Can You Lead Me to the Light?
di __aris__

16/09/20, ore 13:38

Ciao aris, ho dovuto rileggere questo capitolo un'altra volta dopo la prima, non perché fosse particolarmente ostico da comprendere (ovviamente) ma perché si legge tutto d'un fiato e scivola via che è un piacere con questo velato susseguirsi di istanti allegri e quasi giocosi (Tyrion che scherza sulla recente sbronza, Sansa che ricambia il suo sorriso) ed istanti ricchi di amarezza e di rimpianti (immagino che il ricordo di Tysha non scomparirà mai del tutto dalla memoria del nostro Folletto).
Ho ben poco da aggiungere, la tua storia continua ad essere entusiasmante pur restando "sobria", e tu certamente sai come farti apprezzare dai lettori anche con aggiornamenti meno frequenti.

09/09/20, ore 13:26

Ben tornata Aris, con un passaggio molto malinconico all’indomani del matrimonio di Jon, nel quale si ritrovano, stranamente per il Folletto, insieme lui e Sansa nelle sue stanze. Sansa che si risveglia e paragona l’aria e l’atmosfera della Fortezza Rossa a quella di Grande Inverno e un tuffo al cuore la coglie, perché sono tempi lontani nei quali sognava casa sua al Nord. Ha voluto vegliare Tyrion, che si era ubriacato nella serata precedente, ma le aveva chiesto, con tono di voce accorato, di restare insieme a lui. E lei docile, aveva acconsentito. Tyrion si ritrova spaesato non sapendo bene quale sia stato il comportamento tenuto con lei. Ha il recondito timore di averla in qualche modo infastidita e non se lo perdonerebbe mai se davvero avesse fatto qualcosa che l’avesse addolorata. Ma Sansa lo rincuora raccontandogli di cosa o meglio di chi abbiano parlato. Lui le ha ricordato di essere stato sposato ad una donna bellissima che amava ricambiato e che si chiamava Tisha. Sansa non ha mai chiesto nulla a proposito di questa donna, Tyrion non gliene aveva mai parlato e forse per i suoi buoni motivi. Nota però una malinconia nelle parole che ricordano la donna che un tempo è stata sua moglie al pari suo. Sansa si sente imbarazzata da quelle confidenze, ma delicatamente si pone in ascolto. Un rapporto sempre più stretto il loro. Ti aspetto per sapere come proseguirà la storia fra loro due. Un caro saluto e a risentirci presto, impegni permettendo!