Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

04/04/22, ore 16:49

Ciao, anche oggi approfitto del giorno dopo il weekend della Burrobirra per passare da questa storia e... e stavolta ho iniziato a ridere fin dalle prime righe! Non so se è stato più buffo vedere Crowley che si voleva limitare a una pacca sulla spalla del Dottore per consolarlo della perdita di Gallifrey o immaginarmelo piangere come una vite tagliata perché gli unicorni non sono potuti entrare nell'arca di Noè (comunque Crowley ha ragione, sarebbe piaciuto anche a me vederli!). Da qui poi mi è partita in testa "ci son due coccodrilli e un orango..." ed è stata la fine! XD XD XD Neanche il tempo di riprendere fiato ed ecco che il Dottore ha l'idea di portare Crowley a vedere gli unicorni e... e Crowley abbandona il suo fare distaccato per abbracciare Ten come se non ci fosse un domani!
Invece la scena con Warlock è stata tenerissima e ancora una volta mi stupisce come sai mescolare nelle tue storie momenti a dir poco esilaranti con scene dolcissime e piene di affetto e tenerezza. Ovviamente l'idea di Crowley tata sexy è divertentissima, ma è anche così tenero vedere che il demone è ancora tanto affezionato al ragazzino, che ha paura che non si ricordi di lui e che è tanto felice quando vede che lo ricorda ancora con tanto affetto! È così felice ed emozionato da commettere ben due "errori": uno, consigliare a Warklock di andare a fare due chiacchiere con Adam e così modificare il passato (non si fa, non si fa, il Dottore lo dice sempre!) e due, lasciarsi andare alla sua attrazione per Ten che finora ha cercato in tutti i modi di nascondere anche a se stesso! Oddio, sinceramente questa volta credevo che davvero sarebbero arrivati al bacio... invece è stato il Dottore a distrarsi pensando a Warlock e rivelando che anni dopo sarà Primo Ministro e la magia è svanita. Chissà che non ritorni quando andranno a vedere gli unicorni? Ormai l'idea di Crowley e Ten mi intriga un bel po' di più che la loro rivalità per le grazie di Aziraphale! XD
Ma se credevo di essermi già rotolata abbastanza nella prima parte del capitolo, allora nella seconda ho rischiato seriamente l'infarto! Diabolicamente simpatico Crowley, che si presenta al signor Shadwell mostrandogli Te e dicendo che è suo figlio, mentre Aziraphale afferma tutto compiaciuto che sono entrambi i suoi amanti. Allora sì che l'infarto lo ha rischiato anche il signor Shadwell e io ho sghignazzato sonoramente, meno male che sono in casa da sola sennò mi avrebbero presa per pazza! XD
Sì, ma tu vuoi davvero che io muoia nel corso della lettura di questa storia... Madame Tracy e la sua convinzione che il Cacciavite Sonico del Dottore sia tutta un'altra cosa è forse uno dei tuoi migliori capolavori, certe volte penso che dovrebbero ingaggiarti per scrivere sceneggiature di commedie, penso di non aver mai riso tanto in vita mia:
"Cacciavite sonico, è così che lo chiamate voi giovani al giorno d'oggi? Oh, beh, io ne ho un'intera collezione, da uno dei migliori sexy shop qui attorno." insiste la Medium.
"Oh, no, no ,no ,no , noooon è quello!" continua a protestare il Dottore. "Questo aiuta le persone!"
"Anche la mia collezione le aiuta, molto!" fa un sorrisetto Madame Tracy, quasi orgogliosa.
Non ha mica tutti i torti, la cara Madame Tracy...
Infine la rivelazione di Ten sui suoi due cuori (al fissato dei capezzoli) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, non riuscivo nemmeno più a respirare (ma Shadwell ha avuto quello che si meritava e il Dottore ha fatto benissimo a divertirsi a prenderlo in giro!).
Oddio, credo che questo sia stato uno dei capitoli più divertenti e brillanti che abbia mai letto, e dire che le tue storie sono sempre un godimento unico (altro che il Cacciavite Sonico... va bene, la smetto! XD). Posso solo immaginarmi altre risate convulsive per i prossimi capitoli e devo ammettere che non vedo l'ora!
Complimenti, sei unica!
Abby

