Infinity Nexus Saga: the Elidon Chronicles
di stardust94

19/06/21, ore 10:30

Oh, una bella scazzottata! XD Cosa c'è di meglio di qualche livido prima di una cerimonia ufficiale? :P

Dunque, in questo capitolo abbiamo visto all'opera Komuri e la sua magia del cristallo, che se non ricordo male è molto rara.

Poi abbiamo Xue, che è forte sia nel corpo a corpo e forse come evocatore (dico forse perché non sono sicuro che sia stato lui a evocare i "lupi-golem"). Meglio non trovarselo contro XD
In ogni caso i nostri eroi sono riusciti a scacciarlo e alla fine abbiamo appurato che è più uno sgherro ubbidiente.
Quindi non è un chaotic evil che insegue solo la battaglia come un tartariano di mia conoscenza, ma più un guerriero leale alla sua padro(nci)na :P

Parlando della padro(nci)na, che eviterò di soprannominare nanerottola, staremo a vedere chi è e cosa trama. E' forse l'Elementale dell'oscurità che non hai citato?

E per finire abbiamo la lezione di magia. Quindi già sapevamo dei 6 elementi, ora abbiamo anche più informazioni sui tipi e sui livelli.
Curiosità: la magia di cristallo di Komuri rientra in uno o più elementi? Magari è una variante della terra :/

E abbiamo anche visto che le magie vengono usate tramite formule. Xue però non ha usato formule per evocare i lupi, quindi non escludo che li abbia mandati la padro(nci)na.

Ultime domande: il mana viene dal mago, dall'ambiente o da entrambi? E si è maghi dalla nascita o tutti possono diventarlo?

Bene, direi che anche per questo capitolo può bastare. Avanti col 4!

07/09/20, ore 17:33

Mi piace tantissimo :) sono veramente curiosa di sapere cosa succederà dopo :) questa storia mi prende sempre di più :)

04/09/20, ore 21:07

dopo essermi ripreso dai giramenti dovuti al mojito sono qua a leggere per un paio di scopi personali, ma non ti annoierò nel dirli
posso capire che a Hope non piace essere una sacerdotessa di Infinity della luce, anche se per solo pulirla ci sono delle accolite per farlo non gradirei proprio
per poi andare a questo roseto per pensare ad altro, con tutte quelle responsabilità per salvare il mondo... Zelda intesifies!!!
intanto facciamo la conoscenza di uno dei primi cattivi. sto xue.
una piccola critica sullo scontro con takeshi, tristan e komuri. per essere la prima volta che hanno lottato insieme mi sembra che sono riusciti a collaborare quasi subito :/, secondo me ci stava qualche scena in cui provavano a lottare ma fallivano. mio modesto parere ovviamente

04/09/20, ore 17:53

Io lo avevo capito chi fosse il mistero voi e avevo ragione! Non pensavo che Seyra combattesse con i ventagli ma penso che non esista arma migliore del Tessen per una come lei.
Per la prima volta in assoluto si vede una Seyra diversa, decisamente e non dispiace!

Si vede quanto sei migliorata e credo che sei arrivata al tuo stile. Adesso lo devi perfezionare.
Sei riuscita ad avere un giusto mix tra descrizione e azione. Cosa che ancora io sono in difetto!

03/09/20, ore 17:10

Nuovo capitolo e devo dire molto bello, iniziamo con Seyra che mostra un lato più dolce e materno con Hope oltre al suo solito lati ghiacciato.
mentre si godono una tranquilla passeggiata incontrano prima il ragazzo misterioso che poi si scopre il nome Komuri un bel tipo lo devo dire e poi Xue, il mio personaggio lo hai reso bene complimenti.
Poi il combattimento ben descritto Star si vede che sei migliorata su questo punto, anche se Seyra se le vista davvero brutta, pensavo che Alion sarebbe intervenuto visto quanto mostrasse preoccupazione nello scorso capitolo ma invece se l'è vista con Mistery boy che riduce male il mio povero rosso.
La trappola ideata per i lupi è stata magnifica complimenti e poi Tristan un giovane spadaccino, mi sembra interessante almeno al momento, vedremo come sì evolveranno gli eventi più avanti.
Infine ecco che Xue torna al palazzo ridotto male e viene accolto da "un'adorabile" bambina e vediamo anche che gli interessa più del tappeto che di lui, nah scherzo.

Un magnifico capitolo star per un primo combattimento tra guerrieri, lo scorso era più tra uomo e bestia, ma comunque bello. Poi il tuo teatrino con il gatto che spiega le basi della magia è stato divertente e anche comprensivo così che si capisca meglio come funzioni la magia nel mondo che hai creato.
Per ora è tutto ci sentiamo al prossimo capitolo, continua così.
(Recensione modificata il 03/09/2020 - 05:22 pm)