Personaggi senza storie
di Mr Lavottino

28/09/20, ore 13:09

Salve! Mi scuso per l'enorme ritardo (uffa volevo essere io la 50esamina recensione), spero che il tuo mal di schiena sia passato (no aspe è passato quasi un mese se non fosse passato a quest'ora dovresti essere ricoverato).

Guarda puoi trattare questa ff come test o quello che vuoi, io sarò sempre contenta quando ci sarà un nuovo aggiornamento. Heather e Gwen sono un duo interessante e in questo capitolo hanno avuto una conversazione che mi sarei aspettata da loro due.
Tutti i personaggi sono fedeli ai caratteri del reality e questo è un grande pregio di questa storia.

Ho preferito Heather in questo capitolo, le sue risposte sono state fantastiche. Zoey che gestisce quel centro recupero mi intriga, mi aspetto casi insoliti; molto probabilmente ci saranno anche imprecazioni. Ma a pensarci non deve essere facile accettare il fatto la realtà xhe si vive è manipolata da un autore esterno...

Ecco la mia "prestigiosa" bandierina verde positiva, ciaoooooooo👑
P.S.: sono no d'accordo ma d'accordissimo sulla questione Mal

14/09/20, ore 17:51

Ehilà, come va?
Beh, che dire: un altro capitolo riuscitissimo.
Io sono di parte, visto che adoro entrambe (trovandosi sul mio podio subito dietro Cody), pertanto adoro vederle interagire. Hanno entrambe caratteri forti, e nonostante le differenze non mi dispiacerebbe se diventassero amiche.
Mi è dispiaciuto che in All stars si siano parlate poco.
Beh, Heather ha ragione: rispetto a Gwen è stata sempre gestita meglio, ed è innegabile che si sia evoluta, pur rimanendo sempre coerente con se stessa. Anche la sua relazione con Alejandro è gestita meglio rispetto a quelle di Gwen. Probabilmente è giusto considerarla il miglior personaggio della serie, l'anima dello show.

13/09/20, ore 12:55

Heather e Gwen non mi paiono affatto personaggi senza storie. A questo proposito tra i personaggi della storia sono elencati personaggi principali ci sono Courtney, Duncan, Gwen, Trent... faresti meglio a mettere anche il quinto personaggio, magari uno di quelli meno popolari.
Heather e Gwen comunque mi sembrano abbastanza IC.
Si dalla terza stagione in poi l'evoluzione del personaggio di Gwen ha fatto schifo, ma nelle prime tre era abbastanza buona direi.

Choose what your heart suggests è stata una delle mie storie preferite. Quanti ricordi.
Neanche a me piace Mal, e concordo in pieno con ciò che ha detto Heather. Invece non concordo sullo spin-off dell'asilo. E' abbastanza divertente a mio parere.
Già ottimi cattivi i Pattinatori, e forse anche Scott nella quarta stagione. Sugar invece non era un granchè.
Ci hai preso pure sui cast, anche se ammetto che elementi del secondo e del terzo mi sono piaciuti. In Missione Cosmo Ridicola, si sembrerebbe tornati al realismo invece.
Buona la chiusura.
Mi spiace per la tua schiena; anche mio fratello ha avuto qualche problema del genere di recente.
Complimenti e a presto.
Farkas.

07/09/20, ore 19:40

I dolori sono come i soldi...chi li ha, purtroppo, se li tiene.
È un vecchio detto delle mie parti...ti risparmio il dialetto che altrimenti non si capirebbe quasi niente.

Che dire di queste due?
Le adoro...i loro confronti, i litigi, le loro mancate botte, le formiche nel letto.
E Zoey come boss del centro di correzione mi spiace, anche se dovrebbe prima occuparsi di Mike...è più fumato di un cavallo.

Buon riposo per i tuoi malanni e buon lavoro per le tue fantastiche serie

07/09/20, ore 19:27

Ryuk: rocchi comprende bene i dolori di schiena.

Oltre che quelli a spalle e ginocchia. Sollevare carichi pesanti, quasi da solo e poi stare in ferie per due settimane...beh è una medicina orribile.
Forse sono l'unico caso in tutta il mondo e meriterei di essere oggetto di qualche studio, ma dopo un giorno di riposo ero così bloccato che rimpiangevo di non essere ancora al lavoro.

Ryuk: Perchè?

Perchè mentre mi riposavo un solo giorno ero bello pimpante, in queste due week mi sento rincoglionito.

Ryuk: Passando alla storia...adoriamo i litigi tra Gwen e Heather.