05/03/21, ore 22:06

Cara,
Non credevo di poter raggiungere questo spazio recensione per nessun motivo al mondo questa sera, ma sono felice di essere qui a mettere giù un paio di parole. Come al solito, ho divorato il capitolo. L'ho divorato perché Ten è di una bellezza strepitosa dalla tua penna, lo rendi con la stessa energia e con la stessa faccia che non pensa due volte prima di combinare e fare qualcosa di nuovo. In particolare, ho apprezzato quando si è messo a pensare: era lui. Lo stesso David che lo interpreta e che gira per il Tardis picchiandosi sulla testa, stringendo i denti fino a che non arriva ad una soluzione.
Mi trovo un po' amareggiata che non ci sia tanto fuoco in questo capitolo: mi colpisce sempre il modo sottile con cui tratti il triangolo amoroso, che in realtà sono più due duetti perché il demone e il Dottore si stanno ancora studiando, ma io sono paziente. Sono sicura che presto si ameranno e io sarò completamente felice. Quindi aspetto quel maledetto bacio da tremila anni, che sia anche in un prezioso cottage in campagna tutti e tre insieme. Dicevo, mi è dispiaciuto non vedere più contatto fisico, ma ho apprezzato tanto quel bacio per far impazzire un conservatore: insomma, una relazione tra un padre, un figlio e un amante che li condivide entrambi è sconvolgente. (sconvolgerebbe anche me, nella vita vera, ma qui chiudo tutti gli occhi per la felicità del mio Ten!)
Apprezzo anche, in verità, quella conversazione sui cacciaviti (sonici, chiaro) che possono tirare giù tapparelle e chiudere porte e montare cose e smontarle e analizzarle e fare un sacco di altre cose. Insomma, nei tuoi capitoli i doppi sensi non mancano mai e mi rallegrano tantissimo, nonostante non sia mai stata una amante. Li rendi giusti e li poni dove devono stare, per questo motivo sono ancora più contante di leggerli.
Per il resto non posso mai dire tanto, sto cercando di stare attenta alla trama di sottofondo, ma non avendo visto Good Omens mi manca sempre un pezzettino e non posso mai dilungarmi. Apprezzo, da quel che posso, che tu stia toccando un po' la trama della serie, così che anche io possa capirci qualcosa. Continuo a farti i complimenti, mi sono proprio appassionata a questa storia.
Mi scuso per la lunghezza della recensione, stasera sono pienissima di cose da fare e mi trovo un po' accorciata: vorrei trovare un modo per farti capire che mi piace davvero tanto, ma non posso fare molto più che ringraziarti per averla scritta e per continuare ad aggiornarla. Grazie,
Sia ❤

25/02/21, ore 01:33

continua il giro dai vari protagonisti del mancato Armageddon!
Ma prima c'è il solito battibecco Crowley-Dottore-Azi. E scopriamo che il demone si è fatto un pianto per gli unicorni! 😉 Che tenerone!
Mi ha sorpreso anche che Crowley fosse così affezionato al "falso" anticristo. Non avevo mai pensato che in effetti gli ha fatto da tata per tanti anni. È stato divertente vedere come fosse convinto che il ragazzino si fosse dimenticato di loro e invece! ♥️
Ahaha e poi non si smentisce, ne combina una delle sue suggerendogli di andare a trovare Adam! Chissà se questo suggerimento e il futuro di Warlock sono collegati 🤔
E infine è arrivato il momento di andare a trovare la strana coppia: Madame Tracy e Mr Shadwell.
Mr Shadwell fa la sua solita gran scena e ovviamente non rinuncia alla classica domanda sui capezzoli 😁 a cui il Dottore risponde serafico "No... Però ho due cuori!" Lasciandolo un po' interdetto. Già che c'è poi spilla pure un po' di soldi ad Azi, che non si capisce mai bene se ci è o ci fa, ma l'assegno per i "caduti" glielo fa volentieri!
Nel frattempo Crowley comincia ad essere sempre più confuso dal "triangolo" amoroso e sempre più attratto dal Dottore. Ho idea che tra non molto succederà qualcosa di molto interessante 😉
Chissà se i due cuori del Dottore hanno a che fare con la sua capacità di creare triangoli amorosi!
In ogni modo sono proprio curiosa di scoprire come andrà a finire tra questi tre svampiti! 😂
Al prossimo capitolo ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 25/02/2021 - 02:31 am)

