Un diavolo a Roma
di AlbAM

30/08/23, ore 01:20

Ma questo capitolo è pieno di super rivelazioni!
Davvero un bel colpo di scena quello di Azaele! Anche tutta la questione dei genitori... Tutti questi dettagli che mai mi sarei aspettata 👀
Ora però mi immagino che la storia di Aza prima o poi verrà fuori. E' un segreto troppo grande per poter far finta di niente, immagino che Michele buono com'è, ad una certa sentirà il bisogno di confrontarsi.
Perché sebbene da una parte Aza con quel gesto gli ha dimostrato quanto sia disposto a rischiare per il suo bene, dall'altra parte immagino che Michele possa anche sentirsi in colpa.
Comunque ho sempre avuto il sentore che Aza fosse diverso rispetto agli altri, troppo buono e questa storia ne è la dimostrazione infatti.
Però devo dire che, nonostante la stretta al cuore, trovo bellissimo leggere di una brotp così!
Di solito ci si concentra per lo più sulla romance, trovo che amicizie così siano altrettanto belle e funzionali e questi due hanno una bromance stupenda! **
Però devo confessare una cosa: nel momento in cui Safet ha accennato alla cotta di Michele ho pensato inavvertitamente che shippasse lui e Aza 🤣
E quindi mi ero fatta tutti i castelli di questo misunderstanding assurdo ahaha
Eh va beh, per fortuna non è stato così. Anzi, mi sono pure beccata la sorpresona riguardo a Sael!
Non avrei mai immaginato questa parentela, mi chiedo se Sael e verrà mai a conoscenza. Mi pare di aver capito che non lo sappia lui.
Beh per lo meno non ci sono state rogne della serie: "No un angelo e un demone non possono stare assieme!"
Bello che Safet non si faccia questi problemi, un super papà che rispetta le decisioni del figlio e gli augura solo il bene <3
Diciamo che ora il percorso dovrà farlo più Michele. A piccoli passi certo... Ma è giusto che si dia una possibilità. Tutti meritano di essere felici (e poi Sael è un cucciolotto, tifo troppo per lui!)
Safet è un personaggio molto interessante, austero, riprende Azaele ma si vede che lo fa per il suo bene. Ha un fare molto paterno e dolce. Dopotutto ha scelto di seguire i suoi pupilli all'inferno.
Anche nel dialogo con Michele mi è piaciuto molto come si è esposto ed è stato bello vedere come Michele abbia continuato a chiamarlo col suo nome precedente, segno di profondo rispetto.
Comunque Aza sotto certi aspetti sembra un po' il figlio che tutti devono proteggere.
Michele ha un non so che di mamma chioccia ormai 😆
E niente, speriamo che riesca a parlare con Alba prima del fatidico giorno, altrimenti saranno guai seri, non solo per lui.
Pian piano stanno venendo trascinati tutti in questa faccenda.

A prestissimo!**

18/08/23, ore 19:36

Cara AlbaM!
Questo capitolo è spassoso come al solito, ma ha anche qualcosa in più – posso dire che per ora è il mio preferito? Si cominciano a intravedere sempre di più i retroscena della vita dell’Aldilà. I diavoli sono sempre scanzonati, provano piacere nel seminare discordia, confusione e nel far incavolare la gente (ma temo Veggetti con la sua pignoleria se lo meriti), ma sono anche adorabili. È adorabile Sael, che trova un modo brillante per far uscire dall’ufficio Alba, ma è adorabile anche Safet, a cui hai dato un background davvero interessante: un figlio, delle idee, un comportamento volto a proteggere, per quanto può, quel casinista di Azaele. In questo capitolo si punta molto sui legami che esistevano tra tutti questi personaggi prima della Caduta. Erano amici, colleghi. Erano angeli, tutti. Alcuni hanno peccato di superbia e sono caduti, altri sono caduti di proposito perché fare il mentore è una missione, altri ancora per salvare coloro a cui erano legati.

