Afterwards
di summers001

03/09/20, ore 23:55

OKAY, OKAY, È SUCCESSO DAVVERO E DEVO STARE CALMA, MOOOLTO CALMA.

*inserimento modalità zen su genius attivata*

Non so dove cominciare!! Troppa roba bella per questi poveri occhi che mi ritrovo!
Allora partiamo dall’inizio prima che mi parta un embolo e dia un dispiacere ai miei 😂:
ho letto questa storia per tipo una trentina di volte, disperatissima da come avevano messo il canon, perché dai! Il canon è inaccettabile!
E MENOMALE che l’hai scritta, ti sono molto grata!
Il testo è scorrevole, senza alcun errore, insomma, senza mezzi termini: si legge benissimo, e a livello di trama è a dir poco fenomenale! Adoro le fix-it, non ci posso fare proprio niente!
I personaggi sono molto IC, adoro le loro interazioni, e la storia in generale è veramente credibile! E questo non è da tutti. Personalmente, ti ritengo uno dei miei autori preferiti su questo fandom, (sallo).
Ho trovato assolutamente fantastico il modo in cui sei riuscita a far contenere Brienne dal non staccare la testa a Jaime a vista (perché io l’avrei fatto!), lo schiaffo è stato perfetto, cosí come il resto dei dialoghi e le azioni degli altri personaggi.
Bronn. No, scusa, Lord Bronn é mitico come al solito, Bran, Sansa, perfetti anche loro, Podrick assolutamente adorabile e Tyrion geniale.
Certamente, tutti hanno capito come stavano le cose tra di loro sin da quando il Leone ha rimesso piede in Fortezza, e mi ha colpito molto il fatto che persino Bran a un certo punto perori la causa nonostante tutto.
Bao, ci dico.
E Brienne giustamente vorrebbe fargli il c*lo a tarallo, a Jaime, perché si sente imbestialita, tradita, e se vogliamo anche usata...ma allo stesso tempo è combattuta perché lo ama.
Nonostante tutto, lo ama da morire.
(Seh seh, “ti odio” 😂 è così che si dice ora?)
Considero quel momento come il punto più alto di tutta la storia, mi ha emozionata da morire.
Ma vogliamo parlare di come Jaime riesca piano piano, con tutta la pazienza di questo mondo (E VORREI ANCHE VEDERE, SIGNORINO) a riconquistarla, a farle capire che è stato sì, una testina di cavolo con lei, ma anche che lui la ama tantissimo?
E siore siori, ce la fa.
Il loro riavvicinamento l’hai gestito da Dio, quindi tanto di cappello!
Il loro duello mi ha messa sulle spine, le reazioni di Brienne sono state giuste, e ho saltato quando finalmente si sono baciati e hanno fatto...quello che dovevano GIUSTAMENTE fare.
Hehehe.
Ah, una menzion d’onore va a La Scena, che è veramente stupenda.

Ma passiamo a questo capitolo!
A Jaime viene offerta la possibilità di diventare cavaliere al servizio degli Stark.
E lui ovviamente cosa fa? Rifiuta, mi pare giusto!
Ovviamente si odia troppo e non si sente degno di portare il bianco, visto che ha incubi di armature bianche e mantelli che lo guardano storto...e tutti i torti non ce li ha!
Lui è innamorato di Brienne, e dietro lo sguardo scioccato degli Stark, e della stessa guerriera, lascia intendere chiaramente che non vuole più infrangere alcun giuramento e VUOLE SPOSARLA.
Ma cribbio che spettacolo!
Brienne però non vorrebbe rinunciare a quello che è: un cavaliere. Se l’è sudato quel posto, se lo merita. Lei in un certo senso É, quella spada.
Ma quel che Jaime vuol farle capire, è che lei è anche una donna.
E Brienne capisce. Sa che ha ragione e lo odia un po’ per questo. Ma lo vuole al suo fianco, anche se certe volte parla troppo! 😂
E a questo punto, entra in gioco quel fico maestoso di Tyrion, che con una semplice domanda o ragionamento sagace, riesce sempre a mettere la ragione in testa a quello squinternato del fratello maggiore 😅

Comunque è proprio vero: se in qualche modo Tyrion é tutta ragione, Jaime è tutto cuore!

Adesso tutto ciò che avevo da dirti lo sai. Ti lascio, e mi scuso se ho lasciato un commento così vergognosamente lungo e tediante, ma era doveroso.
Non vedo l’ora di leggere la proposta 😘

-una genius tutta felice

Ps: scusami se ogni tanto trovi degli edit, ma puntualmente gli eventuali strafalcioni che scrivo velocemente col cell li vedo SOLO a cose pubbliche!
(Recensione modificata il 03/09/2020 - 11:57 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2020 - 01:42 am)
(Recensione modificata il 04/09/2020 - 01:45 pm)