30/01/21, ore 10:59

Buongiorno! Eccomi per il nostro scambio!
Devo dire che sebbene sia passato parecchio tempo, sono contenta di constatare che non ho dimenticato la storia e ricordavo dove l'avevo interrotta, perciò non ho avuto problemi a riprenderla in mano dopo tutti questi mesi.
Trovo assolutamente calzanti e adatte alla storia le battute su alcuni momenti della religione (parlo del diluvio universare di Crowley che piange per gli unicorni, aiuto AHAHA).
Inoltre ho adorato che in questo capitolo facciano la loro comparsa anche altri personaggi della miniserie, nello specifico Madame Tracy mi rende sempre euforica vederla nelle fanfiction, è uno dei pg che mi ha divertita di più. Trovo inoltre perfettamente sensato che tutti si chiedano se c'è di nuovo l'apocalisse da fermare appena li vedono ahahaha
Il signor Shadwell anche mi ha fatta morire, poi lui e Madame Tracy insieme sono un duo formidabile [per rispondere alla domanda nelle NdA: a me sono sembrati molto IC e mi hanno divertita moltissimo!]. Quasi dimenticavo, ho amato rivedere Warlock, geniale lo stratagemma del sogno, e penso di averti detto in una vecchia recensione che lui era un pg che adoravo troppo e che trovarlo nelle fanfiction di Good omens mi fa sempre un sacco piacere.
In tutto ciò, il rapporto fra i tre cresce un po' di più a ogni capitolo e mi sta piacendo come lo stai sviluppando. Senza correre e senza fretta, dando la giusta attenzione a ogni cambiamento.
Qui per Crowley cambiano le cose, dall'astio che provava nei primi capitoli qui si passa a vedere un Crowley interessato e affascinato dal dottore. Sicuramente è interessante seguire il modo in cui cambiano le loro emozioni e si fanno più intense, i tre stanno sviluppando un gran bel legame.
Rimango sempre curiosa di conoscere gli sviluppi!
Alla prossima <3
fumoemiele

04/01/21, ore 23:11

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ok, sono ufficialmente impazzita per questa storia e mercoledì mi guarderò le puntate del tf così ne saprò ancora di più. Mi hai corrotta, brava brava 😁
Ho adorato questo capitolo dove Crowley inizia a capire di essere attratto dal Dottore e non prova più di tanto a combattere contro questa cosa.
L'incontro con il ragazzino è stato emozionante e bellissimo e la trovata di farglielo apparire come un sogno, geniale. Speriamo che lo spoiler di Crowley non alteri troppo il tempo, il Dottore qui ha fatto bene a esserne allarmato.
Infine, vogliamo parlare di Madame Tracy? Fantastica. Penso che come sia riuscita lei a sconvolgere il Dottore, nessuno mai.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao Chiara.
ps: ieri mi sono alzata con la testa la canzone del video di David che ho visto grazie a te... e me la sono portata appresso tutto il giorno, dimmi che è normale? Let's do it tonight (o era doing?) ora mi sfugge.