Anche Michele, che pure è un angelo che ha combattuto dalla parte giusta, mostra in questo capitolo delle esitazioni struggenti. Due cose mi sono piaciute di lui. La prima, che non c’è una damnatio memoriae delle precedenti relazioni di Michele. Michele ha già amato, ma è finita. Capita a noi umani e capita a loro, ma non si può né deve negare di aver amato quando il sentimento scompare. Il che non significa che non si possa amare profondamente e intensamente di nuovo – e anche avere paura delle implicazioni che l’essere di due fazioni opposte significa, anche se Michele è favorito dall’amicizia con Azaele. Ed è bello che ne parli con il padre del diretto interessato, ma anche col proprio mentore e che lo chiami col suo nome da angelo, perché Michele non dimentica quel passato comune e si percepisce l’affetto che ha nei confronti di Safet. Insomma, come Azaele/Molinesi, anche io questi quattro me li vedo già a fare le vacanze tutti insieme appassionatamente!
Un abbraccio forte, forte,
Shilyss :)

10/07/22, ore 13:11

Altro entusiasmante e a modo suo familiare capitolo che non manca di offrire piccole curiosità ed escursus nelle vite dei nostri, questo Safet mostra da subito un carisma davvero intrigante e l'essere stato mentore di Michele è la ciliegina sulla torta. Curiosissimo di vedere cosa la cara Alba sta facendo nel frattempo.

26/05/22, ore 17:48

Ehi eccomi qui finalmente!
Perdona il ritardo, volevo passare prima ma non ci sono proprio riuscita.
Ma bando alle ciance!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, sai? Cominciando con Sael che aiuta Alba a lavoro. Mi piace già la loro amicizia, se ne può ricavare qualcosa di molto bello, ne sono sicura.
Per poi passare a Safet, mi è piaciuto molto il suo confronto con Azaele e Michele. Si vede che tiene a loro come fossero i suoi figli, e abbattiamo pure questo stereotipo che i demoni non hanno sentimenti!
E a proposito della storia raccontata da Safet, non mi sarei mai immaginata che Azaele fosse caduto per proteggere Michele, la loro amicizia è davvero bellissima, penso che si possono definire il corrispettivo amichevole delle anime gemelle!
Concludo awwwando un po’ con Michele che ammette di provare qualcosa per Sael, su ragazzo poche pare, ascolta il tuo vecchio mentore che qui abbiamo bisogno di shippare!!!
Sono ovviamente curiosa di sapere cosa succederà (anche perché questa situazione precaria con gli Arcidiavoli non promette niente di buono)
A presto, un bacio
Niny (:

10/04/22, ore 11:51

Ciao, eccomi qui 😊
Questo capitolo è stato ricco di rivelazioni importanti e mi è molto piaciuto, così come ho apprezzato il fatto che sia Sael che Safet abbiano avuto modo di risaltare proprio qui (quest'ultimo soprattutto), per mettere in luce la loro bontà e anche farci scoprire il loro legame.

Così se da una parte abbiamo Sael che salva Alba e riesce con una scusa a portarla via dal posto di lavoro (quantomeno avrà modo di rilassarsi un attimo e concedersi un caffè!), dall'altra abbiamo Safet che prima mi ha fatta scompisciare dalle risate per il modo in cui ha inveito contro Azaele (okay è vero, era una situazione molto delicata, però non sono riuscita a trattenermi!) e poi mi ha addolcita tantissimo per come si è posto nei confronti di Michele, il loro dialogo è stato molto intenso dal punto di vista emotivo ed è impossibile non voler bene a Safet, si vede che tiene tantissimo sia ad Azaele che Michele e che vuole la loro felicità, così come quella di Sael e ormai io non posso che sperare con tutta me stessa che Michele decida finalmente di lasciarsi andare e di dare una nuova possibilità all'amore, se lo merita!

La rivelazione più forte è stata quella di Azaele che ha salvato Michele dalla morte, finendo così all'Inferno per sua scelta, perché ha deciso lui stesso di andarci in cambio della salvezza di Michele.
Se questo non è amore, io non so in che altro modo definirlo – l'amore che si può provare solo e soltanto verso un migliore amico.
Da questo punto di vista mi ricorda tanto la mia BROTP, perché ci rivedo tanto di quell'amore platonico che mi fa proprio pensare che sì, sarebbero disposti a fare di tutto per il bene dell'altro, proprio come è successo in questo caso.

