Cronache Del Mondo Di Ronshand
di Lucametal

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/05/22, ore 10:50

Buongiorno caro, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Questo è stato un capitolo decisamente forte da mandare giù, fatto di violenza non edulcorata, e senza mezze misure. La situazione è gradevole solo per chi ha il coltello dalla parte del manico, e certi punti mi hanno fatto venire la nausea. Disgustoso il modo in cui il cinismo crudele dei personaggi si fa vedere nel suo lato peggiore, senza pietà ne per le donne, tanto meno per le ragazzine. Difficile immaginare cose ancor più scellerate, il divertimento gratuito sulla pelle degli altri fa male da leggere ma spero davvero che un giorno queste persone possano pagare le loro efferatezze.
Durezza, distacco del narratore dalla storia, un quadro aperto su scenari orribili senza mascherare o sminuire i gesti: non deve essere stato facile riportare certi momenti con la dovuta distanza dalla narrazione. Il problema pare sia il non trovare pace e soprattutto una via d’uscita, come si trovassero in una trappola da cui non possono in alcun modo evadere, pena indicibili conseguenze.
Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

12/05/22, ore 20:55

Ciao, eccomi qui ^^
La primissima parte è stata molto dolce e per un attimo mi sono illusa che tutto il capitolo sarebbe stato così, poi arriva tutto il resto e... niente, aiuto.

Non avrei mai pensato a un risvolto del genere ed è stato un colpo al cuore leggere di Reia che è stata costretta a uccidere la donna che ama, nonché regina del regno – il potete di Nozomi è tremendo, fa davvero paura!

Come se ciò non bastasse, la principessa è stata rapita per essere venduta (ed è solo una bambina di tredici anni, sto male per lei) e il re è stato imprigionato... perché ho la sensazione che Akira e i suoi amici siano bellamente nei guai?

08/05/22, ore 14:24

Capitolo, mi dispiace dire, veramente troppo rapido. La perfidia di Nozomi è sicuramente la parte migliore, molto cruda e in linea con l'atmosfera generale di sconfitta. La parte del 'tradimento' risulta però un pò affazzonata, e anche l'esecuzione avrebbe avuto bisogno di qualche parola in più. Spero di essere stato utile.

04/05/22, ore 11:54

Ciao, eccomi qui ^^
Tra Shoryu e Kunio devo dire che i guai non sono ancora finiti, anzi, siamo solo all'inizio!

Eizan mi è piaciuto molto come personaggio, trovo che sia un avventuriero molto interessante e per certi aspetti mi ha ricordato Akira.
Qualora dovessero scontrarsi, credo che sarebbero l'uno il degno avversario dell'altro, anche se questa è solo una mia impressione ^^

Lo stile di combattimento di Eizan mi è piaciuto, l'ho trovato ben fatto dal punto di vista visivo, infatti mentre leggevo avevo sempre in mente le lame di vento e le movenze decise di Eizan, è stato davvero bello!

Non vedo l'ora di proseguire nella lettura, alla prossima!

01/05/22, ore 10:54

Capitolo dotato di buone descrizioni e un'efficace introspezione psicologica. Ciò che manca è una certa fluidità nel tutto, usi il punto e a capo un po' troppo spesso, dovresti cercare di continuare il discorso appena un po' di più (senza esagerare) e magari concludere capitoli così con una frase un po' più a effetto. L'assedio però è veramente ben fatto, molto dinamico e spettacolare, descrivendo benissimo le azioni dei soldati. A presto.

25/04/22, ore 11:54

Ciao, eccomi qui ^^
Posso essere sincera? Quasi mi dispiace che Akira abbia dovuto perdere tempo con quel pallone gonfiato di Kunio, quel tipo mi ha fatto salire un nervoso che neanche immagini – potrà anche essere forte a modo suo, ma dire che non ha bisogno di allenarsi per battere il proprio rivale e appoggiarsi completamente al nome della propria famiglia lo rende tutto tranne che un guerriero.
(Anche in questo caso: LE BASI PROPRIO 😂🤦🏻‍♀️)

Di positivo c'è sicuramente il fatto che, avendo vinto il duello, Akira ha guadagnato un premio che gli sarà utile in futuro e poi inutile dire che sono stata felicissima di sapere che anche i suoi amici si trovano tra i vari regni, spero possa incontrarli presto!