14/12/20, ore 23:08

Ciao cara!
È sempre bello riprendere a leggere questa storia, mi porta sempre di buon umore. Poi posso dirti che all’interno di questo capitolo c’è qualche battuta che trovo assolutamente geniale? Soprattutto le parti con Madame Tracy e il Sergente Shadwell, le ho adorate!
Francamente io amo il Sergente Shadwell, è uno dei personaggi più pazzi all’interno di GO, con la sua fissazione per i capezzoli (chissà se mai riuscirà a trovare qualcuno che davvero ne possieda tre!), il suo modo di parlare e apostrofare chiunque e soprattutto, i nomi evidentemente fasulli che dà ai suoi soldati per racimolare qualche spicciolo in più. Praticamente nella parte finale del capitolo ho ritrovato tutto questo e non potevo chiedere di meglio. Sono morta dal ridere! Soprattutto nella parte di Madame Tracy e la sua “peccaminosa” conversazione con il Dottore riguardo i “cacciavite”... GENIALE.
Invece, parlando della prima parte del capitolo, non trovo altre parole per definirla se non wholesome. Mi ha fatto così tanta tenerezza leggere di Worlock e della sua “reunion onirica” con Crowley e Aziraphale. È stato dolcissimo vedere i loro abbracci, entrambi tengono tanto a quel ragazzo e mi ha fatto piacere vedere Crowley comportarsi così bene con Worlock. Quasi quasi sembrava lui l’angelo, che dolce!
E sempre parlando di Crowley... Dottore, per favore. Bacia subito quel demone. Te lo giuro, ci ho sperato così tanto, soprattutto quando hanno fatto finta di essere padre e figlio “agli ordini” di Aziraphale.
Incrocio le dita nella speranza che nel prossimo capitolo la situazione tra i due si sblocchi. Povero Crowley, ormai è così confuso da non sapere più se essere geloso di Aziraphale o del Dottore!
Davvero, bravissima, sto adorando questa storia.
Ci becchiamo al prossimo capitolo!

Rhurab

13/12/20, ore 11:09

Ciao caraaa, che bello riprendere le avventure di questo folle trio!
Stare dietro ai ragionamento a velocità luce del Dottore in effetti può risultare un tantino difficile, persino per un angelo e un demone.
Mi ha fatto ridere il retroscena sugli unicorni, è stato geniale perché in fondo Crowley non è così duro come vuole far credere. La battuta sul diluvio universale ci sta un sacco ed è qualcosa che il Dottore direbbe davvero.
Ma che cosa dolcissima la scena con Warlock! Specialmente per l'atteggiamento di Crowley, dimostrando quanto Aziraphale ha detto in precedenza al Dottore, in fondo hanno vegliato e cresciuto Warlock.
Ho adorato la parte folle con Madame Tracy, l'ho trovata molto IC e la sua esuberanza non è venuta meno. La sua chiacchierata con Ten della sua collezione mi ha fatta ridere un sacco e ce la vedo proprio a fare allusioni del genere, è stato fantastico!
Anche il Signor Shadwell è molto IC in tutta la sua stranezza e i suoi discorsi sconnessi, la sua reazione alla scoperta dei due cuori è stata esilarante.
Questa storia mi strappa sempre un sorriso e mi mette di buon umore, alla prossima 💖

09/10/20, ore 17:04

Cara, ho recitato una prece per il Sergente Lavabo, un soldato coraggioso, grande cacciatore di streghe e persona impeccabile. Ci mancherai! T____T
ma torniamo a noi. Ancora ballo sul filo del rasoio, perchè sono in (triste) attesa che succeda il fattaccio tra... "il mio cacciavite è piccolo" e Azi.
Questo nuovo nome va molto bene, per cui per questo capitolo: MC (mini cacciavite: ci si diverte di più con Crowley, sicuro ùù )
Che shock rivedere la propria tata dopo l'intervento a Casablanca e il giardiniere dopo la cura di bellezza! povero Warlock, un colpo gli deve essere preso. Ma è tenerissimo che Cro (perchè LUI è bravo) si preoccupi di sconvolgerlo se lo svegliano, e che abbracci MC per la gioia di poter vedere gli unicorni. Certo che Bitch!Azi se ne frega come nel canon XD. Lui non ha battuto ciglio, altro che un pochetto bastardo, lo è tanto!
un capitolo tutto all'insegna della comicità inglese che ti riesce così bene. Tranquilla, i tuoi Shadewell e Tracy sono impeccabili. lei è troppo simpatica, così accomodante di fronte alle situazioni più impensate, lui sempre a commentare e cercare negatività in tutto. non che non ce ne sia affatto, eh...
BA frequenta padre e figlio? sai che ci manca poco che ci creda? sono ormai nelle tue mani, preda della depravazione di questo (ex?) puro angelo
la battuta più bella è quella sul Chicken Fry. mi sa che la storia varrebbe la pena leggerla in inglese... i suoni ci guadagnano ^^
mi avevi dato un link o mi sbaglio?
baci depravati
Setsy