Complimenti, è stato davvero un gran bel capitolo, sicuramente uno tra i miei preferiti fino a ora!
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! 🥰

M a k o

28/01/22, ore 14:01

Ciao, cara, è un piacere ritornare da questi parti!
In questo capitolo sia padre che figlio prendono sotto la propria ala i nostri piccioncini. All'inizio c'è Sael che sto adorando sempre di più, il quale ha tutte le intenzioni di aiutare Alba e Aza e si rivela sempre di più un ottimo alleato. Sono molto curiosa di sapere come andrà la loro conversazione al bar e cosa lui le dirà riguardo all'uomo innamorato di lei.
La parte che, invece, mi ha stupita è la seconda con Safet. Anche lui ha conservato una certa bonta d'animo nonostante sia caduto dal Paradiso e non sembra voler punire Aza, anche se poi si trova con le mani legate. Eppure, si vede che cerca di evitare la cosa quanto può, perché alla fine neanche adesso lo porta via, anzi lo fa pure scappare complice l'intervento di Michele. Speriamo solo che non ci vada di mezzo anche lui. Tuttavia la parte che mi ha stupita di più è il suo legame di parentela con Sael: devo dire che tutta la faccenda padre/figli, angeli genitori/figli mi è poco chiara, ma almeno questi due si vede che so imparentati visto come si stanno comportando 😂.
Imbarazzantissimo per Michele come incontro - muoio io dall'imbarazzo per lui e immagino che, se lo sapesse, anche Sael farebbe la stessa fine.
Punto bonus per Aza che stavolta non ha combinato alcun guaio 😉 dobbiamo aspettarcene doppio per il prossimo capitolo? 🤣.

A presto! ❤

18/12/21, ore 20:24

Ciaoooo tesoro! Scusami per il mostruoso ritardo, ma insieme al lavoro, questa settimana, ci si è messa anche l’organizzazione natalizia…insomma un delirio in piena regola! Ahahah Però eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Questo capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo! Adoro che, a mano a mano, la storia si stia praticamente costruendo davanti agli occhi del lettore come i pezzi di un puzzle che stanno tornando tutti al proprio posto. Il capitolo si apre con Alba che viene “rapita” dal bellissimo Safael e si becca le occhiate invidiose di mezzo ufficio! Onestamente, più che rodere, io mi sarei fiondata e li avrei seguiti giù al bar come un cagnolino, anche solo per starmene in un angolino e contemplare cotanta bellezza!
Come Azaele anche io sono davvero curiosa di scoprire cosa intende fare Safael con Alba, ma l’attenzione del nostro demone è costretta a spostarsi bruscamente quando compare Safet, il suo supervisore! Inutile dirti che questa parte del capitolo, in particolar modo il confronto tra Safet e Michele è stata quella più bella ed emozionante! In primo luogo, mi è piaciuto la spiegazione di Safet sul suo ruolo di supervisore e quindi tutta la storia della creazione degli angeli e dei demoni e dei loro “genitori”. Trovo sempre affascinante scoprire qualcosa di più sul funzionamento dell’inferno e del paradiso, c’è da dire poi anche che, al riguardo, hai delle idee molto originali, che funzionano bene all’interno della trama. Safet poi ha conquistato la mia simpatia perché - a parte essere il padre di Safael e già solo per questo merita 1000 punti!- sembra avere proprio un’aria paterna nei confronti di Michele e di Azaele!
Per quanto riguarda la rivelazione sulla caduta di Azaele, io mi sono quasi commossa, te lo dico! Lo sai che adoro la loro amicizia, ma pensare che Azaele ha addirittura scelto la dannazione, la caduta, pur di salvare il suo migliore amico, mi ha stretto il cuore! È un gesto struggente, di una bellezza unica davvero! Se ci ripenso ho gli occhi lucidi!
Complimenti tesoro, un altro capitolo fantastico!
A presto, Violet :)