La parte finale è stata un colpo al cuore, mi è dispiaciuto tanto per quello che ha dovuto subire Rihona e spero che Makiya la paghi cara, prima o poi.

22/04/22, ore 22:42

Ciao, eccomi qui ^^
Un capitolo molto interessante, mi è piaciuta la battaglia, soprattutto perché all'inizio sembrava che l'esercito di Reia fosse in seria difficoltà e poi, invece, con un'ottima strategia è riuscita a ribaltare la situazione, a differenza di Shoryu che fin dall'inizio ha puntato tutto sulla maggioranza numerica – che poi io mi chiedo, quale comandante degno di questo onore porta un intero esercito in battaglia senza alcuna strategia e puntando su una cosa che non è mai oggettiva, nel senso che solo perché si è in tanti non significa che si vincerà per forza, LE BASI PROPRIO 🤦🏻‍♀️

Il momento in cui i soldati sono stati attaccati con l'olio bollente mi ha fatta venire i brividi, che fine tremenda, soprattutto per quelli che sono sopravvissuti ma, allo stesso tempo, soffrono come dei dannati 😨

E infine... beh, devo dire che Reia e la regina si sono dilettate in attività molto piacevoli, non c'è che dire 🤭

17/04/22, ore 23:59

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Scusa l'enorme ritardo, non mi sono dimenticata. Inizio con Buona Pasqua!!! E ora a noi.
Questo capitolo mi è davvero piaciuto molto. Innanzitutto, questo Shoryu mi sa che creerà altri problemi ai nostri eroi, non sapendo accettare una sconfitta. Occhio.
E poi... ma quanto è pieno di sé, arrogante e fastidioso questo Kunio. Si permette addirittura di fermare Eizan l'avventuriero e ordinargli di portarlo con sé con dungeon per farlo diventare più forte. Ma chi si crede di essere. Per fortuna lui non ci casca e lo lascia lì tutto solo.
Ho adorato tutti gli scontri, ma il top rimane quello con il drago. Fantastico.
Hai descritto molto bene la battaglia e mi sembrava di essere vicino a Eizan nella lotta. Cavoli, che osso duro questo drago, ma per fortuna Eizan è stato furbo e non si è fatto fregare.
E così, eccolo a riscuotere la somma che gli spetta. Impressionante quanto ha guadagnato e ha fatto bene a comprarsi una nuova armatura. Con quel Shoryu in giro che medita vendetta, non c'è da stare tranquilli, meglio essere preparati.
Questo è forse il capitolo che più ha espresso la tua passione per questo mondo, infatti è risaltata tutta la tua esperienza e competenza in merito.
Ci sono alcune ripetizioni nel testo, ma tutto sommato la lettura è scorsa piacevole. Ah, ho trovato un refuso "ESAMI il resto" invece di "ESAMINO il resto".
Invece, quando lui va in cerca di un negozio, la frase risulta staccata su due righe.
Grazie per la coinvolgente lettura. Alla prox, ciao, Chiara.

17/04/22, ore 11:42

Scontro un pò meccanico all'inizio, ma che poi migliora di gran lunga mostrando una serie di movimenti estremamente fluida e ben costruita assieme ai progressi di Eizan, senza farlo sembrare eccessivamente bravo( per i top tier della storia mi aspetto comunque molto di più). Ma il sistemi a livelli fino a quanto arriva? Perchè in una scala da 1 a 100, 55 è comunque un numero abbastanza alto, specie a questo punto. In bocca al lupo comunque per i prossimi capitoli, a presto.

11/04/22, ore 09:40

Ciao, eccomi qui ^^
Povero Akira, non fa neanche in tempo ad arrivare che già si ritrova a nascondere un pervertito dall'ira funesta di Kasumi 😂

Scherzi a parte, Naoto rischia molto di più andando dietro alle ragazze rispetto al combattere in guerra e questo credo sia fattuale, lol

(Giuro che ora sarò seria al 100%)

Mi è piaciuto anche questo capitolo e mi ha particolarmente intrigata la seconda parte, nel momento in cui racconti della Regina e di Reia.