04/10/20, ore 22:58

Ciao cara, eccomi finalmente qui, adoro questa storia e le risate che riesci a strapparmi.
Ormai Crowley è completamente perso, ha decisamente abbandonato la linea di guerra per capitolare anche lui di fronte al fascino del Dottore. Ho adorato la sua confusione, soprattutto quando pensa “giù le mani dal mio angelo” che in realtà è un “giù le mani dal mio Dottore”. E, d’altro canto, pure il Dottore ormai è ben preso dal demone: prima pensa che Crowley era il perfetto tata sexy, poi dice che Crowley può chiamarlo come vuole – e lo fa rivelando anche lui tutta la sua confusione. E prima non dimentichiamo dell’abbraccio tra loro per via degli unicorni (chi l’avrebbe mai detto? Ahah).
Insomma, non è che alla fine sarà Azi il terzo incomodo? Per il momento a lui sta bene “essere innamorato di due primedonne” e poi sembra puntare all’armonia collettiva di tutto il triangolo. Da bravo angelo è poco incline a sentimenti negativi come la gelosia, ed è disposto anche a condividere.
La parte con il signor Shadwell è splendida ahahah Azi depravato che frequenta contemporaneamente un padre e un figlio, e addirittura direbbe loro di baciarsi! Ho riso molto!
Continuo ad apprezzare tanto tutti questi viaggi nel tempo e le tante piccole chicche e inserisci, nonché le battute – sto ancora ridendo per il Diluvio Universale in un occhio proprio poco dopo aver nominato l’Arca di Noè. E ovviamente le brevi apparizioni dei personaggi, da Warlock a Madame Tracy.
Bravissima, continua così, a presto spero! Un bacio!

27/09/20, ore 12:50

Eccomi qui, tesoro <3 sono tornata perchè appena ho un pochino di tempo ne approfitto per Efp, e mi mancavano i tuoi pazzerelli e soprattutto Crowley <3 <3 in fondo l'ho conosciuto grazie a questa fic.
Ma a parte tutto, ora commentiamo: lo sai che Ten (sì, certo che accetta di farsi chiamare Ten, ci mancherebbe :P) mi ha fatto tantissima tenerezza quando ha parlato di Gallyfrey? Sembrava proprio la stessa nostalgia che vedevo nella serie tv, perchè parlando del suo pianeta è normale averne. Ma poi Azi fai il tenerone mentre Crowley gli può dare al massimo le pacche sulla spalla? Oddiooooo, mitico! E poi quella degli unicorni? Ahaahahahahaahahah, ok, io adoro Crowly, la verità! Sempre, anche in quello che gli altri raccontano di lui!
Non so come siano Shadwell e Madame Tracy ma sicuramente hanno dimostrato la loro personalità, per me hai saputo gestire benissimo i loro due caratteri, anzi, mi stanno simpatici <3
Aspetta, mi sono dovuta riprendere quando Madame Tracy ha scambiato il cacciavite sonico per qualcos'altro... ahahaahahahahahahaahahahahaahahahahahahaahahahahahaahah! Aiutooooooo! Questa mi resterà impressa, aiutoooo!!!! E ti preoccupi di non aver reso bene i personaggi? Ma sono unici, sono TOP! E le battute di Shadwell, poi, Tracy però lo zittisce, ahahaahah! Aiuto di nuovo, ridooo!
E il finale mostra come Crowley stia imparando a sciogliersi, ora non è più geloso di Ten, anzi, lui e Azi sono carini da guardare, ahahah!
Niente, altro capitolo che mi ha fatto fare due sane risate, frizzante e divertente. Top, insomma!
Complimenti, è stato bellissimo ripassare e ritrovarli <3

20/09/20, ore 01:01

Ma che CATTIVERIA verso il povero sergente Shadwell! Senza la MINIMA considerazione per i suoi sentimenti, proprio ora che piange la scomparsa dei suoi cari amici Lavabo, Frigo, Lampada e Tappeto. Gli scherzi che gli fanno sono davvero tremendi specie se si pensa che è un uomo con una mentalità quadrata e bigotta.
Per contro invece Warlock ha reagito molto bene, è stato tenerissimo ma soprattutto sono stati tenerissimi Azi e Crow con lui, io li ho immaginati come due genitori orgogliosi del figlio... perché loro comunque negli anni si sono affezionati a questo ragazzino, e si vede.