13/12/21, ore 17:19

Ciao carissima! Torniamo ai nostri scambi liberi.
Qualcuno mi dia un fazzoletto perché non è per niente facile processare tutte queste informazioni rimanendo con gli occhi asciutti.
Mi avevi avvertita sul legame tra i due, ma non pensavo minimamente a qualcosa del genere. E wow che botta! Adesso mi ritrovo anche io con una ferita sanguinante..
Ora capisco tante cose: non solo questa relazione fraterna tra Azaele e Michele, il profondo e sincero affetto, ma anche e soprattutto perché fondamentalmente Aza sia un buono. In effetti è votato al bene, anche se praticato in maniera non convenzionale e spesso estrema.
Poi è interessante anche questa parentesi in cui spieghi meglio l'ultraterreno e gli alberi genealogici che Beautiful spostati proprio ahahah Michele e il figlio di Safet voglio proprio vederli insieme ora (anche se li shippavo già da prima).
Per quanto riguarda Alba spero che Azaele riesca a risolvere la questione prima dello scadere dell'accordo, ma come hanno notato Michele e Safet, è un combattente e questo depone sicuramente a suo favore.
Alla prossima, Fred ^_^

12/12/21, ore 18:04

Ciaoooo!
Un capitolo decisamente pieno di rivelazioni!
Inutile dire quanto il sacrificio di Azaele per Michele mi abbia provocato una stretta al cuore, in effetti l'ho sempre detto che Aza, per essere un demone, era piuttosto di buon cuore! Un peccato che Michele non potrà avere mai l'occasione per ringraziarlo, visto che questa informazione è top-secret :( Se però da una parte questa rivelazione mi ha intenerito, dall'altra penso che sia un'eredità non da poco da portarsi addosso... perché io continuo a pensare a cosa succederà quando Alba riacquisterà la memoria, e adesso che Michele sa cosa Aza ha fatto per lui ho come la sensazione che potrebbe "sacrificarsi" per salvare lei (perché io mi immagino che Razel farà i peggio casini per avere l'anima di Alba e che qualcuno ci lascerà le penne).
Anche Safet comunque ha dimostrato la bontà del suo animo e anche questo suo lato più paterno nei confronti di Sael... molto tenera la scena dove praticamente fa il tifo per lui e Michele ahahah XD Sael lo adoro sempre più e adoro anche il fatto che stia facendo amicizia con Alba, platonicamente li vedo molto bene insieme, sembrano andare proprio d'accordo *__*
Devo dire che ho un po' paura di cosa succederà dopo domenica e in generale temo molto per le sorti di Aza e Alba visto che c'è Razel in agguato e che oltrettutto si lega al dito ogni cosa... Però c'è anche da dire che Aza si sta facendo molti alleati, quindi forse, con un po' di fortuna, posso scongiurare il peggio nella mia mente!

Capitolo come sempre molto interessante e molto divertente (anche se non l'ho scritto puoi immaginare quanto abbia adorato il siparietto tra Aza e Safet XD)!

Alla prossima,
Simona

18/11/21, ore 15:04

Incredibile! L'idea che mi ero fatto di Safet quando è comparso per la prima volta in quel locale a parlare con Razel è cambiata radicalmente in poche righe!
Mi immaginavo già che fosse pronto a fustigare Azaele, fargli rimpiangere di essere nato insomma, e invece quello che ho trovato è stato un insegnante più comprensivo di quanto potessi mai aspettarmi, quasi come se fosse in tutto e per tutto dalla parte di Aza.

Mi è piaciuto molto questo capitolo, non solo per la caratterizzazione interessante di Safet e alle stupefacenti rivelazioni che tra poco andrò a commentare, ma anche per il piccolo momento di focus su Alba e Sael che mostra sia quanto il demone e l'umana siano diventati amici, sia come lui stesso ormai sia parte del "team" e farà del suo meglio per aiutare Azaele e Michele.

Ora, andiamo per ordine: nuove, succose informazioni sull'origine di angeli e demoni e sulla gerarchia che vige tra questi.
Mi piace molto come i supervisori siano molto più che semplici "superiori" ma delle vere e proprie guide per i demoni e gli angeli; infatti, come dimostrato dal rispetto di Michele nei confronti di Safet, lui è quasi come un padre, oltre al fatto che il suo "tradimento" sia totalmente ignorato dall'angelo...
E i nuovi angeli e demoni, privi dei ricordi dei loro genitori, vengono cresciuti da questi surrogati parentali che, nonostante le regole, come Safet stesso finiscono per affezionarsi un po' a loro...

