The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

05/10/20, ore 14:17

Che bellissimo capitolo^^

Con questo possiamo vedere come va avanti la vita di Nina. È sicuramente altalenante ma considerando come la prende è sicuro che non la scambierebbe con nessun’altra e poi il suo rapporto con Favaro è bellissimo. A momenti sembrano Gai e Rock lee 2 😂I

Seguono poi le reazioni di Jack Frost e Alice alla presunta morte di Nina. Il ragazzo l’ha presa come qualsiasi persona normale avrebbe reagito mentre Alice... meriterebbe una strigliata. Magari Raichi poteva anche fargliela perché in quel modo si comporta proprio come un certo albino che ora comanda sul concilio e anzi potrebbe essere più pericolosa proprio perché non ha un vero e proprio motivo di comportarsi così.

E poi si arriva alla parte più difficile del capitolo. Ammetto tranquillamente che mi sono interrotto più volte nel leggerla proprio perché, anche se l’esito è stato diverso, l’ho vissuta in prima persona: ossia la battaglia di Vegeta contro il cancro. Dire che comprendevo fin troppo bene il dolore di Bulma e dei suoi familiari è dire poco. Questa versione umana del principe dei saiyan ha combattuto come un leone fino alla fine ci reo un avversario molto pericoloso. E quando ho letto l’esito... beh la lacrima mi è scappata per davvero.

E poi si va al reclutamento di altri membri del concilio. Un esempio è telesoalla Bob che viene “reintegrato” nella società a seguito dell’accordo/obbligo avuto con Giovanni che ha dovuto accettare per uscire di galera.

È poi il turno di vedere i nuovi potenziati ossia Marluxia che se la cava senza danni, Xigbar che invece ci rimette un occhio anche se il potere lo ottiene e poi l’ex baby sitter di Cana che si ritrova una ciclope e ora sono sicuro che si tratta di Leila che qua non ci è nata con un solo occhio ma ci è diventata. E ora mi chiedo quanto tempo ci vorrà prima che perda anche quello

Al prossimo capitolo ^^

04/10/20, ore 15:39

Eccomi qua a recnsire di nuovo.
Dopo che il dottore ha dato la notizia della "morte" di Nina a due potenziati, immaginavo della reazione di jack fosse disperato, anche se sapevo che Alice fosse sadica ma non immaginavo ai livelli di disinvoltura versa la sua amica fa quasi paura averla anche come alleata. Ed ora e si e vista anche la morte di Vegete, sono state veramente giornate veramente brutta per la famiglia anche perche non e facile convivere con una cosa del genere. Anche se c'e da dire che il nero ha lottato fino alla fine e che comunque e rimasto con la sua famiglia fino al ultimo, ed e veramente cambiato da quando era un ragazzino. A quindi Giovanni e andato a trovare Rober per fargli la proposta di rientrare nel concilio? Sono curioso di vedere come andrà a finire con lui visto che nell ff principale non si era fatto vedere in effetti, sempre se non me ne sia scordato ovviamente. Ed ecco come Marluxia e Xigbart come hanno ottenuto i loro poteri anche se per farlo il cecchino ha perso l'occhio destro. Ora non vorrei dire una delle mio solite cavolate ma la baby sitter con qull look e come si era vestita e con quei capelli mi ricorda molto Leela di Futurama, spero di non aver detto una cavolata.j (Non sarebbe la prima volta: Ophelia) (-_-' Quando smetterai di rompere: AlanKall) (Vedo nella mia agenda e ti dico: Ophelia) (Almeno Vegeta qua a avuto una morte migliore ed e rimasto con la sua famiglia: Alicia) (Cosa era un complimento?: Vegeta) (Non ti ci abituare: Alicia) (Devo dire che ia Jack e Alica avevano avuto ragione sulle loro controparti: Raki) (Penso che nessuno piacerebbe perdere a vista anche se si ottiene delle abbilità: Galatea) (Ragazzi veramente basta con sti spoiler state rompendo i così detti, non obbligatemi a eliminarvi: AlanKall Parlando dei suoi pg) (Iihih anche se mi ha tiratto il pugno sono ancora qua: Psyko con una guancia rossa) (Non ti conviene tirare troppo la corda: Alicia) (Altrimenti potresti essere eliminato: Irene) (Probabilmente hai ragione Zoro, certe volte l'esitazione ti porta alla sconfitta: Miria) (Beh sicuramente Trunsk non ci deludelra altrimenti saranno guai per lui: Teresa) (Glom ora ho paura: Tranks) (Si certo cose mi spoilero per darmi un impulso in più che mi fa dire "come si sono sviluppati gli eventi" o "come sono arrivati fino a quel punto": AlanKall) (Beh pensandola cosi non suona poi cosi tanto male: Claire) (Oddio vero Freezer e asessuato meno male certe volte mi dimentico: Helen) (Anche perche uno come lui basta e avanza, non vogliamo anche i suoi figli: Deneve ) (Non offendete freezer altrimenti ve la faccio pagare: Ophelia) (Hai ragione vi offenderemo dopo quando fallirete: Goten) (C'erto che te le vai proprio a cercare Edward: Goku) (Sara un vero onore per me insegnarvi le mie tecniche: Teresa) (Se lo dovesse veramente fare penso che succederebbe una catastrofe per noi: AlanKall) (Cosa hai detto?: Teresa guardando male AlanKall) (O.o N-nulla. Sara meglio chiudere qui il siparietto. Ciao e alla prossima: AlanKall leggermente spaventato) siamo arrivati al 1941 mancano veramente pochi anni e pochi cap. E un gran peccato che non mostrerai la via dei due fratelli ma posso capire. Beh non mi resta che aspettare il prossimo chap. spero che la recensione ti pia piaciuta e che sia stata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

A.K.

15/09/20, ore 22:40

Ciao PGV 2!
Un capitolo particolare perché, seppure abbastanza tragico sulla sorte di Vegeta, ha modo di approfondire alcune faccende relative ad alcuni personaggi.
Ammetto che anch'io mi ero chiesto se dietro il decesso di Vegeta non ci fosse qualche esperimento del Concilio ma il capitolo ha precisato che così non è.
Nell'ultima parte vediamo anche il potenziamento di Marluxia, Xigbar e anche della ex baby-sitter di Cana; curioso come la parziale cecità di Xigbar sia una parte intrinseca del suo Genoma.
Credo che Raichi provi un certo piacere inconscio a non dire gli effetti fisici che certe trasformazioni hanno su alcune cavie. In questo modo si prende una mezza vendetta sul Concilio.
Sul personaggio inedito, ancora senza nome... Allora, leggendo l'aspetto fisico che ha acquisito dopo il trattamento ho capito chi è, ma aspetto la conferma ufficiale quando salterà fuori il suo nome. Nonché vedere in cosa consiste esattamente il suo poter e che ruolo avrà nella fic principale.
Detto questo, ci risentiamo al prossimo capitolo. Alla prossima!