Un'altra cosa che *si vede* è la crescente attrazione reciproca di Crowley e il Dottore, cosa che approvo perché altrimenti non farebbero altro che litigare per Aziraphale e beccarsi tutto il tempo, attività in cui il Dottore avrebbe un indiscusso vantaggio essendo un chichek fry (ci ho messo qualche secondo a capire la battuta che verteva su "galli" ma quando l'ho capita ho fatto un'espressione come il meme della poker face e sono andata in giardino a prendere una pala per sotterrarmi).
In effetti ci sono delle punte di imbarazzo in questa storia che raggiungono livelli veramente PRO. Immagino che sia una cosa voluta e quindi tanto di cappello, questa storia sconfina un po' nel trash ma è quel trash che piace perché è pianificato.

Io spero che Warlock segua il consiglio e vada a parlare con Adam, anche se si tratta di un consiglio ricevuto "in sogno".

14/09/20, ore 17:24

Ciao cara **
Spero che venga fuori una recensione decente perché non ho molte ore di sonno, ma il capitolo mi ha tanto divertita a intenerita, quindi ci tengo a lasciarti un parere adesso che ho ancora tutto fresco in mente.
Beh, i miei complimenti ad Aziraphale, di cui di angelo è rimasto ben poco! Guarda guarda com’è compiaciuto mentre quei due flirtano palesemente. Perché sì, Crowley è palesemente cotto del Dottore ma nemmeno quest’ultimo è indifferente. Era partito come un triangolo e ora sono un ot3 a tutti gli effetti, a sto punto non voglio che si separino (ma è meglio se non ci penso, sennò soffro t_t). Comunque la cosa di Warlock mi è piaciuta tantissimo e sono troppo intenerita, davvero. Ho sempre pensato che Aziraphale e Crowley si fossero affezionati a lui in un modo o nell’altro, dopotutto lo hanno conosciuto che era solo un bambino. E l’ho trovato così malinconico soprattutto perché si tratta di un sogno (cioè, non è un sogno, ma Warlock lo percepisce come tale). Il fatto che poi Crowley ad un certo punto ci ripensi perché non vuole confonderlo/turbarlo è adorabile e molto IC (a proposito, quanto bello è Aziraphale quando lo prende in giro per gli unicorni? CROWLEY E’ COSI’ TENERO AAAH). Comunque quest’incontro mi è piaciuto tanto. E l’ho visto eh che Crowley ha buttato la bomba: ha suggerito a Warlock di andare da Adam, ha formato una futura coppia e nemmeno lo sa. Comunque adoro il fatto che Warlock avrà un futuro PROMETTENTE, Aziraphale è proprio fiero del suo piccolo anticristo fasullo <3
La parte con Madame Tracy e Shadwell è bellissima e divertente: non si direbbe che ne è la prima volta che ne scrivi, perché sono così IC che mi sembrava di sentirli parlare… direi che il Dottore è rimasto sorpreso da Madame Tracy, ma lei è troppo magnifica.
Quando sono arrivata alla parte della bugia sul fatto che il Dott. Fosse figlio di Crowley e che Aziraphale se la spassasse con entrambi io ero tipo: FEEERMI TUTTI, COSA SUCCEDE?
Povero Shadwell, se lo volevano sorprendere ci sono riusciti, è una parte che mi è piaciuta tantissimo.
Ora, altro finale che ci lascia in sospeso: già nello scorso capitolo avevo pensato male quando Crowley doveva chiedere una cosa al Dottore, facciamo che non faccio la mal pensante (anche se è molto. Molto difficile). Oramai tutti e tre per me stanno ufficialmente insieme anche se non è vero, ma si comportano come se lo fossero e quindi niente, per me è canon così.