Sael è figlio di Safet! Questa è una rivelazione che non mi sarei mai aspettato e che mi ha lasciato senza parole per tutti i buoni motivi! Certo, adesso credo proprio che la relazione tra lui e Michele (che ormai ha accettato completamente la sua infatuazione nei confronti del demone dai begli occhi, pur resistendo ancora) subirà alcuni cambiamenti fino a raggiungere un buon compromesso o una rischiosa rottura... Non credo che Michele farà qualcosa che possa far del male a Sael, ma conoscere un segreto tanto grande e riuscire a tenerglielo nascosto restandogli vicino allo stesso tempo? Proprio l'ingenuo Michele? Non ce lo vedo...

La stessa cosa penso del segreto di Azaele. Michele cambierà il suo modo di comportarsi indubbiamente da questo momento in poi, o perlomeno sarà destabilizzato da tutte queste rivelazioni improvvise... Non per dargli sfiducia, ma credo che a un certo punto la sua promessa a Safet verrà meno, volontariamente o no. E questo, come detto dallo stesso supervisore, potrebbe portare a conseguenze enormi e incontrollabili...
Nonostante ciò, si riconferma il gran cuore di Azaele. Non che avesse bisogno di altre motivazioni per essere considerato un "giusto" pur essendo dalla parte "sbagliata" (sempre che abbia senso dividere angeli e demoni in buoni e cattivi a questo punto, abbiamo visto che quella è nient'altro che una mera classificazione basata sul loro "lavoro" e molti di loro sono talmente umani da far sparire completamente le differenze che dovrebbero farli riconoscere...) Immagino che Michele sarà parecchio scombussolato a questa notizia, ma credo anche che sentirà un certo calore nel petto rendendosi conto di cosa fosse disposto a fare il suo amico per lui...

Il capitolo è scritto bene e si legge con leggerezza, è presente qualche piccolo refuso ma non è assolutamente niente di cui preoccuparsi! Ti faccio di nuovo i complimenti per il tuo world building e il modo in cui fai arrivare notizie bomba un capitolo dopo l'altro; l'altra volta era Michele a raccontare il proprio segreto, adesso lui riceve il colpo!

E in tutto questo, Alba rimane ancora all'oscuro di tutto ciò che sta avvenendo attorno a lei...

Ci vediamo prestissimo, questa storia mi sta veramente appassionando! Ancora complimenti!
Altair13Sirio

30/09/21, ore 16:31

Ciao eccomi qui per lo scambio

Questa volta mi sono davvero commossa. Azaele si è sacrificato per salvare il suo supervisore, davvero è stato un colpo di scena davvero sensazionale, non mi aspettavo una cosa del genere. Adesso capisco perché pur essendo un diavolo è così buono, mentre gli altri sono davvero diabolici. in confronto Azaele sembra essere davvero un Demone di cuore che si batte per gli amici.

E anche Sael non credevo fosse il figlio di Safael, qundi doppio colpo di scena, questo capitolo mi ha proprio colpito e emozionato.

Alla prossima =)

