Congiunzione astrale
di paige95

13/09/21, ore 18:47

Ciao, eccomi di nuovo a leggere un altro capitolo della tua straordinaria storia e come sempre resto incantata davanti alla tua capacità di analizzare profondamente la psicologia dei personaggi, anche di quelli che non sono stati finora protagonisti della storia. Delilah è apparsa poche volte, ma adesso sta vivendo un momento particolarmente duro e angosciante della sua vita: da una parte è in ansia per il fratello Samuel e le notizie dei TG e le commemorazioni dell' 11 settembre non possono che spaventarla e straziarla anche di più; dall'altra sa che dovrà operare suo padre e qui è facile dire che un medico deve essere professionale chiunque si trovi sotto i ferri, un medico è anche un essere umano e non può essere la stessa cosa operare un paziente che non si conosce o farlo ad un parente stretto. Ho sempre pensato che fare il medico sia uno dei lavori più difficili al mondo, non solo per la fatica, la responsabilità, il dolore quando le cose non vanno bene, ma anche per tutte le implicazioni psicologiche... in questo caso Delilah è angosciata all'idea di operare suo padre, ma cosa accadrebbe se, per esempio, dovesse operare un criminale, qualcuno che magari ha ucciso una donna o un bambino? Lo so che non c'entra niente, ma la tua storia è sempre così intensa e profonda che mi fa venire in mente anche implicazioni estranee alle vicende e devo dire che io non potrei mai e poi mai fare quello che fa Delilah. E, come se non bastasse, la donna deve anche affrontare un divorzio doloroso e malinconico, un divorzio che in realtà né lei né Nathan vogliono davvero, è solo che il loro lavoro li ha allontanati e sembra che abbia spento il loro amore, ma si sente che c'è ancora tenerezza, affetto e anche chimica tra loro, spero che ci ripensino in tempo, visto che nessuno dei due è convinto del passo che sta per intraprendere.
Intanto a Kabul Christian è riuscito a scoprire quale sia l'obiettivo dei talebani, l'attentato avverrà in una moschea e Gwen, coraggiosamente, si presenta all'imam per rivelargli tutto e chiedergli di scappare e di portare in salvo i fedeli. L'imam però non vuole allontanarsi dal luogo di preghiera e poi... e poi è troppo tardi, l'ordigno esplode e l'imam resta ucciso (insieme a chissà quante altre povere vittime). Gwen è ferita e imprigionata, ma anche in questo frangente dimostra la sua forza, non ha paura di morire e anzi, quando Christian arriva a salvarla lo esorta ad andarsene, a non rischiare la sua vita per lei, Christian ha una famiglia che lo aspetta, deve mettersi in salvo. Naturalmente Christian non ha nessuna intenzione di abbandonare la sua valorosa e altruista amica, riesce a liberarla e a prenderla in braccio per portarla in salvo, anche se Gwen sta perdendo molto sangue... ma io sono certa che se la caverà!
Un capitolo bellissimo, drammatico ma anche ricco di bei momenti, il coraggio di Gwen, l'altruismo di Christian, il legame che comunque rimane tra Delilah e Nathan... Sai descrivere in modo perfetto i sentimenti più profondi e complessi così come le scene di azione più drammatiche, davvero ti ammiro tantissimo e ti faccio tanti complimenti!
Abby

01/07/21, ore 07:26

Ciao amica mia, complimenti per questo capitolo straordinario che inizia col ricordo del terribile attentato alle Torri Gemelle, e già qui ci fai battere il cuore, per non parlare di quello che ci racconti dopo. 💚
Sei stata super come sempre, con descrizioni dettagliate di luoghi, sentimenti e situazioni e, come sempre, devo farti i miei più sinceri complimenti per tutto il lavoro che c'è dietro alla stesura di una storia come questa!
Partiamo da Delilah, gran personaggio, ha una sensibilità meravigliosa come medico, come donna e come sorella! Sta soffrendo per la malattia del padre ma non vuole far preoccupare Sam, allo stesso tempo cerca di essere professionale nonostante la situazione la stia distruggendo. E, in tutto questo, la rivediamo con Nathan, e sono bellissimi insieme 😭. Non sappiamo cosa sia successo tra loro, ma io spero davvero che possano tornare insieme perché si vede che si amano, la scena della cravatta e del leggero bacio è stata davvero bella 😭
Passiamo a Chris, le sue parti sono sempre le mie preferite! 💪 Altro attentato, altri pericoli, altro dolore... È stupendo come riesca a salvare un bambino, per non parlare della commovente scena della fotografia che trova!
Però la guerra fa schifo, l'uomo anche, e neanche un supereroe può riuscire a salvare tutti... E così abbiamo delle vittime che nemmeno Chris può evitare, soorattutto abbiamo Gwen ferita gravemente, anche se per fortuna lui riesce a portarla in salvo, e io spero davvero che lei possa salvarsi 😭
Il rapporto tra loro due è sempre meraviglioso, Gwen mi piace tantissimo! Molto bella anche la scena della preghiera, perché mostrano rispetto e intelligenza, cosa non da tutti, anzi!
Niente Vale, sei stata fantastica anche stavolta! Sei una garanzia! 😉
Teo

