Recensioni per
H & He
di ONLYKORINE

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/12/21, ore 16:15
Cap. 4:

Salve, qui è Pok.
Nonostante i nostri scambi si siano interrotti, ho preso la palla al balzo per donarti una recensione a gratis 😉 in fin dei conti sta arrivando Natale.

Parto come sempre dagli errori che qui sono solo due e di distrazione quindi scialla
- "Io… Non mi diverte pù disegnare. E se non mi diverto, non ci riesco.” dove mamca la i
- "tutta la sofferenza per non aver creduto abbastanza in se stesso" dove mamca un accento, nel caso una lettura veloce non guasta mai, capita a tutti di non notare qualcosa.

Ora, dopo questa breve "correzione" passo al contenuto che devo dire è di qualità.
Il salto temporale è una sorpresa, ma ben si lega con il resto del filo narrativo. Non se ne sente il peso perché i sentimenti che fai provare ai personaggi li rendono diversi, ma gli stessi, coerenti con il proprio essere.
Mi fa piacere vedere che H non abbia mollato il dibatitto e ne abbia fatto la sua professione, una professione di successo anche.
Sono curiosa di sapere di che casi si occupa meglio, che università abbia frequentato e come sia stato fare un primo dibattito fuori dalle mura scolastiche.
I miei complimenti all'amica per aver costruito una famiglia numerosa e benestante, ma sono felice principalmente per l'amicizia che coltiva nonostante la vita frenetica da mamma.
He è diventato un giornalista il che mi fa piacere, anche perché così ha trovato la sua amata. Mi chiedo di che parla il suo libro... Lo sapremo mai?

Arriviamo a parlare di una delle parti di coppia migliori che abbia letto fino ad ora su questo sito.
Il bacio carico di così tante emozioni che ha lasciato di sasso persino me, descritto benissimo e capace di smuovere qualcosa anche ai lettori più cinici.
Un riavvicinamento un po' da film e un po' da sogno, che tutti vorrebbero. Commovente, dolce e a tratti divertente.

Sei stata brava, mi manca solo l'ultimo capitolo e avrò concluso di recensire per intero la tua storia, tirando un po' le somme.

Nonostante non ti piaccia il mio modo di recensire (e non comprendo quale aspetto delle mie opinioni sempre positove ti faccia schifo) ci vedremo di nuovo 😁.

Pok

Recensore Master
06/12/21, ore 09:55
Cap. 4:

Sìììììììììì <3
Sono così contenta!
Ci sono voluti eoni ma finalmente questi due ce l'hanno fatta ç___ç Anche se noto che pure qui ti sei divertita a farmi prendere un coccolone, ahahah XD Pensavo davvero, anche se mi sembrava strano, che H avesse incontrato un'altra persona! E invece come al solito era soltanto una frase fraintesa perché lasciata a metà XD
È incredibile come certe volte le nostre vite rimangano ferme a un singolo attimo, a determinate persone, e si sia quasi incapaci di andare davvero oltre... come è accaduto ai due protagonisti! Per fortuna si sono riuniti in (apparente) felicità, perché per un attimo ho pensato che He fosse andato a cercarla per dirle che stava per morire o cose del genere lol Per cui quando ho letto che in realtà voleva solo confessarle il suo amore, nel bene o nel male, ho tirato un sospiro di sollievo!

Ora mi fiondo sull'epilogo, sono proprio curiosa di vedere come terminerà questa storia molto dolce <3

A presto,
Simona

Recensore Master
15/06/21, ore 09:02
Cap. 4:

Ciaooo carissima,
pronta a riprendere le avventure dei tuoi H e He, solo che arrghhh sono quasi alla fine, dopo che leggerò? Vabbè che con te c’è solo l’imbarazzo della scelta e finisco a leggere sempre qualcosa di sbalorditivo (p.s. come stanno Lisa & Co?)

Adoro come inizia il capitolo, nel pieno di un processo.
Ci fa intuire gli anni passati e Hyacinth che ora è diventata una brillante avvocatessa.
Ma quanto si deve esaltare dentro sé un avvocato quando il giudice accoglie la sua obiezione? Ci ho sempre pensato ogni volta che vedo scene di questo tipo, lol.
Mi piace a malinconia con cui guarda l’imputata che ha assolto baciare il fidanzato, con tutto l’oeano di pensieri che la invade.
Wow otto anni ed è già socia, è davvero brillante.
Però, c’è quel Però gigantesco, la sfera affettiva eheh il lavoro non è tutto.
L’alba era per gli amanti e i fornai
adoro , chi l’ha detto? Me lo chiedo insieme a H.
Wow, quella notte se la porta proprio nel cuore.
Adoo come combini le sensazione che Hyacinth provava quando stava con Helios alla combustione, al vedere le stelle, al creare un reazione chimica… non finirò MAI di ripeterti quanto questa tua storia sia originale e ricercata negli aspetti e nella trama diapanata.

Mi piace che anhe Helios abbia avuto una carriera promettente, ma ci credo proprio poco che sia sposato con prole al seguito.
No vabbè ma io pingo, lei mentre è intervistata spera che uno dei giornalisti sia lui, dopo otto anni, spera ancora che lui la cerchi .. aawww mi sembra i vedere uno di quei bei film stra romanticosi che tanto mi piacciono e poi t descrivi ogni scena così bene che io la vedo proprio, giuro!

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH sente una voce che la chiama e poi lui e lì e lei non ci crede aahhhh .. ooooh più alto sarà ancora più bello <3

awww benedetta Christina, che poi wow ha fatto bingo pure lei, si è accaparrata un dentista (money money) e ha ben tre gemelli, aiuto XD
vedi che ho ragione sui money money? Guarda in che villa vive la Cri! XD
Comunque è dolcissimo che He abbia cercato notizie della sua H awww.
adoro come scherzano sul fatto che Christina lo abbia minacciato, sono troppo belli e tu li rendi troppo bene.

aaww non che avessi bisogno della sua prospettiva, lo sapevo che Helios era altrettanto innamorato, e quella notte insieme gli è rimasta sotto pelle aawwww

awww il locale che ricorda quello dove andavano da studenti ma awww se non è amore questo <3

arrhhh nooo, cosa sono quei muri che cominciano a erigere di nuovo? nooo smettetela, ma quale vita perfetta??

trovo molto significativo che a He dispiaccia che H non disegni più e come conservi ancora quella caricatura, il modo in cui hai descritto com’è consumata dal tempo e quindi resa ancora più preziosa è divino.

waaaaaaaaaaaaaaaaaaahh la prte finale è così bella che la dovrei copiare incollare tutta, ho amato come tutta la verità esca fuori e come sia tutto scatenato da QUELLA frase.
Tu sei un genio e questa storia è una delle più belle che abbia letto.
Se l’epilogo è breve ci passerò aggratis e poi cercherò un’altra dele tue meravigliose storie.
Sto esaurendo i miei complimenti per te senza diventare ripetitiva.

Un abbraccione!

Lu