22/05/21, ore 10:54

E riprendiamo la nostra storia - senza nemmeno prendere fiato, mamma mia - da dove l'avevamo lasciata il capitolo prima di quello prima di questo, che era il terzo in ordine decrescente in confronto a questo - CHAPTERCEPTION - e quindi torniamo a quel rifiuto umano di Martini che sta per mettere la mani addosso alla cosa che più si avvicina a ciò che potrebbe essere un disastro nucleare su scala mondiale fatto a persona. Non so più se Sael è intervenuto per proteggere Alba o se per proteggere Martini... non saprei.
Dico solo che una persona che immagina un attimo di ricostruire un piatto dal nulla e che poi quel piatto si riforma nel suo salotto, va meglio se lasciata in pace. E nel frattempo, in ufficio è anche arrivato Molinele - Madò che brutta fusione - che ha un bel pensiero su quanto gli è stato raccontato da Michele. Mi piace il fatto che sia stato un po' piccato per il fatto che l'amico non gli abbia raccontato assolutamente nulla, ma che allo stesso tempo abbia comunque subito capito che ci stava. E soprattutto che lo abbia perdonato subito. In fin dei conti, Michele si è sempre dimostrato un ottimo amico e una perfetta spalla su cui piangere anche nei momenti più merdosi di Aza. Quindi meglio così, altrimenti me la sarei presa pure io con Aza e avrei voluto prenderlo a testate. Intento, Aza ha a che fare con Safet finalmente, che definire una specie di insegnante e supervisore estremamente severo è un eufemismo. La parte in cui apre il portale infernale è stata tanto figa quanto terrificante. Tra l'altro, non sarà Devil Jin... ma le ali piumate di nero le ha, quindi sono soddisfattissimissimo! Tornando a noi, comunque, visto che oggi è a quanto pare la giornata delle storie tristi, parliamo della guerra che ha separato paradiso è inferno. Confesso che da questa storia non mi aspettavo un worldbuilding ed una lore tanto interessante. Tutto di guadagnato però!
Mancano solo gli Ophanim XD.
Scherzi a parte, praticamente tu ti sei rifatta sulla questione biblica, in cui sia angeli che demoni erano in paradiso ma, a causa di questa e di quella diatriba, il casino. Inoltre, correggimi se sbaglio, praticamente alcuni angeli e demoni non sono nati tipo dal nulla, ma sono letteralmente il frutto dell'accoppiamento di due entità, giusto? Che figo. Così come è figo scoprire che Aza è sempre stato letterlamente la cosa più bella che questo mondo potesse avere: lui ha 'scelto' di andare all'inferno, solamente perché voleva salvare la vita a Michele. La quantità di bene che voglio a quel demone adesso non potrebbe nemmeno riempire poiù un otre grande quanto l'America. Questo perché?
Perché la caratterizzazione dei personaggi di questa storia è meglio di ogni singola serie originale Netflix XD
Detto ciò, sono contento che Safet abbia dato il benestare a Michele e Sael. Tra l'altro, che padre progressista! Bravo, Sephiroth con le ali da Devil Jin, BRAVO.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

18/05/21, ore 13:09

Buongiorno cara, eccomi per continuare la lettura! Credo che questo sia uno dei capitoli più importanti a livello conoscitivo dei personaggi: Sael qui si dimostra ben disposto ad aiutare Alba e Azaele, risultando pure persino simpatico alla ragazza, e questo è un punto in più perché con le esperienze precedenti che lei ha avuto in azienda coi demoni… beh, diciamo che lui è l’unico tra essi a trattarla bene, ahahah! Devo ricordarmi naturalmente che si tratta di esseri di bassa lega eh, anche perché avere a che fare con Safet è tutta un’altra cosa, anzi, sono rimasta davvero stupita credimi! Un personaggio così variegato con una tale storia sulle spalle ha assolutamente attirato la mia attenzione, tendo sempre a dimenticare di avere a che fare con degli angeli caduti. Non è come Razel, e mantiene ancora le ali da angelo nonostante non faccia più parte delle schiere del Paradiso, e nonostante sia austero con Azaele, lo fa per il suo bene: è il loro lavoro, il suo, e se non mediasse le punizioni potrebbero essere moooolto pesanti per quello che è un suo subordinato, e più che subordinato, direi suo protetto. Grazie al dialogo tra Michele e Safet – apprezzo come l’angelo continui a chiamarlo con il suo nome originale, rispettandolo come quando era con lui – ho scoperto delle cose assolutamente interessanti, cose che ancora non avevo colto. Figli, angeli caduti, affetto, rispetto, vicende nascoste, e soprattutto, SOPRA OGNI COSA, il motivo per cui Azaele è finito all’inferno.
Cioè, ha dato la sua anima per salvare quella di Michele in guerra.
Ma ci rendiamo conto? CI RENDIAMO CONTO? Oddio, questa cosa mi ha spezzato qualcosa dentro, e ssapere che Michele era suo tutore tra gli angeli, e ora Safet lo è fra i diavoli, no, mi destabilizza… cioè, sono scioccata, posso permettermelo?! È bellissimo!
E poi sapere che Sael è suo figlio e che lui accetterebbe di avere un futuro genero come Michele? No vabbè, anche il suo futuro suocero li shippa e li apprezza, li sostiene come ho fatto io!
Ahh, se Aza sapesse, ma l’amico ha promesso e so che non dovrebbe mai e poi mai dirglielo. Io però prevedo disastri per domenica, se continua così il diavolo non riesce ad avre a che fare con Alba in modo amichevole, e penso che il ritorno della memoria sia fondamentalmente uno shock per lei; figuriamoci poi se Razel accetterebbe di lasciar stare l’anima della ragazza, ma manco per il…! No, non cederebbe e questo porterebbe ad un eventuale scontro con quell’omone che ti stende a suon di schiaffi e di rutti – perdonami, ma me lo immagino così ahahah!
Questo capitolo è preziosissimo, mi sono intenerita così tanto ma so benissimo che lo sai, è il tuo obiettivo in fondo: hai gestito così bene il dialogo rivelatore, che è stato una delizia leggerlo. Mi sto facendo tanti filmati mentali ormai per lo scadere del tempo, l’hype è tanto, e la tensione comincia a sentirsi latente, ma c’è. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