Ora che sta per giungere una minaccia, sono molto curiosa di sapere cosa succederà e mi domando: non è che magari gli amici di Akira sono finiti dall'altra parte? Cioè, se fossero approdati nelle terre del nemico e stessero per attaccare? Akira si ritroverebbe a dover combattere i suoi amici... ma forse sto volando un po' troppo in alto con la fantasia!
Alla prossima! ^^

10/04/22, ore 12:48

Caro Luca, lieto di rivederti. Lavoro semplice, ma buono nel mostrare il lento evolversi di Akira e il suo legame coi compagni, sebbene a riguardo ti dia i soliti consigli. Ansioso di vederli combattere in un dungeon. La seconda metà riesce a essere abbastanza drammatica e realistica, specie rispetto al passato, senza cadere nel cringe. In bocca al lupo coi prossimi capitoli.

P.s. probabilmente te l'avevo già chiesto, in questo mondo anche i guerrieri hanno il loro arsenale di tecniche speciali? Onde d'urto, potenziamenti elementali, avatar da combattimento, etc.

10/03/22, ore 10:06

Ciao, eccomi qui 😄
Era da un (bel) po' che non proseguivo nella lettura di questa storia, so here I am 👀

Devo dire che Akira si è ritrovato in un gran bel mondo!
Certo, dovrà ambientarsi per bene, ma dal modo in cui si è comportato alla locanda e da come ha interagito con Shirayuki devo dire che è sulla strada giusta.

Comunque Akira è stato fin troppo gentile dando solo un pugno a quel nobile, alla locanda; sul serio, come si permette quel tipo di far del male a una cameriera solo per il suo aspetto fisico?
Fossi stata in Akira dubito che sarei stata pragmatica quanto lui, avrei dato in escandescenza!

Ora l'avventura di Akira è iniziata e possiamo dire “per davvero”.
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà 😄

06/03/22, ore 15:30

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Be', Akira è molto migliorato nel combattimento e lo dimostra nell'affrontare, un troppo sicuro di sé Kunio, che viene sconfitto facilmente. Be', mi sembra giusto che ora possa entrare a fare parte di una casata e ricevere dei premi a ogni incontro vinto, in attesa di diventare avventuriero.
La seconda parte mi ha fatta arrabbiare molto con questo Makiya, che si approfitta a suo piacere di Rihona, dopo averla ricattata.
Ma lei pure non mi piace. E ok che vuoi salvare la tua famiglia dalle ripercussioni tragiche minacciate da Makiya stesso, ma non vuole dire che tu debba obbedire al suo ordine e tradire tuo marito. Sì, io lo considero tale e nessuna giustificazione lo renderà mai una cosa giusta ai miei occhi. Per di più se la cosa viene ripetuta nel tempo. No, non si fa.
Come al solito i tuoi capitoli si leggono con molta facilità e sono sempre coinvolgenti.
Scusa il mega ritardo, ma, come vedi, non mi sono dimenticata di te. Al prox scambio. Ciao, Chiara.

30/01/22, ore 10:11

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Akira, suppongo per via di quella strana luminescenza, si ritrova in un mondo fantasy, che da come viene descritto e dai termini utilizzati, sembra proprio il classico a cui la maggior parte di noi è abituata.
IL mondo a dungeon con una famiglia che accoglie e gestisce guerrieri, accrescendone potere e abilità, mi incuriosisce molto, compreso qualche personaggio che potrebbe rivelarsi fondamentale o di spessore per la trama che stai costruendo. Sono inoltre curioso di scoprire se Akira ritroverà i propri amici, magari impiegati già in qualche missione.
-Delsin

28/01/22, ore 09:54

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Mammina santa che battaglia! Se la sono vista proprio brutta a causa di questo Shoryu che era veramente spietato. Se solo non avesse sottovalutato gli avversari... sarebbe finita in maniera molto diversa. La battaglia è stata faticosa, lunga e ha lasciato sul campo svariati morti da entrambi i lati... bella la trovata dell'olio bollente.
E poi... l'ultima parte hot ci stava tutta. Insomma, dopo tanta fatica, ci voleva per Reira e la Regina un po' di svago. Spero solo che il peggio sia passato veramente, ma quel pelatone sanguinario ho l'impressione che non molli tanto facilmente la presa.
A presto per un nuovo scambio e grazie per la bella lettura. Ciao, Chiara.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]