A presto :*

Nao

13/09/20, ore 21:27

Buonasera cara, eccomi qui per riprendere con immenso piacere la lettura di questa tua long, sono contenta tu l’abbia aggiornata! Mi spiace per il ritardo con cui passo, ma finalmente sono riuscita a scavarmi un attimo di tempo per poter procedere con le recensioni arretrate. Ehhhmmanon è possibile, sono sempre che discutono ahahah! Il momento di tristezza passato da Ten con la storia del non avere più una casa e di Crowley per la questione unicorni si è concluso con l’idea di un viaggio del tempo. E so che sicuramente sarà difficilissimo rivedere un demone così gioioso ed entusiasta. Le sorprese non finiscono ed il giro di incontri mi lascia interessata e stupita per le battute che sai ricreare in contesti credibili con personaggi così diversi ma complementari tra loro. Gli scambi verbali soprattutto tra Crowley e il Dottore sono divertentissimi, ma adoro ancora di più i pensieri del demone nei confronti dell’altro, perché si capisce come lo desideri in maniera disperata quasi, ma fatica a rendersene conto.
Che poi il culmine del divertimento arriva dalla vecchia coppia che già di suo è parecchio sgangherata, con l’uomo che sembra un medievale trapiantato nel ventunesimo secolo e lei che ha i falli di gomma da collezionare per divertirsi: mitica signora Medium, è il mio idolo sappia! La scena di padre e figlio acquisiti e riscoperti solo per uno scherzo è stato un bel quadretto, giusto per fare andare fuori di testa il padrone di casa che effettivamente ad una certa non capisce più un piffero. Sti tre presi singolarmente sono adorabili, ma insieme sono una bomba! La storia è divertentissima, ironica, allusiva ed erotica, fa sorridere e mantiene sempre alta l’attenzione; la scrittura è vivace e ben ritmata, i dialoghi sono l’anima del capitolo e sono variegati ed adatti agli interlocutori. I personaggi? Sono proprio loro, e Ten è il mio preferito in assoluto sappilo, il più emotivo, egocentrico, fuori di testa, amabile sorridente dottore. Cara, come sempre è un piacere essere qui, adoro questo tuo progetto; alla prossima, buona serata e buona ispirazione! :3

13/09/20, ore 00:36

Prima di parlare del capitolo vorrei aprire una parentesi su Azraphel, sta diventando di uno sfacciato... ma è mica posseduto?! 😂 Si sono scambiati di carattere con Crowley? Perché più vado avanti con questa storia più sembra che il demone sia lui, mentre Crowley si stia solo facendo un po' trascinare dagli eventi!
Tornando invece a noi... da Crowley mi sarei aspettata di tutto, ma non che chiedesse di Warlock! È stato molto carino da parte sua, come anche il fatto che gli suggerisca do andare a conoscere Adam, anch'io credo che falso Anticristo o meno, Adam sia un bambino molto solo! (Ten poi è il primo che fa casini con il tempo, quindi che non venga a lamentarsi di questa cosa!)
Crowley si sta sempre di più dimostrando un finto burbero con il cuore di panna! Come anche con la storia degli unicorni...
Madame Tracy e Shadwell sono stati fantastici, la battuta sul cacciavite sonico mi ha fatto morire dal ridere! 😂 Anche se non mi stupirei se qualcuno di quei pazzi prima o poi prendesse qualche strana ispirazione... e anche il Dottore che dice al sergente dei due cuori, a quello poco ci manca che gli piglia un infarto davvero! 😂
Azi e la storia che si è inventato di padre e figlio però inquieta un pochino, chi è quell'essere demoniaco che si spaccia per lui?! 😂 Di angelico quello non ha più niente!
Come anche Crowley ormai lo abbiamo perso, la ust si sente lontano un chilometro solo che lui è il Dottore sono nella stessa stanza, ormai si accettano scommesse su quando finalmente si baceranno! 😂
Ora però sono curiosa di cosa voglia il Dottore da Azi, di certo combineranno qualche guaio, me lo sento! 😂
Barby