14/09/20, ore 12:49

Tesoro, finalmente sono qui a recensire questo capitolo che hai pubblicato un bel po’ di giorni fa, e io come al solito sono in ritardo ☹️

Come sempre inizio con dei complimenti più che meritati. Anche questa volta sei riuscita a trattare dei temi molto delicati ma allo stesso tempo necessario si fini della storia.
Queste tue idee non risultano mai noiose o banali, sia per il modo in cui le presenti, sia per la varietà dei temi proposti, sia per l’alternarsi di scene diverse in merito a diversi personaggi che rendono ancor più gradevole l’intero capitolo.

La prima parte del capitolo mi ha colpita molto. Il personaggio di Delilah è interessante. Il suo carattere forte e determinato, il suo essere altruista e sensibile la rendono una donna davvero gradevole. Tutte caratteristiche che ogni medico dovrebbe possedere. Il tema trattato è molto umano e dolce allo stesso tempo.
Mi piace tanto il suo rapporto con Nathan. Tra i due c’è tanta complicità e sono certa che l’amore non sia finito. È un legame particolare e intenso il loro, è triste che si siano separati.
Tuttavia sono certa che tra di loro ci sia ancora un legame speciale che li porterà nuovamente ad amarsi come una volta.

Nel campo di guerra la situazione va sempre di male in peggio. Quando Christian ha esplorato quelle rovine mi sono venuti i brividi per come hai descritto tutto, sembrava di essere lì con lui...Meraviglioso davvero. Per non parlare di quando ha trovato quella fotografia, nonostante si tratti del semplice ritrovamento di una foto tu sei riuscita a rendere il tutto emozionate e ricco di dolore e mistero, e anche questa volta ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Nonostante abbia ottenuto una piccola vittoria salvando il bambino, non si può di certo dire della successiva operazione la stessa cosa...
Una scena piena di dolore, intensa e piena di emozioni contrastanti. Tu sei riuscita a rendere il tutto magnificamente. Complimenti ancora!