Forse siamo gli unici, ma un'alleanza tra queste due l'avrei voluta vedere sul serio e non come quella fugace della prima stagione quando erano contro Owen e Duncan.
Che bei ricordi! La prima stagione...una di quelle che amo di più (da secondo posto, beh la mia favorita manco a dirlo è il Tour).

Ryuk: La terza aveva tutto.

Tre squadre, tradimenti, sfide divertenti, inserimenti assurdi, colpi di scena...e le canzoni! Le canzoni maledizione!

Ryuk: Non avremo mai da ridire se questa serie dovesse durare anche per 100 capitoli...scrivi benissimo.

Mi associo e aggiungo che è un piacere per gli occhi.
Mi sento come se fossi in un angolo, seduto tranquillo a guardare, in questo caso Heather e Gwen, scannarsi.
Unico appunto su quello che ha detto Heather: non sono molto d'accordo su alcuni cattivi.

Ryuk: Noi siamo di parte, ma anche Scott ha avuto la sua piccola evoluzione.

E i pattinatori hanno reso davvero interessante la serie di Don, tanto che nel sequel pregavo di vederli interagire proprio con Heather e Alejandro.
Alcuni, però, sono portati all'esagerazione...Max (più comico che minaccioso), Scarlett, Mal

Ryuk: Stiamo scrivendo una recensione biblica.

Hai ragione, ma quando mi danno tanti argomenti di cui parlare, non mi fermo più.
Spero, comunque di leggere presto un nuovo aggiornamento, così come per House of Memories.
Buon lavoro!

06/09/20, ore 10:29

Mi spiace per il tuo mal di schiena. Spero che passi presto.

Detto questo, non sai quanto ho adorato questo capitolo! Le litigate tra Heather e Gwen sono tra i miei momenti preferiti della prima serie. Quelle due sono perfette come nemiche. Anche se qui Heather ha più il ruolo della "consigliera". E mi è piaciuto un sacco anche l'approfondimento psicologico dell'asiatica. Ovviamente, una con una personalità così...peculiare, non poteva certo comportarsi diversamente. Fingere, fingere, fingere. Anche se prima o poi ci si stanca, e c'è sempre il rischio di non distinguere più la realtà dalla maschera. Comunque, ottima anche l'idea di Zoey che gestisce il centro di recupero per i personaggi. Devo dirlo, questa storia ti sta venendo magnificamente.

Al prossimo capitolo!

05/09/20, ore 22:23

"- Sveglia, qua non c’è nessuno. –" Falso, io sono qua in ascolto O^O
Sono contenta di poter leggere questo nuovo capitolo e grazie di avermi ricordato perchè è Heather è la mia preferita delle ragazze ^^
Mi spiace che questo capitolo ti si fosse cancellato, a me fortunatamente non è mai accaduto con le storie... ma una volta ho accidentalmente cancellato un disegno che stavo facendo e una volta ho temuto di aver perso una traduzione di inglese che su cui avevo speso ore(sono dislessica, per me le traduzioni sono un incubo...) ed è stata una tragedia...
Mi spiace anche per la tua schiena, nemmeno io sono esattamente una meraviglia...
Comunque apprezzo molto la libertà che vuoi prenderti per la storia e la direzione che sembri voler seguire mi ispira davvero molto. Adoro i ragionamenti sul fandom, le sue idee sui personaggi e quello che i personaggi sono in realtà e il modo in cui sono stati gestiti(a volte male!) nel cartone. Apprezzo anche i ragionamenti quasi spirituali dei personaggi sulla presenza o assenza del loro libero arbitrio, è tutto molto interessante per me ^^
Sono d'accordo sul cast... aprezzavo i personaggi di a tutto reality perchè tutti i "buoni" avevano un lato rognoso e tutti i cattivi ne avevano uno più tranquillo e invece già nella seconda stagione c'erano i buoni, buonissimi(mi spiace, ora comunque ho imparato ad apprezzare un po' di più Zoey nonostante il primo impatto) e quelli quasi del tutto negativo.
Il terzo cast invece sembrava che riprendesse personaggi provenienti da tipi di cartone differenti(Max e Scarlet sembrano dei fantaeroi o cartoni così, Ella è una principessa Disney, Sugar un troll stupido) e/o personaggi scialbi(per me perlomeno) usciti da qualche reparto psichiatrico.
Non è una cosa che mi ha fatto impazzire onestamente...
Sono contenta del tuo ritorno e complimenti per il capitolo con cui sei tornato, attenderò anche il proseguo della tua altra fanfiction.

(Recensione modificata il 05/09/2020 - 10:27 pm)