiosa! Quanti capitoli sarà in tutto? Curiosità 😘😊 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊

"mangio come un camionista, ma ho il fisico delle winx"... come vorrei poter dire lo stesso hahaha.
Le mutande volanti di James sono un qualcosa di fantastico. Sono morta, seriamente. La vedo come una vendetta atavica per il fatto che porta lo stesso nome dei due disgraziati che hanno bullizzato il nostro amato Severus da ragazzi. Muhaha vendetta è stata fatta!
Marydb13

Come rallegrare la serata di una persona, hahaha Come al solito, scrivi benissimo e riesci ad inserire dei dialoghi divertenti, ma comunque sempre attenenti al modo di fare del personaggio che le pronuncia. E poi, niente, ho adorato quel "Porco Salazar"... semplicemente stupendo😂
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Marydb13

Intanto per incominciare, grazie davvero per la dedica a pie di pagina, hahaha ci fai sentire importanti. Anche questo capitolo è scritto in maniere chiara e concisa, senza, però, togliere spazio alla comicità della scena e all'importanza delle tematiche affrontate. Come al solito mi complimento per come tu riesca sempre ad inserire dei riferimenti, talvolta quasi nascosti, a vicende o temi veramente importanti. In questo caso era particolarmente evidente la questione "mafia" e stereotipi che all'estero si hanno sugli Italiani e che, purtroppo, spesso e volentieri al "Nord" si hanno nei confronti di chi abita nell'Italia Meridionale. A quanto pare dare idealmente la colpa ai "mafiosi" è una soluzione comoda per trovare una scusa ai problemi del nostro paese. Come se la corruzione non vi fosse in tutti i paesi del mondo fin dalla nascita dell'uomo e come se chi subisce le problematiche connesse a questi problemi fosse, anch'egli, colpevole. Scusa il poema, ma casualmente sabato scorso ho corretto un tema alla mia vicina di casa che va in seconda liceo e, quando ho letto una frase del tipo: "La mafia continua ad esistere per colpa dell'indifferenza dei cittadini del Sud che non parlano" sono rimasta scioccata... Ti dico solo che alle medie ha ottenuto anche dei riconoscimenti per il suo "impegno" contro la Mafia... Siamo messi bene😰
Marydb13

ho scoperto giusto ieri questo sito haha, questa storia è stupenda non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

Bellissimo capitolo, vai cosi. Una cosa però, io essendo un maschio non ho capito cosa c'è di sbagliato nel sorriso che ha fatto Albus. Io avrei fatto la stessa cosa

15/09/20, ore 00:24

Anche questo capitolo è scritto molto bene e tratta dei temi molto belli. E poi è un Susan-Albus, ergo deve essere stupendo per forza.
Mi dispiace troppo per Susan quando si è ritrovata addosso gli occhi di tutti in Sala Grande... se c'è una cosa peggiore del bullismo, secondo me, è proprio l'imbarazzo che si prova quando tutti ti guardano e ti sembra che tutti ti giudichino.
Marydb13

Anche questo capitolo è assolutamente ben fatto. (Finalmente qualche gemma rara che conosce la grammatica e la sintassi italiana😍) Te l'avrò sicuramente già detto, ma è bellissimo il fatto che tu riesca a inserire sempre un qualcosa di tuo all'interno dei capitoli (questa volta le gare tra parenti per le casate di Hogwarts).
Marydb13

P.S. Magari lo hai già fatto, ma in caso contrario, hai mai pensato di postare i capitoli anche su Wattpad? A livello di "postatura" è molto più semplice di EFP da utilizzare e permette anche di aggiungere immagini e video per arricchire la storia.

09/09/20, ore 17:18

Anche questo capito è semplicemente stupendo. Sono morta quando Scorpius ha confessato ad Albus di avere baciato sua cugina e lui gli ha fatto notare, prima che di cugine ne aveva una catervata e poi che avevano tutte i capelli rossi. Semplicemente stupendo.
marydb13

08/09/20, ore 18:59

Ciao, mi sta piacendo la tua storia.I personaggi hanno tutti un piccolo spazietto, molto interessante. Sono curiosa di vedere come evolverà il rapporto con Scorpius. Nella lista dei fichi Albus è il capitano della squadra di Grifondoro, ma non era Susan? Forse ricordo male. Inoltre se sta a Grifondoro come ha fatto a stringere amicizia con Scorpius?

08/09/20, ore 00:20

La storia è molto piacevole nell'insieme ed apprezzo tantissimo il fatto che tu sia concisa (cosa che dovrei imparare anch'io in effetti... ma che dire, i miei professori del liceo hanno perso le speranze con me e i miei temi di cinque protocolli in due ore😂). Mi piace il come tu riesca ad inserire personaggi, come li hai tu stessa definiti, "leggendari", "eroi di guerra", nella quotidianità.
E' molto carina anche la tua idea di inserire qualche "richiamo" alla tua vita concreta. Magari mi sbaglio, ma quando ho letto il tuo "angolo autrice" alla fine del secondo capitolo ed hai parlato dei tuoi numerosi cugini, ho pensato subito al tuo primo capitolo. Più nello specifico alla frase "I miei cugini preferiti": chi non ne ha o non vi è particolarmente legato, probabilmente non inserirebbe questa parentesi proprio nel capitolo iniziale. Tra l'altro, trovo che si adatti benissimo allo spirito delle famiglie Wisley e Potter.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
a presto,
Marydb13

P.S. Cosa dicevo a proposito dell'importanza della concisione?😂

Bellissima, io non sono molto bravo a scrivere ma secondo me è fatta bene