Vado a leggere il prossimo capitolo❤️
-La tua fan numero 1 ❤️

04/09/20, ore 18:52

Ma ciao donzella mia adorata! Sono almeno due giorni che ho la scheda del pc aperta con la tua storia ma, puntualmente, c’è qualcosa che mi impedisce di iniziare la lettura ma oggi mi sento che è il giorno giusto! Hai deciso di iniziare questo capitolo con il ricordo all’attentato delle Torri Gemelle, lo avevi accennato anche nel precedente ma qui ce lo fai vivere perché è l’11 settembre. L’introspezione che stai usando con il personaggio di Delilah è bellissima, i metti di fronte a questo suo “bivio” in cui deve affrontare la malattia l’intervento del padre in maniera professionale ma nello stesso tempo anche come figlia e come sorella. Ho adorato il fattore che lei non voglia dirlo a Samuel per non dare altri pensieri, è una scelta molto dolce che da anche a notare il bene che si vogliono. L’incontro con l’ex marito è dolcissimo, tutta la tensione che ha accompagnato la donna svanisce nel notare i particolari della camicia e della cravatta dell’uomo ed è una cosa tenera che a lei non dia fastidio questa cosa. Le nota e sorrise dolcemente, contagiando anche lui e niente, ripetimi perché questi si stanno lasciando perché in diciannove capitoli devo ancora capirlo! La scena del sistemare la cravatta è tenera così come il leggero bacio scoccato sulla guancia di lei, sono una coppia bellissima nonostante non lo siano più! Complimenti perché si sente il bellissimo legame che c'era e che inconsciamente c'è ancora, si sono separati per cose insulse ma sono certa che si appianeranno, lo spero! Hai gestito la cosa in maniera molto bella, fai "scappare" la giovane senza farla parlare, incapace di dare una forma alle parole che ha in testa ed è sensato ma doloroso, sì perché tutti e due soffrono inutilmente ma si sa che spesso per amore si soffre inutilmente. Tornare a Christian è sempre bello perché con lui sale tutto l'ansia da lettura, ed eccoci infatti qui a leggere di lui che si è infiltrato per sapere dove e cosa succederà… un altro attentato, vicino ad una grossa moschea ed ho adorato come porti il Seal ad avere paura di non fare in tempo per salvare gli innocenti. Ho adorato la parte con il bambino, perché come sempre ci mostri un lato umano incredibile di Chris, cioè che gente come il generale odia è la grande forza di Chris =) La seconda parte del capitolo l'ho letta tutta d'un fiato, l'ho adorata perché sei riuscita a creare un'emozione di ansia e di peso al petto assurdamente spettacolare, sei riuscita a farmi trattenere il fiato e sì, mi hai lasciato con mille dubbi sul destino di Gwen. Mi è piaciuto come anche lei si preoccupi per l'imam e di come lei le rivolga una preghiera, esattamente come ha fatto anche Chris nella casa, hai messo un profondo rispetto in questi due personaggi, queste due persone differenti ma con una psiche simile e rispettosa, bravissima! Il profondo legame nato tra comandante e soldato è solido, è bellissimo e ti giuro che ho esultato perché non sapevo cosa aspettarmi che lei facesse, mi sono fatta mille domande e mille paranoie fino a quando Chris è entrato in scena, è stato come vedere il sereno dopo giorni di tempesta, è stato bellissimo come lui non si arrende e anzi combatte per salvarla, anche lui reduce di due traumi, anche lui ferito ma non disposto a cedere. Bravissima perché ho adorato ogni singola parola, mi hai tenuto con il naso incollato allo schermo, anzi adesso ho l'ansia per ciò che succederà alla giovane perché da quello che hai detto la ferita non è superficiale, anzi c'è un'emorragia in corso quindi hanno pochissimo tempo! Nelle tue note dici che secondo te il capitolo è lungo ma, a mio avviso, è più corto degli altri quindi penso che ciò dimostri quanto mi sia piaciuto ! Come sempre non ho riscontrato errori o ripetizioni e il testo è bellissimo da leggere, si lascia divorare e nella mia testa si sono susseguite fin dal primissimo momento tutte le immagini che hai voluto passarci, tutte le emozioni e le scene quindi complimenti! Non vedo l'ora di sapere cosa succede e non vedo l'ora di sapere se questa amorevole storia riceverà premi nel contest perché secondo me li merita tutti! Detto ciò vado a divorarmi le mani nell'attesa di un aggiornamento, ciaoo! PS se trovi errori nella recensione è perché il mondo è crudele con me e quindi non ho avuto tempo di leggere da PC e sono da cellulare =) Ciao!

01/09/20, ore 14:13

Ciao carissima^^
Eccomi qui!
La prima parte del capitolo dedicata a Delilah e alle sue paure è molto umana e realistica. La donna è forte e determinata, è un medico che ama il suo lavoro, gentile ed altruista, e anche molto sensibile.
Tutte caratteristiche che la rendono perfetta per la sua professione, ma che a livello umano la portano ad affrontare tematiche profonde e delicate, mettendola personalmente davanti ogni giorno a dolore e sofferenze, costringendola a confrontarsi quotidianamente con la sua fragilità. In tutto questo emergono i suoi problemi personali.
Il fratello è lontano in territorio di guerra, mentre la vita del padre malato è nelle sue mani...una situazione davvero difficile. E' più che normale che la donna si senta insicura e impaurita. Il rapporto con Nathan è complesso, ma molto intenso. I due si comprendono anche senza parlare, bastano sguardi e piccoli gesti per comunicare ciò che hanno nel profondo del cuore. Non conosciamo ancora il motivo del loro allontanamento, ma sembra che i due siano sempre rimasti uniti in qualche modo, e questa situazione li sta riavvicinando ancora come in passato. Spero che riescano a chiarirsi prima che sia troppo tardi, e che non rimangano nel silenzio e nel rimpianto. Per ora è importante che i due continuino a sostenersi e a farsi forza a vicenda.
In Afghanistan la situazione è sempre più drammatica. E' stato molto significativo il momento in cui Chris esplora le rovine dopo l'esplosione, osservando con i propri occhi gli orrori del conflitto. Il ritrovamento della fotografia ha riempito il suo animo di malinconia, davvero molto commovente. L'ufficiale riesce a portare in salvo un bambino, e questa è sicuramente una grande vittoria per il nostro capitano.
Purtroppo l'operazione successiva non è stata altrettanto fortunata. L'attentato non è stato sventato, ci sono state vittime e Gwen è rimasta gravemente ferita. Anche in una situazione così drammatica il soldato può fare affidamento sul suo capitano. Poiché tu non sei crudele come me confido per il meglio per i nostri protagonisti^^
E' stato un capitolo molto intenso, ma come sempre hai trattato magistralmente anche i temi più forti e delicati.
Complimenti e buona fortuna per il contest! ❤️
Alla prossima! :)