22/03/21, ore 19:38

Sicuramente uno dei capitoli migliori di questa storia e con qualche spiegazione che bramavo da tempo. Ecco perchè Azaele è quello che è: una sorta di mezzo angelo/mezzo demone, troppo moderato nelle sue cattiverie per essere un vero servitore dell'Inferno e parimenti troppo incline al compromesso per essere un seguace del paradiso. Addirittura non fa parte della schiera degli angeli ribelli bensì è finito a diventare uno degli adepti di Lucifero soltanto per salvare la vita di Michele. Suggestiva la spiegazione e l'eredità degli Arcangeli in questo tuo universo, praticamente hanno figliato per avere discendenza ed è una cosa che trovo perfettamente plausibile per il contesto che hai creato dove angeli e demoni hanno tantissime delle pulsioni umane e le loro attività hanno molto degli schemi di lavoro di una grande azienda. Safet/Safael si rivela, a mio avviso, un altro dei Grigi (titolo sparato a caso per indicare qualcuno a metà a metà); anche se non lo ha ammesso apertamente sono d'accordo con Michele, mi sembra proprio il tipo da accettare ogni sorta di sacrificio pur di stare vicino ai suoi studenti. E in fondo il fatto che conservi le sue ali piumate... sta a a vedere che il suo incarico da "mediano" gli viene ufficiosamente riconosciuto da entrambe le parti. Detto ciò, ad Azaele non resta comunque molto per risvegliare la memoria di Alba. Ma mi chiedo, anche se riuscisse nella sua impresa, poi sarebbe comunque tenuto a lasciarla andare oppure come "strega" potrebbe legarsi a lui in una sorta di patto e frequentarsi tendenzialmente all'infinto?
Staremo a vedere, frattanto un caro saluto e a presto,
Will D.

07/03/21, ore 17:35

Ciao **
ACCIDENTI, CHE CAPITOLO
Qui vengono spiegate molte cose, il legame tra i vari angeli che è però stato tenuto nascosto... onestamente non me lo aspettavo proprio, è stato un bel colpo di scena. Soprattutto scoprire perché Azaele sia "caduto" e del suo legame con Michele. Cioè, è stato bellissimo quello che ha fatto. Effettivamente è sempre stato troppo buono, non poteva che esserci un motivo del genere dietro la sua discesa per l'inferno... che comunque adesso piango tantissimo perché capisco com'è che Azaele e Michele siano così uniti T_T
E POI SAFET MAMMA MIA LO AMO, e Sael che è suo figlio e Michele che vuole Sael [?] insomma, HO ADORATO TUTTO CIO ahah. No davvero, è stato un capitolo pieno di rivelazioni T_T E anche Sael è adorabile, davvero, vuole aiutare Aza, cioè parliamone T_T
Adoro un sacco... chissà se questi segreti poi verranno fuori anche pr i diretti interessati.

A presto :*

Nao