Loyal, Brave and True
di Abby_da_Edoras

23/09/22, ore 14:12

Ciao <3
BENE, OGGI MI PRENDO LA MIA DOSE DI INCAZZAMENTO CON JUAN. Non so se io al posto di Alfonso ci passerei su, ma secondo me lui su non ci passa, ovviamente si è fatto trascinare dalla passione, vista la gelosia da parte di entrambi, o finiva così o finiva a sangue e morte. Mentre Alfonso è impegnato a stipulare un patto importante, ecco che Juan finisce di nuovo a letto con una donna. Penso che anche se Alfonso sapesse già di questa "dipendenza" di Juan, non può certo abituarsi facilmente all'idea che l'uomo che ami faccia sesso con altre... in special modo poi se c'ha visto della complicità particolare, penso sia proprio questo il fatto peggiore. Quanto meno Alfonso ha mantenuto una freddezza invidiabile e ha usato le stesse parole he avrei usato io, ovvero "Tu non pensi, o quanto meno non pensi con il cervello". Dal lato poi c'è anche Juan, e io a questa cosa ci ho pensato sin dall'inizio. Juan ha avuto la "sfortuna" di venire dopo il Generale, un uomo che ha sempre amato e protetto Alfonso. Quindi ecco che ora, se lo sente nominare, impazzisce. È come se si stesse mettendo in competizione, come se dovesse precisare che ora c'è lui e basta (più che altro lo ripete a sé stesso. E a giudicare dalla passione con cui prende Alfonso, penso che si portasse dietro questa cosa sin dal principio. Di certo il Generale è stato importante per lui, rifarsi una vita non vuol dire che ciò che ha vissuto con lui viene sostituito. Ecco, mi chiedo se i due avranno modo di affrontare questo discorso con più calma.
A presto :*

Nao

13/09/20, ore 16:21

“Si chiedeva se non fosse tutto un sogno…”
Che bella questa storia che oscilla tra passato e presente. È la storia perfetta per fare da ponte tra le due serie, quella in cui si collegano le ombre ma anche la tenerezza del passato… e l’abbagliante passione del presente. Perché sì, la storia passata del Principe, le sue sofferenze, sono sempre sullo sfondo. Ma qui, con molta delicatezza, si accenna anche alla bellezza di un rapporto che era fatto di dolcezza e complicità. Quello con il Generale. Ricordo bene la sensazione di liberazione, di sollievo ogni volta che il piccolo Principe sfuggiva ai suoi aguzzini e trovava un po’ di serenità. Ma ora le cose sono cambiate e non tardiamo ad averne conferma. Il giovane Principe ha un’esperienza e un’autorevolezza che prima non aveva. E il suo compagno… oh, quello è cambiato davvero. Che ventata d’allegria che porta Juan… Non che approvi il suo comportamento, tutt’altro. È un incosciente e insensibile e… Ma è così bello, appassionato e sincero. E sembra di vederlo con la camicia bianca come nella foto. E solo quella. Ho pensato per un attimo che questa volta (imperdonabile) avesse davvero una strategia. Ma con lui la strategia non c’è mai, casomai un po’ di tattica. E non sempre vincente! A vincere invece è l’amore, la comprensione e l’accettazione reciproca, per cui capiamo che questi due giovani sono predestinati. E il generale era una persona meravigliosa, ma Alfonso è destinato al suo terribile, inaffidabile, abbagliante Juan. Che belli che sono.

12/09/20, ore 12:33

Ma è proprio gnucco (testone) Juan! Continua a far soffrire Alfonso col suo comportamento da farfallone e non ci pensa. Bene ha fatto Alfonso (anche se non so se fosse intenzionale o no) a menzionare il Generale che, almeno, era affidabile. Però mi piace come Juan chieda scusa ad Alfonso 😍

05/09/20, ore 13:50

E niente... Io adoro Alfonso! Di capitolo in capitolo si dimostra sempre più in gamba. Le doti "politiche"ancora molto acerbe quando era ancora ragazzino si stanno sviluppando e lui sta crescendo sia come persona che come stratega.
Lo stesso non si può dire di Juan che qui é stato veramente un cretino ed un egoista.
Sinceramente stavolta Alfonso lo avrebbe dovuto punire, nel senso che avrebbe dovuto farsi desiderare per un bel po', altro che cedere subito.
Juan ha bisogno di soffrire un po' per amore! Così magari cresce un po'!
Intanto mi viene in mente una domanda, che pensa Re Carlo del fatto che il trono è tornato al suo legittimo possessore? Lui riteneva Alfonso sciocco e innocuo, ma visto che Alfonso si sta dimostrando molto più in gamba del previsto... 🤔
Al prossimo capitolo! ❤️